- Iscritto dal
- 18 Set 2007
- Reazioni
- 2,933
Non sono giochi, ma sono servizi, volenti o nolenti, anche se legati ai giochiNon sono d'accordo con te. Credo che servizi del genere come poter creare un party, avere della messaggistica o poter sapere a cosa sta giocando un amico siano delle funzioni basilari che ogni sistema dovrebbe offrire altrimenti verrebbe meno tutto quello che c'è dietro all'online. Come pretendono di offrire una console che viene spacciata come se fosse la piattaforma ideale per giocare con gli amici quando mancano alla base tutta una serie di funzioni basilari. È come se ti dessi una macchina con un motore e un sedile però non ti metto il contachilometri, il pedale della frizione, il tacchimetro della benzina... Tutto molto bello, si posso muovermi ma come diavolo faccio a spostarmi in prima o a sapere quando devo fare benzina? Lo stesso è per la Switch. Quindi no non sono servizi extra ma sono dei servizi che devono essere fin da subito dati in mano a ogni utente e solo l'insieme di tutti questi fanno una console. Non bastano due scocche con un hardware con un OS senza funzioni per poter sfruttare al meglio il motore della Switch. Se parliamo di funzioni extra parliamo di servizi che vengono offerti al di fuori del ambito gaming. Quindi tutto ciò che è musica, fotografie, video, navigazione web, film streaming, video editing, ecc. Questi sono servizi extra e non quelli che stiamo citando noi ora negli ultimi post. Avere una funzione di messaggistica non dovrebbe neanche essere richiesta, è una cosa che nel 2018 bisognerebbe dare per scontata la sua presenza... Visto anche il prezzo della Switch mi pare che la console non la regalino quindi mi aspetto un minimo di serietà dai musi gialli visto che ci investiamo del denaro e del tempo. La funzione di messaggistica c'era anche sul primo 3ds che aveva un hardware potato. Dai...

Non li puoi chiamare giochi perché sono dei servizi e non dei giochi.
Che poi non è detto siano legati strettamente ai giochi, io su Wii U ad esempio potevo inviare gli auguri di compleanno, piuttosto che avvisare di un torneo imminente o chiedere se il gioco x o y sta piacendo, se lo consiglia ecc e questo lo fai al di fuori di un gioco, ma all'interno della console, senza dover switchare ad un forum, ad un social network o ad una schifosissima, inutilissima e stupidissima app, bastava la chat inclusa nella console che potevi avere in 3 formule: chat diretta sul profilo utente, chat sul profilo social integrato nella console (miiverse) o VIDEOchat sempre integrata (con la quale purtroppo ho visto [MENTION=56423]naples4ever[/MENTION] e la mia vita è rimasta segnata per sempre

Mi ricordo anche che alcuni altri utenti del forum usavano la videochat per scambiare 2 parole prima di accordarci per giocare a qualcosa col sottoscritto.
Il cloud pure che tanti chiedono non è un gioco, ergo è un servizio.
La lista amici che ti dice in tempo reale non solo a costa sta giocando il tuo amico, ma pure in quale zona del gioco si trova (lobby pre-partita, partita online e magari pure su quale mappa e quale modalità come fai con Wii U e call of duty) è ancora una volta indovina cosa? Un servizio.
Il fatto che le app ed il browser non vi interessino e li trovate inutili non vuole dire che siano servizi mentre il resto no, sono tutti servizi, poi c'è chi li rivuole tutti come già li avevamo GRATUITAMENTE su Wii U e chi si accontenterebbe solo di alcuni, ma di certo nessuno vuole zero servizi come abbiamo ora, se nintendo pensa di metterli a pagamento beh, kimishima per me diventa ... liquida, non per il costo sia chiaro. Mi auguro che introducano i servizi prima di settembre, prima dell'introduzione dell'online a pagamento
- - - Aggiornato - - -
C'è la Wii U Chat (videochat) via os che dimentichi, oltre alla lista amici con attività in game (cioè ti dice cosa fa uno all'interno del gioco) con la storia del trasferimento via usb bloccato su switch presumo sia per il fatto che in modalità portatile non potresti recuperare i dati, mentre su sd li hai sempre a portata di manoHome->chiudo il software se è un gioco cartuccia -> Cambio
- - - Aggiornato - - -
Quello che Wii U ha e che switch al momento è sprovvisto è:
- Un browser utilizzabile liberamente senza dover fare dei passaggi particolari
- Un sistema di messaggistica, su Wii U hanno fatto l'errore di relegarlo a miiverse, questo significa che utilizzava un sito internet per cui con la chiusura del servizio, non è più possibile mandare messaggi.
-Cartelle (aggiunte attraverso update successivi)
-Spostare dati tra sd a memoria e viceversa, su questa cosa mi devo informare meglio se ci sono delle motivazioni specifiche a livello tecnico come citato da un utente, in fondo dispositivi Hard Disk sono strutturalmente diversi rispetto alle memorie flash
Questi sono le principali mancanze che Switch ha in confronto a Wii U a livello di sistema operativo
Funzionalità come Chat vocale era gestita tramite giochi (splatoon 2 però dimostra che funziona anche su switch). I piani iniziali prevedevano che la chat vocale fosse via app, spero che successivamente sistemerranno con un sistema di party integrato
- - - Aggiornato - - -
Solo le cartelle e le app sono arrivate dopo (le app neanche tanto dopo)ecco, se c'è da muovere una critica è nel fatto che l'OS della console ha meno funzionalità di quello della console precedente. che poi comunque se non ricordo male sono arrivate col tempo anche su wii u, ma dato che non ricordo benissimo correggetemi pure se sbaglio![]()
Qui abbiamo passato l'anno e nemmeno mezzo rumor su nintendo che lavora per tornare almeno alla pari col 2012
Ultima modifica da un moderatore: