In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED | Firmware: 20.0.1

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Klavdij ha detto:
Io mi godo tutti i generi di videogioco, anche quelli con una bella trama e atmosfera e gameplay non eccezionale, ma so apprezzare ancor di più titoli che per piacere non hanno bisogno di una trama elaborata ma son divertenti, con un ottimo gameplay e una cura particolare.
Ovviamente pretendo che la trama sia ben fatta sui titoli che puntano su quell'aspetto, ma su altri titoli che puntano su altro me ne frega men che meno della trama e non penso sia un elemento imprescindibile nella scelta di un GOTY.

Direi che la visione limitata è la tua, non la mia.
Meno male che pochi post addietro ho detto di volere Smash Bros che di trama ne ha zero e che gioco veramente di tutto, anche FPS (anche questi trama spesso zero). Ma da qua a dire che il GOTY lo può vincere Mario solo per il gameplay fatto bene e la direzione artistica a me viene da ridere, aldilà dei gusti personali. Ecco perché evito ormai di scrivere sui forum e social pareri personali, sembra solo che si voglia avere sempre ragione (magari anche da parte mia, ne sono cosciente). Tanto meglio tenersi la propria opinione e amen. Comunque chiuso OT.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

Io mi godo tutti i generi di videogioco, anche quelli con una bella trama e atmosfera e gameplay non eccezionale, ma so apprezzare ancor di più titoli che per piacere non hanno bisogno di una trama elaborata ma son divertenti, con un ottimo gameplay e una cura particolare.

Ovviamente pretendo che la trama sia ben fatta sui titoli che puntano su quell'aspetto, ma su altri titoli che puntano su altro me ne frega men che meno della trama e non penso sia un elemento imprescindibile nella scelta di un GOTY.

Direi che la visione limitata è la tua, non la mia.

Tu non hai detto che ti interessa anche la trama, hai detto che senza trama non può essere GOTY  :asd:

Vabbè RE2 è un remake non può essere GOTY, Sekiro e Luigi's Mansion non hanno la trama adeguata al GOTY  :trollface:
Diamoglielo ad honorem allora  :billyready:

Cosa manca? Il megatramone? Il fotorealismo? :asd:

stiamo parlando di titoli che più volte hanno ridefinito i canoni dei loro generi di appartenenza tipo l'interattività e la sperimentazione con l'openworld di BotW o nelle macroaree di Odyssey :unsisi:
Potrei dirti non per forza anche se non è che parli di due aspetti proprio da 2 soldi eh...come se avere una bella trama articolata e una bella grafica fosse una colpa.

Detto questo direi anche no...a mio modo di vedere la mancanza più sostanziale è l'ip originale.

Però ripeto è un mio parere personale quindi rispetto chi dissente.

Ultima modifica da un moderatore:
Meno male che pochi post addietro ho detto di volere Smash Bros che di trama ne ha zero e che gioco veramente di tutto, anche FPS (anche questi trama spesso zero). Ma da qua a dire che il GOTY lo può vincere Mario solo per il gameplay fatto bene e la direzione artistica a me viene da ridere, aldilà dei gusti personali. Ecco perché evito ormai di scrivere sui forum e social pareri personali, sembra solo che si voglia avere sempre ragione (magari anche da parte mia, ne sono cosciente). Tanto meglio tenersi la propria opinione e amen. Comunque chiuso OT.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

Non vedo perchè il GOTY non lo possa vincere Mario, se citi la mancanza di trama per avvalere questa tua opinione basata sui tuoi gusti personali io non so che dirti se non cercare di farti notare il fatto che non tutti i titoli hanno bisogno di una trama eccezionale e che i titoli con focus sulla trama non sono inerentemente migliori di tutti gli altri al punto da essere gli unici papabili per il GOTY.

Non vedo perchè il GOTY non lo possa vincere Mario, se citi la mancanza di trama per avvalere questa tua opinione basata sui tuoi gusti personali io non so che dirti se non cercare di farti notare il fatto che non tutti i titoli hanno bisogno di una trama eccezionale e che i titoli con focus sulla trama non sono inerentemente migliori di tutti gli altri al punto da essere gli unici papabili per il GOTY.
Infatti non è assolutamente necessario che tutti i titoli abbiano bisogno di trame eccezionali e concordo con te ma non ti pare giusto che un titolo insignito di gioco dell'anno (se questo premio ha ancora un reale senso...) debba essere completo in tutti gli aspetti cardine di un videogioco?

Mi dissocio dall'usare termini che non ho alcuna intenzione di additare a nessuno di voi.

Basta! Soprattutto con i toni

Siamo già andati abbastanza OT, questo è il topic dedicato a Switch Lite.

Infatti non è assolutamente necessario che tutti i titoli abbiano bisogno di trame eccezionali e concordo con te ma non ti pare giusto che un titolo insignito di gioco dell'anno (se questo premio ha ancora un reale senso...) debba essere completo in tutti gli aspetti cardine di un videogioco?

Mi dissocio dall'usare termini che non ho alcuna intenzione di additare a nessuno di voi.
La mancanza di una vera e propria trama non lo metto come punto a sfavore.

Ripeto, se un gioco si basa anche su quella va considerata e se è buona quello è un punto a favore di quel videogioco, se la trama c'è e fa schifo va considerata come un punto a sfavore.

Se un titolo punta ad altri aspetti, trascurando volutamente la trama ma è altrettanto eccelso non si merita punti di demerito perché non c'è una trama.

Oltretutto io ancora devo giocare il titolo perfetto, con una trama da oscar, un gameplay sublime e tutti altri aspetti curati nei minimi dettagli, se lo conoscete indicatemelo perfavore che corro a comprarlo.

Passo e chiudo!

Parlavo in generale.

C'è una tabella da qualche parte?
Sono curioso, perché sto giocando a Bayonetta 2 e ad una prima occhiata non mi pare giri a 720p, almeno mi sembra.
Dici su hadled?

E 720p

Se gia lui ti sembra sub hd auguri a roba davvero sub hd

Piu che altro e l aliasing :asd:

per quello si puo ridurre sul pg mettendo la skin argentata  che e praticamente un unica grossa textures...io ho fatto cosi bel replay dei capitoli 

Dici su hadled?

E 720p

Se gia lui ti sembra sub hd auguri a roba davvero sub hd

Piu che altro e l aliasing :asd:

per quello si puo ridurre sul pg mettendo la skin argentata  che e praticamente un unica grossa textures...io ho fatto cosi bel replay dei capitoli 
Forse sono troppo abituato al PC xd

Comunque si, avendo la Lite solo in portatilità posso usarla.

P.S. Avrei due domande stupide, vorrei sapere se c'è qualche controindicazione nel tenere la cartuccia dentro la switch anche quando è spenta o è meglio riporla sempre nella propria custodia/porta cartucce, inoltre meglio spenta o a riposo?

Potrei dirti non per forza anche se non è che parli di due aspetti proprio da 2 soldi eh...come se avere una bella trama articolata e una bella grafica fosse una colpa.

Detto questo direi anche no...a mio modo di vedere la mancanza più sostanziale è l'ip originale.

Però ripeto è un mio parere personale quindi rispetto chi dissente.
Non è una colpa ma il videogioco è soprattutto interazione, nasce e cresce così, è quello l’aspetto che lo contraddistingue e che lo distingue dai.. film :sad2:

Letto tardi, scusate.

P.S. Avrei due domande stupide, vorrei sapere se c'è qualche controindicazione nel tenere la cartuccia dentro la switch anche quando è spenta o è meglio riporla sempre nella propria custodia/porta cartucce, inoltre meglio spenta o a riposo?
No direi nessuna, vai tranquillo :sisi:  

Io tengo sempre una cartuccia dentro da più di 2 anni e non ho avuto alcun problema. In generale ho sempre fatto così con tutte le console a dire il vero  :asd:

Per la questione spenta o a riposo direi che se non hai intenzione di usarla per qualche giorno la spegni, altrimenti la lasci a riposo.

Quando la metto in custodia io preferisco spegnerla del tutto, a meno che non sia proprio per pochi minuti, ma penso che questa sia più una fissa mia che altro, non ho mai letto di switch che si sono surriscaldate in standby nelle custodie.

Io tengo sempre una cartuccia dentro da più di 2 anni e non ho avuto alcun problema. In generale ho sempre fatto così con tutte le console a dire il vero  :asd:

Per la questione spenta o a riposo direi che se non hai intenzione di usarla per qualche giorno la spegni, altrimenti la lasci a riposo.

Quando la metto in custodia io preferisco spegnerla del tutto, a meno che non sia proprio per pochi minuti, ma penso che questa sia più una fissa mia che altro, non ho mai letto di switch che si sono surriscaldate in standby nelle custodie.
Solitamente la tengo in custodia.

Grazie comunque per i consigli.

Io la cartuccia la lascio sempre dentro

E dopo 2 anni e ancora viva

Pure il spento /acceso

In genere la sera la spengo se la ripingo nella custodia (mi e capitato tenendola in stand by che non so per quale motivo si sia accesa nella custodia e quando la mattina l ho  presa era scarica e la custodia ub po calda)

Mentre  dirante il giorno tengo  in stand by se sono  a casa

AKAB ha detto:
Io la cartuccia la lascio sempre dentro

E dopo 2 anni e ancora viva

Pure il spento /acceso
In genere la sera la spengo se la ripingo nella custodia (mi e capitato tenendola in stand by che non so per quale motivo si sia accesa nella custodia e quando la mattina l ho  presa era scarica e la custodia ub po calda)

Mentre  dirante il giorno tengo  in stand by se sono  a casa
Forse perché dentro si può prendere qualche tasto

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Qualche mese fa ho staccato l'adattatore ethernet perché ho notato che in standby la console si riscaldava un pochetto mentre collegandola in wifi quando la tiro fuori è sempre fresca e profumata...

Sapete se han risolto il problema o se scalda ancora?  :hmm:

Ho l'adattatore che piange dentro all'armadio.

Bene appena ricomprata da un caro amico a 150 euro ? ora via un po’ di soldi a recuperare le ultime e prossime uscite :asd:  (qualcuno ha detto luigi mansion? :chris: )

Qualcuno che ha comprato il modello nuovo può confermare o meno che non abbia più il problema della curvatura del tablet? Intendo il problema che si ipotizzava essere dovuto al surriscaldamento della console e alla deformazione delle plastiche. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro