W
WonderRed93
Facendo un discorso più serio: io seriamente non capisco tutti quelli che stanno dicendo in giro che Astro Bot sarebbe meglio di ogni Mario in 3d venuto prima, che sia in tempi recenti o remoti e soprattutto che non vogliano più giocare a Mario dopo aver giocato Astro Bot (roba alla stregua dell'incubo di Woody in Toy Story 2 proprio, e quello era solo un incubo in un film d'animazione). È un'affermazione che mi fa seriamente esplodere il cervello. Al di là degli omaggi a Playstation e della grafica, come platform Astro Bot lo trovo molto più basico rispetto ai vari Mario, le sue mosse si limitano al salto, al minijet per fluttuare per qualche secondo e alla giravolta caricata. Rispetto a Mario che può fare salti in lungo, salti tripli, salti a parete, schiacciate e mosse esclusive a seconda del gioco (come la piroetta nei Mario Galaxy e il lancio del cappello in Odyssey che tra l'altro ti permette di fare un bel po' di acrobazie per andare più lontano) mi sembra un moveset davvero misero (poi vabbè ci sono i power up occasionali per livello ma quelli stanno in entrambi... e alcuni di Astro Bot sono molto simili a quelli di Mario o anche da altri Platform tipo l'orologio che rallenta il tempo, preso pari pari da Crash 4). Anche come struttura generale dei livelli onestamente lo trovo inferiore, e posso dirlo apertamente dopo aver rigiocato Super Mario Galaxy in questi giorni, per quanto mi riguarda Astro Bot non regge il confronto sia come struttura generale dei livelli (che in Astro Bot trovo abbastanza basica, salvo eccezionu, mentre in Galaxy è molto più articolata in diversi frangenti), o come varietà di nemici (se in Mario abbiamo un sacco di nemici diversi a seconda del livello, in Astro Bot per l'80% del tempo abbiamo sempre gli stessi nemici o che non ti fanno una bega, o quelli usano gli spuntoni, o quelli elettrici che puoi eliminare solo col jet, o quelli che ti lanciano l'inchiostro o quello che è. Raramente ci sono nemici diversi da questi). E non voglio manco fare paragoni in termini di difficoltà, perché da questo punto di vista contro Galaxy Astro Bot ne esce con tutti i circuiti rotti...
Per farla breve, ritengo che dire che Astro Bot sia superiore ad ogni Mario 3d esistente venuto prima sia un'affermazione estremamente campata per aria (gli unici che riterrei inferiori sarebbero Sunshine e 3d Land, e per lo più perché sono i Mario in 3d peggiori), e soprattutto ritengo chiunque dica di non "voler giocare più a Mario" dopo Astro Bot, un vero e proprio c..... (e mi astengo a dire la parola perché siamo su un forum pubblico ma credo abbiate capito). Scusatr il post lungo ma dovevo dirlo perché mi sono veramente rotto di questa storia...
Per farla breve, ritengo che dire che Astro Bot sia superiore ad ogni Mario 3d esistente venuto prima sia un'affermazione estremamente campata per aria (gli unici che riterrei inferiori sarebbero Sunshine e 3d Land, e per lo più perché sono i Mario in 3d peggiori), e soprattutto ritengo chiunque dica di non "voler giocare più a Mario" dopo Astro Bot, un vero e proprio c..... (e mi astengo a dire la parola perché siamo su un forum pubblico ma credo abbiate capito). Scusatr il post lungo ma dovevo dirlo perché mi sono veramente rotto di questa storia...
Ultima modifica da un moderatore: