Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quindi parli di come sono sempre andate le cose prima di Wii e di come tuttora vanno con One e PS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa il "problema" (problema, insomma, dipende da persona a persona) è che se Nintendo fa una console come le altre, quindi con un pad normale e senza particolari peculiarità diventa al livello degli altri.Di conseguenza si comprerebbe la console solo ed esclusivamente per le sue esclusive, alcune delle quali non vendono 'na cippa.
A questo punto il consumatore medio come lo convinci a dire "Prendi un NX e non una PS5?"
Ci vuole un Mario 3D che sappia smuovere il mondo videoludico come 64 e Galaxy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifInfatti il perfetto lancio per NX è:
- Metroid Prime 4
- Splatoon 2
- Zelda Cross Gen (per chi non lo prenderà su Wii U)
- Third fatti bene in quantità
- Progetti di contorno Nintendo
Sì, sono i giochi a fare le console, ma Nintendo fa pochissimi giochi che interessano alle masse.Quindi parli di come sono sempre andate le cose prima di Wii e di come tuttora vanno con One e PS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSono i giochi a fare le console, non il contrario. Il Wiimote è stato una bella trovata, così il paddone, ma devono puntare di più sull'hardware e cercare di differenziarsi con le periferiche, un po' come il futuro Project Morpheus di Sony.
Il problema di Nintendo è l'immagine che ha presso i non-nintendari, e questa non può cambiarla da sola, o almeno, sarà dura senza supporto esterno.
Io. Col 3DS.Tutti a parlare di marketing e poi mettereste 90 giochi cazzuti al D1 della console, è un mezzo suicidio lo sapete?Mi spiegate chi prende la console al D1 con 4-5 a prezzo pieno? Giusto qualche figlio di papà o adulti economicamente in una botte ferro, non i videogiocatori comuni insomma. Si farebbe troppa concorrenza interna, e venderebbero bene giusto 1-2 giochi e gli altri restano sullo scaffale. Con due bei giochi a mio avviso il lancio è già ottimo, gli altri che escano nei mesi successivi.
Non vanno contati manco i third fatti bene e in quantità? O credi che alla terze parti piace che i loro giochi restino sullo scaffale perché tutti prendono metroid e zelda? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif di third fatto bene, al lancio delle console è già tanto che ce ne sia uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo ho messo solo Prime 4 e Splatoon 2 al lancio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Zelda c'è perchè cross-gen, non va propriamente contato.
Mi sa che ti sei dimenticato che al lancio Wii U aveva giochi ridicoli (un platform 2D basato su un gioco del Wii riproposto in 720p, un party game che è poco più di una demo, giochi third che giravano peggio che su oldgen, insomma, giochi fatti in fretta e furia), l'os non era pronto, andava scaricato a parte e ci han messo 2 anni per completarlo, adesso lanci NX nel 2016 con lo stesso problema, tempo insufficiente per fare giochi, per completare la console ecc.e infatti è stata una gran cagata lanciare wii u solo nel 2012, con gli ultimi due anni di wii da spararsi nelle pallestavolta pare (o sembrava) che avessero imparato dai loro errori e avessero iniziato a sviluppare wii u per tempo. Se davvero fosse così meglio lanciare NX il prima possibile. Andare oltre il 2016 ne invaliderebbe l'utilità sin dal lancio (dando per scontato che non opereranno nessun salto generazionale rispetto a ps4one)
Tenetevi bene in testa che questa nuova console non uscirà prima di Natale 2017, e io penso sia molto più probabile natale 2018...Infatti il perfetto lancio per NX è:
- Metroid Prime 4
- Splatoon 2
- Zelda Cross Gen (per chi non lo prenderà su Wii U)
- Third fatti bene in quantità
- Progetti di contorno Nintendo
Ahimè Mario 3D non serve al lancio. I tempi di Mario 64 sono andati, e se Galaxy ha venduto 10 milioni di copie è solo perché Wii ha venduto 100 milioni di console.Quindi parli di come sono sempre andate le cose prima di Wii e di come tuttora vanno con One e PS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSono i giochi a fare le console, non il contrario. Il Wiimote è stato una bella trovata, così il paddone, ma devono puntare di più sull'hardware e cercare di differenziarsi con le periferiche, un po' come il futuro Project Morpheus di Sony.
Il problema di Nintendo è l'immagine che ha presso i non-nintendari, e questa non può cambiarla da sola, o almeno, sarà dura senza supporto esterno.
Ci vuole un Mario 3D che sappia smuovere il mondo videoludico come 64 e Galaxy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ahimè Mario 3D non serve al lancio. I tempi di Mario 64 sono andati, e se Galaxy ha venduto 10 milioni di copie è solo perché Wii ha venduto 100 milioni di console.
Al lancio servono Metroid Prime 4 (per l'utenza hardcore, ma pubblicizzato bene e col graficozzo può far presa anche sui casual) e Splatoon 2 (per l'utenza casual) visto che è una IP che comunque in molti vorrebbero provare.
Se la tengono comunque, non gli compro una console per 2 esclusive..What Nintendo NX should be to succeed:
$250
Capable of running Nintendo games in 1080p 60fps
Gamecube 2.0 controller as default controller (Wiimote 2.0 as optional controller)
Proper online service that encourages playing with friends
OS that doesn't suck (Wii U and 3DS are both terrible)
Unified game library with the next handheld
Smart and fun way to interact with Nintendo mobile games
Launch titles: Mario 64 2, Pokemon RPG, Animal Crossing, Metroid, Zelda
mi sa che ti sei dimenticato di leggere questa frase: "stavolta pare (o sembrava) che avessero imparato dai loro errori e che abbiano iniziato a sviluppare NX per tempo" :.bip:Mi sa che ti sei dimenticato che al lancio Wii U aveva giochi ridicoli (un platform 2D basato su un gioco del Wii riproposto in 720p, un party game che è poco più di una demo, giochi third che giravano peggio che su oldgen, insomma, giochi fatti in fretta e furia), l'os non era pronto, andava scaricato a parte e ci han messo 2 anni per completarlo, adesso lanci NX nel 2016 con lo stesso problema, tempo insufficiente per fare giochi, per completare la console ecc.
Molto meglio che questa volta facciano le cose con calma, i giochi di peso in full hd hanno bisogno di 3 anni minimo, mi auguro che a sto giro piuttosto rimandino che anticipare, tanto PS4 di questo passo avrà un ciclo vitale di 7 anni
Metroid Prime 4 però è un gioco che puoi vendere bene. Siamo nell'era dei Bloodborne, dei The Witcher 3 e dei Fallout che vendono a vagonate (e non sono proprio giochi per tutti, infondo).Sì, sono i giochi a fare le console, ma Nintendo fa pochissimi giochi che interessano alle masse.La gente vuole Uncharted, vuole God of war, vuole Gears, vuole The Last of US, vuole Bloodborne, tutta roba che Nintendo non ha.
Nintendo ha tante esclusive di qualità, ma la maggior parte le vende solo ai fedelissimi, chiamiamoli così.
Se Nintendo fa uscire una console in linea con le altre per potenza, controlli e servizi, ma fa uscire Metroid Prime 4 mentre la concorrenza fa uscire Bloodborne 2 e Halo 6, secondo te quale venderà meno?
Zelda Maker ti meno ehma io penso che potremo vedere una cosa del genere:
Console prezzo 249€, lancio fine 2016, potenza un po sopra Xbox One, giochi su cartridge
Handheld prezzo 199€, lancio marzo 2017, tutti giochi saranno giocabili sul Handheld con risoluzione inferiore (960x544)
titolo di lancio fine 2016 : Zelda Cross Gen in 1080p, Diddy Kong Racing/Adventure (Retro Studios), Pokemon Z, Mother 3 nel Eshop
2017 : Nuovo 3D Mario (Stile Mario64/Galaxy), F-Zero NX, Animal Crossing NX, Paper Mario NX
2018 : Metroid Prime 4, Xenoblade X-2, Kirby NX, Splatoon NX
2019 : Punch Out NX, Mario Kart 9, Smash Bros NX, Kid Icarus NX
2020 : Golden Sun NX, Fire Emblem NX, Pikmin NX, Zelda Maker
in piu il sostegno delle terze parti jap: Capcom, Level 5, Atlus, Square Enix, Namco etc.
Ma lo vendi agli appassionati.Metroid Prime 4 però è un gioco che puoi vendere bene. Siamo nell'era dei Bloodborne, dei The Witcher 3 e dei Fallout che vendono a vagonate (e non sono proprio giochi per tutti, infondo).Lo metti al lancio, con un trailer cazzuto, su una console cazzutissima e col graficozzo e lo vendi.
Certo, meno delle rivali perché ormai ti sei distrutta l'immagine e ne dovrai fare di strada per recuperare, ma il gioco (e anche la console) lo vendi.
Anche Eternal Darkness è una IP che puoi vendere bene al giorno d'oggi.
E anche Xenoblade non mi sembra sia poco apprezzato in Occidente.
Fire Emblem ormai è risorto, pensi che riportarlo su home con una grafica d'impatto e più vasto non possa portare benefici? O anche F-Zero (ma questi due sono meno "di massa" potenzialmente, ma un carisma ce l'hanno).
I giochi che non attirano la massa casual sono gli Yoshi, i Kirby, i TW101 (purtroppo) e i Pikmin.
Che devi continuare a fare per la fan base (e anche perchè vendono bene e non costano moltissimo, TW101 a parte), ma devono smetterla di essere "i titoli di punta" dell'offerta Nintendo.
c'è qualcosa che non torna: di quei 10 anni di supporto (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) gli ultimi 3 anni saranno di crossgen con PS5. Perché i crossgen fra PS3 e PS4 valgono l'acquisto di PS4, mentre i crossgen fra PS4 e PS5 vengono contati per PS4? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMi compro una tristissima PS4 che hanno promesso riceverà supporto per 10 anni.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
.
Ma è stata Nintendo a dire che Nx è la nuova console "domestica" in lavorazione.Tenetevi bene in testa che questa nuova console non uscirà prima di Natale 2017, e io penso sia molto più probabile natale 2018...Nintendo ha dalla sua l'esperienza vissuta da Sega, che avendo impazienza per le sue console non proprio di successo ne lanciava subito una nuova, distruggendo la sua fanbase (Saturn subito rimpiazzato)...
Detto questo al mille x mille uscirà prima la nuova portatile se nella prossima gen saranno ancora fisicamente separate...
E cmq una nuova Home Nintendo DOVRA' essere lanciata con il nuovo Super Mario Main come è sempre stato fino al N64...
Sono tutt'ora convinto che parte dell'insuccesso di Wii U sia dovuto alla troppa fretta con la quale è stato lanciato (e non mi capacito di chi dice che è stato lanciato troppo tardi)...
Bastava qualche mese in più e la storia di Wii U sarebbe stata MOLTO diversa secondo me...
Io l'avrei lanciato a Settembre 2013 con Wind Waker HD, Pikmin 3, Monster Hunter 3 Ultimate, Lego City..dopo 1 mese sarebbe uscito Super Mario 3D World e a seguire tutto quello che è arrivato...non dico che ci saremmo ritrovati ai livelli del Wii o PS4 ora, ma io scommetterei tutto che Wii U avrebbe venduto ad oggi il 50-60% in più e se la sarebbe battutta per tutta la gen con One...ovviamente non con ps4 che è la console preferita dai casual, e chi conquista i casual vince la gen![]()