In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
le ultime cose che ho letto mi preoccupano molto perché sto rivedendo - e rivivendo - quanto successo alla SEGA dopo il Megadrive, ovvero Saturn... fallimento totale e Console mollata dopo poco; droppaggio del Dreamcast, Console, hardwaristicamente parlando, avanti coi tempi di 2/3 anni per rifarsi un nome, e poi...
stavolta, per la prima volta, sono preoccupato e mi domando se ci sia davvero un futuro per Nintendo
non come produttrice di hardware mi sahan fatto troppa terra bruciata intorno..sia con la clientela,che con le terze parti

Se la presentano al prossimo E3, ricorderò questa gen come la "Generazione Breve" (almeno per Nintendo).

Solo io penso che con la notizia di oggi, sulle parole di reggie, Nintendo abbia affossato praticamente definitivamente wii u? .-.

Ma che seghe mentali vi fate? Anch'io quando ero piccolo mi facevo una lista dei miei "aNnUnCi DeL cUoRe!!! xDxD" ma su un forum non avrei mai pensato di vedere la lista programmata delle uscite di una console che neanche si sa cosa sia :rickds:

Finalmente ho avuto la conferma...voi FAN 100% di nintendo di questo passo rimarrete sempre delusi...perchè? Perchè date sempre tutto per scontato prima ancora che si siano annunci o cose varie...dato per scontato il mario, il metroid, zelda, ecc...date sempre per scontato che debba uscire sempre su ogni console per un n. tot di volte, non si pensano mai a giochi nuovi, per non parlare mai dei multi.... direi che piu tempo passa che la gente si stufa... RIFLETTETE
Il nintendaro non è mai contento, MAI! L'anno scorso di questi tempi si chiedeva una nuova IP, l'hanno mostrata (Splatoon) e tutti diffidenti. Stessa cosa successe con Pikmin 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

è la natura del Nintendaro... lui vuole che escano giochi third party ma poi se non sono esclusivi non li caga neanche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma questa volta i nintendari hanno ragione a non essere contenti: il nintendaro non caga le terze parti perchè sa che Nintendo può dare quel qualcosa in più che nessun'altra sh potrebbe dargli... un qualcosa che solo la Disney conosce, qualcosa che solo col sesso e mangiando i muffin della Milka si prova. Ma vedendo Metroid Federation Force e StarFox 0, non c'è nessuna vibrazione che faccia pensare "Questo è un titolo Nintendo!"

Questo è imperdonabile dell'E3 di Nintendo, e questo sta scatenando questa reazione al limite dell'odio verso la mamma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

c'è qualcosa che non torna: di quei 10 anni di supporto (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) gli ultimi 3 anni saranno di crossgen con PS5. Perché i crossgen fra PS3 e PS4 valgono l'acquisto di PS4, mentre i crossgen fra PS4 e PS5 vengono contati per PS4? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifno perché sennò PS4 parte a tutti gli effetti nel 2016, quindi comunque gli anni veri saranno "solo" 7 (anche se secondo me questi 10 anni promessi sono una sparata bella e buona, saranno 8 tutt'al più (e già è troppissimo), quindi in base al calcolo appena eseguito 5/6 anni "veri")

per carità, in ogni caso non è affatto male. Ma non capisco perché a sony si perdona sempre tutto e a nintendo invece no. Perché sony non ha mai deluso a lungo termine? a parte che è una mezza balla, e che del futuro comunque e sempre non possiamo averne certezza, poi per dire, anche nintendo non ha quasi mai deluso a lungo termine e a differenza di sony però è da più di 30 anni che è nel giro...
Siamo nel 2015 sai

Al momento Nintendo ha contribuito (con le loro dichiarazioni) a mettere nei guai il Wii U, ma dire che lo ha affossato mi sembra presto... Aspettiamo prima qualche altra dichiarazione imbarazzante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Solo io penso che con la notizia di oggi, sulle parole di reggie, Nintendo abbia affossato praticamente definitivamente wii u? .-.
in parte si, in parte no, non sappiamo quando uscirà, se sarà retrocompatibile, avrà l'online gratuito ? (cose basilari diciamo) quindi mettiamo per ipotesi che esca a fine 2017, la Wii U camperebbe ancora 1 anno e mezzo circa, Zelda U probabilmente sarà l'ultimo titolo ad uscire su questa console (come fece skyward sword con wii), diciamo che aver detto che sarà la nuova console domestica non è stato il massimo per chi magari aveva messo un pensierino sulla console, poi oh, wii u giochi interessanti ne ha, se io la voglio, la prendo a prescindere da queste notizie, resta il fatto che con queste parole manco Nintendo ci crede più...

le ultime cose che ho letto mi preoccupano molto perché sto rivedendo - e rivivendo - quanto successo alla SEGA dopo il Megadrive, ovvero Saturn... fallimento totale e Console mollata dopo poco; droppaggio del Dreamcast, Console, hardwaristicamente parlando, avanti coi tempi di 2/3 anni per rifarsi un nome, e poi...
stavolta, per la prima volta, sono preoccupato e mi domando se ci sia davvero un futuro per Nintendo
Ho anche io questa sensazione di déjà vu.

E la preoccupazione c'è, indubbiamente.

Tuttavia, la Nintendo ha sempre poi finito per zittire ogni previsione (incluse quelle del sottoscritto) di fallimento imminente.

Non dico "speriamo".

Più che altro, "aspettiamo" un altro po'.

spè,c'è differenza fra il non voler essere mai contenti e questo e3..tar il pretendere sempre un metroid e vedere il franchise prostituirsi con federation and blast ball

nintendo pare sempre aver avuto l'istinto per fare più la matrigna che la made coi propri fans..ma sin dai tempi del samurai yamauchi..però qui davvero è come se invece di fermarsi agli schiaffi,si siano prima cagati nella mano tanto per aggiungere l'insulto al danno

Sì, sono i giochi a fare le console, ma Nintendo fa pochissimi giochi che interessano alle masse.La gente vuole Uncharted, vuole God of war, vuole Gears, vuole The Last of US, vuole Bloodborne, tutta roba che Nintendo non ha.

Nintendo ha tante esclusive di qualità, ma la maggior parte le vende solo ai fedelissimi, chiamiamoli così.

Se Nintendo fa uscire una console in linea con le altre per potenza, controlli e servizi, ma fa uscire Metroid Prime 4 mentre la concorrenza fa uscire Bloodborne 2 e Halo 6, secondo te quale venderà meno?
Appunto per questo dico che a Nintendo servono più terze parti e nuove IP per venire incontro, almeno in parte, ad i gusti di mercato.

Perché puoi cercare di innovare coi controller o altro, ma se i tuoi titoli non interessano la cosa non cambia solo perché cambi la console. La maggior parte dei giocatori, quella che chiede i titoli che hai citato, si trova bene con il suo classico pad, e piuttosto che una console che tenti di rendersi diversa, ne preferisce una "classica" che gli legga i DVD o i BR, più multimediale insomma.

Le feature innovative del Wii avevano attirato i cosiddetti casual, che come abbiamo visto sono stati una scelta sbagliata: hanno comprato in massa Wii e anche qualche gioco, ma è un tipo di pubblico che non si fidelizza.

Anche le "solite" IP Nintendo avrebbero molte più possibilità di vendere in un contesto diverso. Prendi Metroid: vero, sicuramente al momento interessa a pochi rispetto ad un Halo o ad un Bloodborne, ma se Nintendo avesse una console tecnicamente all'avanguardia e con un parco titoli senza tutti i buchi dovuti alla mancanza di terze parti, i suoi numeri potrebbero essere molto più alti.

Ahimè Mario 3D non serve al lancio. I tempi di Mario 64 sono andati, e se Galaxy ha venduto 10 milioni di copie è solo perché Wii ha venduto 100 milioni di console.
Al lancio servono Metroid Prime 4 (per l'utenza hardcore, ma pubblicizzato bene e col graficozzo può far presa anche sui casual) e Splatoon 2 (per l'utenza casual) visto che è una IP che comunque in molti vorrebbero provare.
Mario serve eccome: è il simbolo di Nintendo, ed è una delle cose di cui Wii U sente la mancanza. Un titolo come Galaxy non lo vendi solo ai casual, è un titolo in grado di attirare l'attenzione della maggior parte dei videogiocatori (ci sarà sempre quello che continuerà a credere che Mario è per bambini, ovviamente, o che Mario è sempre uguale, parlo di giocatori un po' più "esperti).

E' un titolo che ha un'attrazione molte forte verso una certa fascia di giocatori, la stessa che si smuoverebbe con uno Zelda.

Al momento Nintendo ha contribuito (con le loro dichiarazioni) a mettere nei guai il Wii U, ma dire che lo ha affossato mi sembra presto... Aspettiamo prima qualche altra dichiarazione imbarazzante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
fatti, non parole. per me è stato affossato da quel che si è visto in conferenza (vale anche per il 3ds comunque, eh), le parole seguenti hanno solo confermato quel che facevano pensare i fatti... ora non sarà una dichiarazione scema in più o in meno a definire la situazione, che mi pare già più che definita. al massimo la si può cambiare, mostrando a breve del materiale interessante per wiiu.

spè,c'è differenza fra il non voler essere mai contenti e questo e3..tar il pretendere sempre un metroid e vedere il franchise prostituirsi con federation and blast bal
pseudo OT: Quel "Metroid" annunciato l'altro giorno, imho, era un gioco separato dalla saga di Samus, alla quale poi Nintendo, nella fretta di accontentare (forzatamente) i fan, ha poi deciso di appiccicarci il nome "Metroid" sopra. Più che offesa a noi, è una figura di niente per N (sempre imho, eh).

Si rifaranno stampando nuovi amiibii, con il costo che hanno è come stampar carta moneta...

fatti, non parole. per me è stato affossato da quel che si è visto in conferenza (vale anche per il 3ds comunque, eh), le parole seguenti hanno solo confermato quel che facevano pensare i fatti... ora non sarà una dichiarazione scema in più o in meno a definire la situazione, che mi pare già più che definita. al massimo la si può cambiare, mostrando a breve del materiale interessante per wiiu.
Ma un E3 può essere andato male (questo ha fatto schifo) ma sono le dichiarazioni di una nuova console che hanno portato a tutto questo.

Se non ne avessero parlato, non saremmo qui a parlare di NX, ma "solo" a lamentarci dello schifoso E3.

Poi dipende molto dai punti di vista. Io per ora resto indifferente, fino ad una VERA dichiarazione in cui annunciano la fine del Wii U

spè,c'è differenza fra il non voler essere mai contenti e questo e3..tar il pretendere sempre un metroid e vedere il franchise prostituirsi con federation and blast ball
nintendo pare sempre aver avuto l'istinto per fare più la matrigna che la made coi propri fans..ma sin dai tempi del samurai yamauchi..però qui davvero è come se invece di fermarsi agli schiaffi,si siano prima cagati nella mano tanto per aggiungere l'insulto al danno
Mi sono ribaltato ma quoto tutto.

Non dico quello che penso però perché poi so già che alcuni lo vedrebbero come un attacco personale o peggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in parte si, in parte no, non sappiamo quando uscirà, se sarà retrocompatibile, avrà l'online gratuito ? (cose basilari diciamo) quindi mettiamo per ipotesi che esca a fine 2017, la Wii U camperebbe ancora 1 anno e mezzo circa, Zelda U probabilmente sarà l'ultimo titolo ad uscire su questa console (come fece skyward sword con wii), diciamo che aver detto che sarà la nuova console domestica non è stato il massimo per chi magari aveva messo un pensierino sulla console, poi oh, wii u giochi interessanti ne ha, se io la voglio, la prendo a prescindere da queste notizie, resta il fatto che con queste parole manco Nintendo ci crede più...
No ma io infatti mi riferivo per i futuri acquirenti. Parlare della nuova Home, secondo me, ha fatto proiettare gli acquirenti futuri per la prossima.

Certo, non è detto ci sia la retrocompatibilità, ma intanto l'acquisto del wii u sarebbe "rimandato"...

Se ti riferisci al mio messaggio infatti sto dando ragione a tutte le lamentele per questo E3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma un E3 può essere andato male (questo ha fatto schifo) ma sono le dichiarazioni di una nuova console che hanno portato a tutto questo.Se non ne avessero parlato, non saremmo qui a parlare di NX, ma "solo" a lamentarci dello schifoso E3.

Poi dipende molto dai punti di vista. Io per ora resto indifferente, fino ad una VERA dichiarazione in cui annunciano la fine del Wii U
parlo per me, ma io non le ho neanche lette le dichiarazioni. da quel che hanno presentato (e non presentato) però sono giunto a quella che per me è l' ovvia conclusione: console ammazzata e ci si rivede sulle prossime.

Si rifaranno stampando nuovi amiibii, con il costo che hanno è come stampar carta moneta...
la cosa assurda è che non ne stanno stampando abbastanza

è pieno di gnete che vorrebbe degli amiibo ma non li trova da nessuna parte

quindi stan fallendo anche in quello:rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro