In Rilievo Nintendo Switch, Switch Lite e Switch OLED

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perchè no Iakke ?
Ma non lo hai visto il DE dell' E3 ? WiiU è morta, non hanno intenzione di portare nessun altro progetto sulla console, ergo i team che liberi o che si libereranno andranno a sviluppare sulla nuova piattaforma (se sarà home,ibrido o cos'altro al momento non ci è dato saperlo), auguri a chi avrà il coraggio di comprargliela al D1.
1° punto lo hai evidenziato tu stesso... io ho preso WiiU al D1 nonostante la scottatura del 3DS comprato al D1 ma in quel caso han fatto un gran fottuto lavoro e ho deciso di dargli fiducia sperando che non avrebbero ripetuto lo stesso errore...

2° cosa: lanciare una console ora ai livelli di PS4/One, prima di tutto non implica che le terze parti arriveranno a fiumi, anzi, fottesega proprio... sono nel mezzo della generazione e hanno appena preso il ritmo con lo sviluppo dei giochi, figurati se ora lo interrompono per lavorare su una console Nintendo che riparte da 0

Ma soprattutto, 3° cosa: mettiamo il caso che NX non sia la portatile, non sia l'ibrido (scordatevelo, Iwata ha ribadito più volte che non succederà) ma che è nato e sempre esistito come home console in risposta alle difficoltà di WiiU... quanta progettazione ha alle spalle? Massimo massimo 2 anni e mezzo... ma stiamo scherziamo?

Sarebbe la mossa più stupida di Nintendo da sempre e lì sì che chiederei a gran voce pure io le dimissioni dei capoccia di Nintendo...

Ma fino a ulteriori conferme io rimango dell'idea che NX : Nintendo = iOS : Apple

Iakke, quello che vuoi, non chiamarla Next. Fatto sta che l'anno prossimo la annunciano, probabilmente dopo l'uscita di Zelda

Ultima modifica da un moderatore:
Ma se la vogliono lanciare l'anno prossimo voglio vedere il prezzo visto che One e PS4 si troveranno sotto i 299

Iakke, quello che vuoi, non chiamarla Next. Fatto sta che l'anno prossimo la annunciano, probabilmente dopo l'uscita di Zelda
Sì ma deve essere la nuova portatile perchè una home console ora li affosserebbe, cioè dai lo sappiamo tutti fìga vuoi che non ci arrivino loro?

- - - Aggiornato - - -

Ma se la vogliono lanciare l'anno prossimo voglio vedere il prezzo visto che One e PS4 si troveranno sotto i 299
E facciamo che anche questo è un altro punto che complicherà questa fantastica operazione se fosse vera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In ogni caso tenete a mente quel "much" di reggie. Potrebbe esserci qualcosa di particolare sotto.

In ogni caso se creano una console come le rivali innanzitutto spenderebbero meno per crearla, secondo potrebbero creare una console che duri più a lungo delle concorrenti.

Si poi arriva ps5 e loro non venderanno piu

Ma scusate, chi sono gli utenti che rimarrebbero scottati? 10 milioni? È un rischio da prendere in quanto il mercato è più vasto. Poi tranquilli che se creano una console **** con giochi fighi gliela compriamo tutti. Non al D1.

Sta tutto a loro.

Ecco il nuovo patcher.Si vede che segui da poco, sei entrato in fase Nintendoom
Scusa ma dimmi come vedi una possibile ripresa di Nintendo se la console esce nel 2016 o prima di fine 2017 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Novembre 2017 dovrebbe essere la data minima da cui partire.

E comunque per far breccia quando PS4 e One saranno al loro 4º anno, piene di capolavori Third e non e con altrettanti capolavori in arrivo (per non parlare di Oculus Rift e Project Morpheus) dovrai:

- Uscirtene con una console sensibilmente più potente di PS4 e One (insomma, devi fare il salto generazionale non da te stesso - Wii U - ma dalla concorrenza, e si deve notare)

- Avere al lancio (o nella finestra di lancio) nomi grossi e potenti, accattivanti tanto per la fanbase storica che per la fanbase della concorrenza (Zelda cross-gen + Metroid?)

- Qualche accordo di esclusività con i Third non sarebbe male

- Macchina facile da progettare per le terze parti, marketing fatto come si deve da gente competente

- Online ancora gratuito ma migliorato

- Prezzo conveniente (349? 299?)

Tutto questo è letteralmente impossibile per Nintendo.

Cacceranno fuori una console potente quanto una One ma difficile da programmare, la venderanno ad un prezzo a cui nessuno comprerebbe quella che a tutti gli effetti sarà una current gen datata di 4-5 anni a prezzo maggiorato e gli andrà peggio che con Wii U perché sta volta hanno scontentato pure noi abbandonando una console dopo 2 anni e mezzo.

Se tu vuoi vederla rosea Vedila pure.

1° punto lo hai evidenziato tu stesso... io ho preso WiiU al D1 nonostante la scottatura del 3DS comprato al D1 ma in quel caso han fatto un gran fottuto lavoro e ho deciso di dargli fiducia sperando che non avrebbero ripetuto lo stesso errore...
2° cosa: lanciare una console ora ai livelli di PS4/One, prima di tutto non implica che le terze parti arriveranno a fiumi, anzi, fottesega proprio... sono nel mezzo della generazione e hanno appena preso il ritmo con lo sviluppo dei giochi, figurati se ora lo interrompono per lavorare su una console Nintendo che riparte da 0

Ma soprattutto, 3° cosa: mettiamo il caso che NX non sia la portatile, non sia l'ibrido (scordatevelo, Iwata ha ribadito più volte che non succederà) ma che è nato e sempre esistito come home console in risposta alle difficoltà di WiiU... quanta progettazione ha alle spalle? Massimo massimo 2 anni e mezzo... ma stiamo scherziamo?

Sarebbe la mossa più stupida di Nintendo da sempre e lì sì che chiederei a gran voce pure io le dimissioni dei capoccia di Nintendo...

Ma fino a ulteriori conferme io rimango dell'idea che NX : Nintendo = iOS : Apple
Sono tre punti validissimi,che condivido Iakke e penso che con questa mossa si andranno a giocare definitivamente buona parte dello zoccolo duro rimasto seguirli però i fatti oggi ci dicono che non hanno intenzione di supportare la loro home,questo è stato chiaro e palese durante il DE, stanno facendo uscire giusto la roba annunciata lo scorso anno e un paio di robette di contorno sviluppate in fretta e con due spicci (Anmal Crossing gioco dell'oca e Mario Tennis senza online).

Se a questo aggiungi le notizie su NX viene facile fare 2+2.

Scusa ma dimmi come vedi una possibile ripresa di Nintendo se la console esce nel 2016 o prima di fine 2017 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Novembre 2017 dovrebbe essere la data minima da cui partire.

E comunque per far breccia quando PS4 e One saranno al loro 4º anno, piene di capolavori Third e non e con altrettanti capolavori in arrivo (per non parlare di Oculus Rift e Project Morpheus) dovrai:

- Uscirtene con una console sensibilmente più potente di PS4 e One (insomma, devi fare il salto generazionale non da te stesso - Wii U - ma dalla concorrenza, e si deve notare)

- Avere al lancio (o nella finestra di lancio) nomi grossi e potenti, accattivanti tanto per la fanbase storica che per la fanbase della concorrenza (Zelda cross-gen + Metroid?)

- Qualche accordo di esclusività con i Third non sarebbe male

- Macchina facile da progettare per le terze parti, marketing fatto come si deve da gente competente

- Online ancora gratuito ma migliorato

- Prezzo conveniente (349? 299?)

Tutto questo è letteralmente impossibile per Nintendo.

Cacceranno fuori una console potente quanto una One ma difficile da programmare, la venderanno ad un prezzo a cui nessuno comprerebbe quella che a tutti gli effetti sarà una current gen datata di 4-5 anni a prezzo maggiorato e gli andrà peggio che con Wii U perché sta volta hanno scontentato pure noi abbandonando una console dopo 2 anni e mezzo.

Se tu vuoi vederla rosea Vedila pure.
Nintendoomed

Aspettiamo e vediamo, al momento non sappiamo nulla. Bisogna vedere troppi fattori, ma non è cosi improbabile che le concorrenti tirino avanti fino al 2019 se non 2020. Evidentemente in Nintendo si sono fatti i loro conti e hanno visto che conviene buttare fuori una nuova console e farla durare solo 3 anni.

Ormai ps4 e one sono dei PC non delle console. Quindi Nintendo dovrà creare il suo "PC"

NintendoomedAspettiamo e vediamo, al momento non sappiamo nulla. Bisogna vedere troppi fattori, ma non è cosi improbabile che le concorrenti tirino avanti fino al 2019 se non 2020. Evidentemente in Nintendo si sono fatti i loro conti e hanno visto che conviene buttare fuori una nuova console e farla durare solo 3 anni.
Due console da 3 anni? :morristend:

Cioè boh stanno malissimo :rickds:

Evidentemente hanno visto che è meglio farsi 3 o 4 anni così che per i loro portafogli è meglio. WiiU è un disastro commerciale sotto svariati punti di vista. Devono sistemarsi per bene. Già forse la nuova sede con te home e portatile uniti è sintomo di qualcosa

Cosa dovrebbero fare secondo te?....meglio cambiare anche subito....in Giappone vende ma non bene...In Europa vendite pessime...in America idem...meglio cambiare e puntare sulla nuova...posso sbagliare ma di quello che ho visto non ci sono più progetti per wiiU...felice di essere smentito....

L'unico modo che ha nintendo di rialzarsi a questo punto è fare una console potente con un paio di tripla a al lancio, niente giochi 2d per intenderci.

Il problema è che dopo 2 anni dall'inizio della generazione vedo dura riuscire ad ampliare il proprio bacino di utenza creando gli stessi giochi che potrebbero creare su WiiU (se vengono spostati i progetti vuol dire che su WiiU ci potevano girare)... cioè perchè NX dovrebbe far vendere quei giochi e WiiU no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come non vende WiiU non venderebbe NX, imho

Sono tre punti validissimi,che condivido Iakke e penso che con questa mossa si andranno a giocare definitivamente buona parte dello zoccolo duro rimasto seguirli però i fatti oggi ci dicono che non hanno intenzione di supportare la loro home,questo è stato chiaro e palese durante il DE, stanno facendo uscire giusto la roba annunciata lo scorso anno e un paio di robette di contorno sviluppate in fretta e con due spicci (Anmal Crossing gioco dell'oca e Mario Tennis senza online).
Se a questo aggiungi le notizie su NX viene facile fare 2+2.
Infatti basterebbe un po' di chiarezza ma non vogliono rovinarsi il mercato degli amiibo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se veramente la presenza dei titoli previsti solo per il 2015 significa che stanno per sfanculare il WiiU, allora penso proprio che la prossima home la compra solo Iwata, Reggie e Miya. Tutto questo parlare di NX non fa altro che confermare sta cosa.

A questo punto i prossimi direct diventano fondamentali, perchè io nel 2016 non voglio una console zombie che passa la staffetta

Ma prima non gli converrebbe raccattare qualche collaborazione third? Oppure la console non avrebbe la stessa sorte del wiiU? :tragic:

E comunque, se supportare la console fino a fine generazione non la vedono come situazione redditizia, cosa gli fa pensare che creare una nuova console (probabilmente all'altezza di xbox1 e ps4) ma con architettura ormai verso il "tramonto" (ok durerà almeno 2-3 anni, ma non penso bastino a spingere le vendite visto che già sappiamo che potrebbero abbandonarla nuovamente), lo sia? Non sarebbe la stessa rovina del WiiU?

A questo punto, non conviene lavorare alla Home console Nextgen (già da ora, va bene, magari rinunciando oggi a qualche titolone come sta già facendo) e farla uscire in "contemporanea" con le controparti Microsoft e Sony? Puntando ad una architettura hardware simile (anche se non all'avanguardia come la concorrenza) e facile da programmare, facendo però prima un lavorone sottobanco per convicere le terze parti a collaborare?

Dovrebbero fare una console come fu all'epoca la 360, ovvero di una generazione avanti alle console attuali e all'altezza dei futuri concorrenti, ma se questo NX esce davvero nel 2016/17, in due anni (dato che PS4 e One dureranno almeno fino al 2019) massimo le concorrenti non dovrebbero aver problemi a renderlo obsoleto.

Spero sappiano cosa stanno facendo (ma ne dubito).

Ultima modifica:
Io sono convinto che il Digital Event disastroso e queste dichiarazioni fatte a ***** di cane (cioè, sti ebeti avrebbero fatto più bella figura con delle Scuse Ufficiali all'utenza pubblicate il giorno dopo) rovineranno Nintendo.

Non solo non venderanno una NX, ma anche le (già poche) vendite di Wii U crolleranno.

Crolleranno le vendite degli Amiibo, e venderanno poco pure i titoli in uscita che potevano fare bene (o benissimo) in Occidente come Yoshi e Xenoblade.

Perché la fanbase si sente presa per il ****.

Splatoon (e Wii U) stanno ancora vendendo benissimo in Giappone stando ai dati della terza settimana (prima del Digital Event), sembra che il gioco non sia destinato a calare.

60.000 copie alla terza settimana nel solo Giappone.

Sono certo che dopo il Digital Event disastroso crollerà pure quello.

Ne sono convinto.

Sono dei coglion.i

Pubblicità
Pubblicità
Indietro