Console War Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale | NINTENDO HA DROPPATO

Pubblicità
Nel thread in cui Echoes of Wisdom era portato come materiale da GOTY... :asd:

Che uscisse un capolavoro era una speranza, non una certezza. Personalmente NON ero fra quelli a gridare al Goty (basta usare il filtro ricerca Morty -> Goty) ma in un anno in cui a giocarselo sono stati un platform e vari generi di nicchia o mezza nicchia poteva tranquillamente starci. Mica erano solo i Nintendari ad aspettarselo

Il fatto che poi sia uscito solo un buon gioco è un altro paio di maniche

Che hai risposto ad un commento stupido con un altro commento stupido semplice.

L’altro però hai fatto finta di non leggerlo :unsisi:

Battute da cosnole war da cui abbiamo intavolato una discussione semi-seria. Insomma, colpa di Nintendo che non ci dà nulla di serio di cui parlare.

Ce l’ha dato ma lo state snobbando

L’unica avventura intergalattica che conta

Che poi è iniziato tutto dal più stupido dei commenti "Sony svende le sue IP"
Se parliamo in senso lato sì le svende, ma la verità è che nessuno (in senso largo) comprerebbe una PS5 per Patapon4 o Wipeout (mi spiace). È letteralmente un "non ci facciamo niente con sta roba quindi licenziamola a terzi": come Disney con le sue IP (in campo videoludico), o SEGA con Bayonetta, o la stessa N con TW101. È triste ma è business, SIE non svilupperà mai un titolo di quelle IP salvo che non cambi TOTALMENTE la visione manageriale, e considerando che stanno raggiungendo il picco di capitalizzazione del Covid non hanno ragione di cambiare.

Che uscisse un capolavoro era una speranza, non una certezza. Personalmente NON ero fra quelli a gridare al Goty (basta usare il filtro ricerca Morty -> Goty) ma in un anno in cui a giocarselo sono stati un platform e vari generi di nicchia o mezza nicchia poteva tranquillamente starci. Mica erano solo i Nintendari ad aspettarselo

Il fatto che poi sia uscito solo un buon gioco è un altro paio di maniche
Ma il "problema" è esattamente questo, pensare che TloZ sviluppato dai Grezzo potrebbe essere un capolavoro perché si chiama TloZ mentre di Intergalactic sviluppato dai ND 'sticazzi perché non si chiama Uncharted o Tlou. Io penso che sarebbe meglio guardare agli sviluppatori che all'IP, per quanto sono consapevole che certe IP ci scaldano il cuore sempre e comunque (che poi Intergalactic con il suo teaser sci-fi retrofuturista sia già mille volte più interessante di Tlou è un altro discorso ancora :unsisi:).

Ma il "problema" è esattamente questo, pesnare che TloZ sviluppato dai Grezzo potrebbe essere un capolavoro perché si chiama TloZ mentre di Intergalactic sviluppato dai ND 'sticazzi perché non si chiama Uncharted o Tlou. Io penso che sarebbe meglio guardare agli sviluppatori che all'IP, per quanto sono consapevole che certe IP ci scaldano il cuore sempre e comunque (che poi Intergalactic con il suo teaser sci-fi retrofuturista sia già mille volte più interessante di Tlou è un altro discorso ancora :unsisi:).

Vabbè’ ma il mio post era palesemente provocatorio e lo sai asd

Ce l’ha dato ma lo state snobbando

L’unica avventura intergalattica che conta
Premetto che non ho nessun legame affettivo con l'IP, quindi è un commento asettico. L'ho visto male male, spero vivamente che non sia il titolo di punta del 2025 (o che si riveli completamente diverso da quanto visto).

Vabbè’ ma il mio post era palesemente provocatorio e lo sai asd
Certo, anche la mia risposta. :asd:

Ma il "problema" è esattamente questo, pensare che TloZ sviluppato dai Grezzo potrebbe essere un capolavoro perché si chiama TloZ mentre di Intergalactic sviluppato dai ND 'sticazzi perché non si chiama Uncharted o Tlou. Io penso che sarebbe meglio guardare agli sviluppatori che all'IP, per quanto sono consapevole che certe IP ci scaldano il cuore sempre e comunque (che poi Intergalactic con il suo teaser sci-fi retrofuturista sia già mille volte più interessante di Tlou è un altro discorso ancora :unsisi:).
non è solo quello. è che basta mettere due arzigogoli di gameplay creativo che subito siamo di fronte alla manifestazione del Genio videoludico :asd:
Con buona pace di quel che fa acqua a litri da tutte le altre parti, nel mentre.

Sony sempre meno desiderosa di vedere ancora i miei soldi, di questo passo mi conviene diventare azionista BandaiNamco. Che con tutti quei codice epic mai riscattati, probabilmente posso ambire già ad essere un azionista di maggioranza probabilmente

Prime 4 palesemente al D1 di NSW2, per quello non ha data... non mi ha fatto impazzire e anche il fatto che non se lo siano tenuto come l'ariete di sfondamento del D1 alla BOTW slegandolo dalla presentazione ufficiale fa capire che non si sentono in mano il capolavoro della vita (o vedendo il bicchiere mezzo pieno, oltre a MK9 e MP4 hanno dell'altro di sicuro appeal)

Prime 4 palesemente al D1 di NSW2, per quello non ha data... non mi ha fatto impazzire e anche il fatto che non se lo siano tenuto come l'ariete di sfondamento del D1 alla BOTW slegandolo dalla presentazione ufficiale fa capire che non si sentono in mano il capolavoro della vita (o vedendo il bicchiere mezzo pieno, oltre a MK9 e MP4 hanno dell'altro di sicuro appeal)
assolutamente. E questo è ottimo, perché possiamo aspettarci un lancio ben più aggressivo coi first.
Nel senso di titoli importanti concepiti ad hoc e in grado di smuovere davvero le vendite, non per togliere qualcosa a Metroid che sarà sicuramente un bel gioco e che nel mezzo ci sta alla grande.

Premetto che non ho nessun legame affettivo con l'IP, quindi è un commento asettico. L'ho visto male male, spero vivamente che non sia il titolo di punta del 2025 (o che si riveli completamente diverso da quanto visto).

Consiglio di riguardare il trailer non compresso da qui

Alla prima visione non è il massimo per come è strutturato il trailer ma anche in sezione ci sono diversi che si sono ricreduti rivedendolo. Alla fine sono i primi minuti di gioco come si vede dall’UI, utili giusti per farti respirare un po’ di quell’atmosfera tipica dei Prime

E poi c’è questa tuta alla fine

IMG-0812.png

a gridarti che del gioco non hai visto ancora niente

Che poi MK9 non è neanche scontato sia al D1, anche se spero fortemente di sì. Di giochi per cui sgancerei il fullprice mi vengono in mente solo lui, Un Mario 3D potente alla Odyssey, una Platinata a livello Astral Chain 2 o qualcosa di grosso da Atlus o SQEX. Magari pure Fantazio. Già Prime 4 per quanto gli auguro ogni bene per la grande scommessa d'onore che fece N a reboottarlo con scuse pubbliche 5 anni fa, non avendo giocato i precedenti 3D non gli darei il 70one

Anzi, pensate che sburro se, in linea con le dichiatazioni del 30th anniversario, se ne escono anche con Chrono Trigger remake. A lui forse si, lo darei anche se fanno il compitino in 2D-HD e stop

Sante parole.

Bad devi contestualizzarlo a Switch. Per Switch non ti sembra un ottimo risultato? è che ormai da troppi mesi lo si sta forse valutando troppo come un titolo switch 2.
Ora vedremo come beneficerà di una eventuale versione switch 2, ma anche lì parliamo sempre di cross gen e di upgrade relativi, secondo me. Poi vediamo, manca poco. In ogni caso non credo che visivamente sarà il titolo di punta del 2025 :sisi: perché se Mario Kart non ci farà il piacere di farci assaporare un po' di potenza next gen (e auspico che invece lo farà), credo che già il titolo di novembre potrebbe essere un ottimo esempio. Che sia Mario o qualsiasi altra cosa.

sempre se il titolo di novembre non sarà invece MK. Sto facendo un discorso un po' a cazzo, perché ormai per me MK è al lancio :asd:

Fatico a credere a Mario Kart al lancio per un semplice motivo: non ci sarebbe il tempo materiale per mostrare quello che offre, a meno che non facciano un Direct dedicato a breve

Devono spiegare come funziona l’online e cosa offre il gioco in generale, le piste le Modalità etc, non possono lanciarlo così al buio solo perché si chiama Mario Kart

E' un capitolo inedito sviluppato dai Dev di Digimon NO e Digimon Survive e pubblicato da Bamco.
Ah, non Clap Hanz quindi...

Avevo fatto confusione inizialmente. In pratica adesso ho capito che il brand EG è sempre di Sony, ma non è più sviluppato da Clap Hanz, che ora è indipendente e infatti ha rilasciato Easy Come Easy Golf su Apple Arcade e Switch. È così?

Fatico a credere a Mario Kart al lancio per un semplice motivo: non ci sarebbe il tempo materiale per mostrare quello che offre, a meno che non facciano un Direct dedicato a breve

Devono spiegare come funziona l’online e cosa offre il gioco in generale, le piste le Modalità etc, non possono lanciarlo così al buio solo perché si chiama Mario Kart
Ipotizzando il lancio a giugno avrebbero oltre due mesi per pubblicizzarlo. Inoltre si presterebbe alla nuova app di cui parlavano ieri, ogni giorno potrebero presentare un personaggio, un circuito, un mezzo....

Bad devi contestualizzarlo a Switch. Per Switch non ti sembra un ottimo risultato? è che ormai da troppi mesi lo si sta forse valutando troppo come un titolo switch 2.
Ora vedremo come beneficerà di una eventuale versione switch 2, ma anche lì parliamo sempre di cross gen e di upgrade relativi, secondo me. Poi vediamo, manca poco. In ogni caso non credo che visivamente sarà il titolo di punta del 2025
:sisi:
perché se Mario Kart non ci farà il piacere di farci assaporare un po' di potenza next gen (e auspico che invece lo farà), credo che già il titolo di novembre potrebbe essere un ottimo esempio. Che sia Mario o qualsiasi altra cosa.

sempre se il titolo di novembre non sarà invece MK. Sto facendo un discorso un po' a cazzo, perché ormai per me MK è al lancio :asd:
Eh, forse mi sono disabituato a Switch visto che non ci gioco dalla fine dello scorso anno. Però, ecco, non mi sembra neppure all'altezza degli Zeldoni o di MH.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro