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Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale

Polmo

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Questo non si discute, meglio averlo che no.
Il discorso era che Switch2 non diventa una power house in 4K solo perché ha il dlss. Non con i render target più plausibili, supponendo sia sempre ibrida e prendendo per buone le chiacchiere di una quasi PS4. I conti sono poi facili da fare, Switch stessa è stata perfettamente lineare nel suo mostrare a schermo le potenzialità dell'hw che monta
Ma sarà superiore a PS4, probabilmente attorno a Pro come potenza puramente bruta.
Ma tra sistema di memorizzazione migliore, feature set più aggiornati e tutta la tecnologia Nvidia che porterà DLSS e Raytracing migliore, è abbastanza facile vedere come avremo giochi anche migliori graficamente :unsisi:
L'unico problema è che le cartucce mal si adattano al quantitativo di dati che dovranno tenere per avere assets 4k, quindi magari sotto alcuni aspetti come qualità delle texture potrebbero esserci dei tagli rispetto anche a Serie S.

Anzi, proprio quest'ultima potrebbe trovarsi una seria concorrente :asd:
 

BadBoy25

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Si ma Bad, su un 4K un 720p si vede l'aliasing. :asd: Un Mario Bros U rende bene vista la risoluzione di un 4K, da 720, ma l'aliasing c'è per forza di cose, è inevitabile, e stiamo parlando di un gioco Ninty 2D, semplice e pulito, quindi tu ad un Aveum, un gioco tecnicamente più complicato e pieno, anche senza ricostruzione lo vedresti l'aliasing, non te ne salvi, e a quel punto meglio la ricostruzione, per quanto esagerata in questo contesto da 720 a 4K, che non senza.
Ma Kojima ha fatto dei sacrifici umani per far girare MGS5 a 1080p nativi e 60 fps inchiodati in qualsiasi situazione su PS4 base?
Visto che già so che la risposta sarà poligoni/texture/illuminazione/riflessi ecc. controrispondo in anticipo: che ca**o di senso ha fare un gioco tiratissimo in ogni aspetto se poi devo giocare alla stessa risoluzione di Resistance su PS3 nel 2007? E' evidente che gli sviluppatori o hanno perso completamente di vista le priorità nello sviluppo dei giochi (spoiler: avere una risoluzione maggiore di 720p è più importante del ray tracing) o hanno deciso che DLSS/FSR sono la panacea per non ottimizzare. O entrambe le cose.
 

Jack 95

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Ma Kojima ha fatto dei sacrifici umani per far girare MGS5 a 1080p nativi e 60 fps inchiodati in qualsiasi situazione su PS4 base?
Visto che già so che la risposta sarà poligoni/texture/illuminazione/riflessi ecc. controrispondo in anticipo: che c**o di senso ha fare un gioco tiratissimo in ogni aspetto se poi devo giocare alla stessa risoluzione di Resistance su PS3 nel 2007? E' evidente che gli sviluppatori o hanno perso completamente di vista le priorità nello sviluppo dei giochi (spoiler: avere una risoluzione maggiore di 720p è più importante del ray tracing) o hanno deciso che DLSS/FSR sono la panacea per non ottimizzare. O entrambe le cose.
Si ma il gioco a 720p non per forza ha il RT, stai prendendo cose non collegate, anche perché spesso la modalità con RT e anche quella con la risoluzione più alta di quella a performance ma senza. :asd:
Lo sai che il problema sono i motivi, e le risorse che chiedono, non te lo devo dire io, che don sempre più esose, e non per via del RT, prendendo poi tu un gioco cross gen e dall'altro un gioco non cross con un macigno come l'UE5.
Poi, su PS3 e PS4 i giochi a 60 non così molti, infatti non vedi così tanta gente che dopo aver giocato i 60 frame non voglio più i 30, ma del tutto eccezioni, cosa che non è oggi, e anzi su PS3 manco i 30 stabili il più delle volte, la cui risoluzione massima era 1080p, ma inutile dire che tutto, se andava di culo andava a 720p, se non sub-HD.

Poi, sull'affidarsi troppo a questi metodi sin d'accordo, non devono giocarsi l'ottimizzazione per sto Jolly, che per molti PcAri sentivo iniziavano a sentire che anche per loro sta diventando troppo un Jolly sta cosa, e motivo per cui molti giochi stanno uscendo a cazzo come ottimizzazione, sta c'è il DLSS che mette una pezza, però è vero, un gioco di oggi è cento volte più pesante e difficile da ottimizzare di un MGSV, non ci possiamo fare niente.

Per quanto mi riguarda, sto 2 metodi devono lavorare in armonia, cioè ottimizzare il più possibile e poi usare la ricostruzione per migliore ulteriormente una ottimizzazione che più di così non si può fare, na capisco lo scenario migliore, che non tutti applicano.

Sta ricostruzione, che sia fornita AMD o Nvidia, che sua fatti in-house da Insomniac, è una feature importantissima, che ritengo non si possa snobbare o bollare come merda così come fosse nulla.
Se la usano come Jolly per non ottimizzare male, ma non colpa della feature che se usata in mani consapevoli può dare, e serve.
 

Polmo

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Sta ricostruzione, che sia fornita AMD o Nvidia, che sua fatti in-house da Insomniac, è una feature importantissima, che ritengo non si possa snobbare o bollare come merda così come fosse nulla.
Se la usano come Jolly per non ottimizzare male, ma non colpa della feature che se usata in mani consapevoli può dare, e serve.
Esatto, da questo punto di vista credo che in generale o first proporranno sempre qualche cosa di valido.
Pure i Monolith Soft con Switch si sono creati una loro tecnica di ricostruzione immagine, che non renderà l'immagine nitida come le risoluzioni native, però non solo risulta graficamente migliore dei due titoli precedenti ma quel risparmio gli ha permesso di creare anche una maggiore densità e complessità di azioni.

Comunque Hype per GF che magari partiranno da una base a 240p e 23fps e portato a 4k con solo glitch grafici :sard:
 

BadBoy25

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Lo sai che il problema sono i motivi, e le risorse che chiedono, non te lo devo dire io
Io so soltanto che stanno proponendo giochi a risoluzioni più basse di quelle con cui giocavamo nella scorsa gen ma con macchine esponenzialmente più performanti. FF XV su One X gira a risoluzione nativa più elevata di FF XVI su PS5. E nel mentre ci prendono pure per i fondelli dicendoci di cambiare televisore per i 4K. :asd:
E tutto ciò è frutto di scelte. NFS Unbound è solo current-gen e gira a 60 fps molto solidi e risoluzione quasi piena (mediamente 1950p). Ha le sue mancanze e non è uno showcase grafico, ma questa è la scelta fatta dagli sviluppatori. Altri sviluppatori scelgono di spingere su altri aspetti (e/o di non ottimizzare) a scapito di risoluzione e frame-rate.
 

Polmo

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Vent'anni fa

Microsoft was laughed out of the room, says Kevin Bachus, a director for third-party relations on the Xbox project. “They just laughed their asses off,” Bachus said to Bloomberg. “Like, imagine an hour of somebody just laughing at you. That was kind of how that meeting went.”

Si vede proprio che piace a MS essere derisa:sard:
 

zaza50

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Dopo quanto successo in EU e UK un'operazione simile diventerebbe difficilissima anche solo da mettere su carta ora come ora.
Ma non ci arrivano nemmeno in EU e UK, non solo gli ridono in faccia, gli fanno pure il dito medio quelli di Nintendo.
 

zaza50

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Ma non ci arrivano nemmeno in EU e UK, non solo gli ridono in faccia, gli fanno pure il dito medio quelli di Nintendo.
Probabile. E a dirla tutta la stessa Mail sottolinea le difficoltà di un'operazione simile, proprio per l'enorme molte di CoH di Nintendo (una compagnia che ad oggi non ha alcuna necessità di denaro [e quei documenti sono pure vecchi]).

Ma proprio nel processo si è arrivati (su 2 dei 3 mercati) a riconoscere N come una Competitor Diretta di MS (La Prima Competitor per Numero di Console allocate, e la Seconda Competitor per Revenue), in un mercato con un bacino ridotto di Competitor Hardware... Cercare di assorbirla ad oggi drizzerebbe il decuplo delle antenne drizzatesi per ABK.
 

Blackcat73

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Probabile. E a dirla tutta la stessa Mail sottolinea le difficoltà di un'operazione simile, proprio per l'enorme molte di CoH di Nintendo (una compagnia che ad oggi non ha alcuna necessità di denaro [e quei documenti sono pure vecchi]).

Ma proprio nel processo si è arrivati (su 2 dei 3 mercati) a riconoscere N come una Competitor Diretta di MS (La Prima Competitor per Numero di Console allocate, e la Seconda Competitor per Revenue), in un mercato con un bacino ridotto di Competitor Hardware... Cercare di assorbirla ad oggi drizzerebbe il decuplo delle antenne drizzatesi per ABK.
No no, le antenne gliele drizzerebbero direttamente nel culo.
 

Killneo

Signore
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Ora come ora pare impossibile in effetti. Nintendo ha una base solida e il futuro sembra riservargli solo buone cose, ma sappiamo che una generazione sbagliata puó comunque mettere in crisi un gigante come la N (come durante il periodo di Wii U). Inoltre, come giá sottolineato sopra, le antitrust dei vari Paesi metterebbero MS in croce.
Per ora pare impossibile, ma se ritorniamo indietro nel 2010 quanti si sarebbero immaginati che in meno di 10 anni Sony e MS avrebbero portato le loro esclusive su pc e che MS si sarebbe acquistata Bethesda e ABK?
Insomma, per ora pare impossibile, ma in un futuro (lontano o meno nessuno di noi lo sa) potrebbe non essere cosí improbabile.
 

Morty

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Nintendo è tipo l’azienda più importante di tutto l’Oriente, il governo Giapponese non permetterebbe mai che venga assorbita da Microsoft o chi per lei, sarebbe come una dichiarazione di Guerra. Poi come sarà il mondo fra 20 anni non si sa ma oggi non può semplicemente succedere neanche per scherzo
 
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Nintendo è tipo l’azienda più importante di tutto l’Oriente, il governo Giapponese non permetterebbe mai che venga assorbita da Microsoft o chi per lei, sarebbe come una dichiarazione di Guerra. Poi come sarà il mondo fra 20 anni non si sa ma oggi non può semplicemente succedere neanche per scherzo
Basti vedere quello che hanno fatto a Ghosn che voleva fondere Nissan e Renault :asd:
 

Bubu

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N non la prenderanno mai :unsisi: più probabile che se le cose vanno male male prendano grosse quote ed entrano diretti nel Cda gli arabi.
 

K_for_Vendetta

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La mail su Nintendo è di 3 anni fa.
Stavano ancora parlando con Zenimax e di ABK nemmeno si pensava.

Non state nemmeno a discuterne. Poi grazie al caz*o che a qualcuno piacerebbe avere Nintendo nella squadra.

Per quanto riguarda il leak su Zenimax, beh tantissima roba. E tutti giochi che vogliamo
 

zaza50

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Nintendo è tipo l’azienda più importante di tutto l’Oriente
Toyota ha qualcosa da ridire nel merito :asd: Insieme ad Honda, Mitsubishi, Softbank e qualche altro piccolo colosso che regge l'economia giapponese.
 

Morty

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Toyota ha qualcosa da ridire nel merito :asd: Insieme ad Honda, Mitsubishi, Softbank e qualche altro piccolo colosso che regge l'economia giapponese.

Sì ho scritto “tipo” ma vabbe’ ci siam capiti
 

zaza50

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Si sta comunque un pelino sottovalutando il ruolo di investimento esterno dei paesi stranieri e la tendenziale riapertura del Governo Giapponese verso tali operazioni (ventilate anche da Spencer nella Mail in oggetto). Cioè tipo 7 mesi fa il SABIF ha alzato il suo investimento in N all'8.26% (che può sembrare poco, ma avere quasi il 10% di una società così grossa equivale ad avere un'importante influenza sul Board).

La stessa SONY (che è tipo la terza Compagnia Giapponese a livello di Flussi di Denaro, dietro alle varie automobilistiche) ha investitori in lungo e in largo. Stesso per le automobilistiche.

Certo investimenti =/= acquisizioni in toto (ed è surreale che due competitor come N o Sony possano essere acquisite in quella che sarebbe una fortissima compressione verticale), ma tant'è...
 
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