Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,743
Reazioni
6,529
Medaglie
10
Forse non ci siamo capiti.
Su switch non hai problemi di tempo,se prendi un gioco usato di qualsiasi anno sai bene che lo puoi rivendere quando vuoi senza perderci un euro,per giochi lunghi come xeno 2 la cosa mi è utile dato che quello l'ho rivenduto dopo tanto tempo anche perchè solitamente lo dobbiamo fare in 2 a casa mia e almeno un 6 mesi li perdi in giochi di questa levatura.
LA stessa cosa mi capita per console sony(anche se li ormai sto andando meno di d1 ultimamente)i titoli li giochiamo ache in 3 e non riesco mai a venderli entro pochi mesi anche perchè non mi va di correre con i titoli,ad oggi infatti ancora non ho fatto d1 su ps5 per roba che mi interessa ma che giocherò più in là.
Su Switch il vantaggio che compri e vendi la roba usata allo stesso prezzo senza problemi di fluttazione dei prezzi cosa che su console sony non hai,naturalmente parlo per chi compra e vende molto usato,se non vendi nulla della tua collezione non ci sono dubbi su quale dei 2 sistemi sia migliore :sisi:
Io continuo a preferire quello di PSa4, che non è solo dei titoli Sony ma di tutti i giochi che ci escono, cioè se compro un gioco usato vecchio di un anno a 30€ magari non mi piace e dopo una settimana lo vendo a 25€, ma senza problemi, e probabilmente dopo prenderò un altro gioco su quella fascia di prezzo, magari al limite rimettendoci 5€, e via così, continuo a preferire questo metodo che non dovermi comprare a distanza di anni giochi che ancora stanno a 50€. Ma ormai sono discorsi che girano in cerchio e basta. :asd:
Post unito automaticamente:

Che tre volte al giorno forse anche quattro :draper: dico solo che su Switch se uno non rivende roba e molto più comodo oltre che immediato:asd:
Si ma anche più dispendioso, anche non prendendo usato ma solo nuovo retail lo è meno. Ognuno sceglie il suo, c'è poco da dire o voler affermare. :asd:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,348
Reazioni
4,634
Medaglie
13
per i giochi nintendo assolutamente no, tutto il resto va bene e ci sono un botto di sconti in linea con le altre console nella maggior parte dei casi
Insomma fanno buoni sconti anche loro non dico il massimo ma tipo yoshy e luigi gli ho pagati sui 35/37 euro.
 
U

Utente cancellato 22881

Io continuo a preferire quello di PSa4, che non è solo dei titoli Sony ma di tutti i giochi che ci escono, cioè se compro un gioco usato vecchio di un anno a 30€ magari non mi piace e dopo una settimana lo vendo a 25€, ma senza problemi, e probabilmente dopo prenderò un altro gioco su quella fascia di prezzo, magari al limite rimettendoci 5€, e via così, continuo a preferire questo metodo che non dovermi comprare a distanza di anni giochi che ancora stanno a 50€. Ma ormai sono discorsi che girano in cerchio e basta. :asd:
Post unito automaticamente:


Si ma anche più dispendioso. Ognuno sceglie il suo. :asd:
Ognuno ha le sue esigenze infatti,anche a me piace prendere i giochi a poco o prendere ghost of tsushima usato dopo 3 mesi a 10 portando fifa 20 al gs pagato 10 euro con scambio a mano :sard:
Io le offerte strambe le faccio anche con sony non ti credere anche perchè in media per console sony ho 5 volte i giochi di switch :asd:
Post unito automaticamente:

Insomma fanno buoni sconti anche loro non dico il massimo ma tipo yoshy e luigi gli ho pagati sui 35/37 euro.
Però oggettivamente li prendi a questi prezzi usati molto facilmente,hai qualcosa in collezione se sei collezionista,hai un'ottima moneta di scambio se scambi come faccio io.
Prendere allo stesso prezzo il digitale non lo capisco.,ti seghi delle funzionalità solamente :sisi:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,226
Reazioni
3,825
Medaglie
10
Mi sono letto 5 pagine in rapida successione.
Che cazzo avete combinato? :segnormechico: sembra di stare alla fiera dell'usato di villa potenza :segnormechico:
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,621
Reazioni
6,339
Medaglie
23

Bob Barbas

Speaker of truth
LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2020
Messaggi
231
Reazioni
117
Medaglie
2
Assurdo che per difendere le politiche nintendo questo topic si sia trasformato in una succursale di trovaprezzi.it...a volte penso che vi meritiate certe imposizioni.
 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,919
Reazioni
876
Medaglie
2
Assurdo che per difendere le politiche nintendo questo topic si sia trasformato in una succursale di trovaprezzi.it...a volte penso che vi meritiate certe imposizioni.

invece a quanto pare è perfettamente normale utilizzare supercazzole prematurate con scappellamento a destra, esaltate a momento di epicità da chi porta nel cuore il marchio Sony, per dimostrare l'infondatezza di una legge di mercato consolidata come quella per cui se un bene non perde di valore nel tempo, il suo usato ne risulta tutelato.

Prima che ora arrivi qualcuno a dimostrare che una politica di espansione del credito produce meno risoluzione a schermo nei giochi Nintendo, che un disavanzo in bilancio comporta un Mario dallo scroto appesantito e che per accordi politici sommersi Kyoto è ora la nuova capitale della Corea del Nord, dimostrazione acclamata poi scimmiescamente, è bene precisare che di difese della politica dei prezzi di Nintendo non se ne sono viste molte e che solo un pazzo può pensare che per il consumatore medio una tendenza a tenere alto il prezzo del bene può essere vantaggiosa. Resta però vero che mediamente questa politica ha come conseguenza una tutela nel tempo dell'usato.
 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,388
Reazioni
699
Medaglie
7
Da oggi gli oculisti oltre che conle lettere potranno verificare l'acuita visiva con apex legends
 

Bob Barbas

Speaker of truth
LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2020
Messaggi
231
Reazioni
117
Medaglie
2
invece a quanto pare è perfettamente normale utilizzare supercazzole prematurate con scappellamento a destra, esaltate a momento di epicità da chi porta nel cuore il marchio Sony, per dimostrare l'infondatezza di una legge di mercato consolidata come quella per cui se un bene non perde di valore nel tempo, il suo usato ne risulta tutelato.

Prima che ora arrivi qualcuno a dimostrare che una politica di espansione del credito produce meno risoluzione a schermo nei giochi Nintendo, che un disavanzo in bilancio comporta un Mario dallo scroto appesantito e che per accordi politici sommersi Kyoto è ora la nuova capitale della Corea del Nord, dimostrazione acclamata poi scimmiescamente, è bene precisare che di difese della politica dei prezzi di Nintendo non se ne sono viste molte e che solo un pazzo può pensare che per il consumatore medio una tendenza a tenere alto il prezzo del bene può essere vantaggiosa. Resta però vero che mediamente questa politica ha come conseguenza una tutela nel tempo dell'usato.
Renditi conto che elucubrazione disperata hai tirato fuori pur di difendere questa follia.

Quindi io pago il gioco a prezzo pieno lo stesso dopo 4 anni, però almeno sto tranquillo che chi se lo rivende usato è tutelato. Un bel chi se ne frega è lecito?
Io però alzo le mani, se sta bene a voi sta bene a Nintendo. Mi dispiace solo che a causa della vostra remissività si continuino a pagare giochi stravecchi e remaster a prezzo pieno.
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,191
Reazioni
666
Medaglie
8
Renditi conto che elucubrazione disperata hai tirato fuori pur di difendere questa follia.

Quindi io pago il gioco a prezzo pieno lo stesso dopo 4 anni, però almeno sto tranquillo che chi se lo rivende usato è tutelato. Un bel chi se ne frega è lecito?
Io però alzo le mani, se sta bene a voi sta bene a Nintendo. Mi dispiace solo che a causa della vostra remissività si continuino a pagare giochi stravecchi e remaster a prezzo pieno.
Se il gioco ti interessa (cioè reputi che il prezzo richiesto sia consono al valore soggettivo che tu dai al gioco) lo prendi. Se invece per te non vale "il costo del biglietto", non lo prendi.
A prescindere da qualunque valutazione sul prezzo.
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,247
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Se il gioco ti interessa (cioè reputi che il prezzo richiesto sia consono al valore soggettivo che tu dai al gioco) lo prendi. Se invece per te non vale "il costo del biglietto", non lo prendi.
A prescindere da qualunque valutazione sul prezzo.
Però come ci sono giochi che dopo 4 anni si è disposti a prendere lo stesso a prezzo pieno o quasi ci sono altrettanti giochi a cui il prezzo pieno non lo daresti nè al d1 nè dopo 4 anni. Ma che magari un 20\30 euro li avresti buttati per provare determinati titoli.
 

Bob Barbas

Speaker of truth
LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2020
Messaggi
231
Reazioni
117
Medaglie
2
Se il gioco ti interessa (cioè reputi che il prezzo richiesto sia consono al valore soggettivo che tu dai al gioco) lo prendi. Se invece per te non vale "il costo del biglietto", non lo prendi.
A prescindere da qualunque valutazione sul prezzo.
Ma certo, ha senso; le tendenze di mercato e il prezzo suggerito sono roba da bifolchi; largo agli esteti del valore intrinseco dei giochi.

Nintendo difference ai massimi livelli.
 

balu85

Leggenda del popum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Nov 2011
Messaggi
6,270
Reazioni
757
Medaglie
6
Ma certo, ha senso; le tendenze di mercato e il prezzo suggerito sono roba da bifolchi; largo agli esteti del valore intrinseco dei giochi.

Nintendo difference ai massimi livelli.
non è che quello che fa sony è il mercato e quello che fa nintendo no :asd:

sono due tipologie di gestione prezzi diversi
 

Bob Barbas

Speaker of truth
LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2020
Messaggi
231
Reazioni
117
Medaglie
2
non è che quello che fa sony è il mercato e quello che fa nintendo no :asd:

sono due tipologie di gestione prezzi diversi
Ti faccio notare che nel settore videoludico ci sono almeno Sony, MS, Pc (e pure Smartphone) contro Nintendo, l'unica con un approccio spiccatamente differente. Se per te questa non è una voce fuori dal coro, non so che dirti.

Sarà pure mercato, ma come mercato fa schifo, solo che non si può dire perché pare ci sia gente diplomata in corsi di filosofia creati appositamente per prenderne le difese.

EDIT: e vale pure per il cavaliere di Kenshiro qui sopra.
 
Top