Console War Nintendo Switch vs ALL

Paragoniamo solo online il titolo non m isembra sia così avanti il secondo capitolo dal primo.In singolo non li possiamo paragonare ma di certo non era impossibile farl ogirare su switch :sisi:
Eh ma ci sono degli effetti che ammazzano il frame,causa engine vetusto che per riprodurli richiedono più del dovuto...

Per dire sul portatile con un 750ti simil quando cadono le capsule o il titan il frame ha dei picchi per ripridurre quel banalissimo fumo dell impatto...paradossalmente il sp è la parte più leggera del gioco,tant e che non ho mai cali li e su one la risoluzione inamica diventa meno aggressiva

Il multy se uso il titan e ce ne sono diversi qualche calo c è

Poi se arrivasse e fosse decente sarei contentissimo visto che è uno dei pochi multipiatta della scorso anno che mi è veramente piaciuto (anche se a sto punto me lo giocherei sul portatile a 900p ,alto e refresh rate a 48)

Poi sicneramente credo che se potessero sarebbero i primi a portarlo su switch vista la situazione vendite tf2 e il fatto che non avrebbero rivali come fps

Ma secondo me l ottimizzazione sarebbe più complessa del previsto,perché mettere tutto a low senza lavorarci diventerebbe orrendo visivamente

Ultima modifica da un moderatore:
Eh ma ci sono degli effetti che ammazzano il frame,causa engine vetusto che per riprodurli richiedono più del dovuto...
Per dire sul portatile con un 750ti simil quando cadono le capsule o il titan il frame ha dei picchi per ripridurre quel banalissimo fumo dell impatto...paradossalmente il sp è la parte più leggera del gioco,tant e che non ho mai cali li e su one la risoluzione inamica diventa meno aggressiva

Il multy se uso il titan e ce ne sono diversi qualche calo c è

Poi se arrivasse e fosse decente sarei contentissimo visto che è uno dei pochi multipiatta della scorso anno che mi è veramente piaciuto (anche se a sto punto me lo giocherei sul portatile a 900p ,alto e refresh rate a 48)
Naturalmente gli FPS sarebbero a 30FPS ma non mi sembra ifnattibile Titan fall 2 su switch.

Diversa al cosa per battlefield 1 e altri :sisi:

Naturalmente gli FPS sarebbero a 30FPS ma non mi sembra ifnattibile Titan fall 2 su switch.Diversa al cosa per battlefield 1 e altri :sisi:
Che però paradossalmente a me su portatile (circa 750ti,ergo una xcheda video scarsa) gira meglio bf1 che ft2 come rapporto fluidità/impatto visivo xd

Bf1 diventa molto (relativamente)pesante sul preset alto o peggio ancora ultta...mentre tf2 ho notato che è già più esoso a medio e che cmq non è più bello da vedere

(Più che altro il frame in tf2 oscilla un sacco a seconda delle inquadrature proprio a ca usa di sto motore vetusto...potrebbe darti 80 frame in certe scene per poi calare a 55 in scene c9n titan fumo particellare ecc...mentre in bf1 l ho trovato più stabile anche in situazioni stressanti)

Cmq boh si vedra

È qui che casca l'asino:
Poca potenza 》 niente tp 》 console vende poco 》 ancora meno tp

È un loop
Sulle portatili non ha mai funzionato così

- - - Aggiornato - - -

Che è una boiata. Le TP hanno inondato il DS con titoli meravigliosi, e il DS non era certo questo popo' di potenza. Contano solo e soltanto gli UTENTI. Se la console avrà tantissima base allora le TP ci svilupperanno sopra.
^This, le pippe mentali sulla potenza se li fanno solo gli utenti del forum

Secondo voi la gente in epoca ps2 la comprava per la potenza ? Due volte :asd:

ma poi come se realisticamente switch dovrebbe basarsi sul supporto TP occidentale :asd:

Mmm dubito fortemente, perché qui si parla di limiti tecnici insormontabili. Il wii nei primi anni era la console più venduta di tutti i tempi eppure gli sviluppatori hanno continuato a farsi le risate. Qualche pazzo ha provato timidamente a realizzare l'impossibile, ma i risultati sono stati ovviamente scandalosi :asd:
In compenso però sembra che si stia realizzando uno dei miei auspici: pian pianino tutti gli sviluppatori indie più importanti stanno mostrando interesse per la macchina. Non passa giorno che non annuncino porting magari ritardatari ma sempre importantissimi. Quello è il futuro di switch, altro che gli AAA multipiatta.
Ma scherzi ? Wii sbancava talmente tanto che cani e porci facevano le versioni pezzentissime dei loro multipiatta. Penso ai vari spider-man, prince of persia, dead rising

Senza contare che un sacco di gente ci ha sviluppato diversa roba esclusiva, come capcom con tastunoko vs capcom e monster hunter 3, i platinum con mad world, eccetera eccetera che non mi va di fare listoni

Se vendi la gente arriva, il wii è proprio l'emblema di sta cosa

- - - Aggiornato - - -

ma poi come se realisticamente switch dovrebbe basarsi sul supporto TP occidentale :asd:
Che poi diciamocelo gli occidentali con la mania da pisellolungo ce li vedo proprio male a sviluppare su una portatile, anche quando su gba e ds usciva il mondo SIA MAI che li toccavano :asd:

Qualcosina è uscito, ma sempre poca roba, i grossi non ci hanno mai sviluppato sopra nulla.

Però è così che gira il mondo, il giappone e l'occidente hanno dei modi di approcciare il media molto differenti, va anche detto che negli ultimi anni la maggior parte dei giappi si sono inspasticiti quando si tratta di comparto tecnico quindi sempre più spesso si sono rivolti alle protatili

- - - Aggiornato - - -

Per me il futuro non devono essere i "porting di titoli importantissimi" come dice terror, allora sì che diventa na console demmerda per di più inutile, visto che ho il resto delle console

Switch per rivelarsi un'ottima console dovrà avere il supporto dei third alla ds e 3ds, quindi tanti giochi third fatti appositamente per la macchina

- - - Aggiornato - - -

Magari capcom se sveja e fa megaman zx 3. Madonna non ce posso pensà, limortacci loro

- - - Aggiornato - - -

Ma poi il legends 3 cancellato porca miseria, io ancora non ce dormo la notte

Ultima modifica:
Ma scherzi ? Wii sbancava talmente tanto che cani e porci facevano le versioni pezzentissime dei loro multipiatta. Penso ai vari spider-man, prince of persia, dead risingSenza contare che un sacco di gente ci ha sviluppato diversa roba esclusiva, come capcom con tastunoko vs capcom e monster hunter 3, i platinum con mad world, eccetera eccetera che non mi va di fare listoni

tutto dipende da quello che ognuno di noi intende per "la gente"... se si ha in mente rockstar, bethesda, EA ecc o generico supporto (che perlopiù sarà di sh orientali, indipendenti e magari qualche occidentale tradizionalmente più vicina come ubisoft)

tutto dipende da quello che ognuno di noi intende per "la gente"... se si ha in mente rockstar, bethesda, EA ecc o generico supporto (che perlopiù sarà di sh orientali, indipendenti e magari qualche occidentale tradizionalmente più vicina come ubisoft)
Beh dai indipendetemente da quello che uno si aspetta molta gente ci ha sviluppato su.

Prevalentemente giapponesi eh, ma personalmente molto meglio così

Scema ma comunque portatile Immagina un GtaV switch, sti cazzi non vende :asd:
Secondo me venderebbe 0 o quasi, mezzo mondo o più l'ha già giocato e chi non l'ha fatto non è interessato, chi vuoi che lo ricomprì DI NUOVO per giocare la versione old gen in modalità portatile? :unsisi: ma poi chi glielo fa fare a Rockstar di imbarcarsi in una roba cosi assurda investendo tempo e soldi ? assolutamente impossibile in ogni scenario, sinceramente anche guardando ai prossimi giochi dubito avrebbero preso in considerazione Switch anche fosse stata una One, una versione aggiuntiva da sviluppare non sono bruscolini e comunque sia per guadagnare cosa in più? Il 90% degli utenti Switch ha comunque una seconda console quindi glielo vendono in ogni caso li

Secondo me venderebbe 0 o quasi, mezzo mondo o più l'ha già giocato e chi non l'ha fatto non è interessato, chi vuoi che lo ricomprì DI NUOVO per giocare la versione old gen in modalità portatile? :unsisi: ma poi chi glielo fa fare a Rockstar di imbarcarsi in una roba cosi assurda investendo tempo e soldi ? assolutamente impossibile in ogni scenario, sinceramente anche guardando ai prossimi giochi dubito avrebbero preso in considerazione Switch anche fosse stata una One, una versione aggiuntiva da sviluppare non sono bruscolini e comunque sia per guadagnare cosa in più? Il 90% degli utenti Switch ha comunque una seconda console quindi glielo vendono in ogni caso li
se conveniente o meno per l'editore, non so. però minecraft vende eccome su WiiU (più di alcuni titoli interni), ed è arrivato tardi. altri multi sono andati male, magari perché gli episodi precedenti non avevano incontrato il pubblico N.

se non si può prevedere, tuttavia il successo di un multi su console N non è affatto inibito a priori

Secondo me skyrim cmq venderà discretAmente

E potrebbe fare lo stesso un gtav,per quanto a me non piaccia la seroe

Perché ok sarebbe più Simil old gen che current gen ma cmq la possibilità di poterlo giocare su portatile,dove si vuole, farebbe gola a molti. E cmq le notizie rockstar fanno subito il giro del web,quindi non si porrebbe nemmeno il problema del "circolare la voce"

E ricordo che GtaV nonostante tutto vende ancora oggi un sacco.

se conveniente o meno per l'editore, non so. però minecraft vende eccome su WiiU (più di alcuni titoli interni), ed è arrivato tardi. altri multi sono andati male, magari perché gli episodi precedenti non avevano incontrato il pubblico N. se non si può prevedere, tuttavia il successo di un multi su console N non è affatto inibito a priori
a queste condizioni però è inibito a priori il suo arrivo su una console N, indipendentemente dal successo che può o non può fare :unsisi: un qualsiasi nuovo titolo come ce lo infili su Switch? d`accordo che la portabilità è una feature importantissima ma dipende appunto dai giochi, un Binding of Isaac Rebirth è perfetto ad esempio ma un RDR2 lo sarebbe? un ME Andromeda? insomma non credo lo sapremo mai ma la storia della "portabilità" vale fino a un certo punto per alcuni titoli ( specie se il compromesso è il doversi beccare una versione old gen del suddetto titolo ), per quanto mi riguarda l`acquisto di uno di quei giochi non mi sfiorerebbe minimamente ma altrettanto vero che non mi ha mai sfiorato manco su WII-U ( per il poco proposto )

Rockstar non ci pensa minimamente a sviluppare su switch semplicemente perchè non gli piace la piattaforma e in ogni caso un nuovo GTA o RDR 2 non potrebbero mai girare su switch.

Rockstar non ci pensa minimamente a sviluppare su switch semplicemente perchè non gli piace la piattaforma e in ogni caso un nuovo GTA o RDR 2 non potrebbero mai girare su switch.
"non gli piace la piattaforma" :morris82: ma non è mica un gioco, semmai non avrebbe nessun guadagno in fin dei conti a fare una versione Switch così come non l`avrebbero tutti gli altri sviluppatori che non portano i loro titoli, ci fossero state previsioni di guadagno ragguardevoli li avrebbero portati tutti eccome, chiaramente se le previsioni di guadagno non sono soddisfacenti ciccia qualunque sia l`hardware o la console in questione :unsisi: ( parlando ovviamente in linea teorica e fingendo che dentro Switch ci possano infilare qualsivoglia gioco senza problemi, cosa che naturalmente è già inapplicabile di per sè )

Appunto non gli piace la piattaforma perchè R* è sicura di non vendere e inoltre credo proprio che non se la filino anche per l'HW.

"non gli piace la piattaforma" :morris82: ma non è mica un gioco, semmai non avrebbe nessun guadagno in fin dei conti a fare una versione Switch così come non l`avrebbero tutti gli altri sviluppatori che non portano i loro titoli, ci fossero state previsioni di guadagno ragguardevoli li avrebbero portati tutti eccome, chiaramente se le previsioni di guadagno non sono soddisfacenti ciccia qualunque sia l`hardware o la console in questione :unsisi: ( parlando ovviamente in linea teorica e fingendo che dentro Switch ci possano infilare qualsivoglia gioco senza problemi, cosa che naturalmente è già inapplicabile di per sè )
Nel forum c'è questa logica della beneficenza da parte delle SH: non devono sviluppare perseguendo il guadagno. E se non hanno sviluppato su WiiU è perché odiavano Nintendo :ahsisi:

Banjo kazooie 3 esce l 11 aprile su switch. Vabbè è multipiatta ma io non ci speravo e sinceramente è perfetto su switch. Beh a questo punto fino a giugno ci sono 1-2 giochi al mese da comprare. Per ora va bene cosi. Aspettiamo notizie logicamente

Nel forum c'è questa logica della beneficenza da parte delle SH: non devono sviluppare perseguendo il guadagno. E se non hanno sviluppato su WiiU è perché odiavano Nintendo :ahsisi:
Non ho capito che intendi ?

io quando guardo indietro a WII-U e penso "che bello avessero sviluppato questo gioco anche su WII-U, magari lo avrei preso lì.." automaticamente mi ricordo di WD e 5 secondi dopo passo al "forse in realtà è meglio così" :asd:

Ma scherzi ? Wii sbancava talmente tanto che cani e porci facevano le versioni pezzentissime dei loro multipiatta. Penso ai vari spider-man, prince of persia, dead risingSenza contare che un sacco di gente ci ha sviluppato diversa roba esclusiva, come capcom con tastunoko vs capcom e monster hunter 3, i platinum con mad world, eccetera eccetera che non mi va di fare listoni

Beh credo che il wii sia la console di successo meno supportata della storia, le terze parti l'hanno trattata peggio anche del gamecube che ha venduto ben poco. Tutti i titoli più importanti erano assenti, sia giapponesi che occidentali . Poi certo, alcune SH hanno sviluppato esclusive su questa macchina, ma lo stesso discorso vale anche per il wii U :asd: Certo, per quanto fossero poche queste esclusive il lungo ciclo vitale della console ha fatto si che nel complesso si raggiungesse un numero decente (anche perché dietro molte di queste c'era nintendo stessa), cosa che non è successa al cubo o al wiiU... ma la situazione rimaneva indecente se paragonata alle rivali 360 e ps3, nonostante queste avessero venduto molto meno.

Per quanto mi riguarda il wii è la dimostrazione palese di come una console eccessivamente sotto standard non possa avere alcuna attrattiva per le grandi SH. Nemmeno se vende dieci miliardi di copie.

Questo discorso potrebbe non riguardare il nintendo switch, perché nintendo si è allontanata drasticamente dal mondo console tradizionale per cercare una convergenza a tutto campo col settore mobile. E in quest'ottica switch non è affatto una macchina sotto gli standard minimi, anzi...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro