Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Per Xenoblade 2 dipende da come si valuta un Dragon Quest XI, tenendo conto che quest'ultimo non ha nemmeno una colonna sonora orchestrata né 10 ore di cut scene doppiate e direi animazioni a occhio abbastanza inferiori

Splatoon 2 dipende se si valuta il gioco al D1 o oggi, dopo tutto il lavoro svolto in un anno per renderlo ciò che è ora :unsisi:

xeno 2 fosse stato curato anche sotto l'aspetto grafico sarebbe considerato al pari dei due tormentoni, purtroppo molta gente si ferma li.

splatoon 2 io lo amo, è il gioco sul quale ho passato più ore in vita mia, e per me si, ormai è un tripla A. come dice morti, si è passati da un progetto medio budget come il primo, a ingrandirlo ed arricchirlo costantemente e inesorabilmente. il terzo capitolo sarà a tutti gli effetti la terza colonna Nintendo :sisi:

Quando si capirà che il termine tripla A per ogni compagnia ha rilevanza diversa sarà sempre troppo tardi.

Per Xenoblade 2 dipende da come si valuta un Dragon Quest XI, tenendo conto che quest'ultimo non ha nemmeno una colonna sonora orchestrata né 10 ore di cut scene doppiate e direi animazioni a occhio abbastanza inferiori
Splatoon 2 dipende se si valuta il gioco al D1 o oggi, dopo tutto il lavoro svolto in un anno per renderlo ciò che è ora :unsisi:
Seguendo questo ragionamento Castlevania Lords of Shadow 2 è il tripla A più costoso della scorsa gen :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
bastaaaaa citare quei due BASTAAAHHHH

sono i due parti della gen, sono gli halo e gears di nintendo:asd:
Se halo e gears fossero veramente come BotW e Mario sarei divenuto boxaro all'istante :sard:

E per la Cronaca gears non è nemmeno di Microsoft e fatta dalla Epic, quindi Gears e più comera Metal Gear Solid una volta

pronta a diventare multipiatta da un giorno all'altro :gix:

Se halo e gears fossero veramente come BotW e Mario sarei divenuto boxaro all'istante :sard:

E per la Cronaca gears non è nemmeno di Microsoft e fatta dalla Epic, quindi Gears e più comera Metal Gear Solid una volta

pronta a diventare multipiatta da un giorno all'altro :gix:
Microsoft si è comprata l'IP di Gears nel 2013 :asd:

Solo nel 2013? :asd: Momento più sbagliato non potevano trovarlo :asd:

Doppia console è un suicidio, sia Nintendo che Sony hanno dimostrato che non sono in grado di supportare degnamente 2 console alla volta
Vedrai che presto o tardi ci torneranno entrambe. Sony l'ha mollata per paura di farsi schiacciare da MS al cambio di gen e per i risultati non entusiasmanti.

N invece non ha ancora concorrenza nel suo campo, e imho i giochi per renderle entrambe gustose non le mancherebbero ora come ora (solita teoria del frigo). Switch è ua parentesi riorganizzativa, in futuro ci proveranno di sicuro.

a beh questa me l'ero persa. buon per microsoft, ma cio non toglie che halo gears non valgono come mario 3d e zelda, anche perchè tralasciando il discorso qualità, di Mario 3d e Zelda ne escono uno a gen e se va bene 2 :asd:

Vedrai che presto o tardi ci torneranno entrambe. Sony l'ha mollata per paura di farsi schiacciare da MS al cambio di gen e per i risultati non entusiasmanti.

N invece non ha ancora concorrenza nel suo campo, e imho i giochi per renderle entrambe gustose non le mancherebbero ora come ora (solita teoria del frigo). Switch è ua parentesi riorganizzativa, in futuro ci proveranno di sicuro.
Sony l'ha mollata perchè non può competere con Nintendo li, i team di Sony come ND e SM non ti vanno a sviluppare su hardware portatili.

Ma sai quale è il problema maggiore che vedo nel caso di un ritorno ad una doppia console Nintendo? Oltre alla frammentazione delle IP dopo si crea sicuramente, visto anche la maggiore potenza delle portatili che permottono di gestire tranquillamente titoli complessi, una sovrabbondanza di titoli uguali ravvicinati, facciamo esempio con Wii U e 3DS.

Perchè dovrei comprare Wii U se possiedo il 3DS per i titoli First Party:

NSMBU? 5 mesi prima è uscito NSMB2

Smash Wii U? 2 mesi prima è uscito Smash 3ds (che tra l'altro ha stage e modalità migliori :asd:)

Hyrule Warriors? E' uscita la versione migliore sempre su 3ds un paio di mesi dopo

Mario 3D World? L'anno prima è uscito Mario 3D Land, titolo più contenuto ma comunque con la stessa filosofia

Mario Kart 8? C'è il 7 se a uno non interessa le novità o la grafica ed introduce comunque moltissime novità che sono state fortunatamente trasportate nell'8

Star Fox? Remake del 64 che è anche meglio

Poi ci sono titoli delle stesse saghe Xeno Wii/X, Paper Mario, Mario Maker... e non includo late port come Yoshi Woolly World e Captain Toad

Poi è vero, ci sono titoli esclusivi e fantastici su Wii U come Pikmin 3 e Splatoon, però 3DS controbatte con Pokemon, Fire Emblem, Kid Icarus, Luigi's Mansion 2 ad esempio...

Dopo tutta questa sovrapposizione di titoli genera stanchezza anche nel pubblico, ricordo molto bene "BASTA MARIO" "Nintendo riciclo"... ci credo, tra il 2011 e il 2013 sono usciti 5 titoli di Mario delle serie principali, non ho neanche contato spin off. E per sostenere questo ritmo dopo rischia di impattare la qualità, con titoli che rischiano poco (vedi 3d world, titolo veramente curato e magnifico, ma è un 3D Land ampliato). E magari viene lasciato spazio a poche IP o alla creazione di Nuove, perchè senza un Mario main una console nintendo non esiste, quindi invece investo fondi sulle solite Ip e magari non ho spazio per un Metroid Prime.

Altro esempio, di sicuro Sakurai dopo Ultimate non lavorerà ad un altro Smash (spero), prenderà dei mesi di riposo dove al massimo si occupa con un team ristretto ai dlc, spuntato quindi l'obbligo di uno Smash, probabilmente passerà ad un nuovo progetto (spero in Kid Icarus 4), mentre se avesse una seconda console penso sarebbe andato in depressione :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque sono curioso di vedere se quello che diceva Gatsu post annuncio Switch si avvererà, 15-20 esclusive annuali considerando la line-up unificata.

Non è che non può, è che non vuole, nessuno vieta a Sony di fare dei team appositi che sviluppino su portatile, la vera lacuna di Sony lato portatile è che al momento non ha nessuna IP di grande successo come ad esempio Pokémon o Animal Crossing

Beh, nintendo ha sempre avuto titoli home e titoli portatili, non mi pare ci si sia lamentati dei land quando su home console uscivano i world :asd:

sono tutte paranoie che vi fate, condizionati anche dal fatto che una home a tutti gli effetti non la volete:nfox:

Ultima modifica:
Beh, nintendo ha sempre avuto titoli home e titoli portatili, non mi pare ci si sia lamentati dei land quando su home console uscivano i world :asd:sono tutte paranoie che vi fate, condizionati anche dal fatto che una home a tutti gli effetti non la volete:nfox:
La vogliono la vogliono, fino a ieri mezza sezione schifava le console portatili e ora tutti shhhh o addirittura soddisfatti (di cosa non l'ho capito), con una home console, sistema oggettivamente migliore, tornerebbero tutti indietro

La vogliono la vogliono, fino a ieri mezza sezione schifava le console portatili e ora tutti shhhh o addirittura soddisfatti (di cosa non l'ho capito), con una home console, sistema oggettivamente migliore, tornerebbero tutti indietro
Non c e nulla di oggettivamente migliore se non lato prestazioni (capitan ovvio)che pero e' solo parte della storia.

Anzi se switch sta vendendo cosi tanto e proprio grazie alla sua natura ,segno che il "migliore" e decisamente soggettivo ,a seconda dei gusti

Volevo scrivere qualcosa, poi ho letto che Xeno 2 non è un AAA. Ritorno quando si ricomincia a scrivere cose sensate.

Non c e nulla di oggettivamente migliore se non lato prestazioni (capitan ovvio)che pero e' solo parte della storia.

Anzi se switch sta vendendo cosi tanto e proprio grazie alla sua natura ,segno che il "migliore" e decisamente soggettivo ,a seconda dei gusti
Ogni tanto mi chiedo quanto venderebbe una console Nintendo semiclone delle altre senza nessuna gimmick particolare che la contraddistingue, poi ripenso alle scorse generazioni e più o meno mi rispondo da solo

Ogni tanto mi chiedo quanto venderebbe una console Nintendo semiclone delle altre senza nessuna gimmick particolare che la contraddistingue, poi ripenso alle scorse generazioni e più o meno mi rispondo da solo
ogni tanto mi chiedo come abbia fatto Nintendo a sopravvivere con fanboy del genere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro