Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
anarchy reings era una figata pazzesca

non diciamo cavolate

ost diddio e idee interessanti per il genere (nel campo del pvp)

W101 è ben più fuori di testa di Bayo dai
Dipende dai punti di vista. Come concept di gioco sicuramente, Bayo è "solo" il reboot del genere, W101 era terreno inesplorato. Come tutto il resto ci sarebbe da discutere, entrambi sono capaci di stupire a ripetizione, ma Bayo l'ho sempre trovato un filino migliore anche da questo punto di vista, Bayo è più un altalenza di demenza e seriosità, W101 è più sparato per al tangente pur avendo anche lui momenti da lacrimuccia (cpt trivella e la scazzottata tra i capitani :bruniii:), ma meno.

Poi devo essere sincero, W101 in certi momenti è stato leggermente sottotono, cioè il primo e l'ultimo boss sono proprio da alzarsi in piedi sulla sedia ridendo sguaiatamente dall'inizio alla fine, anche Vorky volendo,, ma quelli in mezzo non erano allo stesso livello di follia. Bayo è un oscillare di alti e altissimi. Forse ero più impressionabile ai tempi, ma veramente era qualcosa che ogni mezzora si superava senza sosta. Roba in cui Bayo 2 non riesce assolutamente, per quello nel suo essere belissimo lo classifico tra le mezze delusioni :asd:

Bene. dopo ben 12 ore di gioco ho terminato RE7 :bruniii:

il gioco mi è piaciuto tanto e credo che lo giocherò tante volte a livelli di diffcioltà più alti:megahype:

Anche se sono un po scosso dal finale, anzi la parte pre-finale di preciso :sadfrog:

Avvertenza spoiler grande come la villa Spencer "non aprite se non avete terminato il gioco"

mi fanno scegliere chi curare, tra Mia e Zoe e ci stai malissimo per la scelta e

pochi minuti va in polvere insieme alle speranze di un lieto fine :bruniii:

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema di W101 è che la prima run è un tutorial. Fai schifo la maggior parte del tempo perché non hai padroneggiato il cs. Poi vabbé ci sono proprio momenti fatti male ed ho letteralmente odiato le fasi in cui si doveva guardare sul paddone

Il problema di W101 è che la prima run è un tutorial. Fai schifo la maggior parte del tempo perché non hai padroneggiato il cs. Poi vabbé ci sono proprio momenti fatti male ed ho letteralmente odiato le fasi in cui si doveva guardare sul paddone

Si moltissime fasi alternative erano fatte male ma lo stupore la prima volta era tanto da valere il biglietto. Esattamente come la pluribestemmiata rocket section o la moto di Bayo 1

Ringrazia che qualche santo ha guardato giù e ha convinto Kamiya a mettere le "morti-per-finta" che ti facevano ricominciare dallo stesso punto dove ci lasciavi le penne :asd: Tra l'altro i filmati di QTE-fail che ha W101 non ce li ha nessun gioco al mondo, è proprio un peccato che buona parte non li vedresti mai senza andare su yt :asd:

Dipende dai punti di vista. Come concept di gioco sicuramente, Bayo è "solo" il reboot del genere, W101 era terreno inesplorato. Come tutto il resto ci sarebbe da discutere, entrambi sono capaci di stupire a ripetizione, ma Bayo l'ho sempre trovato un filino migliore anche da questo punto di vista, Bayo è più un altalenza di demenza e seriosità, W101 è più sparato per al tangente pur avendo anche lui momenti da lacrimuccia (cpt trivella e la scazzottata tra i capitani :bruniii:), ma meno.

Poi devo essere sincero, W101 in certi momenti è stato leggermente sottotono, cioè il primo e l'ultimo boss sono proprio da alzarsi in piedi sulla sedia ridendo sguaiatamente dall'inizio alla fine, anche Vorky volendo,, ma quelli in mezzo non erano allo stesso livello di follia. Bayo è un oscillare di alti e altissimi. Forse ero più impressionabile ai tempi, ma veramente era qualcosa che ogni mezzora si superava senza sosta. Roba in cui Bayo 2 non riesce assolutamente, per quello nel suo essere belissimo lo classifico tra le mezze delusioni :asd:
Non farmi ricordare il boss finale di W101:bruniii:

Già quello vale il prezzo del biglietto, poi la scena dove devi caricare il colpo ed i personaggi fanno ti sai cosa... la prima volta ho sbagliato il QTE per le risate :sard:

Comunque si... peccato per quelle fasi Platform inserite solo per dare senso "al paddone" quando si potevano tranquillamente evitare ed era anche possibile affrontarle ad uno schermo

Ci siamo passati tutti. Quello è uno dei momenti emblematici del gioco, capace di prendersi in giro da solo anche sul più bello :asd:

Mah io ricordo tanti boss memorabili, ma anche a livello di situazioni di gioco per me è molto più epico di Bayo, nonché più longevo (pure troppo, da qui alcune parti leggermente meno riuscite). Li considero alla pari perché la strega partiva con delle basi di gameplay più rifinite, ma trovo W101 il gioco più incredibile ancora oggi. In più vanta una storia ben più convincente. Se vogliamo un piccolo difetto può essere il fatto che impieghi alcune ore per carburare, ma poi non si ferma più

Bayo 2 pecca nelle weapons a parer mio, belle esteticamente ma di fatto finivo per usare solo Pistole e doppie Fruste perché le altre non mi piacevano. Nel primo mi sbizzarrivo invece

Mah io ricordo tanti boss memorabili, ma anche a livello di situazioni di gioco per me è molto più epico di Bayo, nonché più longevo (pure troppo, da qui alcune parti leggermente meno riuscite). Li considero alla pari perché la strega partiva con delle basi di gameplay più rifinite, ma trovo W101 il gioco più incredibile ancora oggi. In più vanta una storia ben più convincente. Se vogliamo un piccolo difetto può essere il fatto che impieghi alcune ore per carburare, ma poi non si ferma più

Bayo 2 pecca nelle weapons a parer mio, belle esteticamente ma di fatto finivo per usare solo Pistole e doppie Fruste perché le altre non mi piacevano. Nel primo mi sbizzarrivo invece
Ma se quelle " katane sono fighissime con tutti quegli effetti viola durante le animazioni....

Come fanno a non piacerti? :asd:

poi parlando in generale mi pare che sia proprio uno dei miglioramenti, l armamentario del 2

dalle katane alle pistole alla frusta alla falce ai guantoni elemebtali ancora piu fighi (le fiammate che bruciano i nemici ndr)all arco per passare...vbb non lo dico per non fare spoiler :asd:

c e una varieta impressionante...ancor piu dell 1.

E sopratutto il passaggio da una all altra nel mezzo di una combo e ancora piu fluido risperto all' uno

Si moltissime fasi alternative erano fatte male ma lo stupore la prima volta era tanto da valere il biglietto. Esattamente come la pluribestemmiata rocket section o la moto di Bayo 1

Ringrazia che qualche santo ha guardato giù e ha convinto Kamiya a mettere le "morti-per-finta" che ti facevano ricominciare dallo stesso punto dove ci lasciavi le penne :asd: Tra l'altro i filmati di QTE-fail che ha W101 non ce li ha nessun gioco al mondo, è proprio un peccato che buona parte non li vedresti mai senza andare su yt :asd:
No la fase sulla moto o con il missile mi hanno fatto abbastanza cagare gia la prima volta...:trollface:

Shuraba >>>>> doppie katane

Durga di fuoco >>>>>>>>>>> "guantoni potenziati del due"

Anche Odette mi è mancata, scivolare con "quelle altre cose" non era altrettanto fascinoso

In compenso frusta ai piedi = devasto totale

La fase finale del prio boss per me è qualcosa di divino, il problema è che appunto quasi tutti gli altri boss non avevano una fase finale così gasante :asd:

Pure l'ending a dirla tutta, a parte la super-mega-iper-ultra-ultimate-definitive-deluxe-cazzofigata mi ha lasciato un filino l'amaro in bocca, talmente abituato ad avere quei finali che paiono finiti ma poi c'è ancora dell'altro (bayo da quel punto di vista è spettacolare)... e invece thanks for playing un po' troppo presto :sad: Poi chiaro appena riparte l' hero march sul bus torna subito l'allegria. Mi feci 5 run di fila di quel gioco, mi mancava giusto la platinum run e il no damage contro il colosso dell'isola di pasqua per sbloccarLa :asd:

Shuraba >>>>> doppie katane
Durga di fuoco >>>>>>>>>>> "guantoni potenziati del due"

Anche Odette mi è mancata, scivolare con "quelle altre cose" non era altrettanto fascinoso

In compenso frusta ai piedi = devasto totale
odette...mamma mia che brutti ricordi che m hai fatto venire :asd:.

​​​​

va bene tutto ...ma li era troppo imbarazzante.

Che poi nel 2 do fatto hao l armamentario piu ampio e completo visto che...

:asd:

La fase finale del prio boss per me è qualcosa di divino, il problema è che appunto quasi tutti gli altri boss non avevano una fase finale così gasante :asd:

Pure l'ending a dirla tutta, a parte la super-mega-iper-ultra-ultimate-definitive-deluxe-cazzofigata mi ha lasciato un filino l'amaro in bocca, talmente abituato ad avere quei finali che paiono finiti ma poi c'è ancora dell'altro (bayo da quel punto di vista è spettacolare)... e invece thanks for playing un po' troppo presto :sad: Poi chiaro appena riparte l' hero march sul bus torna subito l'allegria. Mi feci 5 run di fila di quel gioco, mi mancava giusto la platinum run e il no damage contro il colosso dell'isola di pasqua per sbloccarLa :asd:
oddio che hype oggi sugli action:hype:

C'è anche una questione budget, 3d land venduto a 40 euro, 3d world a 60 :asd:
Ma anche 45 euro, e su wiiu molti giochi come dk erano a 50 :sisi:

A parte che non c'è alcuna proporzione, ma anche se ci fosse io i minisushi games li detesto e detesterò sempre, mi puzzano sempre di occasioni perse

Ma le hai viste le spec del 3ds...altro che scusa e la realta :sard:

Cambia na cippa da ds a 3ds,per sto discorso eh

poi ovvio che per progetti su hw modesti ci metti in proporzione meno gente,mentre su progetti piu ambiziosi tecnicamente e come struttura ci devi mettere piu gente....e cosi da sempre. Mica lo fa solo N.

Non e che sony su psp metteva i suoi studi piu grossi e su ps3 le noccioline. Idem vita.
Che spec ha? Così di merda da non gestire della musica suonata da sdentati veri ma solo quella prodotta da un vecchio senza un occhio in un polveroso ufficio con un vecchio pc anni '90 ingiallito? :morris82:

O è diventato incapace di gestire più livelli di un gioco snes? O robe più grandi di un gioco n64? Eddai cazz0

non è ovvio manco per un cazzo, è un preconcetto che si è diffuso a furia di 2 decenni di mentalità stuprata, i giochi sulla console oggettivamente inferiore devono essere inferiori in tutto, anche laddove non c'entra ub cazz0 la potenza sdentata, è così perchè sì.

L'unica cosa buona di switch è che hanno squartato tutti quei progetti sushi, per ora

Ho iniziato ieri Bayo 2 e l'ho finito oggi. Così a scazzo dopo aver finito Castlevania: Symphony of the Night, e non sapevo cosa giocare. Così ho deciso finalmente di metterlo su.

Mi linciate se dico che sono "quasi" deluso? :boh:

Il gioco rimane una bomba di divertimento ma ha delle cose che proprio non ho digerito:

- Il gioco è una Boss Rush. Letteralmente metà dei capitolo sono composti da una sola Boss Battle, in alcuni casi 2 Boss battle. Altri capitoli iniziano con una Boss Battle, hanno 2 nemici normali, e poi terminano con un'altra Boss Battle.

- A causa del primo punto, non mi sono mai sentito di sperimentare granchè coi moveset e le armi nuove che compravo da Rodin, qualche modifica fatta qua e là ok, ma in Bayo 1 variavo continuamente, qui con la scusa che fossero sempre Boss dovevo usare bene quello che sapevo usare, finendo per sfruttare sempre le solite armi e combo, non mi sentivo spronato a cambiare, visto che non avevo il tempo materiale per assimilare tutte le cose nuove che mi davano.

- Dura meno, del tipo, TANTO meno. Il primo mi durò 12 ore solo di storia, questo 8:30. E 3-4 ore circa in meno, per un action, sono TANTISSIME.

- Non da minimamente un senso di build up, è un continuo metterti battaglie mega epiche una dopo l'altra, che ok, va bene ed è figo, sembra quasi strano criticare una cosa del genere, però non so, senza una fase precedente in cui viaggi da punto A a punto B a maciullare angeli e demoni, "esplorando" un po' e con qualche fase mezzo platforming come nel primo, le Boss Battle le sentivo molto meno speciali. Non mi davano una sensazione di soddisfazione quando ci arrivavo, ero arrivato al punto di dire:"Uhm ok, un'altra Boss battle, figo". Quando nel primo era proprio bello arrivare a fine capitolo aspettando ansioso di vedere come sarebbe stata la Boss Battle.

- Le Boss battle coreograficamente son praticamente sempre spettacolari, fuori scala, background pazzeschi, musica incredibile e tutto ma... quasi tutte sono a mezz'aria e gameplaysticamente identiche. Stai fermo, appena vedi che sta attaccando spammi la schivata > Sabbatat > lo maciulli di colpi > repeat. Non hai libertà di movimento ne approcci diversi ai vari Boss, si uccidono tutto nello stesso modo.

Le Boss Battle sono ripetitive e troppi simili tra loro come pattern e modo in cui li combatti, sembra davvero di vivere lo stesso Boss reskinnato.

- E poi be, ovviamente, dopo tutto questo, ci sta un Boss finale che è una letdown TOTALE. No sono serio, come si fa a proporre una cosa così banale e noiosa come Fight Finale, dopo quella del primo dove

cavalcavi un razzo mentre eri sopra una moto, sparato nello spazio, dove combattevi un DIO grosso un centinaio di volte te, che finiva per essere sparato attraverso tutta la galassia e distrutto finendo addosso al SOLE?
Tutto questo poi dopo aver già fatto una Boss Battle allucinante contro Balder.

No davvero ditemi come hanno potuto pensare che la Boss battle finale di Bayo 2 potesse anche solo lontanamente andare bene, roba che è più epico un qualsiasi Boss generico di fine capitolo.

- Jeanne usata come principessa da salvare è una delusione totale.

- Facile. Bayo 1 mi fece pensare pure a Normal, ***** Jeanne era tosta da morire ed il final Boss pura adrenalina. Qui è stato tutto così moscio e semplice. Premesso che ho giocato entrambi a Normal, ma se il primo a Normal mi ha soddisfatto tantissimo e anzi, a volte lo trovavo pure difficile, qui non c'è stata sfida. Non sono mai, e ripeto mai, morto una sola volta in tutto il gioco.

Poi boh, è comunque un ottimo titolo divertentissimi con tantissimi bei momenti, sezioni hippanti, gran gameplay e OST, che mi ha ricordato perchè, dopo aver giocato Bayo 1, non trovavo più così blasfemo avere Bayonetta in Smash. Però non me la sento proprio di metterlo ai livelli del primo, è proprio inferiore in tutto secondo me, non dico sia un gioco deludente, ma il primo non lo vede nemmeno col binocolo.

Perchè le fasi platform?

Giuro che la profondità di quel gioco non esisteva, sembrava tutto nello stesso piano. Saltavi pensando di atterrare su una piattaforma ed invece cadevi giù.

E tutti i Boss a parte quello dell'intro e quello finale sono deludenti IMHO. Addirittura il Boss di un capitolo ( il 7?) è uguale ad un Boss già affrontato 2 volte in precedenza senza alcuna differenza.

Cosa. Ma se dura 4 ore la Boss battle finale.

Roba che io dissi:"Dai faccio il Boss finale e poi vado a letto, ed era mezzanotte", e mi son ritrovato alle 4:30 a vedere i titoli di coda. :rickds:​​​​​​​

Perchè le fasi platform?

Giuro che la profondità di quel gioco non esisteva, sembrava tutto nello stesso piano. Saltavi pensando di atterrare su una piattaforma ed invece cadevi giù.

E tutti i Boss a parte quello dell'intro e quello finale sono deludenti IMHO. Addirittura il Boss di un capitolo ( il 7?) è uguale ad un Boss già affrontato 2 volte in precedenza senza alcuna differenza.
Concordo. Ai tempi non gli diedi più di 8/8.5. Ottimo gioco ma oggettivamente lontano dall'eccellenza del genere. Cioè io davvero in certe parti morivo senza capire dove dovessi andare o che cavolo fare :asd: Per questo dico che la prima run è un tutorial. Una volta che sia già tutto, ti diverti a giocare per bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro