Console War Nintendo Switch vs ALL

Le uscite PS4 del semestre: Kakarot, Nioh 2, FFVIIR, RE3, Trials of Mana, P5 Royal, The Wonderful 101, One Piece PW4

Le uscite Xbox del semestre: Ori 2, Kakarot, RE3, Doom Eternal, One Piece PW4, gli Yakuza

Le uscite Switch del semestre: Tokyo Mirage Sessions #FE, Pokémon Mistery Dungeon DX, Panzer Dragoon Remake, Metro Redux, Animal Crossing New Horizons, Trials of Mana, Naruto UNS 4, Trails of Cold Steel III, The Wonderful 101, One Piece PW4, Xenoblade Remake, XCom 2, Bioshock Collection,  Borderlands Collection, The Outer Worlds e forse Doom Eternal (potrebbe uscire a Giugno)
Io proverei imbarazzo a contare in un confronto giochi che sulla altre sono usciti mesi/anni fa. :asd:

In ogni caso mancano pacchi di giochi, Sakura Wars a Dreams per citarne giusto due esclusivi e non roba uscita su PS360 dieci anni fa e rimasterizzata su PS4 e One due anni fa.

Comunque oh, in questo mese non uscirà nessun gioco Nintendo nuovo su Switch ma cavoli, oggi hanno annunciato due grossi aggiornamenti sia per MM2 che per AC (+ un nuovo evento di Tetris99) che di sicuro ci terrà impegnati per un po' di tempo... tutto gratis  :morrisb2:
MM2 sembra finalmente aver acquisito tutto quel che mancava. I bullet CAP, la propeller box e robe così poi twistano un po' la formula, chissà cosa ci tireranno fuori.

Entro Natale probabilmente mi ci sfondo :sisi:

Le uscite PS4 del semestre: Kakarot, Nioh 2, FFVIIR, RE3, Trials of Mana, P5 Royal, The Wonderful 101, One Piece PW4

Le uscite Xbox del semestre: Ori 2, Kakarot, RE3, Doom Eternal, One Piece PW4, gli Yakuza

Le uscite Switch del semestre: Tokyo Mirage Sessions #FE, Pokémon Mistery Dungeon DX, Panzer Dragoon Remake, Metro Redux, Animal Crossing New Horizons, Trials of Mana, Naruto UNS 4, Trails of Cold Steel III, The Wonderful 101, One Piece PW4, Xenoblade Remake, XCom 2, Bioshock Collection,  Borderlands Collection, The Outer Worlds e forse Doom Eternal (potrebbe uscire a Giugno)
Ma roba  davvero nuova  ancora non uscita ce ne sta a parte animal crossing?

Tokyo mirage ssession naruso uns4 w101 xcom2 bioshock collection metro bordeleands outer qorlds mystery dungeon gba, è  tutta rona vecchia  chi piu chi meno 

Tralasciando poi lo stato in cui alcuni di questi arriveranno 

Restano trails of mana ,un renake low budget comunque ,one piece  pirate warriors -no comment-....panzer dragoon remake  pessimo....e l l'unico  valido animal crossing.

1 titolo di rilievo nuovo in 5 mesi. 

E ci mettiamo dai anche xeno1 definitive. 

Il resto tutta fuffa /roba  gia vecchia/ porting old gen

switch  in sta gen vince il primato di riciclo di giochi/porting rispetto a roba nuova. 

Queste  liste secondo me dimostrano  proprio che non di rado nintendo riesce nella magia di propinarti una realta diversa da quella reale. Perche per liste del genere,espresse con tale convinzione, bisogna proprio non essere coscienti  delle varie line  up e dei giochi ivi presenti :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma roba  davvero nuova  ancora non uscita ce ne sta a parte animal crossing?
Ci sarebbe Hollow Knight siksong, anche perché penso che oramai siano in dirittura d’arrivo. Imho questa estate lo vediamo su Switch..

Ci sarebbe Hollow Knight siksong, anche perché penso che oramai siano in dirittura d’arrivo. Imho questa estate lo vediamo su Switch..
Silsksongv ad ora non ha data ed è  tutto  da vedere qiando uscira

Sicuramente non nei primi 5-6mesi ormai...

Silsksongv ad ora non ha data ed è  tutto  da vedere qiando uscira

Sicuramente non nei primi 5-6mesi ormai
Dici? Boh per me arriverà prima di quanto si pensi.  

Dici? Boh per me arriverà prima di quanto si pensi.  
Boh sta frase la sento da 1 anno per silksong

Al prossimo direct N lo droppano ecc :asd:

E per ora ancora nulla da mesi lato news.

Considerando che e un lancio contenporaneo su pc e switch è  da vedere quando arrivera...per ora sto con il tba

Boh sta frase la sento da 1 anno per silksong

Al prossimo direct N lo droppano ecc :asd:

E per ora ancora nulla da mesi lato news.

Considerando che e un lancio contenporaneo su pc e switch è  da vedere quando arrivera...per ora sto con il tba
Beh un conto è scriverlo dopo un anno e un altro dopo 3 giorni dalla presentazione.  :asd:

Piu che altro mi chiedo se lo rilasceranno nuovamente solo in dd o magari proveranno a fare pure una uscita con il supporto fisica, in tal caso opterei per questa seconda opzione.  

Beh un conto è scriverlo dopo un anno e un altro dopo 3 giorni dalla presentazione.  :asd:

Piu che altro mi chiedo se lo rilasceranno nuovamente solo in dd o magari proveranno a fare pure una uscita con il supporto fisica, in tal caso opterei per questa seconda opzione.  
Nono parlo anche di 1 mese e messo fa

Al  ditect degli indie...e poi a quel mini direct

Anche li in entrambi si  dava per scontato silksong e  poi ambo le volte nada

Ergo per me non esiste finche non mettono una data :asd:

Silksong lo vedo come il DLC di Cuphead... in "Coming Soon" dall'E3 ma di cui dopo si è perso traccia :dsax:

Non credo vi siano problemi con i lavori, solo che sicuramente essere in team piccoli e ricercare quella qualità di sicuro non è facile, visto anche le alte aspettative.

Io proverei imbarazzo a contare in un confronto giochi che sulla altre sono usciti mesi/anni fa. :asd:

In ogni caso mancano pacchi di giochi, Sakura Wars a Dreams per citarne giusto due esclusivi e non roba uscita su PS360 dieci anni fa e rimasterizzata su PS4 e One due anni fa.
Si festeggia per un borderlands  collection ...lanserie almeno arriva su switch e un borderlands portatile ouo essere molto bello,a patto di un port decente (e dopo metro  assasinsbc e cari altri port " old" gen ho dei dubbi che siano port completamente idnolori)

Peccato che si parla di giochi ps360...

E d i una collection arrivata pure in ritardo dopo che e' uscito anche borderlands3

Sempre a riprova del grande supporto tp....arrivano ora la bioshock collection la vorderlands collection e burnout

E ovviamente su cartucce da  8gb+ download del resto..a dimostrazione  che il loro ritardo non era dovuto all assenza delle cartucce da 32gb

Semplicemente nessuna priorita verso una console che al piu ti garantira come prospettive d azienda qialche port old gen 

i listoni <3

dai cazzo ragazzi almeno fateli bene, manca Journey TTSP per dirne uno che mi interessa(l'unico in questi ultimi mesi forse, oltre a Doom :asd: ), chissà quanti altri ce ne stanno

Silksong lo vedo come il DLC di Cuphead... in "Coming Soon" dall'E3 ma di cui dopo si è perso traccia :dsax:

Non credo vi siano problemi con i lavori, solo che sicuramente essere in team piccoli e ricercare quella qualità di sicuro non è facile, visto anche le alte aspettative.
Peccato che nel caso di Cuphead il DLC sta bloccando la release fisica, dato che hanno dichiarato di voler fare una edizione completa. :dsax:

i listoni <3

dai cazzo ragazzi almeno fateli bene, manca Journey TTSP per dirne uno che mi interessa(l'unico in questi ultimi mesi forse, oltre a Doom :asd: ), chissà quanti altri ce ne stanno
L'ho citato io, leggi bene  :darthgary:

Anche io ce l'ho in wishlist da quando è uscito, spero di riuscire a recuperarlo questa estate

Queste liste mi lasciano molto perplesso :asd:

Per PS4 mancano inspiegabilmente Dreams, Pillars of Eternity 2, Darksiders Genesis, Predator, Zombi Army  4, Journey to the Savage Planet, Ghost of Tsushima (ancora previsto per giugno), Call of Duty Warzone

Non cito per decenza le remastered di roba old-gen perché per me non hanno senso alcuno, altrimenti ci sarebbe roba come Patapon 2, Modern Warfare 2, Yakuza Remastered Collection (3,4,5), Vanquish Remastered, ecc... Anche perché davvero quella lista Switch è na tristezza disarmante, strapiena di roba oldgen
La maggior parte di quelli sono anche per Switch, non solo PS4, ne ho omesso qualcuno per far prima. Dreams ok non lo ricordavo non essendoselo filato quasi nessuno, Warzone vabbe’, allora ci sarebbero anche Ninjala e gli Indie commissionati da Nintendo

Ghost se non viene rimandato esce proprio a fine Giugno...che ok è sempre semestre, però praticamente lo si gioca a Luglio. Comunque ok possiamo convalidarlo :asd:  

PS di oldgen ci sono appena due release in quella lista, non così strapiena. Wii U e giochi son comunque recenti, MK8 DX per dire non mi sembra venga considerato old gen

Io ho letto “su Switch esce poca roba rispetto a...”

Non mi sembra a meno di usare il criterio che si usa qua per cui Persona 5 “Deluxe” e RE3 Remake sono uscite importanti mentre TMS “Deluxe” (gioco al 100% inedito su Switch a differenza di P5 su PS4), Panzer Dragoon e Mistery Dungeon sono patatine, per cui XenoblaDE + FC è un remaster, per cui i giochi tp non sono giochi se escono dopo e per cui Animal Crossing è un Tamagotchi

Con questo criterio ok, sarei d’accordo

Il criterio delle persone normali è un altro però, poi si può discutere sui gusti :asd:  

rivedere meglio  :asd:  
Cosa mancherebbe per Xbox? La Collection dei KH? 

La maggior parte di quelli sono anche per Switch, non solo PS4, ne ho omesso qualcuno per far prima. Dreams ok non lo ricordavo non essendoselo filato quasi nessuno, Warzone vabbe’, allora ci sarebbero anche Ninjala e gli Indie commissionati da Nintendo

Ghost se non viene rimandato esce proprio a fine Giugno...che ok è sempre semestre, però praticamente lo si gioca a Luglio. Comunque ok possiamo convalidarlo :asd:  

PS di oldgen ci sono appena due release in quella lista, non così strapiena. Wii U e giochi son comunque recenti, MK8 DX per dire non mi sembra venga considerato old gen

Io ho letto “su Switch le uscite del semestre sono poca roba rispetto a...”

Non mi sembra a meno di usare il criterio che si usa qua per cui Persona 5 “Deluxe” e RE3 Remake sono uscite importanti mentre TMS “Deluxe” (gioco al 100% inedito su Switch a differenza di P5 su PS4), Panzer Dragoon e Mistery Dungeon sono patatine, per cui XenoblaDE + FC è un remaster, per cui i giochi tp non sono giochi se escono dopo e per cui Animal Crossing è un Tamagotchi

Il criterio delle persone normali è un altro però, poi si può discutere sui gusti :asd:  

Stai scherzando spero :asd:  P5R é simile a XenoDef concettualmente (meno gap di anni e grafica, ma sempre capolavoro JRPG riammodernato e inciccionito) , Animal Crossing fa ribrezzo concettualmente a molti come Dreams, mentre Mistery Dungeon / Panzer Dragon spero non li vuoi paragonare con RE3 e FF7R :asd:  

Per i porting dai, possono far piacere per chi non li ha giocati e li vuole rigiocare ma non puoi reggere una lineup coi copia-incolla, che guarda caso vengono spacciati per titoli "pesanti" solo quando la lineup é un buco nell'acqua (vedi TLOU Remastered, vedi Switch 2018, vedi "le versioni next gen di Gears 5 e Sea of Thieves") 

Bello XenoblaDE, mi sa che te lo frego. Anzi, XenoblaDEF mi suona pure meglio :ahsisi:

Stai scherzando spero :asd:  P5R é simile a XenoDef concettualmente (meno gap di anni e grafica, ma sempre capolavoro JRPG riammodernato e inciccionito) , Animal Crossing fa ribrezzo concettualmente a molti come Dreams, mentre Mistery Dungeon / Panzer Dragon spero non li vuoi paragonare con RE3 e FF7R :asd:  

Per i porting dai, possono far piacere per chi non li ha giocati e li vuole rigiocare ma non puoi reggere una lineup coi copia-incolla, che guarda caso vengono spacciati per titoli "pesanti" solo quando la lineup é un buco nell'acqua (vedi TLOU Remastered, vedi Switch 2018, vedi "le versioni next gen di Gears 5 e Sea of Thieves") 

Bello XenoblaDE, mi sa che te lo frego. Anzi, XenoblaDEF mi suona pure meglio :ahsisi:
Chi sono che li vado a trovare a casa, a costo di pagare 400 euro. 

P5R è l'esempio di come si può ulteriormente migliorare un capolavoro. Dovrebbe andare per direttissima nell'olimpio dei videogiochi. 

Io ho letto “su Switch esce poca roba rispetto a...”

Ma non solo quella, e non solo su Xbox. Come ti hanno già fatto notare ti sei scordato Dreams che è uno dei migliori giochi usciti quest'anno su Ps4, ma hai dimenticato di citare altri titoli come la remastered di Call of Duty o lo stesso Warzone, così come la collection con le remastered di Bayonetta e Vanquish (mi citi i porting old gen, non vedo perché non menzionarla). Su Xbox poi mica è uscito solo Ori :asd:  solo nello stesso mese è usciro Bleeding Edge assieme alla versione rivista e completa di State of Decay. E sì, i KH pure sono un'ottima entrata considerando l'appeal, certamente superiore ai Metro Exodus o alla Borderlands Collection

Pubblicità
Pubblicità
Indietro