Console War Nintendo Switch vs ALL

Ma in questo discorso la qualità dei vari giochi non conta niente? All'atto pratico come può l'uscita di P5R contare meno di un Mistery Dungeon solo perché la versione "originale" è molto più recente rispetto a quella di quest'ultimo?  :morrisb2:
Qui devo difendere Switch, P5R in un mondo giusto sarebbe dovuto uscire sia come titolo stand alone che come espansione per chi aveva già il gioco vanilla e nessuno lo avrebbe considerato un gioco nuovo, così come non è stato fatto per MHW Iceborne.

Ma se basta guardare la lista dei titoli usciti per vedere che la lineup unificata sta dando i suoi frutti :rickds:
Oddio alcuni  fp doverosi come pokemon e fire rmblem sono usciti

Ma dall altro il piu grosso titolo portable  monster hunter  per  ora non esce piu....

Si su questo concordo, anche basta considerare P5R un gioco nuovo, quando di base è un grosso dlc.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Il discorso non era quello...

Sono convintissimo che se avessero fatto uscire Pokemon Gun copia incolla di Spada/Scudo con contenuti dei DLC che rilasceranno quest'anno, se qualcuno lo avrebbe inserito in una lista sarebbe stato criticato :unsisi:
Certo, se qualcuno lo buttava in un listone con 3DW, Good Job, Doom Eternal, Catherine, i dlc di FE3H, l'aggiornamento di MM2, i Fighter di Smash, W101R e SSHD senza Bayo né SMT né BOTW, per fingere che l'anno non é poi così male. 

Ma se basta guardare la lista dei titoli usciti per vedere che la lineup unificata sta dando i suoi frutti :rickds:
Quali sarebbero i suoi frutti, perdonami? Animal Crossing e un remake nei primi 6 mesi? Davvero? Il secondo anno di Switch è stato molto sottotono rispetto al primo, e ancora oggi si continua a parlare di porting da WiiU venduti a 60 euro. Ma è normale se New Super Mario Bros U è tra i titoli più venduti sulla console, Nintendo è ormai adagiata sugli allori e non ha motivo di spingere una console che continua a fare ottime vendite. Non mi aspettavo un'esclusiva al mese di spessore come qualcuno sperava prima che uscisse Switch, ma nemmeno un supporto a metà, come si fosse ancora un'altra macchina da supportare. Ti ripeto ancora, nel secondo anno di Switch il titolo più importante è stato Smash ed è uscito a dicembre. E Nintendo continua a milkare con progetti low budget tipo Link's Awakening, che pure hanno avuto il coraggio di piazzare a 60 euro.

Qui devo difendere Switch, P5R in un mondo giusto sarebbe dovuto uscire sia come titolo stand alone che come espansione per chi aveva già il gioco vanilla e nessuno lo avrebbe considerato un gioco nuovo, così come non è stato fatto per MHW Iceborne.
Vero ma ci sarebbe stato il problema prezzo.

Se P5 originale lo trovi a 15€, quanto facevi pagare l'espansione? Se la fai pagare 20€, dovevi mettere P5R full edition a 30/35€, un pò pochino. Se mettevi P5R full price, o comunque superiore alla somma P5+espansione non te lo comprava nessuno. Se mettevi l'espansione a 40€ ti tiravano le molotov sulla sede.

Così hanno tagliato la testa al toro e sticazzi, hanno deciso di sacrificare chi lo aveva già giocato, sperando che venissero perdonati.

Iceborn è uscito in maniera più intelligente, quando MhW era ancora ad un prezzo altino (30ello minimo).

Ultima modifica da un moderatore:
Idem, anche se invece di arretrati 3DS ci metto quelli WiiU :rickds:

Non riesco più a stare dietro a due console come un tempo, già così su PS4 ho dovuto saltare roba come Nioh 2, RE3 e DOOM Eternal, figuriamoci aggiungendo pure un'altra cosa. E c'è pure la quarantena ad """aiutare""" in sto periodo
Io non ci riesco da anni a stare dietro a due console... sono passato da 3 a non riuscire a stare dietro  a 2 e ancora non ho ben capito in che momento è successo.

E paradossalmente con sta quarantena sto lavorando pure di più :sadfrog:  

io sono multiconsollaro gioco un po' a tutto nonostante in questo periodo storico  abbia comunque 12 ore di lavoro giornaliere e gioco ad AC, perchè dovrei sentirmi uno scemo?
Perchè solo se la pensi come lui sei un pro gamer non recintato  :morrisb2:

Il discorso non era quello...

Sono convintissimo che se avessero fatto uscire Pokemon Gun copia incolla di Spada/Scudo con contenuti dei DLC che rilasceranno quest'anno, se qualcuno lo avrebbe inserito in una lista sarebbe stato criticato :unsisi:
Ma il copia/incolla di Spada e Scudo con le aggiunte DLC non potrebbe mai eguagliare la qualità e l'esperienza che da il copia/incolla di P5 con le varie aggiunte della Royal, il punto del discorso è quello, non è solo il numero di aggiunte a rendere un'uscita più o meno "importante" rispetto a un'altra  :morrisb2:

Questo lato però si può fare di più, ancora in tal senso non sono esattamente al massimo che potrebbero.
Si, si può sempre migliorare, però al di la dei periodi di vuoto in 3 anni di titoli ne sono usciti: Un Mario Main che ritorna in grande stile a stupire, ritorni su console home di saghe come LM, FE con dei titoli che finalmente hanno ambizione, altre serie come Kirby e Pokemon, che seppur poco brillanti, erano saghe storicamente su portatile, buoni titoli come il Remake di ZeldaLA (sarebbe stato su 3ds nella scorsa gen), Yoshi e

Più una serie di seguiti che prendono il titolo precedente e lo distruggono come Splatoon2, Smash Ultimate e Mario Maker2.

Più titoli totalmente nuovi con Xeno2 e Astral Chain che sono anche loro titoli di qualità, una nuova IP con Arms (il cui futuro potrebbe contnuare) e serie sperimentali come Ringfit e Labo.

Più altri titoli sviluppati da terze party esclusivi come M+R e Octopath...

E questo in 3 anni di sole esclusive giocabili su Switch, nemmeno BotW ho incluso  :asd:

:sadfrog:

Mezza VN quando si pa[SIZE=1.4rem]rla degli Ace Attorney, ma still. [/SIZE][SIZE=1.4rem] :sadfrog:  [/SIZE]
Appunto, perché le VN classiche ci sono ma non credo di reggerle :asd:

E pensare che AA7 era uno dei primi third hintati ad inizio gen

In più é uscito sulla console sbagliata, cazzarola. Darei via DQ11S, Persona Idol e tutti i futuri Mario RPG per quel porting, pure con la grafica ps3

Ragazzi non so se se ne puo` parlare, l`imminente mod delle nuove Switch puo` impattare in quache modo le future uscite o creazioni di giochi?

Se e` proibito parlarne chiedo scusa, eliminate direttamente.

E pensare che AA7 era uno dei primi third hintati ad inizio gen
Non hintati, annunciati :asd:  

Shu Takumi almeno è ancora in Capcom anche se non c'entra molto?

Ma poi rendiamoci conto che piuttosto che fare AA7 fanno cagate come Shinsekai

Che non ho giocato in realtà però cioè nato su Apple Arcade non sarà chissà che roba

Alcune saghe portatilizzate adesso hanno il graficone, tutto qui. L'output é pure rallentato visto che ci vuole di più a tirarli in piedi e certe serie hanno i porting a 60 euro che é meglio non disturbare

Ragazzi non so se se ne puo` parlare, l`imminente mod delle nuove Switch puo` impattare in quache modo le future uscite o creazioni di giochi?

Se e` proibito parlarne chiedo scusa, eliminate direttamente.
Come discorso molto molto vago, molto sui generis, come parentesi aneddotica senza dare nomi o indicazioni si può. 

Si su questo concordo, anche basta considerare P5R un gioco nuovo, quando di base è un grosso dlc.
Concordo anche io su questo, non basta prendere lo stesso gioco, aggiungerci un'espansione vicino (anche importante) per trasformarlo in un titolo nuovo a tutti gli effetti :asd:

Poi qualitativamente questa versione sembra qualcosa di clamoroso, ancor più della versione vanilla, ma sempre Persona 5 resta. E btw, devo ancora recuperarlo e chi sa quando lo farò

Ci sta come ragionamento ma queste "espansioni" hanno comunque un peso sia per qualità che per quantità, certo puoi non citarle perché tecnicamente non sono giochi nuovi ma all'atto pratico però rimangono contenuti che anche presi singolarmente e valutati come meri DLC esclissano comunque il Mistery Dungeon di turno e una barcata di altra roba, insomma se vai a fare una lista delle uscite più "pesanti" o escludi i suddetti insieme però a qualsiasi altro titolo di qualità inferiore oppure se ci butti dentro la peggio paccottiglia quelle le devi contare per forza 

Ultima modifica da un moderatore:
AC è uno di quei giochi senza senso. Tipo quelli per smartphone con cui si chiude mio fratello per mesi, prima di passare ad un altro e così via. 
Fra un anno vedi che ci hai passato 500 ore sopra e pensi a quanto sei stato scemo perché ti saresti potuto giocare decine di capolavori al suo posto. 

( monoconsolari o gente con poca liquidità esclusa dal discorso. 

Ma magari, tutti i giocatori di cagate per cellulare iniziassero a giocare ad AC, il mondo diventerebbe decisamente un posto migliore. :asd:

Vero ma ci sarebbe stato il problema prezzo.

Se P5 originale lo trovi a 15€, quanto facevi pagare l'espansione? Se la fai pagare 20€, dovevi mettere P5R full edition a 30/35€, un pò pochino. Se mettevi P5R full price, o comunque superiore alla somma P5+espansione non te lo comprava nessuno. Se mettevi l'espansione a 40€ ti tiravano le molotov sulla sede.

Così hanno tagliato la testa al toro e sticazzi, hanno deciso di sacrificare chi lo aveva già giocato, sperando che venissero perdonati.
Iceborne era nelle stesse condizioni, 40 dollari di espansione e 60 dollari scatolato, con MHW in giro a 20-30euro. Non do quanto costasse l'espansione singola da noi, scatolato era 60 euro con steel box come P5R. 

Semmai usciva con enorme ritardo, dopo 3 anni di silenzio difficile vedere dlc. 

io sono multiconsollaro gioco un po' a tutto nonostante in questo periodo storico  abbia comunque 12 ore di lavoro giornaliere e gioco ad AC, perchè dovrei sentirmi uno scemo?
Io mi sentirei uno scemo a perdere ore della mia vita su un videogioco senza trama, narrativa e gameplay. 
È un passatempo che non ti lascia nulla dentro. Tempo buttato. 

Poi se ti diverti a piantare fiori e raccogliere fossi buon per te. Io ho un concetto di divertimento diverso. 

Iceborne era nelle stesse condizioni, 40 dollari di espansione e 60 dollari scatolato, con MHW in giro a 20-30euro. Non do quanto costasse l'espansione singola da noi, scatolato era 60 euro con steel box come P5R. 

Semmai usciva con enorme ritardo, dopo 3 anni di silenzio difficile vedere dlc. 
Iceborn come espansione però è più grossa, erano più che giustificati 40 dollari, era come Wine and Blood di TW3. L'espansione di P5 a 40 non lo puoi vendere, al massimo a 25€ (decina abbondante di ore aggiuntive, pg nuovo, persona nuovi e traduzione)

P.S. A me se facessero un animal crossing crossover con l'universo Persona lo prenderei dopo un secondo. Piantare fiori con Makoto e Chie  :fyebr8:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro