Console War Nintendo Switch vs ALL

Ecco. Io non ci vedo i valori produttivi (lato budget)di un dmcv per dire 

E i fe stanno sempre alti di prezzo

Avesse avuto almeno un po pii di budget avrebbeto potuto avere piu tempo per diversificare ad esempio le  route

Che soprattutto come mappe c e molto riciclo e ne cambiano un paio

L idea di fe th delle tre route è  grandiosa...ma è  roba da AAA per realizzarla come si deve

Se no per forza le route successive con budget modesto avranno tanto riciclo
Vabbè anche con un budget da doppia a lo puoi fare,già il fates aveva tre campagne completamente diverse come mappe e route,si può fare anche non essendo tripla a

Eh dillo a botw o mario odyssey

Proprio du balle i giochi con il budget :asd:

Che schifo
Ma quanto pensi siano costati Zelda e Mario?

Per dirti se fossero stati sviluppati da Ubisoft non erano neanche una A altro che AAA :asd:

Per farti un paragone:

Zelda BotW -> full production 4 anni di sviluppo con 300 persone

Assasin's Creed Valhalla -> full production 3,5 / 4 anni con 4000 persone

Ma vale anche per Sony, i tripla A di Nintendo costano un terzo di quelli prodotti da Sony...

fonte: intervista ad Aonuma https://news.denfaminicogamer.jp/projectbook/zelda/4

Ultima modifica da un moderatore:

Per dirti se fossero stati sviluppati da Ubisoft non erano neanche una A altro che AAA :asd:

Per farti un paragone:

Ma vale anche per Sony, i tripla A di Nintendo costano un terzo di quelli prodotti da Sony...

fonte: intervista ad Aonuma https://news.denfaminicogamer.jp/projectbook/zelda/4
C'è anche da dire che essendo una console di una gen indietro le persone in più che nel 90% viene impiegata per grafica e effetti su switch la cosa è sicuramente molto meno marcata

C'è anche da dire che essendo una console di una gen indietro le persone in più che nel 90% viene impiegata per grafica e effetti su switch la cosa è sicuramente molto meno marcata
Si si tutto quello che vuoi ma accadeva anche in epoca GC per dirti.

Una gen indietro è PS3

Ecco. Io non ci vedo i valori produttivi (lato budget)di un dmcv per dire 
DMCV è stato fatto da 100 persone

Meno di quelle impiegate nell'ultimo Yoshi

i discorsi che fate sul budget sono sballatissimi

Per farti un paragone:

Nintendo usa anche tecnologie di 10 anni fa, non fa motion capture ecc. Ovvio che costeranno sempre meno. Credo intenda giochi fatti a pieno regime e con almeno 150/200 persone, e non lavori come Pokemon Dungeon o la Collection dei 51 giochi (che io aspetto come non so cosa, :sard: )

i discorsi che fate sul budget sono sballatissimi e privi di fondamento
This.

Nintendo usa anche tecnologie di 10 anni fa, non fa motion capture ecc. Ovvio che costeranno sempre meno. Credo intenda giochi fatti a pieno regime e con almeno 150/200 persone, e non lavori come Pokemon Dungeon o la Collection dei 51 giochi (che io aspetto come non so cosa, :sard: )
Ma io infatti ho portato Zelda come esempio (il miglior gioco della gen).

Una gen indietro è PS3

Eh però se 100 persone col Re Engine riescono a fare un gioco bellissimo e ottimizzato da Dio, e 100+ non riescono nemmeno a far andare a 720p un gioco bidimensionale basato sulla carta, non ne farei un vanto eh

Si che usa il motion capture :unsisi:

Ma Nintendo anche a livello di tecnologia usata per i suoi giochi non è indietro, solo che non lo sbandiera :unsisi:

Eh però se 100 persone col Re Engine riescono a fare un gioco bellissimo e ottimizzato da Dio, e 100+ non riescono nemmeno a far andare a 720p un gioco bidimensionale basato sulla carta, non ne farei un vanto eh
Ecco, quello conta davvero, la bravura di chi sta sopra :sisi:

Un software sviluppato da 20 Senior sarà migliore e costerà meno che uno fatto da 80 Junior :sisi:

Nintendo usa anche tecnologie di 10 anni fa, non fa motion capture ecc. Ovvio che costeranno sempre meno
10 anni fa usciva Skyrim. Anzi nemmeno, uscì a fine 2011 :asd:

Permettetimi di dire che i giochi Switch sono giusto un pelo più avanzati di Skyrim lol

Comunque il motion capture lo fa eccome, in Zelda, in Xenoblade 2...

Edit: ninjato

Il senso di avere il performance capture in Zelda lo vorrei capire :asd:  

Si che usa il motion capture :unsisi:

Ma Nintendo anche a livello di tecnologia usata per i suoi giochi non è indietro, solo che non lo sbandiera :unsisi:
Ce lo vedo il motion capture su Arms, Mario o Smash :trollface:  Prendo ad esempio ND perché sono i migliori da quel punto di vista, ma penso che una sessione di motion capture di un gioco ND, costi quanto un titolo medio di Nintendo (iperbole per far capire che Nintendo è indietro anni luce, ma c'è da dire che nemmeno ne ha bisogno finché continuerà a fare giochi cartoon)

Ce lo vedo il motion capture su Arms, Mario o Smash :trollface:  Prendo ad esempio ND perché sono i migliori da quel punto di vista, ma penso che una sessione di motion capture di un gioco ND, costi quanto un titolo medio di Nintendo (iperbole per far capire che Nintendo è indietro anni luce, ma c'è da dire che nemmeno ne ha bisogno finché continuerà a fare giochi cartoon)
Quello è il performance capture.

Cioé fare motion capture per un gioco di Mario sarebbe uno spreco do soldi, non capisco la critica. 

Non è che le animazioni siano inesistenti eh

Una gen indietro è PS3

Vabbè switch tra 5 mesi sarà una gen e mezzo indietro però,già valhalla è proiettato alla elnext gen anche

Ultima modifica:
10 anni fa usciva Skyrim. Anzi nemmeno, uscì a fine 2011 :asd:

Permettetimi di dire che i giochi Switch sono giusto un pelo più avanzati di Skyrim lol

Comunque il motion capture lo fa eccome, in Zelda, in Xenoblade 2...

Fai 5, 6 o 7, ma il discorso non cambia molto. Nintendo ha scelto questa strada e amen, finché vendono a vagonate continueranno così, ma non si può mettere a paragone la conoscenza dei team occidentali (ND in primis) con i giapponesi in generale, che anche oggi faticano dopo la disastrosa gen PS3/360

Per farti un paragone:

Che poi mi piacerebbe sapere quante di quelle 4000 persone sono sviluppatori, nei titoli ubisoft che ho giocato ogni volta nei 20 minuti di crediti vedo una marea di nomi ma elencano posizioni di lavoro tipo i legali :asd:

Dei 300 interni su BotW 300 sono sviluppatori, hanno escluso tutti i localizzatori, legali e soprattutto tester, che alzano parecchio il conto :asd:

Cioé fare motion capture per un gioco di Mario sarebbe uno spreco do soldi, non capisco la critica. 

Non è che le animazioni siano inesistenti eh

Troppo cartoonesche, voglio il realismo :unsisi:

Vabbè diciamo che Ubsoft, come Activision, fa caso a se. Devono avere il gioco pronto ogni anno, ogni team fa un "pezzo" di gioco, e devono per forza ottimizzare i tempi. Oltre a questioni tutt'altro che secondarie come il doppiaggio (che ne giochi Nintendo per forza di cose non c'è :asd: )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro