- Iscritto dal
- 13 Gen 2009
- Reazioni
- 4,919
Indicativamente un paio di ore al giorno per 15/20 giorni. ma nisba, non ci vedo appeal per il tipo di player che sono io.Quante ore ci hai passato Doc? Ogni giorno ti vengono date nuove possibilità, nuove cose da fare
Ricordo le perplessità che esprimevi dopo un provato di qualche ora, ma poi l'hai ripreso? Perché qualche ora è niente, vedi lo 0.5% del gioco
I 90+ son giustificati e dovuti alla cura spaventosa riposta nei dettagli e nel prodotto in sé
I petali di ciliegio che cadendo si poggiano nel fiume e scorrono lungo la corrente, la pioggia che trasforma la terra in fango (esempio banale), le stagioni che cambiano drasticamente l'aspetto dell'isola e il tipo di fauna, i portamenti degli insetti, l'aspetto gestionale
E in generale l'enjoyment e la soddisfazione quando vedi l'isola crescere e diventare sempre più bella, o quando spunta il fiore ibrido che volevi
E quanto è bello il tramonto, con la musica delle 18:00, cioè ma scherzate
La quest principale c'è anche qui btw...e una volta finita sblocchi il terraforming
Io per dire (con una fatica immensa) ho riprodotto l'isola (beh, una parte) di un altro videogioco praticamente 1:1

Cioè non mi cambia qualcosa vedere i petali di ciliegio sul fiume se poi gira che ti rigira il gioco non mi trasmette un mordente ludico (che può essere il più disparato purché non fine a sé stesso)
E' un gioco per rilassarsi e per sfogare una vena, se vogliamo in qualche misura, creativa o addirittura esteticamente edonistica. Però ecco finisce lì, per me. E' al pari di un lifesim che ha quel tipo di impostazione.