Console War Nintendo Switch vs ALL

1 ora fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Pure lowspecgamer ti fa  i port allora

E in tutto cio vorrei capire come possa il supporto tp (indie a parte)crescere con  lavvento di seriesxps5  perche questo fu detto.

Ultima modifica da un moderatore:
XCOM2 invece pare essersi salvato. Peccato che pure stavolta la versione fisica se la beccano solo gli americani :sadfrog:

E in tutto cio vorrei capire come possa il supporto tp (indie a parte)crescere con  lavvento di seriesxps5  perche questo fu detto.

Speriamo torni ad essere un supporto vecchia maniera, con qualche gioco fatto ad hoc per la piattaforma su cui deve girare.

Non credo sia esagerato dire che sono stati molto più graditi i porting da PS3 / crossgen che giravano bene tanto da diventare la versione di riferimento (tipo Diablo), piuttosto che i bestioni only nextgen che girano da schifo giusto per dire di esserci

chiedo qui perchè c'è di tutto giocatori ps4, one e switch,  mi si sono rotte le cuffie ps4 ho la necessità di comprarne di nuove ma non vorrei un modello per ps4 con il rischio che poi non siano compatibili su ps5, quindi per "ammortizzarle2 vorrei un paio di cuffie che siano compatibili con le console di questa gen, ci sono cuffie decenti per ps4/one/switch o ci sono cuffie solo "mono" marca. chiedo perchè sull'hw non ci capisco na mazza 

Ma quanto figo è  borderlands3

Ho ripreso in questi giorni borderlands pre seuquel con un amico approffittando che era gratis su epic (gg 2k a farlo uscire su switch a 49 nello stesso periodo) e mi è  venuta voglia di prendere borderlands 3 perche quei cattivoni di epic mi hanno pure dato uno sconto di 10 euro  e applicandolo ai saldi estivi l'ho pagato 19

E devo dire che dopo il pre sequel si apprezza ancor di piu l abisso che c e in termini di giocabilità 

In b3 i combattimenti sono infinitamente piu dinamici, anche gia solo per la possibilitandi aggrapparti a ogni struttura  (stile dook halo 5 ecc)....poi le armi e il loro design e piu figo che mai e il suono delle armi e delle esplosioni è  da orgasmo 

Anche visivamente è  tutt altra cosa...sebbene si diceva fosse simile ma almeno su pc l abisso con pre sequel è  immenso

Vabbé é una gen avanti, e il presequel era un tappabuchi appendice del Borderlands 2, annata 2012 :asd:

XCOM2 invece pare essersi salvato. Peccato che pure stavolta la versione fisica se la beccano solo gli americani :sadfrog:

Speriamo torni ad essere un supporto vecchia maniera, con qualche gioco fatto ad hoc per la piattaforma su cui deve girare.

Non credo sia esagerato dire che sono stati molto più graditi i porting da PS3 / crossgen che giravano bene tanto da diventare la versione di riferimento (tipo Diablo), piuttosto che i bestioni only nextgen che girano da schifo giusto per dire di esserci
Anche perché solitamente avendo console più performante li prendo solo la. 

L'unica eccezione che ho fatto è stato dragon quest che aveva troppe cose in più rispetto alle altre piattaforme

Vabbé é una gen avanti, e il presequel era un tappabuchi appendice del Borderlands 2, annata 2012 :asd:
E che al reveal ho sentito molti dire che era uguale...e ub po pure a me era parso in cert3 cose 

Pero pad alla mano c e un abisso

Anche visivamente ...lo stile e simile  pero in termini di textures illuninazione e effettistica passi enormi. 

Idem il sonoro degli effetti e delle armi

Se i pianeti sono vari ottima cosa.

Il pre sequel incece all epoca lo giocai  a meta e non lo finii...ora lo sto rigiocando dall inizio ma mi pare un po palloso a un certo punto ....c e tutta una parte un po anonima come deisgn ora e piena di fetch quest ...ma messe come storia principale con un  game design non troppo furbo 

Ma mi pare non  sia nemmeno stato realizzato dal team di borderlands 

EA prima non portava niente ora porta Burnout Paradise, Apex Legends, Piante contro Zombi

2K prima portava solo NBA ora porta anche Bioshock, Borderlands, XCom 2 e ha molti altri progetti per Switch

Square prima era solo Octopath, ora è Bravely + molto altro

C'è una crescita continuativa negli anni, precisamente come avevo detto, fine

Te sostenevi che il supporto sarebbe rimasto uguale al 2017 per poi peggiorare e non mi pare proprio sia così

A breve si avranno news su Atlus, ci sono Deadly Premonition 2, Bravely 2 e No More Heroes 3 in prossima uscita (tutti giochi terze parti se la vista non mi inganna), ci sono Captain Tsubasa, Doom Eternal, Crysis, Catherine

Non capisco perché devi negare la realtà solo perché ora il port di un gioco già relativamente mid-low budget di suo e pensato per i termosifoni Pro è ottimizzato male su un hardware mobile del 2017 al D1 in un tempo in cui comunque ogni titolo riceve patch correttive

Serve un budget accettabile per ogni progetto se vuoi che questo esca bene

Detto questo occhio a parlare sempre troppo presto, le smentite arrivano come l'Estate, vedi Spyro, TW3, le vendite, Paper Mario annunciato il giorno stesso che "Nintendo non ha nulla per quest'anno" e tutte le altre cose

Onestamente l'unica SH che davvero si sta impegnando su Switch é SQEX con Octopath e Bravely 2 esclusivi (quasi) , la versione definitiva di DQ11, porting esclusivi di TWEWY e Collection of Mana (perlomeno non spalmati su tutte le piattaforme), buona parte dei titoli jap "giocabili meglio" su Switch e probabilmente a fine gen arriveranno anche gli altri porting scontati che mancano (e forse pure un KH esclusivo). E' quanto di più simile al supporto che avevano le SH orientali un tempo per le portatili Nintendo. E si tratta comunque di un singolo team dedicato alle esclusive e un po' di attenzione nel dare al nintendaro qualche motivo per tenersi stretta una switch di fianco ad una ps4. 

Suda e Swery hanno ragioni storiche per fare gli amiconi di N, ma hanno ampiamente dimostrato di essere nomadi pronti a partire per  altre destinazioni per trovare di che sopravvivere. Ubisoft che é sempre stata una buona sponda ad inizio gen é sparita pure lei. Tutte le altre usano switch come un bancomat per arrotondare, dimostrando meno flessibilità degli indie devs

EA prima non portava niente ora porta Burnout Paradise, Apex Legends, Piante contro Zombi

2K prima portava solo NBA ora porta anche Bioshock, Borderlands, XCom 2 e ha molti altri progetti per Switch

Square prima era solo Octopath, ora è Bravely + molto altro

C'è una crescita continuativa negli anni, precisamente come avevo detto, fine

Te sostenevi che il supporto sarebbe rimasto uguale al 2017 per poi peggiorare e non mi pare proprio sia così

A breve si avranno news su Atlus, ci sono Deadly Premonition 2, Bravely 2 e No More Heroes 3 in prossima uscita (tutti giochi terze parti se la vista non mi inganna), ci sono Captain Tsubasa, Doom Eternal, Crysis, Catherine

Non capisco perché devi negare la realtà solo perché ora il port di un gioco già relativamente mid-low budget di suo e pensato per i termosifoni Pro è ottimizzato male su un hardware mobile del 2017 al D1 in un tempo in cui comunque ogni titolo riceve patch correttive

Serve un budget accettabile per ogni progetto se vuoi che questo esca bene

Detto questo occhio a parlare sempre troppo presto, le smentite arrivano come l'Estate, vedi Spyro, TW3, le vendite, Paper Mario annunciato il giorno stesso che "Nintendo non ha nulla per quest'anno" e tutte le altre cose
No ecco il problema è  che tu pensi che il problema sia di budget e non di hardware...roba fuori da ogni logica.

Sisi...quasi tutti port old gen pero

Peccato che io ho sempre parlato di AAA multipiatta current gen

Non roba old gen arrivata in ritardo o remastered

E il trend  è  analogo a quello del passato

Non ci sono cambi di marcia di activision che ti porta  i cod di ea che ti porta  i battlefield  o di ubi  che ti porta qualche loro ip

Solo casi isolati (doom dragon ball  owlfenstein)come era nei primi anni swotch

La situazione tp AAA current   gen è  pressoche la solita  di sempre....per quanto per te un outerworlds in piu in codinzioni early ps3 a 20 frame  e 540p possa sembrare un boost notevole  ...il trend è  lo stesso

Appunto escono 2-3 multipiatta AAA  su switch dell annata ps4one quando va bene( scorso anno mk ,ora doom eterbal forse forse visto che lo si dice da tempo ma ancora nulla e chsisa come uscira)...ma supporto AAA de che?

Square prima ha fatto octopath...ora bravely. Non cambia nulla.

Ubisoft il titooo piu rilevante resta ancora mario rabbids  del primo anni parlando di esclusive tp

Anzi mario rabbids e octopath  assieme ad astal chain lato esclusive tp sono quelle piu rilevanti...cioe 2 titoli in 3 anni  (AC) dopo  mario rabbids  uscito il primo

Ora arrivera deadly premonition...vedremo in che condizioni e com che budget

E cmq la liata dei tp AAA nuovi in uscita su switch landice lunga...arrivato al terzo titolo hai dovuto citare crysis e catherine..altra roba old gen che non rientra nel mio discorso

Appunto escono 2-3 multipiatta AAA  su switch dell annata ps4one quando va bene( scorso anno mk ,ora doom eterbal forse forse visto che lo si dice da tempo ma ancora nulla e chsisa come uscira)...ma supporto AAA de che?
Akab Switch è un tablet prima lo capisci meglio è

Akab Switch è un tablet prima lo capisci meglio è
Ma sono altri che non lo capiscono,per non dire che Nintendo è  ancora ferma a wiiu lato tp AAA...ha fatto be pochi progressi come era plausibile aspettarsi

Forse non è  chiaro che per me è  ovvio che il supporto AAA sia pessimo 

Solo che alcuni credono nella magia e che con l avvento della next gen possa migliorate  :sard:

certo ourer worlds 2 seriesxps5 su switch 

Ma sono altri che non lo capiscono,per non dire che Nintendo è  ancora ferma a wiiu lato tp AAA...ha fatto be pochi progressi come era plausibile aspettarsi

Forse non è  chiaro che per me è  ovvio che il supporto AAA sia pessimo 

Solo che alcuni credono nella magia e che con l avvento della next gen possa migliorate  :sard:

certo ourer worlds 2 seriesxps5 su switch 
Che la situazione rispetto a WiiU sia migliorata lato terze parti quello si è innegabile, sono arrivate SH che su nintendo non avevano mai lavorato complice il fatto che comunque vende tutto,

Che la situazione rispetto a WiiU sia migliorata lato terze parti quello si è innegabile, sono arrivate SH che su nintendo non avevano mai lavorato complice il fatto che comunque vende tutto,
Forse lo si dimentica ma su wiiu  di current gen AAA usci ad esempio  mass effect3 batman  deus ex need for speed call of duty assassin s creed

Tutte ip molto pesanti e  assenti su switch

Quindi se mi parli (come stavo facendo) di robabAAA non è  migliorata affatto

E cambiata ma sta sempre su livelli analoghi 

Ma ammetterlo è  difficile perche sa di "sconfitta" per qualcuno.

Dove e' aumentato il supporto e 'lato indie e lato port old gen

I giochi next gen devono arrivare su Switch 2, non capisco l'assurdità per cui debbano girare su Switch

è come pretendere che i primi giochi PS4 andassero su PSP :asd:  

Quei porting sono dei semplici contentini di giochi regalati un po ovunque.

Il problema (attualmente) risiede nell'aspettare che N faccia un HW adeguato per giocarci titoli di anni prima.

Personalmente, N esiste per i suoi giochi e qualche second party, sono finiti gli anni in cui una third si metteva a sviluppare in base alla console.

Tra l'altro doom eternal sembra sparito :O

Si wiiu  di current gen AAA usci mass effect batman  deus ex need for speed call of duty

Tutte ip molto pesanti e  assenti su switch

Quindi se mi parli di robabAAA non è  migliorata affatto

E su livelli simili 
Ma sono tutti giochi di lancio portati perchè le sh si aspettavano un altro successo alla Wii, Batman e Mass Effect poi erano già vecchi di 2 anni tipo :asd:

Need for Speed c'è sempre stato su console N e Most Wanted era vecchio di 2 anni pure lui...

Tutte le SH hanno lasciato WiiU praticamente dopo 6 mesi dal lancio.

I giochi next gen devono arrivare su Switch 2, non capisco l'assurdità per cui debbano girare su Switch

è come pretendere che i primi giochi PS4 andassero su PSP :asd:  
Appunto l assurdita sta nel pensare che il supporto AAA possa migliorare con l avvento di ps5seriesx

Cosa detta.

ma quale current gen, erano giochi PS3
Quando wiiu usci erano ancora roba current gen. 

E uscita a cavallo e nella prima parte appunto ha ricevuto varie ip AAA molto famose che per dire switch non ha

Quindi migliorato proprio no lato AAA .

E su livelli simili con la differenza che wiiu e morta dopo 3 anni per i motivi che sappiamo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro