Console War Nintendo Switch vs ALL

Però nel 2017 di PS4 c'erano anche i third veri, non Bioshock 2020 demastered. :asd:

Prendo atto della tua definizione di line-up coperta, però a questo punto sappi che nessuna console è mai scoperta; perfino il WiiU aveva qualche indie o qualche remaster vergognoso in uscita ogni mese.
Idem ps vita...ma all epoca del tipic 3ds vs ps vita si diceva ben altro...giustamente

Anche li bene o male usicvano semprei  soliti port da ps3 o da ps2 come la mgs collection crash jack sly cooper gow final fantasy molti port di picchiaduro ps3 mousou e unbotto di indie similmente switch

Ma questo è  solo il contorno ma che se manca la pietanza non  ci fai molto

E se si fa un confronto diine up qiella xbox è  decisamente piu completa  di switch

Il problema di xbox one è che c e una console c9me ps4  che ha tutti i suoi titoli e piu eaclusive di peso (one le sue esclusive console le ha avute ma troppo  dilazionate e alcune ipf famose un po deludenti)

Insomma gli AAA dei tp che sono un botto sono condizione necessaria ma non sufficiente per avere una line up solida e di appeal a 360

Pero come solisita generale la xbox copre ben pii generi di switch

Il problema  è  che c e ps4  che ti fa quello+ altra roba 

Ultima modifica da un moderatore:
Però nel 2017 di PS4 c'erano anche i third veri, non Bioshock 2020 demastered. :asd:

Prendo atto della tua definizione di line-up coperta, però a questo punto sappi che nessuna console è mai scoperta; perfino il WiiU aveva qualche indie o qualche remaster vergognoso in uscita ogni mese.
credo che dopo un po' wiiu non sia riuscito ad avere più nemmeno le remaster vergognose,sai :asd:

e anche lato indie non era supportato come switch,pur godendo comunque di una certa attenzione da parte degli sviluppatori

vabbè,son puntualizzazioni,sul discorso generale sono d'accordo con te, anche se come dicevo mi piacerebbe vedere riconosciuta più dignità al povero animal crossing :asd:

C'è da dire che N, nell'ultimo periodo sta cacciando sempre le solite ip, a riciclo.

Bene, perchè questo vogliono i fan, però che du balle  :unsisi:

Dal 1994/5 Playstation ha offerto sempre la line-up di titoli più completa , per tutti gli appassionanti.

Ora direi che la prostituta completa sia il pc  :fiore:

Ma infatti mettevo in dubbio il fatto che non vi fossero titoli da giocare, anche perchè comunque sono state escluse diverse uscite in contemporanea di altri titoli o esclusive minori rilasciate in questi mesi o nei prossimi, come DP2, Clubhouse (visto che qua si diceva tanto di volere i titoli da portatile ed eccone un altro la cui saga è nata proprio su DS  :unsisi: ), tra poco esce Ninjala (che a me non piace per via di alcune scelte per quanto provato nella demo ma è pur sempre un altro titolo esclusivo che potrebbe interessare a chi piacciono i titoli multiplayer a squadre)...

C'è da dire che N, nell'ultimo periodo sta cacciando sempre le solite ip, a riciclo.
Oh un altro oggi con il sempre verde "Nintendo sfrutta sempre le solite IP"  :asd:

Mi autoquoto

5 ore fa, Polmo ha scritto:

Rivela contenuti nascosti

Se facciamo una questione dei soli titoli sviluppati dalle SH esclusive di Nintendo allora posso dire che nei primi 7 mesi del 2017 di PS4 (quarto anno di vita) sono usciti solo due titoli Gravity Rush 2  e Horizon sviluppati dal gruppone dei Sony Interactive  :asd:

Ma probabilmente potrei dire lo stesso anche per gli altri anni...

Esci la lista 

E da dove vengono queste statistiche? 

I dati di vendita, la situazione americana, il floppone giapponese e il fatto che moltissimi abbiano giocato Xeno2 prima di Xeno1 fanno presupporre la situazione dipinta da Morty.

Aggiungo che scommetterei che abbia venduto di più, globalmente, XenoX della prima release di Xeno

Utenze siti grossi, come howlongtobeat e gamefaqs mostrano che il gioco su Wii ha tanti "utenti" (user rating, "beaten" stats, ecc) quanti ne hanno altri esponenti del genere medio-alti.  Son siti che frequentano solo gli appassionati di gaming, ovviamente, quindi ti scremano via tutto il mercato casual.

Su gamefaqs, per esempio, Xenoblade Wii ha 4800 voti, che sono pochissimo meno di quanti ne ha FFXV PS4 (4900), per dire. Non sono statistiche assolute, ma sicuramente mille volte meglio di "eh su gamesforum, i dieci utenti di sezione non l'han giocato tutti". Un campione di quasi 5000 appassionati (solo su gamefaqs! aggiungete altri siti e arriviamo sereni al doppio) non è pochissima roba.

Ma infatti mettevo in dubbio il fatto che non vi fossero titoli da giocare, anche perchè comunque sono state escluse diverse uscite in contemporanea di altri titoli o esclusive minori rilasciate in questi mesi o nei prossimi, come DP2, Clubhouse (visto che qua si diceva tanto di volere i titoli da portatile ed eccone un altro la cui saga è nata proprio su DS  :unsisi: ), tra poco esce Ninjala (che a me non piace per via di alcune scelte per quanto provato nella demo ma è pur sempre un altro titolo esclusivo che potrebbe interessare a chi piacciono i titoli multiplayer a squadre)...
Minchia Ninjala 

Si raschia proprio il fondo eh :asd:

Ma non capisco  perche si debba parlare di chi ha giocato xeno1  o meno

Che pinco palla ci abbia giocato o meno in epoca wii non ne fa un titolo nuovo  :asd:

se no ogni port wiiu (che si sono cagati molte poche persone)sarebbe un gioco nuovo? 

assolutamente no. A prescindere reatano port di giochi vecchi

Minchia Ninjala 

Si raschia proprio il fondo eh :asd:
Tu dovresti essere interessato visto che GungHo lo definisce il suo titolo di punta AAA che gli guiderà l'anno fiscale verso il profitto :trollface:  

Cioè, lo dice lo sviluppatore ma ovviamente se tu non vuoi dargli il bollo di titolo AAA, non lo è più, ci mancherebbe

credo che dopo un po' wiiu non sia riuscito ad avere più nemmeno le remaster vergognose,sai :asd:

e anche lato indie non era supportato come switch,pur godendo comunque di una certa attenzione da parte degli sviluppatori

vabbè,son puntualizzazioni,sul discorso generale sono d'accordo con te, anche se come dicevo mi piacerebbe vedere riconosciuta più dignità al povero animal crossing :asd:
Ma l'ho contato AC. Ho contato anche Xeno seppure alla fine sia più un remaster che un remake.

Bene, perchè questo vogliono i fan, però che du balle  :unsisi:

Dal 1994/5 Playstation ha offerto sempre la line-up di titoli più completa , per tutti gli appassionanti.

Ora direi che la prostituta completa sia il pc  :fiore:
qualche  ip nuova c e stata

Arms 

1 2 switch

Labo

Per dire

Ma tutta roba a 2 spicci di nedio bassa qualita

L unico  è  Astral chain che pero deriva da un idea creativa di platinum ..sempre cmq investendoci relativamente poco ma li ci sta la bravura platinum che compensa

Giusto

"Switch has no games" 

Comprati un GPD Win così almeno hai tutti gli AAA che vuoi
Ma il gpd fa ancora piu cagare come line up. Che tutti gli AAA.

Ma citare  ninjala significa proprio raschiare il fondo del barile

Poi altrove guai solo se si citavano far cry o metro o the division 2

E vabbe :asd:

E non me lo potevi ricordare prima DP2? Me l'ero dimenticato. :asd:

Oh un altro oggi con il sempre verde "Nintendo sfrutta sempre le solite IP"  :asd:

Mi autoquoto
Perchè è vero.

Dai dopo pokèmon e mario, avremo altro 

remastered

Ma se Paper Mario non è ancora uscito e dal trailer sembra davvero curato :asd:

Still sono 3 titoli importanti, inutile che spazzate AC sotto al tappeto per non vederlo :nono:

Il semestre poteva essere si meglio e con l'incognita di cosa ci attende entro fine anno capisco il negativismo generale di alcuni... 

Io è da anni che ripeto che Pikmin 4 è Hey Pikmin o è ancora nella fantasia di Miyamoto, basta dare corda a quella parole che probabilmente sapevano di Sakè :sard:
Importanti, si, ma non per me e altri. Pure Kirby é importante ma non lo era per quasi nessuno qua dentro, mentre Metroid vende un decimo di Kirby ma é il titolo più atteso. 

Perché ostinarsi a contraddire chi si lamenta che anche a sto giro al primo semestre non ha avuto niente di quel che interessava... Boh. Io ci ho sganciato un centone per Xeno, che non so manco quando rigiocare, ma un remastered plus di un titolo di 10 anni fa non era quello che mi aspettavo. Manco un trailer di Bayo 3 cazz, dopo 2 anni e mezzo (Bayo 2 a due anni dall'annuncio era sugli scaffali). 

Cosa vi aspettate per il primo semestre 2021 a questo punto? Probabilmente qualcosa tra BOTW2, SMT5, Prime Collection, sto cazz di F-Zero GX Online o un bel Wario fresco fresco come lo attendiamo da 2 gen (Waluigi poi) ... Poi escono un tris tra Mario&Luigi 6, Pokémon Maker, Fire Emblem Warriors 2, un altro Kirby e 3DW Deluxe, e va bene lo stesso, anzi guai a dire che non esce una mazza di interessante... Cioé é questo lo spirito che mi urta  :asd:

E no, Miyamoto parlava proprio di team Pikmin che fa solo Pikmin, ed Hey Pikmin non era roba loro, quindi qualcosa staranno facendo :asd:  

sì,son d'accordissimo sulla scala... il ''problema'' è che nell'intervento di Storm secondo me si citavano giochi che,grossomodo,stanno sugli stessi gradini di quelli che sono usciti o stanno per uscire adesso... cioè non giochi che muovono l'interesse dell'industria intera, diventano oggetto di discussione generale nei forum, la cui uscita è nota anche a chi di solito non bazzica quei generi,... (penso ci siamo capiti :asd: )...

a quel punto la valutazione dell'importanza diventa molto soggettiva,a differenza dei mario,zelda, halo, naughty doggata, kojimata, rockstarata, cyberpunk 2077 ecc che si sa che sono al vertice della scala di importanza
Si appunto, ma se finiamo sempre a citare Bayo 3, SMT5 e Pikmin 4 é perché sono ben considerati. E se uscissero non ci lamenteremmo (vedi fine 2019). 

"Vorrei un nuovo Paper Mario" mi é sempre sembrato la classica espressione di chi fa la conta delle saghe che mancano e le cita per chiudere il carnet... Oramai é appurato che N uno a console lo droppa sempre, e i fasti di sto benedetto Portale Millenario sono ben lontani. Anzi, proprio il Portale sarebbe una remastered interessante, visto che é roba che non si vede da 3 gen e irreperibile senza mezzucci. Quello sarebbe un annuncio che darebbe un po' di brio: un capolavoro certificato piuttosto che il sesto Paper Mario fatto giusto per farlo, senza talento nello script. Magari con qualche aggiunta o una stile grafico aggiornato. Non so, Superstar Saga remastered vs Paper Jam, mi interessa più il primo che il secondo mi é ridondante, é facile che non lo giocherò mai: stessa cosa con Paper Mario. 

Non roba da reggere il semestre da solo (manco Xenoblade lo é, manco Wipeout Omega era GOTY contender come le reincarnazione di Bayo o Snake Eater), ma sarebbe un bel contorno. 

Poi sì é questione di soggettività. Sono interessato in senso lato al 90% dei giochi che sforna l'ecosistema N, alla lunga mi prenderò pure Animal Crossing e Origami King. Ma le saghe che davvero mi danno il brivido dell'attesa sono una minoranza, e ognuno ha la sua. Non posso portare lo stesso rispetto che ho per SMTV anche per Paper Mario, é naturale così, ma proprio per non sminuire chi se lo merita di più. 

Perchè è vero.

remastered
Ma quindi non ho capito, Nintendo deve smettere di sviluppare i vari Mario, Zelda, Pokemon? :asd:

Le IP Nintendo sono sicuramente la sua più grande forza, poi è logico che sono un po' una sua debolezza, nel senso che gli stessi giocatori si aspettano almeno dei capitoli di quella sega per ogni console e che quindi certe saghe diventano immancabili ad ogni generazione e lo si vede dalle vendite, che sono i giocatori a volerle. Poi appunto ci sono IP che lascia indietro tipo Fzero, Earthbound, altre che magari pesca in maniera ciclica come StarFox. Di IP relativamente importanti ha fatto uscire ARMS e Astral Chain, che è vero che è sviluppato da Platinum ma nell'idealizzazione della IP ci sono state entrambe le case, per dire è stata Nintendo a dirgli il setting e lo stile del gioco, inizialmente i platinum avevano in mente una cosa più vicina a Nier/Scalebound.

Senza contare il team più "particolare" che sviluppa roba come Labo o Ringfit (che PS: In giappone è l'unica nuova IP dai tempi di Splatoon ad aver superato il milione :asd: ), ma è come contare diciamo i vari Wii Sport/Fit dell'epoca Wii.

Ma alla fine Nintendo comunque ad ogni generazione ha sempre portato qualche cosa di nuovo, alcune come Splatoon sono diventate importanti, altre hanno un futuro meno chiaro... poi scontrandosi sempre con le IP più famose finiscono per non essere mai considerate, erroneamente, in questo tipo di discussioni.

Arms è  una ip  senza budget praticamente. 

In tutte le nuove ip N ci mette  zero budget e spera nel miracolo di qualche povero sviluppatore.

Ghost of tsutshima days gone horizon  lo stesso ori sono tutte ip  di sta gen nuove con un budget nettamente superiore a quello che N riserva per quelle nuove...

Servirebbe  piu budget delle volte

Ma perché continui a citare sto 51 giochi da tavolo, peggio di Sushi Strikers e Mario Tennis  :facepalm:  Come se il NDS lo rimpiangessi per Picross (che fu pura droga). Se non hai giocato Ghost Trick però non puoi capire :dsax:

Perchè è vero.

remastered
E da Sony l'ennesimo story driven con punte di dramma per darsi un tono  e da Microsoft l'ennesimo titolo senza infamia e senza lode. 

Se le analisi le facciamo così allora diciamo che ognuno si sceglie il loop che preferisce. 

Quello che fai è un ragionamento totalmente soggettivo però... capisco il ragionamento di fondo e dove vuoi arrivare ed è un pensiero che condivido, ma, esempio, ritenere GoT superiore a Paper Mario in che modo è oggettivo? Perchè io l'l'ennesimo titolo open world insipido che butta dentro lo stealth per portare avanti il gioco che funziona con la stessa meccanica del "tiro il sassolino così i nemici si girano" , lo considero 'nammerda.

Poi piace e son contento che piaccia, ma se vogliam portarla unicamente su un piano oggettivo lo scontro Paper Mario vs GoT non si può risolvere...

E non venitemi a dire dei budget o cagate varie perchè se ciò che rende GoT, come peso specifico, superiore a PM, è il budget, allora direi che a Sony han buttato nel cesso i soldi e, per quel che si è visto, i complimenti a Nintendo per aver raggiunto un buon obbiettivo investendo poco.

Basterebbe piantarla con oggettivamente a càzzo e smetterla di essere cerchiobottisti fingendo che nelle discussioni non si voglia portare acqua al proprio mulino :rickds:  
bè ma al di là che interessi o meno GOT è un progetto infinitamente più ambizioso/dispendioso e che si porta appresso aspettative consone a un big Sony, il discorso è questo :sisi:   oltretutto a conti fatti Paper Mario potrebbe tranquillamente rivelarsi un gioco addirittura migliore di quest`ultimo ma rimarrebbe comunque un progetto decisamente più contenuto sotto tutti i punti di vista, è un difetto? assolutamente no ma nessuno lo ha neanche mai affermato, si parlava semplicemente di quanto uscita X abbia peso rispetto a uscita Y per quanto riguarda il mercato e la stragrande maggioranza delle persone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro