Ma se Paper Mario non è ancora uscito e dal trailer sembra davvero curato
Still sono 3 titoli importanti, inutile che spazzate AC sotto al tappeto per non vederlo
Il semestre poteva essere si meglio e con l'incognita di cosa ci attende entro fine anno capisco il negativismo generale di alcuni...
Io è da anni che ripeto che Pikmin 4 è Hey Pikmin o è ancora nella fantasia di Miyamoto, basta dare corda a quella parole che probabilmente sapevano di Sakè
Importanti, si, ma non per me e altri. Pure Kirby é importante ma non lo era per quasi nessuno qua dentro, mentre Metroid vende un decimo di Kirby ma é il titolo più atteso.
Perché ostinarsi a contraddire chi si lamenta che anche a sto giro al primo semestre non ha avuto niente di quel che interessava... Boh. Io ci ho sganciato un centone per Xeno, che non so manco quando rigiocare, ma un remastered plus di un titolo di 10 anni fa non era quello che mi aspettavo. Manco un trailer di Bayo 3 cazz, dopo 2 anni e mezzo (Bayo 2 a due anni dall'annuncio era sugli scaffali).
Cosa vi aspettate per il primo semestre 2021 a questo punto? Probabilmente qualcosa tra BOTW2, SMT5, Prime Collection, sto cazz di F-Zero GX Online o un bel Wario fresco fresco come lo attendiamo da 2 gen (Waluigi poi) ... Poi escono un tris tra Mario&Luigi 6, Pokémon Maker, Fire Emblem Warriors 2, un altro Kirby e 3DW Deluxe, e va bene lo stesso, anzi guai a dire che non esce una mazza di interessante... Cioé é questo lo spirito che mi urta
E no, Miyamoto parlava proprio di team Pikmin che fa solo Pikmin, ed Hey Pikmin non era roba loro, quindi qualcosa staranno facendo
sì,son d'accordissimo sulla scala... il ''problema'' è che nell'intervento di Storm secondo me
si citavano giochi che,grossomodo,stanno sugli stessi gradini di quelli che sono usciti o stanno per uscire adesso... cioè non giochi che muovono l'interesse dell'industria intera, diventano oggetto di discussione generale nei forum, la cui uscita è nota anche a chi di solito non bazzica quei generi,... (penso ci siamo capiti

)...
a quel punto la valutazione dell'importanza diventa molto soggettiva,a differenza dei mario,zelda, halo, naughty doggata, kojimata, rockstarata, cyberpunk 2077 ecc che si sa che sono al vertice della scala di importanza
Si appunto, ma se finiamo sempre a citare Bayo 3, SMT5 e Pikmin 4 é perché sono ben considerati. E se uscissero non ci lamenteremmo (vedi fine 2019).
"Vorrei un nuovo Paper Mario" mi é sempre sembrato la classica espressione di chi fa la conta delle saghe che mancano e le cita per chiudere il carnet... Oramai é appurato che N uno a console lo droppa sempre, e i fasti di sto benedetto Portale Millenario sono ben lontani. Anzi, proprio il Portale sarebbe una remastered interessante, visto che é roba che non si vede da 3 gen e irreperibile senza mezzucci. Quello sarebbe un annuncio che darebbe un po' di brio: un capolavoro certificato piuttosto che il sesto Paper Mario fatto giusto per farlo, senza talento nello script. Magari con qualche aggiunta o una stile grafico aggiornato. Non so, Superstar Saga remastered vs Paper Jam, mi interessa più il primo che il secondo mi é ridondante, é facile che non lo giocherò mai: stessa cosa con Paper Mario.
Non roba da reggere il semestre da solo (manco Xenoblade lo é, manco Wipeout Omega era GOTY contender come le reincarnazione di Bayo o Snake Eater), ma sarebbe un bel contorno.
Poi sì é questione di soggettività. Sono interessato in senso lato al 90% dei giochi che sforna l'ecosistema N, alla lunga mi prenderò pure Animal Crossing e Origami King. Ma le saghe che davvero mi danno il brivido dell'attesa sono una minoranza, e ognuno ha la sua. Non posso portare lo stesso rispetto che ho per SMTV anche per Paper Mario, é naturale così, ma proprio per non sminuire chi se lo merita di più.