- Iscritto dal
- 4 Apr 2011
- Messaggi
- 35,881
- Reazioni
- 11,055
Offline
Del periodo preso in esame in precedenza, a parte Ring Fit Adventure e Labo, tutti gli altri giochi inediti hanno avuto uno sviluppo di almeno 2.5-3 anniIl paragone non ha senso, Nintendo riempie la sua line-up di mid-budget sviluppati in due anni o meno per (cercare di) tenere un ritmo costante delle uscite, mentre Sony ha i third a garantirgli giochi di rilievo quasi ogni mese e le sue produzioni sono mediamente ad alto budget e 3-4 anni di sviluppo.
Per il resto è il discorso che facevo l'altra volta, o Nintendo ha la magia ed è capace con due spicci di farti un mondo schifosamente grande e denso come quello del nuovo Paper Mario (perché è davvero enorme, vario e tutto con tanto di simil-dungeon) oppure non può essere mid budget
Mid budget può essere Super Mario Party, altro titolo comunque curato, o Link's Awakening che vabbe' è un remake 1:1
Ma non puoi dirmi che AC, Luigi o Paper siano titoli mid budget fatti in 2 anni
Lo stesso Astral Chain è stato fatto in 5 anni

Se poi intendi che nella sua line up ci sono anche titoli mid profile ok, ma li fa pure Sony, altrimenti non staremmo parlando di Dreams, Concrete Genie e co che comunque non metteresti certamente di fianco a Fire Emblem