Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Beh, ma se non hai altro da giocare su Switch e vuoi comunque recuperarlo fallo adesso, no? Tanto tra offerte online e simili puoi risparmiare qualche euro. Così magari ti tiene impegnato finché non annunciano altro :asd:
Ma mi sto tenendo impegnato col pc

Mi sono fatto il pass  e sto giocando un po di robetta interessante

Non ho fretta di spenderci 60 euro :asd:

Perche cmq non e un titolo che appena lo vedo dico ci devo  andare assolutamente di d1 

Dici che non costera mai la meta? Nei negozi probabilmente no

Ma  su ebay si trova un tizio che vende roba swit ha 39...magari col tempo qualcuno sui 30 si trova

Tanto non e un gioco che mi sogno la notte

Ultima modifica da un moderatore:
Veramente i problemi di DQ oltre la trama sono... Tutto praticamente. CS basic che più basic non si può, libertà di approccio pari a zero(ognuno ha 1-2 skill buone, il resto non servono a nulla), boss che sembrano TUTTI dei copia incolla dei primi 2-3, la strategia da adottare è sempre e comunque la stessa dalla seconda alla trentesima bossfight,  i soliti 4 modelli di vent'anni fa ripetuti allo sfinimento, anche per i super boss, anche per i boss opzionali, palette swap indegni e fine, terzo atto che risulta uno stracciamento di palle

Potrei continuare altre due ore e citare tutta la roba realizzata alla cazzo di cane e buttata nel gioco per fare numero, solo mi chiedo come chi ha giocato tanti jrpg in vita sua riesce anche solo a considerare DQ11 un titolo da 8 :asd:

edit: a scanso di equivoci, io il gioco l'ho finito tutto perché sono masochista, ed il primo atto mi è pure piaciuto, però ecco, se durava 30-40 ore invece che 120 forse era meglio
Tralasciando che io ho fatto girare il party e ho usato diverse skill per personaggio. 
Sto giocando Xenoblade DE e potrei finire il gioco usando solo Dunban e usando le stesse 4 skill. 
Se avessi voluto mi sarei potuto fare 20-30 ore a P5R usando le stesso demone con le stesse skill. 
Xenoblade 2 lo puoi finire tranquillamente usando le stesse blade da inizio e fine gioco. 
Quali jrpg ti offrono più personaggi con tutte skill utili e soprattutto indispensabili per finire il gioco?

Parli di strategia elogiando Octopath? Tralasciando i 4 delle classi sono tutti uguali. Accumuli turni e mandi in break il boss quando sta per fare il super attacco. Fine. 
DQ XI è un jrpg di gran lunga migliore di Octopath. 

Tralasciando che io ho fatto girare il party e ho usato diverse skill per personaggio. 
Sto giocando Xenoblade DE e potrei finire il gioco usando solo Dunban e usando le stesse 4 skill. 
Se avessi voluto mi sarei potuto fare 20-30 ore a P5R usando le stesso demone con le stesse skill. 
Xenoblade 2 lo puoi finire tranquillamente usando le stesse blade da inizio e fine gioco. 
Quali jrpg ti offrono più personaggi con tutte skill utili e soprattutto indispensabili per finire il gioco?

Parli di strategia elogiando Octopath? Tralasciando i 4 delle classi sono tutti uguali. Accumuli turni e mandi in break il boss quando sta per fare il super attacco. Fine. 
DQ XI è un jrpg di gran lunga migliore di Octopath. 
Tutti quelli che hai citato hanno bs decisamente più articolati e comunque sopperiscono con tanti altri aspetti che asfaltano letteralmente DQ, dal mondo di gioco, alla trama, alla colonna sonora, la personalità e creatività che in DQ latinano completamente. 

Giusto Octopath gli è inferiore, e direi, sarà stato fatto con 1/10 del budget, ma almeno ha provato qualcosa di diverso piuttosto che limitarsi ad un compitino di 30 anni fa.

Poi curioso di capire con quali skill facevi girare tu il party dato che i pg di DQ hanno solo quelle skill, ma ok :asd:

Tutti quelli che hai citato hanno bs decisamente più articolati e comunque sopperiscono con tanti altri aspetti che asfaltano letteralmente DQ, dal mondo di gioco, alla trama, alla colonna sonora, la personalità e creatività che in DQ latinano completamente. 

Giusto Octopath gli è inferiore, e direi, sarà stato fatto con 1/10 del budget, ma almeno ha provato qualcosa di diverso piuttosto che limitarsi ad un compitino di 30 anni fa.

Poi curioso di capire con quali skill facevi girare tu il party dato che i pg di DQ hanno solo quelle skill, ma ok :asd:
Eri partito dicendo che Octopath era superiore a DQ XI e adesso dici che gli è inferiore. 
Bravo lo hai capito. :sisi:

Eri partito dicendo che Octopath era superiore a DQ XI e adesso dici che gli è inferiore. 
Bravo lo hai capito. :sisi:
Ma quando mai, ho solo fatto un appunto, se la scrittura di Octopath è partorita da un bimbo di 10 anni quella di DQ sta sui 6 ad essere larghi di manica.

Poi sì, io personalmente apprezzo più un esperimento come Octopath che un titolo come DQ dove dopo due ore ho visto tutto quello che il gioco ha da offrirmi e sembra di essere tornati al 1990, nell'insieme magari DQ è un'esperienza più completa, ma di un blando spaventoso, un gioco senza anima per quanto mi riguarda

Non e assolitamente vero che abbiano bs piu articolati

Xeno non ha un bs piu articolato

Octopath idem

Sono tutti bs su livelli abbastanza simili

Personalmente preferisco auello di dq1q ma obiettivamente sono tutti su livelli discreti ma non eisste al mondo quello che stai dicendo sul  bs rispetto a quello degli altri

E come detto ti si smentisce facilmente dicendo che allora xeno1 si puo agevolmetne finire  con lo stesso team(es: shulk riki dunbarn per dire...con riki che ha quelle 4 tecniche fondamentali,idem shulk che usi il debuff della difesa e il colpo proditorio da dietro e il fiaccamento/airl slash di lato. Con magari prima l oscuramento per un buff delle tecniche fisiche . Questo è shulk.  Discorso simile per rikki dove la build veramente top è una. Poi ce ne sono altre ma meno efficacei. Discorso identico per  erik in dq11 per dire. Anzi li almeno le altre build per quanto meno efficaci sono nettamente piu diversificate passando da un assassino a due lame a un pg dalla distanza con i  boomerang dove nell albero avanzato fa un esercito di cloni che lanciano boomerang ed e pure bello da vedere e carino da giocare per quanto meno efficace dei pugnali)

Ma ci sta..funzionano cmq. 

Poi sei l unico  che dice sta roba sul bs

Posso capire che non ti sia piaciuto o che effettivamente il gioco nel terzo atto diventa ub po ripetitivo ( ne bastavano  due visto quanto cavolo dura) con riciclo di nemici  e di alcune situazioni...ma sti discorsi sul bs soprattutto poi rapportandoli agli altri sono nosense

Le critiche che fai a dq11 sul bs le posso fare al 90% dei jrpg

La questione  della boss fight piu diversificate te le posso traslare in toto su xenoblade dove i nemici spesso cambiano lato estetico ma poi l approccio e la strategua  nel 90% e' sempre lo stesso

Nelle prime 30h di mechan  ce ne sono di molti diversi ma cambiano le skin e gli hp. Null altro. Nessun approccio diverso particolare da usare vs un mechan rispetto a uno di tipologia  diverso. Allora dovrei dire xeno bs melma per questo motivo?

Da sto lato in dq11 per lo meno contano molto di piu gli effetti elembtali in rapporto alla tipologia di nemico

Vento,fuoco ,ghiaccio ecc sono fondamentali vs certi nemici e boss e devi capire  quali usare.  

Poi che i debuff efficaci siano un numero relativamebte ristretto

Debiiilis 

Illyusio 

Il buff della difesa elementale (e anche li divisi per elemento quindi devi scegliere in base alla situazione)

Il  buff dell attacco tipo omphh di silvally

Ninna nanna

Il buff del danno elementald

(+ i ripsettivi buff/debuff di gruppo ma che sono meno efficaci in termini assoluti di %)

ecc è  normale 

Ma in alcune boss fight ne ho usati anche altri e  di base te lo potrei traslare per octopath o xeno (cito soprattutto lui perche ci sto giocando di recente)dove proprio di recente con shulk usi 1 debuff ,perche uno ne ha .

Con rikki  che e piu debuffer ne usi cmq un paio prefissati che sono i piu efficaci

Non hai la scelta tra 9-10  debuff per un pg tutti ugualmente efficace.  NO.

Ti rendi conto che è  cosi per ogni jrpg?

Ma quando mai, ho solo fatto un appunto, se la scrittura di Octopath è partorita da un bimbo di 10 anni quella di DQ sta sui 6 ad essere larghi di manica.

Poi sì, io personalmente apprezzo più un esperimento come Octopath che un titolo come DQ dove dopo due ore ho visto tutto quello che il gioco ha da offrirmi e sembra di essere tornati al 1990, nell'insieme magari DQ è un'esperienza più completa, ma di un blando spaventoso, un gioco senza anima per quanto mi riguarda
Si certo, in due ore hai capito tutto della trama di DQ, hai visto tutto quello che il gameplay ha da offrire, in fondo Serena è una fotocopia di Erik e Rab è uguale a Endrik, e soprattutto hai visto ogni ambientazione del mondo di gioco. 
Ma finiscila di renderti ridicolo. :asd:

Ci sta che non ti è piaciuto, è il jrpg più uguale a stesso dagli anni 80 a oggi di sempre. Dal chara design, allo sviluppo della trama, all’ost. 

Ma stai ampiamente cagando fuori dal vasetto. 

Dragon quest mediocre  :jack: ricordo che con il finale potrebbero averci fatto un intero dlc ma "tanto il gioco è vuoto" cit. 

Ragazzi, però fare spoiler (mi riferisco a DQ) confermando la presenza di alcuni pg... dai!

Perché? Secondo me ti piacerebbe tranquillamente
perché è un rpg :asd:

infatti l'unico che avrei voluto recuperare era il super ma poi non lo presi più e da lì è finita la mia avventura mai iniziata con pm

perché è un rpg :asd:

infatti l'unico che avrei voluto recuperare era il super ma poi non lo presi più e da lì è finita la mia avventura mai iniziata con pm
Nope  :patpat:  Origami King è un purissimo Adventure, garantisco

Esplorazione, puzzles, dungeon, minigiochi, sbloccare scorciatoie, trovare i collezionabili

Anche i combattimenti sono puzzle

Gli elementi RPG son ridotti all'osso

Nope  :patpat:  Origami King è un purissimo Adventure, garantisco

Esplorazione, puzzles, dungeon, minigiochi, sbloccare scorciatoie, trovare i collezionabili

Anche i combattimenti sono puzzle

Gli elementi RPG son ridotti all'osso
azz potresti avermelo venduto :asd:

quelli 3ds e wiiu però mi sembra avessero ancora i combattimenti a turni no? :azz:
Si si, ma solo quelli, che la critica maggiore non a caso, e qualche statistica a caso, ma il fulcro del gioco è adventure nudo e crudo, ne più ne meno, non ci sono manco i level up o cose del genere, figurati.

azz potresti avermelo venduto :asd:
Prendilo senza pensarci, è bellerrimo

Prendetelo tutti proprio

Oserei dire che ha anche la grafica più bella su Switch, goduria pura per gli occhi

Comunque dite che Prime 4 farà una figura peggiore di Infinite? :asd:

Prendilo senza pensarci, è bellerrimo

Prendetelo tutti proprio

Oserei dire che ha anche la grafica più bella su Switch, goduria pura per gli occhi

Comunque dite che Prime 4 farà una figura peggiore di Infinite? :asd:
In proporzione no; in senso assoluto sì, ma è inevitabile. :asd:

Si certo, in due ore hai capito tutto della trama di DQ, hai visto tutto quello che il gameplay ha da offrire, in fondo Serena è una fotocopia di Erik e Rab è uguale a Endrik, e soprattutto hai visto ogni ambientazione del mondo di gioco. 
Ma finiscila di renderti ridicolo.

Ci sta che non ti è piaciuto, è il jrpg più uguale a stesso dagli anni 80 a oggi di sempre. Dal chara design, allo sviluppo della trama, all’ost. 
Ma stai ampiamente cagando fuori dal vasetto. 
Sono d'accordo nel definire DQXI come un gioco senza una vera anima.

È nato vecchio e smorto.

Sembra di giocare a qualcosa di così banale da far venire la nausea.

Per non parlare poi dello stile artistico.

Vogliamo parlare di DQ11S in arrivo su PS4/One....Ma sarà un porting della versione Switch?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro