Console War Nintendo Switch vs ALL

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Quindi gli unici tripla A come budget in 5 anni, saranno i due zelda  :unsisi:



 
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mamma mia comunque che amarezza vedere team sparire per gen intere, 5-6 anni per fare un gioco...nel caso dei retro si andrà per i 10 anni senza aver avuto nulla

mo il 22 vediamo pure i desaparecidos Rocksteady e Montreal, dopo 5 e 7 anni di sonno.

ma ne vale davvero la pena arrivare fino a questo punto?

 
mamma mia comunque che amarezza vedere team sparire per gen intere, 5-6 anni per fare un gioco...nel caso dei retro si andrà per i 10 anni senza aver avuto nulla

mo il 22 vediamo pure i desaparecidos Rocksteady e Montreal, dopo 5 e 7 anni di sonno.

ma ne vale davvero la pena arrivare fino a questo punto?
già. tra l'altro si cerca di mantenere più riserbo possibile su quello che succede... retro comunque ha subito tanti cambiamenti nel corso degli anni e si è spesso parlato di progetti cancellati. nel frattempo però la serie prime si attestava su ottimi livelli di qualità,dimostravano versatilità coi dk e  facevano pure un buon lavoro sulle piste di mario kart 7.

non si sa neanche tanto bene come commentare queste tristi novità

Quindi gli unici tripla A come budget in 5 anni, saranno i due zelda  :unsisi:

odyssey no? tra l'altro il discorso sulle A dei giochi per me è uno dei più sterili che ci siano, e per nintendo è un po'diverso dal grosso dell'industria (poco o zero doppiaggio, niente attori più o meno famosi coinvolti, poco o zero motion capture)

 
odyssey no? tra l'altro il discorso sulle A dei giochi per me è uno dei più sterili che ci siano, e per nintendo è un po'diverso dal grosso dell'industria (poco o zero doppiaggio, niente attori più o meno famosi coinvolti, poco o zero motion capture)
zero impegno a volte, considerando i  mille porting 



Comunque si, piccolo investimento inizio switch, poi vai di pokèmon e AC e buonanott

 
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zero impegno a volte, considerando i  mille porting 



Comunque si, piccolo investimento inizio switch, poi vai di pokèmon e AC e buonanott
Beh su Pokemon non ha senso investire, Nintendo vende le console con il contributo di Pokemon ma guadagna ben poco dal suo impero di giochi,anime,merchandise,app

 
Nintendo possiede l'IP di Pokémon ma purtroppo non ha controllo né sullo sviluppo dei titoli, né sugli investimenti relativi al team :dsax:

Gli fa solo comodo che guadagna nelle vendite delle console :asd:

 
Nintendo possiede l'IP di Pokémon ma purtroppo non ha controllo né sullo sviluppo dei titoli, né sugli investimenti relativi al team :dsax:

Gli fa solo comodo che guadagna nelle vendite delle console :asd:
Vabbè, hanno comunque 1/3 di TPC, non è che non hanno diritto di parola. :asd:

 
Nintendo possiede l'IP di Pokémon ma purtroppo non ha controllo né sullo sviluppo dei titoli, né sugli investimenti relativi al team :dsax:

Gli fa solo comodo che guadagna nelle vendite delle console :asd:
e non hai detto niente  :billyready:

 
Vabbè, hanno comunque 1/3 di TPC, non è che non hanno diritto di parola. :asd:
La gente che ci ha lavorato con TPC ha sempre detto che è una società praticamente indipendente, non a caso la gestione del brand si vede che è proprio l'opposto di come si comporterebbe Nintendo nel caso fosse lei al comando.

Quest'anno lo studio di GF si è trasferito assieme ad HAL nello stesso edificio degli EPD Tokyo (lo studio esterno main di Nintendo che lavora ai Mario 3D), rimangono indipendenti ma magari riescono a dargli un qualche supporto :asd:

Ma Nintendo non è che può entrare li, assumere gente per GF, dare soldi o stabilire il ritmo di uscite e le scadenze dei titole, purtroppo

 
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La gente che ci ha lavorato con TPC ha sempre detto che è una società praticamente indipendente, non a caso la gestione del brand si vede che è proprio l'opposto di come si comporterebbe Nintendo nel caso fosse lei al comando.

Quest'anno lo studio di GF si è trasferito assieme ad HAL nello stesso edificio degli EPD Tokyo (lo studio esterno main di Nintendo che lavora ai Mario 3D), rimangono indipendenti ma magari riescono a dargli un qualche supporto :asd:

Ma Nintendo non è che può entrare li, assumere gente per GF, dare soldi o stabilire il ritmo di uscite e le scadenze dei titole, purtroppo
del tipo, lavorate di meno, tanto vendete lo stessoh

 
La gente che ci ha lavorato con TPC ha sempre detto che è una società praticamente indipendente, non a caso la gestione del brand si vede che è proprio l'opposto di come si comporterebbe Nintendo nel caso fosse lei al comando.

Quest'anno lo studio di GF si è trasferito assieme ad HAL nello stesso edificio degli EPD Tokyo (lo studio esterno main di Nintendo che lavora ai Mario 3D), rimangono indipendenti ma magari riescono a dargli un qualche supporto :asd:

Ma Nintendo non è che può entrare li, assumere gente per GF, dare soldi o stabilire il ritmo di uscite e le scadenze dei titole, purtroppo
Nintendo è sì in minoranza (a condizione che GF e Creatures siano d'accordo tra loro e contro Nintendo), però mi riesce difficile pensare che tutto quello che può spuntare Nintendo con il 33% di TPC sia avere i giochi Pokémon in esclusiva (che comunque non è poco, beninteso :asd: ). Anche perché il ritmo delle uscite a volte sembra fin troppo elevato per essere frutto della volontà di GF, con Zelda credo che sia la serie N con più uscite nell'ultimo decennio.

 
Nintendo è sì in minoranza (a condizione che GF e Creatures siano d'accordo tra loro e contro Nintendo), però mi riesce difficile pensare che tutto quello che può spuntare Nintendo con il 33% di TPC sia avere i giochi Pokémon in esclusiva (che comunque non è poco, beninteso :asd: ). Anche perché il ritmo delle uscite a volte sembra fin troppo elevato per essere frutto della volontà di GF, con Zelda credo che sia la serie N con più uscite nell'ultimo decennio.
Il ritmo elevato è frutto della volontà non di GF o Nintendo, ma di TPC il cui guardagno primario è dato dal merchanidising e quindi più giochi -> più materiale per carte, film, pupazzi e tanto altro :dsax:

A TPC (che è quella che gestisce le uscite) interessa solo che esca la nuova generazione per pianificare le merci dei prossimi 3 anni, che il titolo sia bello e brutto non gli interessa e si vede pure dalla valanga di titoli smartphone che commissionano da anni.

E Nintendo non guadagna nulla da tutto ciò.

TPC non è un palazzo in cui le tre major si riuniscono, è una azienda a se, con i suoi presidenti, planner e tutto ciò che ci sta dietro.

È tutto frutto di una posizione difficile, Nintendo non può fare quello che vuole perchè possiede solo la IP di pokemon, concessione data a patto che GF rimanga indipendente ma unica azienda che può sviluppare tittoli main, condizione però che TPC gestisca il tutto il merchandising e i ritmi di uscita e budget.

Zelda come ritmo di uscite però è solo grazie a remake/port, tecnicamente di titoli nuovi dal 2010 ne sono usciti 4 (di cui uno è uno spinoff multiplayer) e divisi anche da diversi team.

Pokémon invece dal 2010 ha fatto 4 generazioni piene, e con terze versioni e full remake per ognuna di esse.. tutti fatti da un solo team :asd:

 
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Senza Grezzo e i suoi remake avremmo visto solo Botw e Albw

 
comunque dai abbiamo appurato che il problema di Nintendo non era quello di gestire due sistemi sperati :unsisi:

 
mamma mia comunque che amarezza vedere team sparire per gen intere, 5-6 anni per fare un gioco...nel caso dei retro si andrà per i 10 anni senza aver avuto nulla

mo il 22 vediamo pure i desaparecidos Rocksteady e Montreal, dopo 5 e 7 anni di sonno.

ma ne vale davvero la pena arrivare fino a questo punto?
Assolutamente no

 
già. tra l'altro si cerca di mantenere più riserbo possibile su quello che succede... retro comunque ha subito tanti cambiamenti nel corso degli anni e si è spesso parlato di progetti cancellati. nel frattempo però la serie prime si attestava su ottimi livelli di qualità,dimostravano versatilità coi dk e  facevano pure un buon lavoro sulle piste di mario kart 7.

non si sa neanche tanto bene come commentare queste tristi novità

odyssey no? tra l'altro il discorso sulle A dei giochi per me è uno dei più sterili che ci siano, e per nintendo è un po'diverso dal grosso dell'industria (poco o zero doppiaggio, niente attori più o meno famosi coinvolti, poco o zero motion capture)
io sui retro ho sempre sentito storie varie, del tipo che passassero anni senza fare nulla e poi si ritrovavano a dover fare crunch estremo negli ultimi mesi prima dell'uscita del gioco, però parliamo dei tempi dei primi 3 prime e comunque non so quanto fosse vero

sicuramente negli ultimi anni è successo qualcosa, qualche progetto grosso cancellato. MP4 gliel'hanno dato a gennaio 2019 e Tropical Freeze è uscito 5 anni prima... ma è sempre collegato col discorso dei tempi di sviluppo estesi oltre termini ragionevoli. se prima ti segavano un gioco perdevi qualche mese, ora perdi qualche anno,ed un altro a cui è andata così è Sucker Punch

certo è che se si continua così si rischia un altro crash...

 
io sui retro ho sempre sentito storie varie, del tipo che passassero anni senza fare nulla e poi si ritrovavano a dover fare crunch estremo negli ultimi mesi prima dell'uscita del gioco, però parliamo dei tempi dei primi 3 prime e comunque non so quanto fosse vero

sicuramente negli ultimi anni è successo qualcosa, qualche progetto grosso cancellato. MP4 gliel'hanno dato a gennaio 2019 e Tropical Freeze è uscito 5 anni prima... ma è sempre collegato col discorso dei tempi di sviluppo estesi oltre termini ragionevoli. se prima ti segavano un gioco perdevi qualche mese, ora perdi qualche anno,ed un altro a cui è andata così è Sucker Punch

certo è che se si continua così si rischia un altro crash...
Che poi il titolo dei SP non sembrava nemmeno brutto, anzi :asd:  

Cioè vedendo la qualità media dei giochi, si fa fatica a credere che si possano cancellare così tanti progetti. Mi viene in mente ad esempio Star Wars come caso più recente

 
Il gioco cancellato ai Sucker Punch era anonimo da morire :asd:  

 
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