Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Ma esperienza di cosa se Sekiro è l'opposto di quello che hanno fatto con i Souls? :asd:  Sì, il genere ha dato tutto, e From stessa ha smesso di farli, in attesa di vedere cosa sarà Elden Ring, se sarà un Souls, se sarà una rivoluzione o un RPG più classico
Mappa interconnessa, gestione nemici/falo/anime, mob che spawnano e midboss no a ogni riposo, finali multipli. 
No tranquillo, mica si vede che lo scheletro è quello dei Souls. Se non c’era scritto From Software e chi se ne accorgeva che erano gli stessi sviluppatori. 

From ha smesso di farli perché ora sta facendo Elden Ring di cui non si è visto nulla?

Se prevedi così bene il futuro non capisco perché ti sei preso One X per cestinarla dopo manco due anni :trollface:

Mappa interconnessa, gestione nemici/falo/anime, mob che spawnano e midboss no a ogni riposo, finali multipli. 
No tranquillo, mica si vede che lo scheletro è quello dei Souls. Se non c’era scritto From Software e chi se ne accorgeva che erano gli stessi sviluppatori. 

From ha smesso di farli perché ora sta facendo Elden Ring di cui non si è visto nulla?

Se prevedi così bene il futuro non capisco perché ti sei preso One X per cestinarla dopo manco due anni :trollface:
Cioè tutta roba che esiste in altri 2000 giochi :rickds:  Ma se cambia proprio tutto il concetto di guardia e schivata, dai...ci giochi due secondi e capisci che il gameplay è l'opposto dei Souls (e per fortuna). E' un action, punto. Non c'entra niente con i Souls, se non appunto per alcuni elementi. Altrimenti potrei dirti che pure Star Wars è un Souls

Cioè tutta roba che esiste in altri 2000 giochi :rickds:  Ma se cambia proprio tutto il concetto di guardia e schivata, dai...ci giochi due secondi e capisci che il gameplay è l'opposto dei Souls (e per fortuna). E' un action, punto. Non c'entra niente con i Souls, se non appunto per alcuni elementi. Altrimenti potrei dirti che pure Star Wars è un Souls
Fammi un elenco di giochi in cui quegli elementi esistevano tutti insieme :sisi:

Il gameplay è l’opposto, la struttura no. 
Anche il gameplay di Nioh è l’opposto, ma guarda te. 

Fammi un elenco di giochi in cui quegli elementi esistevano tutti insieme :sisi:

Il gameplay è l’opposto, la struttura no. 
Anche il gameplay di Nioh è l’opposto, ma guarda te. 
Hai ragione te, sono usciti solo 4 Souls e sono tutti uno diversissimo dall'altro. I cloni non esistono così come i souls-like, ed il genere ha ancora molto da dire, a tal punto che l'ultimo Souls è uscito solo 5 anni fa :sisi:  

Possiamo disquisire su questo o quel titolo, sul fatto di essere cross gen o meno, su FFXVI esclusiva temporale oppure no ma obbiettivamente la situazione delle due console non è comunque minimamente paragonabile  :asd:
Va beh, MS neanche ce l'ha una lineup di lancio, il discorso neanche si pone

Hai ragione te, sono usciti solo 4 Souls e sono tutti uno diversissimo dall'altro. I cloni non esistono così come i souls-like, ed il genere ha ancora molto da dire, a tal punto che l'ultimo Souls è uscito solo 5 anni fa :sisi:  
Ah ecco, ora ritorni a quello che hai scritto al post iniziale perché non sai più che dire. :asd:

Ah ecco, ora ritorni a quello che hai scritto al post iniziale perché non sai più che dire. :asd:
No è che davanti all'evidenza mi scrivi fregnacce :asd:  Prima parli di gameplay, poi ritratti parlando di "scheletro" di gioco, che vuol dire tutto e niente. Ho capito che ho toccato il tuo genere preferito, ma che sia inflazionato e senza più nulla da dire (almeno finché From non si rimetterà a farne uno) è un dato di fatto. E ieri penso ne hai avuto anche la dimostrazione. O davvero ti sei eccitato a vedere l'ennesimo parry, l'ennesima rotolata con combattimento "a cerchio" col solito boss di turno?

Solo a me la mossa di Demon   sembra una ripresa dell'ultimo secondo ? :asd:

Un qualcosa  tipo "presto levate subito la dicitura sotto tanto esce anche su pc, ma in un secondo momento, perciò meglio non dirlo adesso "
Questo è praticamente certo, ma dire che esce al D1 o falro uscire dopo un paio d'anni fa tutta la differenza del mondo.

No è che davanti all'evidenza mi scrivi fregnacce :asd:  Prima parli di gameplay, poi ritratti parlando di "scheletro" di gioco, che vuol dire tutto e niente. Ho capito che ho toccato il tuo genere preferito, ma che sia inflazionato e senza più nulla da dire (almeno finché From non si rimetterà a farne uno) è un dato di fatto. E ieri penso ne hai avuto anche la dimostrazione. O davvero ti sei eccitato a vedere l'ennesimo parry, l'ennesima rotolata con combattimento "a cerchio" col solito boss di turno?
Esistono cloni che cercano di copiarne il gameplay, male, ed esistono giochi che ne riprendono la struttura proponendo qualcosa di nuovo.  
I cloni si lasciano sugli scaffali, gli altri si comprano. 

Hai detto che il genere è saturo, che è pieno di cloni. Poi mi hai fatto una lista di una decina di titoli. 
Me cojoni, stanno ovunque ‘sti cloni. 
E devo sentirti pure dire che il genere ha datto tutto quello che doveva dare. 

Ragazzi, se la next gen è DS veramente stiamo freschi. Cioè a vedere ancora quel pg super claudicante, il solito parry, i soliti corridoi e stanze strette dei Souls... mamma mia. Cioè vi state hyppando per un genere che ha già detto nulla ed ha scartavetrato i coglioni dopo 10 anni.

So che dirò una cosa impopolare, ma vedo in molti osteggiare i GaaS. Vorrei dire che tra Destiny, The Division e Sea of Thieves abbiamo tre GaaS che sono completamente diversi l'uno dall'altro. I Souls hanno creato solo cloni che non hanno portato alcuna novità nel mercato.

Poi sul lavoro tecnico, nulla da dire: è il remake più bello che abbia mai visto. Ma ripeto, la next gen (intesa anche come gameplay) non è un remake (che per sua natura non può innovare) di un genere ormai davvero stantio. Io non ci vedo differenze tra quello che si compra il CoD o il Fifa annuale e quello che si gioca l'ennesimo Souls, se non che il secondo si definisce "ar de core" 
Ma anche la scena proposta, cioè che palle vedere sempre Spiderman (vabbè, qua Miles) con i QTE e le mille ragnatele per fermare una catastrofe imminente

Sa tutto di già visto. E' un male? No, perché Spiderman è bellissimo. Ma è chiaramente un more of the same venduto a prezzo "budget"
Senza offesa ma paragonare un souls all’ennesimo cod è proprio un ragionamento scemo
capisco che non ti piaccia il genere e l’abbiamo capito ma des ha più idee che 3/4 della roba che esce ogni anno. L’ultimo souls poi è uscito 4 anni fa, mercato intasato proprio, uguale a Fifa

Poi se al lancio ti aspettavi tlou 2 che rivoluziona tutto bhe ricalibra le tue aspettative sulla next gen sennò sarai deluso fino al 2024/25

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esistono cloni che cercano di copiarne il gameplay, male, ed esistono giochi che ne riprendono la struttura proponendo qualcosa di nuovo.  
I cloni si lasciano sugli scaffali, gli altri si comprano. 

Hai detto che il genere è saturo, che è pieno di cloni. Poi mi hai fatto una lista di una decina di titoli. 
Me cojoni, stanno ovunque ‘sti cloni. 
E devo sentirti pure dire che il genere ha datto tutto quello che doveva dare. 

Cazzo sì, stai a riprendere la stessa formula da 10 anni praticamente. Ma è un genere amato dai "videogiocatori veri" e quindi tutto passa in secondo piano :asd:  ripeto, solito doppiopesismo di chi ha la puzza sotto il naso e scredita altri generi perché sì.

Ripeto, se ieri hai visti qualcosa di assolutamente nuovo e mai visto in un Souls, lieto di ascoltarti.

(Non che mi aspettassi qualcosa di diverso da un remake del capostipite del genere eh)

Senza offesa ma paragonare un souls all’ennesimo cod è proprio un ragionamento scemo
capisco che non ti piaccia il genere e l’abbiamo capito ma des ha più idee che 3/4 della roba che esce ogni anno. L’ultimo souls poi è uscito 4 anni fa, mercato intasato proprio, uguale a Fifa

Poi se al lancio ti aspettavi tlou 2 che rivoluziona tutto bhe ricalibra le tue aspettative sulla next gen sennò sarai deluso fino al 2024/25

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No non è un ragionamento scemo, ma una provocazione. Abbiamo un genere che da anni dice sempre le stesse cose, ma alla gente non frega nulla perché è il genere preferito.

Comunque non mi aspettavo una rivoluzione, specie al lancio delle console e nel primo anno. Non sono io che parlava di vera next gen solo su PS5 :asd:

Remake di DS = non si sono viste innovazioni 

Ultima modifica da un moderatore:
Cazzo sì, stai a riprendere la stessa formula da 10 anni praticamente. Ma è un genere amato dai "videogiocatori veri" e quindi tutto passa in secondo piano :asd:  ripeto, solito doppiopesismo di chi ha la puzza sotto il naso e scredita altri generi perché sì.

Ripeto, se ieri hai visti qualcosa di assolutamente nuovo e mai visto in un Souls, lieto di ascoltarti.

(Non che mi aspettassi qualcosa di diverso da un remake del capostipite del genere eh)

No non è un ragionamento scemo, ma una provocazione. Abbiamo un genere che da anni dice sempre le stesse cose, ma alla gente non frega nulla perché è il genere preferito.

Comunque non mi aspettavo una rivoluzione, specie al lancio delle console e nel primo anno. Non sono io che parlava di vera next gen solo su PS5 :asd:
Ma che cazzo stai a di’ che Bloodborne è partito dalla base dei Souls proponendo un gameplay diverso. 
Sekiro si discosta ancor di più virando totalmente all’action, che già si respirava in Bloodborne e che a sua volta è andato a influenzare DS3. 

Demon’s Souls è un remake fatto dai Bluepoint, non deve proporre nulla di diverso. 
Elden ring proporrà un qualcosa di diverso, per quanto ne sappiamo. 

Ma poi ti spippetti da anni su Gears of War e mi vieni a dire che propongono la stessa roba da dieci anni. 
:facepalm:

Va beh, intendeva a livello di gameplay ovviamente, grazie al cazzo che tecnicamente è nuovo :asd:

Ed io mi trovo d'accordo, ben venga bloodborne ed operazioni simili(ed elden ring sembra esserlo)ma di vedere altri remake o dark souls more of the same 4 no per favore

Beh non è proprio così falso eh, rimane pur sempre un rifacimento di un gioco già uscito

Nulla di davvero "nuovo"
E cosa ci dovrebbe essere di nuovo nel remake di DS? Quello che la gente voleva era per l'appunto un rifacimento di DS e questo hanno fatto, non è un gioco nuovo e non vuole neanche esserlo quindi di innovazione non ne puoi ( e non ne devi ) trovare, nuovo comparto tecnico coi controcazzi e 60fps quindi c'è tutto quello che la gente interessata al gioco si aspettava e sotto sotto forse pure di più  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:

Meno male che l'ho scritto che non mi aspettavo nulla di nuovo da un remake :asd:  

Ma che cazzo stai a di’ che Bloodborne è partito dalla base dei Souls proponendo un gameplay diverso. 
Sekiro si discosta ancor di più virando totalmente all’action, che già si respirava in Bloodborne e che a sua volta è andato a influenzare DS3. 

Demon’s Souls è un remake fatto dai Bluepoint, non deve proporre nulla di diverso. 
Elden ring proporrà un qualcosa di diverso, per quanto ne sappiamo. 

Ma poi ti spippetti da anni su Gears of War e mi vieni a dire che propongono la stessa roba da dieci anni. 
:facepalm:
Vabbè ciao, quando rispondi così sei insopportabile. Hai i tuoi gusti e vuoi imporli sugli altri, facendo "razzismo" videoludico sui altri generi. Al solito i "more of the same" vanno bene quando fa più comodo.

Meno male che l'ho scritto che non mi aspettavo nulla di nuovo da un remake :asd:  

Vabbè ciao, quando rispondi così sei insopportabile. Hai i tuoi gusti e vuoi imporli sugli altri, facendo "razzismo" videoludico sui altri generi. Al solito i "more of the same" vanno bene quando fa più comodo.
Sei te che stai facendo “razzismo”. 
I Souls non ti piacciono, lo hai sempre scritto qua dentro. E quindi te ne esci con la saturazione del mercato ( ma de che), che son tutti uguali, che il genere non ha più nulla da dire. 

Due capolavori come Bloodborne e Sekiro a dimostrarti su quanto è possibile ampliare il genere, anche solo prendendo qualche elemento cardine ( come ha fatto Hollow Knight su alcune meccaniche) e ancora insisti con questo discorso. 

Però poi rosichi se ti tocco Gears, che per inciso l’ho giocati tutti compreso il 5 su One X. 

Sei te che stai facendo “razzismo”. 
I Souls non ti piacciono, lo hai sempre scritto qua dentro. E quindi te ne esci con la saturazione del mercato ( ma de che), che son tutti uguali, che il genere non ha più nulla da dire. 

Due capolavori come Bloodborne e Sekiro a dimostrarti su quanto è possibile ampliare il genere, anche solo prendendo qualche elemento cardine ( come ha fatto Hollow Knight su alcune meccaniche) e ancora insisti con questo discorso. 

Però poi rosichi se ti tocco Gears, che per inciso l’ho giocati tutti compreso il 5 su One X. 
Non rosico, semplicemente non è una risposta intelligente da dire. Che c'entra che mi piacciono Gears e Sea of Thieves? Sei te che ogni volta che non hai argomentazioni, sentenzi sui gusti degli altri. Te l'ho spiegata la mia posizione, che parte da cose vere. Semplicemente sei fan del genere, amen. 

Pure io sono fan di Monster Hunter, ma non ho mai negato che prima di World il gioco era sempre uguale a sé stesso con innovazioni minime. Però se devo leggere roba del tipo "eh sì, DS remake è la vera next gen" mi faccio una grossa risata. Perché al netto del comparto tecnico clamoroso, se prendo un gameplay di un Souls a caso ritrovo LE STESSE IDENTICHE SCENE.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro