Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Se parliamo strettamente di Switch direi Crosscode, Wargroove.
Se estendiamo lo sguardo da altre parti: Troubleshooter: Abandoned Children.
Troubleshooter te lo vedo postare ovunque e stalkero il topic in sezione PC da una vita.

È tra le cose che più vi bramo :sadfrog:

(Felice di leggere che pure wargroove merita, mi fa sentire soddisfatto di averlo preso subito appena l'hanno rilasciato fisico :asd: )

Troubleshooter te lo vedo postare ovunque e stalkero il topic in sezione PC da una vita.

È tra le cose che più vi bramo :sadfrog:

(Felice di leggere che pure wargroove merita, mi fa sentire soddisfatto di averlo preso subito appena l'hanno rilasciato fisico :asd: )
Vedo difficile che approdi da altre parti, nonostante eccellenti valutazioni da chi lo sta giocando non è diventato "famoso" a livello mainstream.
Vuoi il genere, vuoi lo stile anime, vuoi che i Dandylion sono usciti dal nulla, praticamente rimarrà "nascosto".

L'unico modo per cui venga conosciuto è che qualche streamer abbastanza grosso lo inizi a streammare ed inizi il passaparola per quel motivo.
Su metacritic ha 2 recensione ufficiali, mentre su Steam il 94% di review positivi.

Io più dello spammarlo e descrivere i lati positivi e negativi, non posso fare altro.

Vedo difficile che approdi da altre parti, nonostante eccellenti valutazioni da chi lo sta giocando non è diventato "famoso" a livello mainstream.
Vuoi il genere, vuoi lo stile anime, vuoi che i Dandylion sono usciti dal nulla, praticamente rimarrà "nascosto".

L'unico modo per cui venga conosciuto è che qualche streamer abbastanza grosso lo inizi a streammare ed inizi il passaparola per quel motivo.
Su metacritic ha 2 recensione ufficiali, mentre su Steam il 94% di review positivi.

Io più dello spammarlo e descrivere i lati positivi e negativi, non posso fare altro.
Eh immaginavo fosse praticamente impossibile :sadfrog:

Faccio prima a puntare a un PC pure io

Sinceramente fare per l'ennesima volta il listone comincia a essere ripetitivo :asd:

Spiritfarer
Crosscode
Mo: Astray
Scourgebringer

Non hanno nulla da invidiare a molta della roba AAA che ho giocato

Hanno pregi e difetti e alcuni non sono assolutamente capolavori indiscussi, ma ridurli a roba mediocre è ingiusto.
A partenl'ultimo che non lo conosco e MO: Astray che è in wishlist da quando Charlie lo consigliò, non vedo errori nell'esaltarli. Il primo è un'esperienza totalmente originale e il secondo è una meraviglia di RPG. Se il problema è che questi giochi vengano esaltati allora voglio più problemi :asd:

A partenl'ultimo che non lo conosco e MO: Astray che è in wishlist da quando Charlie lo consigliò, non vedo errori nell'esaltarli. Il primo è un'esperienza totalmente originale e il secondo è una meraviglia di RPG. Se il problema è che questi giochi vengano esaltati allora voglio più problemi :asd:
Ho frainteso completamente il tuo post allora :asd:

Mi era suonato come a dire "quali sarebbero i titoli ottimi di cui tanto parlate?"

Se parliamo strettamente di Switch direi Crosscode, Wargroove.
Se estendiamo lo sguardo da altre parti: Troubleshooter: Abandoned Children.
Giocato a wargroove

Bellino ma ben lontano dalle vette degli indie nel mio immaginario ( celeste hk gungeon dead cells hades to the moon ,into the breach ecc)

E citando wargroove sei gia comunque dovuto andare a ritroso di un anno e passa.
Mediocre in base a quale criterio?

Non saranno capolavori, ma di giochi meritevoli quanto hades ne ho giocati quest'anno.

Che poi non capisco perché sia troppo difficile capire che Switch è la console perfetta per questo mercato, non vedo quindi perché stupirsi se se ne parla così tanto in sezione
Che tu abbia giocato quest anno di indie meritevoli quanto hades non significa che lo siano effettivamente come cura o ancora che siano effettivamente titoli usciti quest ultimo anno. Perche di questo parlavo.

Io da ormai qualche annetto vedo un appiattimento del mondo indie.
E alcuni degli studi meritevoli indie cercano di milkare sul loro titolo di successo con espansioni ecc piuttosto che con sequel o progetti nuovi. A volte si stanno standardizzando come mentalità a quella dei doppia e tripla A

Da sto lato tra i pochi coraggiosi ci sono quelli di steamwordl che nonostante tutto hanno avuto il coraggio di passare da un dig a uno strategico come heist per poi passare a un gdr con componente a carte con quest quando avrebbero potuto benissimo solo fare i dig.

Per il resto ormai c e la moda di divinizzare indie mediocri in quanto baluardi contro i cattivi ubisoft e ea

Io valuto per quello che sono e per quanto mi riguarda ho visto un calo qualitativo degli indie.
Poi qualcuno di valido c e.
Ma quest anno senza l uscita dall ea di hades (e ovviamente non considero i port switch di roba in ritardo uscita da tempo su pc)di nuovo sarebbe stato un anno di magra , o meglio senza l acuto che in tempi passati c era sempre e anche con piu titoli

Ultima modifica:
Preferisco Spiritfarer all'ennesima mediocrata made in Ubisoft
Come se nel panorama triplaA ci fosse solo ubisoft come proposta e come se nel panorama indie non ci siano cose ben piu mediocri dei titoli ubisoft

Non capisco perche quando su parla di indie si debba prendere sempre come esempio -esponente medio dall altra sponda ubisoft o ea quando non lo sono
Vabbè dai, uno ci prova pure a intavolare un discorso ma vedo che è completamente inutile :asd:
Guarda io di indie ne ho giocati molti su switch e soprattutto per tante ore.

Non devo essre convinto di nulla :asd:
Sono convinto e certo che si tenda di base a elogiarli piu del dovuto talvolta. E poi magari vedi che c hanno 5 ore di gioco a quell indie. Vabbe..
---‐--------------------------------

Ultima modifica:
Giocato a wargroove

Bellino ma ben lontano dalle vette degli indie nel mio immaginario ( celeste hk gungeon dead cells hades to the moon ,into the breach ecc)

E citando wargroove sei gia comunque dovuto andare a ritroso di un anno e passa.

Che tu abbia giocato quest anno di indie meritevoli quanto hades non significa che lo siano effettivamente come cura o ancora che siano effettivamente titoli usciti quest ultimo anno. Perche di questo parlavo.

Io da ormai qualche annetto vedo un appiattimento del mondo indie.
E alcuni degli studi meritevoli indie cercano di milkare sul loro titolo di successo con espansioni ecc piuttosto che con sequel o progetti nuovi. A volte si stanno standardizzando come mentalità a quella dei doppia e tripla A

Da sto lato tra i pochi coraggiosi ci sono quelli di steamwordl che nonostante tutto hanno avuto il coraggio di passare da un dig a uno strategico come heist per poi passare a un gdr con componente a carte con quest quando avrebbero potuto benissimo solo fare i dig.

Per il resto ormai c e la moda di divinizzare indie mediocri in quanto baluardi contro i cattivi ubisoft e ea

Io valuto per quello che sono e per quanto mi riguarda ho visto un calo qualitativo degli indie.
Poi qualcuno di valido c e.
Ma quest anno senza l uscita dall ea di hades (e ovviamente non considero i port switch di roba in ritardo uscita da tempo su pc)di nuovo sarebbe stato un anno di magra , o meglio senza l acuto che in tempi passati c era sempre e anche con piu titoli

Vabbè ma se non rientrano nei tuoi gusti non significa che sia sbagliato se qualcuno dà i dovuti meriti ad alcuni degli indie usciti recentemente.

Non parlo per tutti ovviamente, ma non riesco a trovare un motivo per definire Scourgebringer o MO:Astray inferiori rispetto a indie più blasonati, posso concedertelo per roba come Spiritfarer che hanno i loro difetti evidenti che ne abbassano la valutazione, però perché non dovrebbe essere considerati?

E più che "divinizzare" io vedo solo un tentativo (giustamente) di dare visibilità a titoli che ne meriterebbero molta di più. Prendiamo ad esempio Troubleshooter, che in questo stesso topic Y2Valian dice di aver provato ogni modo possibile per farlo conoscere alla gente del forum. Perché ormai nel mondo indie, se dietro non hai un nome abbastanza famoso (come nel caso di Hades) e non hai la giusta pubblicità, fai davvero fatica ad emergere.

Ed è quello che vedo capitare in sezione Switch, dove almeno lì si tenta di dare spazio ad altro oltre ai soliti noti.

Come se nel panorama triplaA ci fosse solo ubisoft come proposta e come se nel panorama indie non ci siano cose ben piu mediocri dei titoli ubisoft

Non capisco perche quando su parla di indie si debba prendere sempre come esempio -esponente medio dall altra sponda ubisoft o ea quando non lo sono
Da una parte abbiamo un titolo originale che secondo alcuni non dovrebbe essere elogiato, dall'altro abbiamo una software house che ha appena lanciato 2 giochi mediocri ma pompati all'inverosimile dal marketing ed esaltati dai normie.

Per me è il simbolo dei problemi di quest'industria.

Togli Ubisoft e metti EA o THQ Nordic, il discorso non cambia.

Non c'entra nulla ma ho visto questo wargrove che non conoscevo e ho visto che sta sul pass,lo sto scaricando :nev:

io comunque, al di là del giudizio sul panorama attuale indie,che non è lontanissimo da quello di Akab, non capisco, in situazioni di questo tipo, perché qualcuno si senta infastidito... non si tratta di situazioni dannose per noi giocatori,o per i colleghi o l'industria tutta, quindi, se anche fosse vero che qualcuno loda questi giochi più del dovuto, che problema sarebbe?:hmm:

venendo un attimo al panorama indie,seppur come detto mi trovi abbastanza con Akab sulla mancanza recente di esperienze assolutamente memorabili, di giochi di buon livello,che valga la pena giocare,ne vedo davvero parecchi

E allora però ditemi wuale esperienza memorabile vi ha lasciato un terze parti AAA recentemente.

Per citare l'ultimo uscito cronologicamente invece, Bugsnax, titolo non eccelso e non elogiato, si porta dietro una narrazione sulla depressione e le dipendenze che sicuramente vale di più di tutto l'intero Valhalla.

A me infastidisce che un titolo assolutamente criticabile come Bugsnax non abbia più persone che ne discutano di quanti ne abbia Valhalla.

Ultima modifica:
E allora però ditemi wuale esperienza memorabile vi ha lasciato un terze parti AAA recentemente.
??

se ti riferisci anche al mio messaggio, non capisco perché dovrei giustificare la mia affermazione sulla mancanza di indie memorabili recentemente paragonando la situazione a quella dei giochi tripla a.
non vedo la connessione tra i due mondi...
peraltro coi tripla a viaggio con parecchio ritardo, quindi non potrei risponderti neanche se ritenessi legate le due situazioni:asd:

Per citare l'ultimo uscito cronologicamente invece, Bugsnax, titolo non eccelso e non elogiato, si porta dietro una narrazione sulla depressione e le dipendenze che sicuramente vale di più di tutto l'intero Valhalla.

A me infastidisce che un titolo assolutamente criticabile come Bugsnax non abbia più persone che ne discutano di quanti ne abbia Valhalla.
ok,però ubisoft non è la portavoce dei titoli terze parti AAA.
Solo quest'anno di prodotti terze parti sono uscite Doom Eternal,FF7 remake,Re 3(ok,inferiore al 2 ma sempre un buon gioco),Ni oh 2,Di prossima uscita ci sono i vari Cyber punk,Re 8 e tanti altri.
il mercato dei third è tutto fuorchè piatto,sta all'utente che deve saper scegliere,io i giochi ubisoft non li tocco manco con un legno ma ci son tanti titoli validi tra le Third.

In un anno magro come quello 2020 per Switch è ovvio che l'utenza media della console si risenta se viene attaccata sugli
INDIE, che seppur meritevoli, son stati gli unici motivi per accendere la console quest'anno. Switch è la macchina perfetta per i giochi Indie.cit
Ora, tornate indietro all'epoca 3DS e Vita, non vi sembra, quella appena detta, una frase familiare? :azz:

In un anno magro come quello 2020 per Switch è ovvio che l'utenza media della console si risenta se viene attaccata sugli
INDIE, che seppur meritevoli, son stati gli unici motivi per accendere la console quest'anno. Switch è la macchina perfetta per i giochi Indie.cit
Ora, tornate indietro all'epoca 3DS e Vita, non vi sembra, quella appena detta, una frase familiare? :azz:
Su 3ds non ci potevo giocare dark souls :sowhat:

ho finito vostro onore

Bisogna essere veramente in malafede per paragonare la line up di Switch con quelle di Vita e 3DS.

Ah, Pulitore. Tutto ok :morris2:

Se c'è una certa utenza nelle altre console che schifa i giochi validi comunque usciti per partito preso o perchè se ne frega è logico che dopo non c'è nulla da giocare :trollface:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro