Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Però a differenza di Metroid, non si tratterebbe di un lavoro completamente da zero. Ovviamente non ho la palla di cristallo e magari mi sbaglierò completamente, ma credo che BOTW2 sarà "semplicemente" un sequel che perfeziona il prequel senza rivoluzionare troppo (un po' come sarà GOW Ragnarok), questo potrebbe permettere uno sviluppo meno travagliato

Di solito i team di Zelda e Mario tendono sempre a far qualcosa per stupire il pubblico. È comunque in sviluppo da 4 anni, all’uscita saranno quasi 5...

L’importante in ogni caso è che non si chiami Breath of the Wild 2. Nome tremendo che potrebbe portarmi a lasciarlo sullo scaffale

Possono sempre usare titoli come gli Xeno, MH o HW:AoC per promuovere la Pro :sard:
MH ridendo e scherzando ce lo avrei visto davvero bene come promozione della Pro. Ma a quanto pare gira da Dio pure su Console base :rickds:

Stai sottovalutando i team Nintendo :tè:

Comunque si, sicuramente BotW parte da una base già rodata ma sono certo che troveranno il modo di stupirci con tante novità introdotte nel mondo di gioco. Magari era previsto per tipo Marzo 2021 in origine (anche perchè dubito avrebbe saltato un ipotetico E3 2020), ma è logico che i piani originali sono saltati e per questo comunque ritengo probabile una sua uscita quest'anno.

Comunque novità me le aspetto minimo da Aprile, dopo la chiusura dell'anniversario di Mario

Anche secondo me. Lo vedo come il "Paper Mario" del 2021 (quindi Giugno-Luglio) per anticipare le vacanze estive di Agosto.

L'incognita si Switch Aula è effettivamente importante, considerando che necessiterà di un titolo per spingerla (e dubito che Pokemon o Metroid possano adempiere tale ruolo). D'altro canto fatico a vedere Zelda2 a Settembre.
Post automatically merged:

Usare la base (soprattutto grafica e fisica) di BotW? Sicuramente. Ma non credo che dopo 5 anni vogliano un more of the same, secondo me stravolgere molte cose, in primis la struttura del mondo e i dungeon.

Di solito i team di Zelda e Mario tendono sempre a far qualcosa per stupire il pubblico. È comunque in sviluppo da 4 anni, all’uscita saranno quasi 5...

L’importante in ogni caso è che non si chiami Breath of the Wild 2. Nome tremendo che potrebbe portarmi a lasciarlo sullo scaffale

No beh non dico che mi aspetto un BOTW 1.5 uguale con semplicemente una nuova storia, però la base di partenza (a differenza di Metroid) c'è tutta. Per dire, il motore grafico penso che sarà lo stesso e non penso che ne sviluppino un altro da zero ma piuttosto, miglioreranno quello già esistente.

Mi aspetto un bel po' di novità pure io, ma non mi aspetto lo stesso stacco che c'è stato tra BOTW e l'ultimo Zelda main uscito :sisi:

Non scambiate le mie parole per "critiche" :asd: fanno benissimo a fare così anche perché sarebbe uno spreco non sfruttare la base (realizzata da dio) del primo BOTW

Di Metroid vi aspettate la Trilogy in HD, io spero in un rifacimento grafico un pò più massiccio dopo tutta questa attesa, oppure un capitolo 2D? Io ho paura che dopo tanta attesa ci rifilano Samus Return direttamente dal 3DS in HD...Schifo non farebbe ma volete mettere un Metroid 2D nuovo di pacca?
Per quanto riguarda Switch Pro io non mi aspetterei delle esclusive di peso, sono certo che servirà più per stabilizzare/aumentare il frame/risoluzione dei titoli e sarebbe una manna per roba come HW:AoC che mi ostino a non prendere causa frame da mal di testa...Poi magari riprendono la mossa che fecero col 3DS e ci piazzano Xeno:X esclusiva Switch Pro :asd:
Io mi aspetto una line-up davvero interessante quest'anno, purtroppo dobbiamo rassegnarci ad annunci spalmati e con poco preavviso, N è rimasta troppo scottata dalle situazioni verificatesi con Bayo 3 e Metroid 4 e non credo voglia piú rimetterci la faccia nello stesso modo.

Il seguito di botw deve essere alla majora, stesso engine ma smussato e qualcosa che ti cambia l'approccio/ l'intera struttura su cui far poggiare il gioco :sisi:

Esattamente :asd: P5 era praticamente un meme :asd:

SMTV è sparito per 3 anni per poi tornare con un teaser. Spero ce la facciano, ma finché non vedo del marketing massiccio, non mi illudo.
Caxxo persino SMT3 è sparito, senza alcuna giustificazione valida.
guarda che SMT3 è già uscito in Giappone :asd:

Il seguito di botw deve essere alla majora, stesso engine ma smussato e qualcosa che ti cambia l'approccio/ l'intera struttura su cui far poggiare il gioco :sisi:
Io sono stra-convinto che sarà proprio il Majora di BOTW, e spero anche in una struttura un pò meno libera come esplorazione in modo da poter spingere di più sulla pulizia grafica e livello di dettaglio.

guarda che SMT3 è già uscito in Giappone :asd:
Sì e da noi è completamente scomparso. :asd: E SMTV punta ad una release CONTEMPORANEA, e di sicuro non li accavalleranno. :asd:
Post automatically merged:

Di Metroid vi aspettate la Trilogy in HD, io spero in un rifacimento grafico un pò più massiccio dopo tutta questa attesa, oppure un capitolo 2D? Io ho paura che dopo tanta attesa ci rifilano Samus Return direttamente dal 3DS in HD...Schifo non farebbe ma volete mettere un Metroid 2D nuovo di pacca?
Metroid 2D nuovo in tutto e per tutto :sisi:

Prime Trilogy più avanti vicina a Prime 4, e mi aspetto una semplice Remastered (O dei Port HD)

Per quanto riguarda Switch Pro io non mi aspetterei delle esclusive di peso, sono certo che servirà più per stabilizzare/aumentare il frame/risoluzione dei titoli e sarebbe una manna per roba come HW:AoC che mi ostino a non prendere causa frame da mal di testa...Poi magari riprendono la mossa che fecero col 3DS e ci piazzano Xeno:X esclusiva Switch Pro :asd:
Io mi aspetto una line-up davvero interessante quest'anno, purtroppo dobbiamo rassegnarci ad annunci spalmati e con poco preavviso, N è rimasta troppo scottata dalle situazioni verificatesi con Bayo 3 e Metroid 4 e non credo voglia piú rimetterci la faccia nello stesso momodo.
Titolo 2D totalmente nuovo :sisi:

Ma perchè così tante persone pensano a XenoX esclusiva di Switch Pro... è un titolo Wii U, non ha problemi a girare su Switch base :asd:
Basta che non appesantiscono il gioco migliorando la resa grafica tipo modelli/resa dei materiali/fisica/ombre e non ci sono problemi.

Sì e da noi è completamente scomparso. :asd: E SMTV punta ad una release CONTEMPORANEA, e di sicuro non li accavalleranno. :asd:
appunto, può uscire da un momento all'altro. Più che altro si spera che stiano correggendo i problemi della release giapponese :asd:

sul V c'è Nintendo dietro, per questo punta alla release contemporanea. Una manciata di mesi fa hanno detto 2021, magari slitta un pò ma direi che esce

Secondo me al massimo ci saranno dei titoli "di facciata" che spingeranno Aula, ma non penso ripeteranno la scemenza di Xenoblade su N3DS

Titolo 2D totalmente nuovo :sisi:

Ma perchè così tante persone pensano a XenoX esclusiva di Switch Pro... è un titolo Wii U, non ha problemi a girare su Switch base :asd:
Basta che non appesantiscono il gioco migliorando la resa grafica tipo modelli/resa dei materiali/fisica/ombre e non ci sono problemi.
Guarda non vorrei dire una castroneria ma se non ricordo male a livello di CPU il WiiU ha un vantaggio rispetto a Switch e in titoli come questo potrebbe essere un problema. Se non sbaglio avevo letto mille anni fa anche una cosa relativa al modello poligonale di DK in Smash, nella versione WiiU l'effetto del pelo era più marcato mentre su Switch hanno dovuto eliminarlo proprio per questo fattore di differenza relativo alla CPU. Oh poi magari mi confondo io ma ricordo una cosa del genere.

E poi in effetti vorrei anche un miglioramento grafico del gioco:chris:

appunto, può uscire da un momento all'altro. Più che altro si spera che stiano correggendo i problemi della release giapponese :asd:
Sì ma tutto tace. E son mesi che è uscito in Giappone.
sul V c'è Nintendo dietro, per questo punta alla release contemporanea. Una manciata di mesi fa hanno detto 2021, magari slitta un pò ma direi che esce
Io non ci metterei la mano sul fuoco. Come per Persona, finché non vedo la data d'uscita definitiva non credo. Soprattutto con un gioco che ha mostrato 0 :asd:

Guarda non vorrei dire una castroneria ma se non ricordo male a livello di CPU il WiiU ha un vantaggio rispetto a Switch e in titoli come questo potrebbe essere un problema. Se non sbaglio avevo letto mille anni fa anche una cosa relativa al modello poligonale di DK in Smash, nella versione WiiU l'effetto del pelo era più marcato mentre su Switch hanno dovuto eliminarlo proprio per questo fattore di differenza relativo alla CPU. Oh poi magari mi confondo io ma ricordo una cosa del genere.

La CPU non è un problema, anche perchè Switch ha più core e sono meglio ottimizzati anche se vanno a clock leggermente inferiori.

La cosa di DK in Smash è una grande cavolata che hanno sparato nell'analisi di DF, è solo un cambio stilisitco sulla resa dei personaggi, anche perchè su Wii U non aveva il pelo, erano solo delle texture ripetute una sopra l'altra con gradi di trasparenza diversa (stesso effetto usato ad esempio per l'ape regina di Mario Galaxy) e ci sono personaggi come King DeDeDe o gli Ice Climbers che usano lo stesso effetto nei loro vestiti in Ultimate (che in generale visivamente ha fatto molti passi avanti rispetto al Wii U)

Ricordi male. La CPU di Wii U era tremenda nonché strascicosa dal GameCube. La GPU invece era buona, ma resta inferiore a Switch e non poco

La CPU non è un problema, anche perchè Switch ha più core e sono meglio ottimizzati anche se vanno a clock leggermente inferiori.

La cosa di DK in Smash è una grande cavolata che hanno sparato nell'analisi di DF, è solo un cambio stilisitco sulla resa dei personaggi, anche perchè su Wii U non aveva il pelo, erano solo delle texture ripetute una sopra l'altra con gradi di trasparenza diversa (stesso effetto usato ad esempio per l'ape regina di Mario Galaxy) e ci sono personaggi come King DeDeDe o gli Ice Climbers che usano lo stesso effetto nei loro vestiti in Ultimate (che in generale visivamente ha fatto molti passi avanti rispetto al Wii U)
Ah ecco, allora da qualche parte avevo letto `sta cosa del pelo :asd: Interessante, in effetti se l'effettistica fosse stata un problema non avremmo avuto gli stessi modelli in Tropical Freeze che tra l'altro gira pure a risoluzione più alta su Switch. Vabbè allora non ci sono scuse, tirassero fuori il port di X una volta per tutte.

Comunque io ci spero vivamente in un nuovo Metroid 2d, che poi una struttura alla Other M mica mi farebbe schifo quel gioco mi piacque anche il giusto. Ma Trilogy HD e capitolo 2d nello stesso anno non ci sembra di sognare un pò troppo?

Ah ecco, allora da qualche parte avevo letto `sta cosa del pelo :asd: Interessante, in effetti se l'effettistica fosse stata un problema non avremmo avuto gli stessi modelli in Tropical Freeze che tra l'altro gira pure a risoluzione più alta su Switch. Vabbè allora non ci sono scuse, tirassero fuori il port di X una volta per tutte.

Comunque io ci spero vivamente in un nuovo Metroid 2d, che poi una struttura alla Other M mica mi farebbe schifo quel gioco mi piacque anche il giusto. Ma Trilogy HD e capitolo 2d nello stesso anno non ci sembra di sognare un pò troppo?
Io vedo più probabile la trilogy nel 2022, non ha senso rilasciarla ora se il 4 lo vedremo minimo nel 2023 :asd:

Aggiungete Metroid Zelda e Pokémon al listone, direi sicuri al 99.99%

Poi è lecito aspettarsi qualche sorpresa, che sia dai Monolith, dagli IS o uno Splatoon 3. O magari Donkey Kong

Il dubbio riguarda Bayonetta 3, a questo punto non so se abbiano avuto problemi o cosa
Metorid sicuro al 99% forse qualche capitolo minore,di certo non prime 4 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro