Storm... mi dispiace ma non condivido alcuna idea che stai portando avanti

Perchè mai uno dovrebbe togliere giochi perchè si?

Di platform i primi che mi vengono in mente sono Odyssey, Yoshi, Kirby e soprattutto MM2 che ha 80 livelli fatti da Nintendo con extra da collezionare come se fosse un titolo 2d completo. Avventure grafiche? Ne escono parecchie su eshop, non sono mai state una punta di Nintendo ma non si possono escludere i remake di Famicom Detective Club che in occidente non sono mai usciti e si spera l'approdo anche da noi di BOND (altra IP visual novel di Nintendo). Idem per i Racing, ce ne sono, eri uno tra quelli più hypati per Team sonic racing, a cui si aggiungono anche CTR, asphalt, ecc...
La parte sul direct mi lascia parecchio perplesso

Spiegami perchè non dovrebbero perdere tempo sui prodotti esclusivi e trattarli come se fossero alla pari delle port o progettini fatti da terze.... e se hai questa opinione dei direct, non so che cosa ne pensavi di quelli ai tempi del 3ds wii u dove ogni annuncio si portava via 5 minuti minimo
[automerge]1613997203[/automerge]
Ma è il solito discorso ciclico, il pubblico medio richiede sempre le solite ip (basta vedere quanta gente si scorda delle ip che non siano zelda/mario), mentre i fan pretendono il ritorno dei classici... lamentandosi che producono poca roba nuova... producono nuove IP "eh ma perchè perdi tempo su sta roba quando potevi pescare serie X nel dimenticatoio".
Poi Nintendo ha davvero troppe IP nei suoi quasi 40 anni nel mercato... è normale e bisogna anche guardare un po' al mercato... fzero non lo considererebbe nessuno, a meno che non gli capiti la fortuna di essere una bomba a livello mediatico. StarFox ha un gameplay di base vecchio, se devi rivitalizzare l'ip la devi totalmente rinnovare anche di genere, e allora diventa un po' borderline tra nuova Ip o scontentare i suoi fan ecc...
Ma basta vedere pure Sony, quante IP ha lasciato nel dimenticatoio e abbandonato e quando, nel primo anno di PS5, punti con IP "safe"