Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Le cavolate le spari tu, ti rendi conto che dal lancio non è ancora uscito niente di meglio a livello OW? Un motivo ci sarà no?
IO sparo cavolate? :sard:

E di giochi tecnicamente migliori di BotW ce ne sono, il primo che mi viene in mente è LM3, che seppur limitato dalla telecamera fissa, ha una densità negli ambienti molto alta, fisica applicata in OGNI cosa, 1080p, riflessi e luci dinamiche ovunque, PBR, cosa vuoi di più? :sowhat:

Ok, ho visto la presentazione di entrambi i giochi.
Allora, onestamente mi sono stufato di valutare qualsiasi cosa venga proposta dai gf con le riserve "è presto, migliorerà, è meglio di quell'altra mèrda che hanno fatto l'ultima volta, ecc. ecc."
Quello che vedo sono: un remake che graficamente è stato in grado di retrocedere esteticamente quasi al livello di un capitolo 3ds (iperbole), e un gioco (chi ha detto che è main? A me pare palese sia uno spin-off) in uno stato tecnico indecoroso, che viene promosso sostanzialmente da chi è saturo del brand sulla base di quello che POTREBBE essere (ancora una volta), non di quello che si è visto, e che per giunta ha una data d'uscita a dir poco irrealistica.
Per fare il gioco di Pokémon che voi credete verrà fuori, servono almeno 3 anni di sviluppo vero e pieno, ma proprio come minimo minimo (in realtà oserei dire che ce ne vogliono almeno 4-5).
La gente vuole il Botw Pokémon quando gli ultimi capitoli main sono usciti nel 2019, poi ci sono stati i dlc e prima di questo capitolo verrà pure quella specie di remake mobile della quarta gen.
Dal momento che è dal 2013 che dico "ma dai, forse questa volta" dico che mi sono rotto le palle di campare di wishful thinking, e che visti i precedenti di gf c'è da aspettarsi un titolo pieno di compromessi e passi indietro con qualche gimmick per giustificare la nuova impostazione :asd: poi lieto di sbagliarmi, ma per me chi si illude con questo titolo o non segue giochi di pokémon da tanto o è un'ottimista irrecuperabile.
è un gran pregio essere ottimisti, signor von doom :asd:

Sparda questo capitolo è in sviluppo probabilmente da prima di Spada e Scudo: King Zell ormai 3 anni fa disse che internamente ritenevano il nuovo Pokémon ai livelli di BotW. Tutti pensammo si trattasse di Spada e Scudo ma a conti fatti credo proprio fosse semplicemente un'informazione scappata troppo presto.

Per il resto l'ottimismo è giustificato dal fatto che Masuda è stato sollevato dall'incarico di CoO e che le info uscite stamattina, che paradossalmente sono più di quelle uscite con la presentazione, sono tutte nella direzione che vorremmo noi.

Poi le magagne usciranno sicuro ma per ora godiamoci il momento di una GameFreak che è uscita di peso dalla propria safe zone

Ma non spariamo cavolate :rickds:
Ripeto, quando allora vedrò un titolo che dropperà di frame su Ps5 o SeX, griderò alle console che faticano ed è necessario fare upgrade hardware perchè non ce la fanno :draper:
Il problema non è il frame rate ballerino, ma il frame rate ballerino in un contesto grafico già non ottimale.
Che non vuol dire Switch melma, però dopo che tanti studi interni hanno faticato sarebbe anche il caso di ammettere che la console certi standard non li può reggere (come è ovvio che sia, tra l'altro, essendo una portatile) anziché dire che gli sviluppatori sono tutti scarsi.
Per un gioco PS4 venuto male si possono citare un decina di first party che sono lo stato dell'arte della grafica su console. Su Switch non si può citare neanche Mario o Zelda perché anche quelli hanno dei flow.

Sparda questo capitolo è in sviluppo probabilmente da prima di Spada e Scudo: King Zell ormai 3 anni fa disse che internamente ritenevano il nuovo Pokémon ai livelli di BotW. Tutti pensammo si trattasse di Spada e Scudo ma a conti fatti credo proprio fosse semplicemente un'informazione scappata troppo presto.
Eh, ma chi lo sa? Capisci che siamo nel campo della supposizione, come al solito? Negli ultimi 8 anni non ricordo una volta che ho supposto qualcosa di positivo nei confronti di gf che poi si sia rivelato vero :asd:
DI FATTO quello che si vede è una roba esteticamente abbastanza indecente, ancor più se è in sviluppo da prima di Sw e Sh, questo senza voler tenere conto del fatto che sembra comunque uno spin-off "snellito" alla Let's Go, il che avrà permesso di migliorare alcuni aspetti.

Fatica anche BOTW se andiamo a guardare certe cose, quindi se fatica il team migliore figuriamoci loro.

Aspetterei il seguito, visto che BOTW è stato sviluppato su Wii U e poi convertito

Posto che comunque gira bene eh, semmai è su U che fatica

Il problema non è il frame rate ballerino, ma il frame rate ballerino in un contesto grafico già non ottimale.
Che non vuol dire Switch melma, però dopo che tanti studi interni hanno faticato sarebbe anche il caso di ammettere che la console creti standard non li può reggere (come è ovvio che sia, tra l'altro, essendo una portatile) anziché dire che gli sviluppatori sono tutti scarsi.
Per un gioco PS4 venuto male si possono citare un decina di first paryt che sono lo stato dell'arte della grafica su console. Su Switch non si può citare neanche Mario o Zelda perché anche quelli hanno dei flow.
Si ma lo standard per dire ciò NON può essere Pokémon Legends con dietro Game Freak come sviluppatore di cui abbiamo visto roba in alpha a più di un anno prima dell'uscita :rickds:
I GF sono delle capre nello sviluppo, basta vedere le build leakate di Spada e Scudo per vedere quanto male erano ottimizzati i titoli quando muoveva tre poligoni in croce e anche la build e3 aveva tempi di caricamento che duravano anche il triplo :rickds:

Eh, ma chi lo sa? Capisci che siamo nel campo della supposizione, come al solito? Negli ultimi 8 anni non ricordo una volta che ho supposto qualcosa di positivo nei confronti di gf che poi si sia rivelato vero :asd:
DI FATTO quello che si vede è una roba esteticamente abbastanza indecente, ancor più se è in sviluppo da prima di Sw e Sh, questo senza voler tenere conto del fatto che sembra comunque uno spin-off "snellito" alla Let's Go, il che avrà permesso di migliorare alcuni aspetti.
Non lo sappiamo ma non è possibile che GF abbia tirato fuori questo titolo con questo concept in 2 anni

Poi secondo me non è tecnicamente indecente nemmeno allo stato attuale e comunque prima di arrivare a discutere del lato tecnico io voglio sapere come si comporterà a livello di level design perchè per ora abbia visto delle belle terre brulle

Che non vuol dire Switch melma, però dopo che tanti studi interni hanno faticato sarebbe anche il caso di ammettere che la console certi standard non li può reggere (come è ovvio che sia, tra l'altro, essendo una portatile) anziché dire che gli sviluppatori sono tutti scarsi.
Per un gioco PS4 venuto male si possono citare un decina di first party che sono lo stato dell'arte della grafica su console. Su Switch non si può citare neanche Mario o Zelda perché anche quelli hanno dei flow.
this

Non ce la fa a gestire mondi così vasti... BotW ti guarda male -_-

È solo GF che non sa ottimizzare dai, è da quando è nata che è scarsa :asd:
Si un gioco in sviluppo da quanti anni?
Anche su ps4 hai tlou 2 ma hai anche niente Automata che gira adiscretanebte solo perché ps4 è una buona console.
Non puoi pretendere che tutti gli studi mettano la cura di aonuma come io non pretendi che su ps4 tutti mettano la stessa cura dei naughty dog ma se la tua macchina è più performante raggiungono sempre dei buoni risultati gli altri

Non lo sappiamo ma non è possibile che GF abbia tirato fuori questo titolo con questo concept in 2 anni
E questo te lo concedo, anche se in realtà da quel poco che ho visto (correggimi se ho perso qualcosa) questo concept tutto sommato sembra la summa di tante piccole fasi sperimentate in vari titoli, ovvero i Pokémon nell'ow iniziati a testare da Let's Go e le Terre Selvagge di Sw/Sh, ai quali per adesso ho visto aggiunti "soltanto" un maggior ventaglio di opzioni di movimento per il mc e la cattura in tempo reale nell'ow...è ancora tutto da vedere in realtà!

E questo te lo concedo, anche se in realtà da quel poco che ho visto (correggimi se ho perso qualcosa) questo concept tutto sommato sembra la summa di tante piccole fasi sperimentate in vari titoli, ovvero i Pokémon nell'ow iniziati a testare da Let's Go e le Terre Selvagge di Sw/Sh, ai quali per adesso ho visto aggiunti "soltanto" un maggior ventaglio di opzioni di movimento per il mc e la cattura in tempo reale nell'ow...è ancora tutto da vedere in realtà!
In realtà ci sarebbe anche il fatto che adesso il protagonista ha più di un opzione rispetto al muoversi degli altri giochi.

Si un gioco in sviluppo da quanti anni?
Anche su ps4 hai tlou 2 ma hai anche niente Automata che gira adiscretanebte solo perché ps4 è una buona console.
Non puoi pretendere che tutti gli studi mettano la cura di aonuma come io non pretendi che su ps4 tutti mettano la stessa cura dei naughty dog ma se la tua macchina è più performante raggiungono sempre dei buoni risultati gli altri
BotW è stato portato su Switch in meno di un anno :asd:
E l'engine, come tutte le port del Wii U, girano in modalità compatibilità a 32-bit su Switch, quindi non sfruttano neanche pienamente l'hardware

Si ma lo standard per dire ciò NON può essere Pokémon Legends con dietro Game Freak come sviluppatore di cui abbiamo visto roba in alpha a più di un anno prima dell'uscita :rickds:
I GF sono delle capre nello sviluppo, basta vedere le build leakate di Spada e Scudo per vedere quanto male erano ottimizzati i titoli quando muoveva tre poligoni in croce e anche la build e3 aveva tempi di caricamento che duravano anche il triplo :rickds:
Ma ti pare che il gioco può essere in alpha ed uscire tra un anno? :asd:
Come ti dicevo gli sviluppatori-capre sono ovunque. Ma se qualcuno dice che PS4 non ce la fa perché gioco X fa schifo basta rispondergli di mettere su Uncharted4/TLOU2/Horizon/GoW/Death Stranding per vedere di cosa è capace. Su Switch quali sono i giochi-benchmark per dimostrare la potenza della console? BotW a 900p? Mario Odyssey con i cali a 40 fps? Smash Bros senza AA?

Vedila così: Let's Go è Pokèmon per i casual e i newcomers da Go; Legends pare un'esperienza per core gamers e appassionati della saga.

Una roba che si richiedeva da B/N quando abbiam scoperto che effettivamente una storia la sapevano scrivere.

Comunque che sia tutto da vedere hai ragionissima... ci sono più informazioni nelle scan leakate stamattina che nel video che ci han rilasciato... però è innegabile che ci sia un cambio di direzione nel concept di Pokémon: sotto Masuda un gioco single player oriented incentrato sull'esplorazione, non l'avremmo mai più visto probabilmente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro