Ok, ho visto la presentazione di entrambi i giochi.
Allora, onestamente mi sono stufato di valutare qualsiasi cosa venga proposta dai gf con le riserve "è presto, migliorerà, è meglio di quell'altra mèrda che hanno fatto l'ultima volta, ecc. ecc."
Quello che vedo sono: un remake che graficamente è stato in grado di retrocedere esteticamente quasi al livello di un capitolo 3ds (iperbole), e un gioco (chi ha detto che è main? A me pare palese sia uno spin-off) in uno stato tecnico indecoroso, che viene promosso sostanzialmente da chi è saturo del brand sulla base di quello che POTREBBE essere (ancora una volta), non di quello che si è visto, e che per giunta ha una data d'uscita a dir poco irrealistica.
Per fare il gioco di Pokémon che voi credete verrà fuori, servono almeno 3 anni di sviluppo vero e pieno, ma proprio come minimo minimo (in realtà oserei dire che ce ne vogliono almeno 4-5).
La gente vuole il Botw Pokémon quando gli ultimi capitoli main sono usciti nel 2019, poi ci sono stati i dlc e prima di questo capitolo verrà pure quella specie di remake mobile della quarta gen.
Dal momento che è dal 2013 che dico "ma dai, forse questa volta" dico che mi sono rotto le palle di campare di wishful thinking, e che visti i precedenti di gf c'è da aspettarsi un titolo pieno di compromessi e passi indietro con qualche gimmick per giustificare la nuova impostazione

poi lieto di sbagliarmi, ma per me chi si illude con questo titolo o non segue giochi di pokémon da tanto o è un'ottimista irrecuperabile.