Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
marzo mh, aprile re8 e returnal e a giugno ho i soldi soltanto per un gioco..indeciso tra ratchet e dc super hero :draper:
Dc super hero assolutamente, ratchet tanto è uguale a quello che hanno regalato oggi :sard:

Domanda agli esperti: shin megami tensei è allo stesso livello dei persona?

no perchè se si, ho il mio most wanted 2021

Domanda agli esperti: shin megami tensei è allo stesso livello dei persona?

no perchè se si, ho il mio most wanted 2021
Sono diversi come atmosfere, manca tutta la parte social-speranzosa ed é molto più Dungeon crawling - oppressivo. In linea di massima generalmente piace un pochino meno alle masse, un pochino più agli hardcore, ma resta il cavallo di battaglia di Atlus praticamente da sempre, capace di farsi rispettare anche con una grafica che non é mai andata oltre la ps2 :asd:

I mostri sono più teneroni :draper:
Immagino :asd:
Post automatically merged:

Sono diversi come atmosfere, manca tutta la parte social-speranzosa ed é molto più Dungeon crawling - oppressivo. In linea di massima generalmente piace un pochino meno alle masse, un pochino più agli hardcore, ma resta il cavallo di battaglia di Atlus praticamente da sempre, capace di farsi rispettare anche con una grafica che non é mai andata oltre la ps2 :asd:
Mm.. e come funziona un gioco del genere senza la parte leggera? Non può risultare troppo opprimente?

per il resto, se il gioco ha le stesse meccaniche di persona, soprattutto nel gameplay.. beh :fiore:

Ultima modifica:
Immagino :asd:
Post automatically merged:

Mm.. e come funziona un gioco del genere senza la parte leggera? Non può risultare troppo opprimente?

per il resto, se il gioco ha le stesse meccaniche di persona, soprattutto nel gameplay.. beh :fiore:
Il gameplay è lo stesso praticamente. Persona alla fine nasce da una costola di SMT. Per quanto riguarda il suo essere opprimente....beh, è quello che il gioco vuole deliverare ai giocatori :asd: Il fatto di non sentirsi mai sicuri e sempre in una situazione di instabilità e incertezza :asd:
E anche i finali, di solito, al posto di farti tirare un sospiro di sollievo, ti mettono addosso ancora più angoscia :asd:

Gli SMT sono molto diversi e a vedere cosa ti piace di Persona direi che potresti fare piú fatica ad apprezzarlo.
Io fossi in te proverei un percorso inverso per non rimanere deluso, finisci P5, poi scendi magari a P3 che è molto piú serioso e meno rose e fiori di P4 e soprattutto P5. Poi magari approcciati agli SMT.

Magico

Come gameplay non aspettarti la.flessibilitá di Persona, sono molto piú rigidi.

Gli SMT sono molto diversi e a vedere cosa ti piace di Persona direi che potresti fare piú fatica ad apprezzarlo.
Io fossi in te proverei un percorso inverso per non rimanere deluso, finisci P5, poi scendi magari a P3 che è molto piú serioso e meno rose e fiori di P4 e soprattutto P5. Poi magari approcciati agli SMT.

Magico

Come gameplay non aspettarti la.flessibilitá di Persona, sono molto piú rigidi.
Oh ecco, come temevo smt potrebbe essere un po’ più brutale di quanto preventivato. Perchè si, la parte social, le gag, la componente di gruppo è la parte che sto trovando migliore.
Non so un gioco molto più cupo di quanto già persona non sia quanto potrebbe fare al caso mio.. vedremo

intanto grazie :sisi:
P3 e p4 only psvita, giusto? Potrebbe essere la volta buona che recupero quella console

Oh ecco, come temevo smt potrebbe essere un po’ più brutale di quanto preventivato. Perchè si, la parte social, le gag, la componente di gruppo è la parte che sto trovando migliore.
Non so un gioco molto più cupo di quanto già persona non sia quanto potrebbe fare al caso mio.. vedremo

P3 e p4 only psvita, giusto? Potrebbe essere la volta buona che recupero quella console
P3 su Vita lo giochi se compri la versione per PSP, si chiama P3P e ha alcune differenze ( parte novel al posto di muovere il personaggio per esempio) con Persona 3 Fes, che puoi giocare invece su PS3. La trama è la stessa ma FES ha una parte extra bella longeva.
P4G su Vita o Steam. Versione migliore vai tranquillo.

P3Portable (psvita) ha un battle system in cui comandi tutti ed esplorazione città tramite schermate fisse, P3Fes (il migli, PS2) ha un BS in cui comandi solo il main e agli altri imposti degli ordini generici ma poi vengono gestiti dalla CPU. P4Golden lo trovi sia su Psvita che su Steam.

P3 su Vita lo giochi se compri la versione per PSP, si chiama P3P e ha alcune differenze ( parte novel al posto di muovere il personaggio per esempio) con Persona 3 Fes, che puoi giocare invece su PS3. La trama è la stessa ma FES ha una parte extra bella longeva.
P4G su Vita o Steam. Versione migliore vai tranquillo.
Oh fantastico p3 su ps3, nessun problema per il recupero.
Per p4 sarà un problema avendo un mac. Comprare una vita solo per quel gioco un po’ mi urta..
Non è previsto un port su altre piattaforme?

Oh fantastico p3 su ps3, nessun problema per il recupero.
Per p4 sarà un problema avendo un mac. Comprare una vita solo per quel gioco un po’ mi urta..
Non è previsto un port su altre piattaforme?
Al momento no, ha pure venduto bene su Steam.
È stato il gioco che mi fece comprare Vita, sempre sia lodato :hall:

Al momento no, ha pure venduto bene su Steam.
È stato il gioco che mi fece comprare Vita, sempre sia lodato :hall:
Eheh, oltre a p4 ci sono altri motivi validi? Sono aperto a tutto (non gravity rush, già giocato su ps4) :asd:

Se funziona ancora te la vendo io vita a due bicci con P4 Golden dentro :asd:
E pure P3P

Eheh, oltre a p4 ci sono altri motivi validi? Sono aperto a tutto (non gravity rush, già giocato su ps4) :asd:
Pochi motivi validi in realtà se hai ps4.
Considera che wipeout omega lo hai su ps4 e hai il 2048 con l'online fatto bene,killzone e resistance sono abbastanza meh.
Rimane soul sacrifice ma con l'uscita di monster hunter rise non penso lo giocheresti e uncharted GA che è carino e alla fine potresti farci un pensiero.
Poi la cosa brutta di psvita che non è retrocompatibile come il 3ds sennò a quest'ora avevi tanti titoli interessanti per psp che ti eri perso.
Comunque io ti consiglio prendi la console usata e poi quando finisci p4 la vendi a limite,io ho fatto così con fire emblem Echoes dato che non avevo più il 3ds :asd:

Al giorno d’oggi...no, hanno portato quasi tutto su PS4 ormai.
I must buy erano i Danganronpa per quanto mi riguarda, più tutti i jrpg Vita e Psp che non ho mai avuto.
Poi adesso non ci sono più sconti.
Prima la roba Vita, Psp e Psone te la tiravano dietro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro