Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Ed è un gran peccato perché merita, dovrebbero investirci di più su sta serie :dsax:
Eh direi, porca miseria è la fiera del freeze.
In dock è vergognoso, il gioco si blocca un secondo ogni 10 :asd:
È una tortura esplorare la world map, la terza area con gli alberi è da mal di testa.

A me sta piacendo tantissimo perché sono un drogato di numerini e job, però porca miseria dopo trenta ore stiamo ancora al “ quattro persone si incontrano per caso e vanno a recuperare i cristalli”.
Se i jrpg sono un giochi di nicchia, BD2 si piazza nella nicchia della nicchia.
Post automatically merged:

ormai i progetti dei vg si sono allungati, sono processi più lenti e costosi, ci sta. E' un peccato e sono stati bravi a comprarci con un primo anno stellare, io non mi lamento che ho sempre da giocare ma è un dato di fatto. Speriamo che il ciclo "finale" di switch sia scoppiettante come il suo inizio
Allungati si, ma i tempi di svilluppo su un hw come Switch devono essere più brevi.

Infarti e penoso come sono penosi i mario 3d collection o la zelda collection senza praticamente nessub lavoro dietro

Apounto dovrebbero anche loro prendere un nuovo studio che fa solo remake di spessore

Altrove vedi certi tipi di lavori poi si switch vedi diamante opaco , mario 3d senza.ritocchi con i bordi neri,zelda ss tale quale nell anniversario di Zelda ecc
ho paura di vedere quanto venderà pkmn, speriamo in qualche minimo abbellimento grafico lato luci e colori almeno

ma magari, dovrebbe trovare il suo bluepoint

il fatto è che se lo vogliono fare bene come links awakening lo vogliono fare loro, non si fidano :asd: e anche da questo viene la grande qualità eh, non ho dubbi, ma deve lavorare sulla quantità
Beh per farlo come questo ss potrebbero pure provare ad affidarlo a qualcun altro :asd:

Cioe non ci credo che
Ce l’ha, è Grezzo (team eccellente) solo che giustamente ha un output di uscite contingentato :sisi:
E a che li grezzo sono bravi ma come dici non sono molto numerosi quind ci mettono tanto per fare un remake. Non hanno un output e una forza lavoro sufficiente per far fronte a vari remake

Beh, i risultati non sono mica istantanei :asd:
Basta vedere ancora MS che con tutte le acquisizioni che ha fatto negli anni passati, siamo ancora con un 2020 e 2021 di nulla....

Poi ad esempio i Monolith hanno iniziato a espandersi fortemente dal 2017, da questo punto di vista il fatto che siano riusciti a lavorare a Torna e XenoDE senza andare a rubare risorse al team principale è un bel passo. Così come i Retro, che solo da inizio 2019 hanno iniziato a rinnovare l'intero team.
Sono cambiamenti che si vedranno nel lungo periodo, non da oggi a domani.
E grazie, con tre anni su Serie X che vuoi svilupparci. :asd:

Ma sti 1000+ dipendentri in che studi?

A me sa molto di fumoso quel dato che dici.
Perche quando si parla di assunzioni di sony o ms si e sempre chiari su cosa prendono e dove vanno mentre nintendo bisogna estrapolare dati,interpretarli e sperando cje siano giusti

Sono molto scettico di quei 1000 in piu , in particolare in quali studi e quanti sono solo ricambi e quanto effettivamente sviluppatori

Altrove c e molta piu chiarezza e sta coa puzza un po
Ma più chiarezza dove? :rickds:
Sai dirmi con precisione come sono divisi i tot dipendenti che lavorano tutti sotto la SIE? :asd:

Questa è la crescita dei Monolith:
7njmqF5_d.jpg

Grafico fermo a giugno 2019, ma a Dicembre 2020 sono 261 :sisi:

Poi i 1000+ dipendenti di Nintendo sono ovviamente divisi tra gli studi First, che sono gli 11 EPD (team interni), Retro e Monolith.
Poi i team EPD non sono a compartimenti, il personale passa da un progetto all'altro, solo le figure chiave come i director rimangono legati ad uno studio preciso.

Se hai tutti questi dubbi, informati meglio :asd:

Eh direi, porca miseria è la fiera del freeze.
In dock è vergognoso, il gioco si blocca un secondo ogni 10 :asd:
È una tortura esplorare la world map, la terza area con gli alberi è da mal di testa.

A me sta piacendo tantissimo perché sono un drogato di numerini e job, però porca miseria dopo trenta ore stiamo ancora al “ quattro persone si incontrano per caso e vanno a recuperare i cristalli”.
Se i jrpg sono un giochi di nicchia, BD2 si piazza nella nicchia della nicchia.

Allungati si, ma i tempi di svilluppo su un hw come Switch devono essere più brevi.

Ma no dai, guarda che al giorno d’oggi lavorare per i 720p non è semplice :sisi:

Sai dirmi con precisione come sono divisi i tot dipendenti che lavorano tutti sotto la SIE? :asd:

7njmqF5_d.jpg

Poi i 1000+ dipendenti di Nintendo sono ovviamente divisi tra gli studi First, che sono gli 11 EPD (team interni), Retro e Monolith.
Poi i team EPD non sono a compartimenti, il personale passa da un progetto all'altro, solo le figure chiave come i director rimangono legati ad uno studio preciso.

Si ma ripeto io sti frutto delle assunzioni non li vedo

E restanp dati fumosi
Finche nom vedo non credo.

7njmqF5_d.jpg

Ma.guarda altrove per spny e ms le acquisizioni sono limpide, non c e bisogno di perdere 1 giornata

Solo con Nintendo bisogna spulciare nel web tra varie info contrastanti,trovare grafici random , sperare siano veritieri e poi chissa...
Continuo a essere scettico su qiel numero di 1000 ripeto.

I monolith sapevo che erano quelki cresciuti di piu ma e ancora poco, considerato poi il tipo di giochi che fanno (ow)

Vedremo sti frutti di queste assunzioni..resta il fatto che per ora non bastano ancora vedendo l l'output .
Evidentemente sono ancora molto indietro cje ti devo dire..guardo i fatti eh :asd:

Saranno a lungo termine? Ma allpra cje si ammetta.cje ad ora N ha gravi problemi lato output(considerato poi che non puoi far affidamento su molti tp) e non che ci si vantava del numero di studi interni rispetto alla concorrenza :asd:

Vedremo..
Ad oggi per quest anno non abbiamo ancora un fp di rilievo.
Speriamo..

Nintendo comunque non può campare col giro di mario e zelda e poi tirare a campare per 5 anni, poi repeat.
Presto o tardi la pacchia finisce :unsisi:

E restanp dati fumosi

Ma.guarda altrove per spny e ms le acquisizioni sono limpide, non c e bisogno di perdere 1 giornata

Solo con Nintendo bisogna spulciare nel web tra varie info contrastanti,trovare grafici random , sperare siano veritieri e poi chissa...

I monolith sapevo che erano quelki cresciuti di piu ma e ancora poco, considerato poi il tipo di giochi che fanno (ow)

Vedremo sti frutti di queste assunzioni..resta il fatto che per ora non bastano ancora vedendo l l'output .
Evidentemente sono ancora molto indietro cje ti devo dire..guardo i fatti eh :asd:
Non sapevo che sviluppare i giochi prenda neanche un anno :sisi:

E se le assunzioni di Sony sono così limpide, perchè non mi citi quanto sono cresciuti i vari team che compongono SIE in questi anni :asd:
Il grafico dei Monolith è veritiero, i dati dei loro dipendenti li trovi nel loro sito e lo aggiornano trimestralmente, mentre i dati del numero di Dipendenti di Nintendo li si trova nei risultati finanziari, tranquillo che non sono inventati :patpat:

Ma poi ti posso citare anche le due tranche di assunzioni fatte da GF a luglio e negli ultimi mesi che ha portato a 50 nuovi dipendenti, o il fatto che Nintendo stia assumendo figure legate al Map Design per Splatoon o che ha chiesto figure per il design di ambienti 2D e 3D per il team EPD di Tokyo.
Ciò ripeto, le informazioni ci sono, basta informarsi.

Dopo ricordo che i giapponesi lavorano molto su collaborazioni reciproche tra studi di sviluppo, basta vedere l'esistenza di case come TOSE che vantano di 1000+ Ghost Developer e che ad esempio ha contribuito nella creazione di assets per BotW, così come usa sussidiarie come gli 1-UP studio per aiutare altri progetti.

Non sapevo che sviluppare i giochi prenda neanche un anno :sisi:

E se le assunzioni di Sony sono così limpide, perchè non mi citi quanto sono cresciuti i vari team che compongono SIE in questi anni :asd:
Il grafico dei Monolith è veritiero, i dati dei loro dipendenti li trovi nel loro sito e lo aggiornano trimestralmente, mentre i dati del numero di Dipendenti di Nintendo li si trova nei risultati finanziari, tranquillo che non sono inventati :patpat:

Ma poi ti posso citare anche le due tranche di assunzioni fatte da GF a luglio e negli ultimi mesi che ha portato a 50 nuovi dipendenti, o il fatto che Nintendo stia assumendo figure legate al Map Design per Splatoon o che ha chiesto figure per il design di ambienti 2D e 3D per il team EPD di Tokyo.
Ciò ripeto, le informazioni ci sono, basta informarsi.
Con sta storia delle assunzioni me la si mena dal 2017 ma da qull anno ad oggi l output fp e sempre andatp via via diminuendo

Quindi mi spaice ma continup a dubitarne. Su quante siano nuove assunziono,qianro ricambi e dove vadano di preciso.

Ma guarda sony ha preso insomniac

Microsoft un sacco di studi

Di Nintendo si sta parlando do semplici assunziono di studo cje gia aveva (e le assunzioni che somo in realta ricambi). Bene ma serve ancje altro. Servono nuovi team
Mi citerai level5 ma quelli sono morenti. Serve almeno un team nuovo emergente . Che i monolith si espandono e il minimo visto cje con xeno2 l hanno dovuto rushare e poi aiutano pure altri team

Con sta storia delle assunzioni me la si mena dal 2017 ma da qull anno ad oggi l output fp e sempre andatp via via diminuendo

Quindi mi spaice ma continup a dubitarne. Su quante siano nuove assunziono,qianro ricambi e dove vadano di preciso.

Ma guarda sony ha preso insomniac

Microsoft un sacco di studi

Di Nintendo si sta parlando do semplici assunziono di studo cje gia aveva. Bene ma serve ancje altro. Servono nuovi team
Mi citerai level5 ma quelli sono morenti.
Ma output in scemando che? :asd:
Il problema come ho già detto è che il 2017 è stato un anno eccezionale, dove Nintendo ha droppato 5 titoli sviluppati tutti dai suoi studi più rinomati :asd:
E' logico che se dopo si vuole sviluppare gli AAA che tanto ti piacciono almeno 3/4 anni di lavoro te li devi prendere, aggiungi anche i ritardi causati dal Covid e i tempi si sono un po' allungati. Pretendi che il team dietro a Zelda, Xeno, Mario ti sviluppino un titolo main ogni 2/3 anni?
Anche perchè poi del 2019 poi si può dire tutto tranne che non abbiano lanciato poca roba :sisi:

E Nintendo ha preso Next Level Games.... e allora? :asd:

Poi ad esempio, ho trovato che i Naughty Dog sono un team principale di 450+ dipendenti, ma nei crediti di TLOU2 ci sono 2100 persone e 14 studio dietro per produrlo, si vede proprio che è un team inadeguato nel personale :draper:

Anche returnal lo giocheranno forse in 2,ma è sempre in bella mostra quando si deve parlare della line up di sony :draper:
Ma Returnal non conta, non è un titolo sviluppato da SIE :nono:

Paolito, dagli una chance perchè promette veramente ma veramente bene

#teamreturnal

Dopo 2 anni di vuoti senza sneso 2 giochi mi sembrano il minimo

Dovrei esultare particolarmento qiando dovrebbe essere solo la normalita?

Ma.giardando ub po piu in la del proprip naso di nuovo tolti questi 3 mesi c e di nuovo il nulla. Qualcosa annunceranno ma piu passa il tenpo e meno spazio c e per annunci big entro l anno

E ripeto si parlava del torpore di di N lato fp e si e detto cje questi primi mesi va molto meglio cmq del passato grazie a capcom e square.

Non fanno uscire un fp di rilievo da animal crossing (!?!) E c e gente cje ancora li difende. Boh
Ok tutto ma non è che sony lato first ha fatto uscire tanta più roba in 7 anni.
Santa monica hanno fatto uscire God of war.
Naughty dog hanno fatto uscire Tlou 2 e uncharted 4.
Guerilla games ha fatto uscire Kilzone a inizio gen e Horizon.
Sucker punch hanno fatto uscire infamous e Ghost.
Polyphony gt sport.
Japan insieme ai from bloodborne.
Insomniac spider-man 1,MM e Ratchet e clank remake.
Non è che i frist dalle altre parti ti fanno uscire 4 tripla a all'anno,i titoli esclusivi si contano nel conteggio perchè sennò ad oggi solo MS concettualmente potrebbe avere l'output che tu cerchi in futuro :asd:

E restanp dati fumosi

Saranno a lungo termine? Ma allpra cje si ammetta.cje ad ora N ha gravi problemi lato output(considerato poi che non puoi far affidamento su molti tp) e non che ci si vantava del numero di studi interni rispetto alla concorrenza :asd:

Vedremo..
Ad oggi per quest anno non abbiamo ancora un fp di rilievo.
Speriamo..
Tu non vedi i risultati.
Questi in 4 anni ti fanno uscire Xeno 2,Espansione di 30 ore,xeno 1 remake e stanno lavorando su altro che probabilmente uscirà l'anno prossimo e tu non vedi differenze rispetto a prima dove fecero xeno 1 nel 2010 e xenoblade x nel 2015 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro