Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Ok tutto ma non è che sony lato first ha fatto uscire tanta più roba in 7 anni.
Santa monica hanno fatto uscire God of war.
Naughty dog hanno fatto uscire Tlou 2 e uncharted 4.
Guerilla games ha fatto uscire Kilzone a inizio gen e Horizon.
Sucker punch hanno fatto uscire infamous e Ghost.
Polyphony gt sport.
Japan insieme ai from bloodborne.
Insomniac spider-man 1,MM e Ratchet e clank remake.
Non è che i frist dalle altre parti ti fanno uscire 4 tripla a all'anno,i titoli esclusivi si contano nel conteggio perchè sennò ad oggi solo MS concettualmente potrebbe avere l'output che tu cerchi in futuro :asd:
Ma infatti il 2020 di Sony è stato ottimo, così come gli anni dal 2017 e 2019 sono stati molto buoni con almeno una uscita di rilievo importante in ciascuno (2017 Horizon, 2018 GOW (oltre a tanti buoni/ottimi titoli di portata minore della loro) e il 2019 supportato da Matrimonio Zombie e Death Stranding (seppur dietro è uno studio slegato a Sony).
Ma per dire i primi anni di PS4 non è che abbia fatto chissà quante faville :sisi:

Ma output in scemando che? :asd:
Il problema come ho già detto è che il 2017 è stato un anno eccezionale, dove Nintendo ha droppato 5 titoli sviluppati tutti dai suoi studi più rinomati :asd:
E' logico che se dopo si vuole sviluppare gli AAA che tanto ti piacciono almeno 3/4 anni di lavoro te li devi prendere, aggiungi anche i ritardi causati dal Covid e i tempi si sono un po' allungati. Pretendi che il team dietro a Zelda, Xeno, Mario ti sviluppino un titolo main ogni 2/3 anni?
Anche perchè poi del 2019 poi si può dire tutto tranne che non abbiano lanciato poca roba :sisi:

E Nintendo ha preso Next Level Games.... e allora? :asd:

Poi ad esempio, ho trovato che i Naughty Dog sono un team principale di 450+ dipendenti, ma nei crediti di TLOU2 ci sono 2100 persone e 14 studio dietro per produrlo, si vede proprio che è un team inadeguato nel personale :draper:
Post automatically merged:

Ma Returnal non conta, non è un titolo sviluppato da SIE :nono:
Non pretendo di avere un mario ogni 2/3 anni

Ma di avere uba line up fp forte considerato checl 80% dei tp non li vedi manco con il binocolo.

Mi citi i 2100 di nd
Ecco fatti due domande...quei numeri N bon li raggiunge manco col binocolo per un titolo. Altro che i 1000 assunti in 4 anni

Ma infatti il 2020 di Sony è stato ottimo, così come gli anni dal 2017 e 2019 sono stati molto buoni con almeno una uscita di rilievo importante in ciascuno (2017 Horizon, 2018 GOW e il 2019 supportato da Matrimonio Zombie e Death Stranding (seppur dietro è uno studio slegato a Sony).
Ma per dire i primi anni di PS4 non è che abbia fatto chissà quante faville :sisi:
Sono politiche diverse.
Sony chiude con il botto le sue gen da sempre mentre le altre 2 solitamente l'ultimo anno e mezzo mettono i remi in barca,nintendo dopo Xeno x ha messo i remi in barca e addio a wii u.
La cosa sorprendente che per una volta sony ha chiuso una gen in grande e la riapre ottimamente e sicuramente questo è un pregio per loro :sisi:

Noo dai, vanno supportati :asd:
Mica sono una onlus :draper:

Sono politiche diverse.
Sony chiude con il botto le sue gen da sempre mentre le altre 2 solitamente l'ultimo anno e mezzo mettono i remi in barca,nintendo dopo Xeno x ha messo i remi in barca e addio a wii u.
La cosa sorprendente che per una volta sony ha chiuso una gen in grande e la riapre ottimamente e sicuramente questo è un pregio per loro :sisi:
Hai ragione, che bastardi che hanno spostato botw su switch

Polyphony gt sport.
Non è che i frist dalle altre parti ti fanno uscire 4 tripla a all'anno,i titoli esclusivi si contano nel conteggio perchè sennò ad oggi solo MS concettualmente potrebbe avere l'output che tu cerchi in futuro :asd:

Tu non vedi i risultati.
Questi in 4 anni ti fanno uscire Xeno 2,Espansione di 30 ore,xeno 1 remake e stanno lavorando su altro che probabilmente uscirà l'anno prossimo e tu non vedi differenze rispetto a prima dove fecero xeno 1 nel 2010 e xenoblade x nel 2015 :asd:
NO

La cosa sorprendente e xenox--> xeno2 . Non xeno2 -->, xeno1 remake

E in questo lasso di tempo(xenox xeno2) non ci sono state le assunzioni che si andava dicendo (2017-2020). I monolith da xenox sono sempre stati super produttivi.

Per il discorso sony...ti sfugge che altrove e mediamente oieno di tp. Nintendo non ha l 80% dei tp e quindi non puoi paragonare situazioni totalmente diverse.

Ma di avere uba line up fp forte considerato checl 80% dei tp non li vedi manco con il binocolo.

Mi citi i 2100 di nd
Ecco fatti due domande...quei numeri N bon li raggiunge manco col binocolo per un titolo. Altro che i 1000 assunti in 4 anni
Ma leggi AKAB? :asd:
Le 2100 persone NON sono di ND :asd: Sono distribuite tra tutti gli studi di supporto che vi hanno lavorato dietro, il team core è tipo 1/5 :asd:
E come ho già detto anche Nintendo ha numerosi studi di supporto, alcuni non appaiano neanche nei crediti come TOSE

Mi citi i 2100 di nd

2100 dipendenti sino quasi la metà dell’intera forza lavoro N.
Cioè, questi qui stanno facendo i miracoli, le nozze con i fichi secchi

Polyphony gt sport.

Tu non vedi i risultati.
Questi in 4 anni ti fanno uscire Xeno 2,Espansione di 30 ore,xeno 1 remake e stanno lavorando su altro che probabilmente uscirà l'anno prossimo e tu non vedi differenze rispetto a prima dove fecero xeno 1 nel 2010 e xenoblade x nel 2015 :asd:
NO

E in questo lasso di tempo(xenox xeno2) non ci sono state le assunzioni che si andava dicendo (2017-2020). I monolith da xenox sono sempre stati super produttivi.

Per il discorso sony...ti sfugge che altrove e mediamente pieno di tp. Nintendo non ha l 80% dei tp e quindi non puoi paragonare situazioni totalmente diverse.

Senza fp switch soffre mpltissimo nella maggior parte del tempo. Altrove no.

Ma leggi AKAB? :asd:
Le 2100 persone NON sono di ND :asd: Sono distribuite tra tutti gli studi di supporto che vi hanno lavorato dietro, il team core è tipo 1/5 :asd:
E come ho già detto anche Nintendo ha numerosi studi di supporto, alcuni non appaiano neanche nei crediti come TOSE
Ho letto eh.

Appunto N non potrebbe mai e poi mai mettere assieme 2100 persone per un titolo percje se goa questo e l output degli ultimi anno figirarsi quando mettono 2000 persone su un singolo titolo

Avevo capito benissimo e questo era il mio discorso. :asd:

Ma output in scemando che? :asd:
Il problema come ho già detto è che il 2017 è stato un anno eccezionale, dove Nintendo ha droppato 5 titoli sviluppati tutti dai suoi studi più rinomati :asd:
E' logico che se dopo si vuole sviluppare gli AAA che tanto ti piacciono almeno 3/4 anni di lavoro te li devi prendere, aggiungi anche i ritardi causati dal Covid e i tempi si sono un po' allungati. Pretendi che il team dietro a Zelda, Xeno, Mario ti sviluppino un titolo main ogni 2/3 anni?
Anche perchè poi del 2019 poi si può dire tutto tranne che non abbiano lanciato poca roba :sisi:

E Nintendo ha preso Next Level Games.... e allora? :asd:

Poi ad esempio, ho trovato che i Naughty Dog sono un team principale di 450+ dipendenti, ma nei crediti di TLOU2 ci sono 2100 persone e 14 studio dietro per produrlo, si vede proprio che è un team inadeguato nel personale :draper:

Ma Returnal non conta, non è un titolo sviluppato da SIE :nono:
Io sapevo che erano acquisiti quelli di returnal,ma tanto da quando so che è un rogue like mi sto informando sempre meno :sisi:

Hai ragione, che bastardi che hanno spostato botw su switch
Si,ma solo botw hanno fatto su wii u come ai tempi twilight princes su cubo(sempre se sia davvero esistito,mai visto di persona)ma sony chiude solitamente le gen meglio di nintendo e ms dai :sisi:

Ho letto eh.

Appunto N non potrebbe mai e poi mai mettere assieme 2100 persone per un titolo
Perchè no scusa? :asd:

Se si tratta di prendere risorse da studi slegati da quelli principali l'unica cosa che li può fermare è il portafoglio, mica la forza lavoro :asd:
E già lo fa, per dire per MK8 ho letto che alcuni assets sono stati fatti da Namco. Poi appunto, per la tipologia di titoli a cui Nintendo punta non c'è biosgno di 2100 persone

NO

Per il discorso sony...ti sfugge che altrove e mediamente oieno di tp. Nintendo non ha l 80% dei tp e quindi non puoi paragonare situazioni totalmente diverse.
Si ma che altrove sia medaiemente pieno di tp(che ho sempre detto del resto)cosa c'entra con l'output dei first?
Da xeno 2 a xeno remake sono passati 2 anni e mezzo con in mezzo torna,se tu non vedi l'output maggiore di monolith rispetto a prima non so che dirti ma è oggettivo che ormai hanno un output nettamente maggiore rispetto all'epoca wii e Wii u :sisi:

per la tipologia di titoli a cui Nintendo punta non c'è biosgno di 2100 persone

Questa è la più grande trappola mentale del nintendaro.

Proprio perchè non hai forza lavoro che non puoi ambire a qualcosa di più.

NO

Per il discorso sony...ti sfugge che altrove e mediamente pieno di tp. Nintendo non ha l 80% dei tp e quindi non puoi paragonare situazioni totalmente diverse.

Senza fp switch soffre mpltissimo nella maggior parte del tempo. Altrove no.

Ho letto eh.

Appunto N non potrebbe mai e poi mai mettere assieme 2100 persone per un titolo percje se goa questo e l output degli ultimi anno figirarsi quando mettono 2000 persone su un singolo titolo

Avevo capito benissimo e questo era il mio discorso. :asd:

Perchè no scusa? :asd:

Se si tratta di prendere risorse da studi slegati da quelli principali l'unica cosa che li può fermare è il portafoglio, mica la forza lavoro :asd:
E già lo fa, per dire per MK8 ho letto che alcuni assets sono stati fatti da Namco. Poi appunto, per la tipologia di titoli a cui Nintendo punta non c'è biosgno di 2100 persone
Perche se togli cosi tanta forza lavoro da altri team non riesci a tenere un output importante lato uscite dei tuoi fp

E ovviamente switch vive soprattutto di quelle, tolte le piccole ondate di tp esclusivi che a volte arrivano (come ora)

Che NON ne abbia bisogno e da vedere....botw e odyssey bon a caso sono i titoli con piu persone che ci hanno lavorato e sono i titpli qualitativamente piu alti

E xeno2 (e il remake )se avesse avuto piu forza lavoro non sarebbe un titolo modestissimo handled e ottimizzato in generale maluccio.
Quindi che non ne ha bisogno parliamone :asd:
Anche metroid se lo vuoi fare in un certo modo habisogno di un team bello grosso. Dipende solo dall ambizione.

Un mario kart ancje..
Sarebbe l ora di puntate oiu in alto con un sp degno e un ia decente, perchecseriamente sp dopo un po stufa perche doppi l ia e non è appagante.
Si ma che altrove sia medaiemente pieno di tp(che ho sempre detto del resto)cosa c'entra con l'output dei first?
Da xeno 2 a xeno remake sono passati 2 anni e mezzo con in mezzo torna,se tu non vedi l'output maggiore di monolith rispetto a prima non so che dirti ma è oggettivo che ormai hanno un output nettamente maggiore rispetto all'epoca wii e Wii u :sisi:
C'entra

Perche il punto finale di ogni discorso sono sempre i giochi

Se altrove possono prendersi piu tenpo per ub fp perche tanto sei coperto da mplti tp con N questo spesso non puo avvenire come visto in questi anni recenti

Questo e il primo periodo dove due tp ezclusivi importanti sono vicini e possono parare il culo a nintendo. Ma mediamente e una cosa che non accade e non puo proprio materialmente.

Ultima modifica:
Nintendari, vi è piaciuto zelda?

Ecco, se avessero più forza lavoro poteste assaggiare più prodotti così invece di goderne di uno solo ogni 5,6 anni :sisi:

Numeri del team core di Xenobalde 2 dietro al progetto: 40+

Numeri del personale dietro alla creazione del titolo (esclusa l'orchestra): 1038
https://nintendo.fandom.com/wiki/Xenoblade_Chronicles_2/credits

Togliamone anche 100 tra artisti e doppiatori... e rimangono comunque numeri alti considerando il progetto e i tempi di sviluppo che ha avuto dietro

Percje se togli cosi tanta forza lavora da altri team non riesci a tenere un putput importante lato uscite dei tuoi fp

E ovviamente switch vive soprattutto di quelle, tolte le piccole ondate di tp esclusivi che a volte arrivano (come ora)

C'entra

Perche il punto finale di ogni discorso sono sempre i giochi

Se altrove possono prendersi piu tenpo per ub fp perche tanto sei coperto da mplti tp con N questo spesso non puo avvenire come visto in questi anni recenti

Questo e il primo periodo dove due tp ezclusivi importanti sono vicini e possono parare il culo a nintendo. Ma mediamente e una cosa che non accade e non puo proprio materialmente.
Ma che i giochi su nintendo siano di meno è risaputo ma un tripla a non lo sforni comunque in meno di 3 anni anche avendo 2000 persone.
Potrebebro assumere di più sicuramente(i Chucklefish sono geniali e wargroove e advance wars medievale)e fargli sviluppare tanti progetti doppia a ma i tripla a che tu chiedi sempre ai team principali li devi far fare,anche assumendo persone sempre 3-4 anni ci vogliono per fare uno zelda o mario.
A limite potrebbe condire la sua line up con tanti doppia a.
Poi il tuo discorso è il solito che faccio anche io dall'era wii u,ma se fai un mercato parallelo non ti puoi aspettare che per te escano i tripla a che escono su ps5 dato che non arriveranno mai :sisi:

Ecco, se avessero più forza lavoro poteste assaggiare più prodotti così invece di goderne di uno solo ogni 5,6 anni :sisi:
Dubito altamente anche perchè un titolo del genere lo fa sempre il team aonuma e zelda in fondo esce solo dopo 4 anni,un output simile ai ND per dire :sisi:

Si... ma comunque uno zelda ogni 5 anni va più che bene :sisi:
Anche Horizon si attesta a quei livelli di sviluppo, non c'è esigenza di sfornare titoli della serie main a ritmo degli AC di Ubisoft :asd:

Per Zelda il team core era di 300 persone circa, a cui anche qua si aggiungono tutti gli studi esterni che hanno collaborato
https://nintendo.fandom.com/wiki/The_Legend_of_Zelda:_Breath_of_the_Wild/credits

Se avete voglia di contarli fate pure (e la maggior parte è listata solo come azienda in se, senza nominare i programmatori) :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro