Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Io ti dico 80 milioni, la cifra oscilla in base alle idee geniali di ryan, può darsi chiude qualche altro studio prima e la cifra scende :draper:
Però ora voglio anche una tua stima così la incorniciamo insieme e a fine gen vediamo chi offre un panino dal porchettaro all'altro :draper:
Oooh, ora ci capiamo. Questo volevo, una stima. 80 Milioni a fine Gen (suppongo verso il 2027).

Un po' come le Home Consoles di questa Gen (PS4, ONE, e WiiU) sommate non dovevano fare più di 130 milioni circa
Allora diciamo che la scorsa generazione home ha avuto 260 milioni di console vendute e in questa se si arriverà a poco più della metà sarà un successone
:draper:
(120 + 50 [stando a Zhuge di più di 50] + 14... E non conto la Switch malgrado attiri anche pubblico home)

Io non ho fatto stime... Ho solo detto che le esclusive su PC non saranno la causa della grande riduzione di installato tra PS5 e PS4, come non sono state la causa del flop parziale di ONE. PS5 può crollare per mille motivi, ma l'arrivo di DG su PC non è fra questi.

Ma se devo azzardare una stima oggi: ti direi più di PS3, meno di PS4... Quindi boh, 90-100M come range

Bhe non parlate di vendite che manco adesso sappiamo a quanto stanno :asd:
Per come si sbottonano possiamo chiudere la gen sapendo che Xbox e Ps hanno venduto "buone unità" copie :asd

Una switch del genere potrebbe avere (sempre con i dovuti tagli -ma non quelli a cui assistiamo oggi-) tutti i giochi next gen :unsisi:
Una Switch potente quanto PRO, potrebbe far girare i Third di questi primi 2 anni probabilmente, visto che saran tutti cross... Poi verrebbe tagliata fuori inevitabilmente :sisi:

Bhe non parlate di vendite che manco adesso sappiamo a quanto stanno :asd:
Va be' ma non sono stime reali quelle che io e Paolito stiamo facendo; pura teoria basata su "come è andata sta Gen", e "come si prevede possa andare la prossima, in base allo stato di PS oggi".

Non c'è alcun intento di concretezza o dato scientifico :asd:

Oooh, ora ci capiamo. Questo volevo, una stima. 80 Milioni a fine Gen (suppongo verso il 2027).

Un po' come le Home Consoles di questa Gen (PS4, ONE, e WiiU) sommate non dovevano fare più di 130 milioni circa

:draper:
(120 + 50 [stando a Zhuge di più di 50] + 14... E non conto la Switch malgrado attiri anche pubblico home)

Io non ho fatto stime... Ho solo detto che le esclusive su PC non saranno la causa della grande riduzione di installato tra PS5 e PS4, come non sono state la causa del flop parziale di ONE. PS5 può crollare per mille motivi, ma l'arrivo di DG su PC non è fra questi.

Ma se devo azzardare una stima oggi: ti direi più di PS3, meno di PS4... Quindi boh, 90-100M come range
Perfetto chi si avvicina di più alla cifra pattuita offre un pani o all'altro :draper:
Poi sul discorso console che hanno un mercato fermo da 15 anni mentre su pc la vendita di titoli e di utenza cresce di anno in anno ne ho già parlato a sufficienza ma non è questa ala sede adatta,io ti dico che questa genialità di sputtanare la line up gli farà perdere 30 milioni di console sul piatto :draper:

Perfetto chi si avvicina di più alla cifra pattuita offre un pani o all'altro :draper:
Poi sul discorso console che hanno un mercato fermo da 15 anni mentre su pc la vendita di titoli cresce di anno in anno ne ho già parlato a sufficienza ma non è questa ala sede adatta,io ti dico che questa genialità di sputtanare la line up gli farà perdere 30 milioni di console sul piatto :draper:
I's A Deal :draper:

Spero solo che nel mentre PS4-ONE-WiiU arrivino almeno a 130M nel mentre... Sarebbe davvero grasso che cola :draper:

Va be' ma non sono stime reali quelle che io e Paolito stiamo facendo; pura teoria basata su "come è andata sta Gen", e "come si prevede possa andare la prossima, in base allo stato di PS oggi".

Non c'è alcun intento di concretezza o dato scientifico :asd:
Ah, e si attende una gen peggio della 3 per Sony ? Fammi capire. :draper:

Ah, e si attende una gen peggio della 3 per Sony ? Fammi capire. :draper:
Be' in sta Gen le 3 home sommate hanno piazzato a malapena 130M di unità... Ci sta che vada sempre peggio :draper:

I's A Deal :draper:

Spero solo che nel mentre PS4-ONE-WiiU arrivino almeno a 130M nel mentre... Sarebbe davvero grasso che cola :draper:
Vabbe sono arrivate comunque a 180 milioni,80 milioni le hanno lasciate effettivamente sul piatto :draper:
Il mercato non si è dimezzato ma di certo ha avuto una contrazione :draper:

Ma mi son perso qualcosa o ps4 è tipo la terza console più venduta di sempre? (dietro solo a ps2 e DS) :asd:

Cioè, capisco il trolling su WiiU e One (che comunque per quanto male sia andata sta circa sui 45/50 milioni), ma non mi pare sia andata in maniera così pessima sta gen eh :asd:

Direi più che altro che ha avuto un crampo... Che si chiama WiiU (e in parte ONE) :asd:
Come ai tempi accadeva alla gen ps2 che aveva le altre due console che insieme facevano 50 milioni e la ps2 che faceva 160 milioni :draper:
Le console stanno vendendo sempre meno e non dico che sia dovuto solamente all'arrivo dei titoli su ps ma di certo perdere le ewclsuive non le aiuta a riprendere terreno :sisi:

Ma mi son perso qualcosa o ps4 è tipo la terza console più venduta di sempre? (dietro solo a ps2 e DS) :asd:

Cioè, capisco il trolling su WiiU e One (che comunque per quanto male sia andata sta circa sui 45/50 milioni), ma non mi pare sia andata in maniera così pessima sta gen eh :asd:
Sta sopra i 50 ONE (delivered quanto meno), stando a Zhuge nel 2020. :sisi:

Avrebbe potuto fare tranquillamente molto di più se non avesse deciso di suicidarsi per mezza Gen (tra prezzo, Kinect, e uccisione dei propri studi)

Come ai tempi accadeva alla gen ps2 che aveva le altre due console che insieme facevano 50 milioni e la ps2 che faceva 160 milioni :draper:
Le console stanno vendendo sempre meno e non dico che sia dovuto solamente all'arrivo dei titoli su ps ma di certo perdere le ewclsuive non le aiuta a riprendere terreno :sisi:
Mai hai letto di Switch ? Si ? :draper:

Io dico che in media le console tutte stanno vendendo meno negli anni da almeno una decina di anni, poi che ps4 sia in salute nessuno lo vieta ma sta di fatto che il mercato muove meno unità rispetto alla gen ps3 e 360 ed eun dato di fatto

Infatti se confrontiamo le ultime due gen abbiamo:

ps3: 80 mil
360: 80 mil
Wii: 100 mil

ps4: 120 mil
One: 50 mil?
WiiU: 14 mil
Switch: 80 mil

siamo li direi :sisi:

Il danno di immagine di Xbox e WiiU è totalmente avulso dalle esclusive, dai.

Xbox si è suicidata per mezza Gen:
  • L'Always Online comunicato male, e troppo presto
  • Il Kinect portato avanti a forza
  • Il prezzo più elevato della Concorrenza
  • Una macchina meno potente
  • Mezza Gen passata a cassare progetti su progetti, e chiudere studi
  • Conferenze Gaming mediamente ATROCI ogni singolo anno

Questo ha ammazzato Xbox nella Gen ONE. Non le uscite dei loro giochi su PC. Questi ultimi hanno SICURAMENTE logorato il marchio Xbox, e l'idea dietro la necessarietà della Console, ma è una percentuale ridotta del pubblico reale.

Su WiiU ci sono tutt'altra serie di ragioni per il danno di immagine, semplicemente hanno ammazzato la loro stessa comunicazione dall'inizio alla fine.

---

Sicuramente se Sony deciderà di portare i suoi giochi al D1 su PC, danneggerà sul lungo periodo la sua piattaforma (semplicemente la base installata), ma non crediate che sia questo a farti passare da 100 milioni a 40 milioni. Non oggi almeno.
Non dicevo che le console sono fallite PER le esclusive non considerate vere. Il perché dei rispettivi flop é abbastanza chiaro. Dico che basta che capiti una console "sbagliata", vista come inferiore, che non si vende da sola (vedi Wii U, One, Vita per citarne una a testa) e poi manco con le esclusive fatte bene riesci a tirarla fuori dal pantano. Si innesca quella speranza di porting impossibile per i giochi che ti interessano ma la console non la prendi e non la supporti. Poi più ti svendi con tutti e più le tue esclusive contano zero, cioé siamo arrivati al punto in cui si spera in Halo su PS5 via gamepass:rickds: E per quanto siano assurdità il clima che ha coltivato MS attorno é proprio quello, Sony deve stare attenta di non dare la stessa impressione perché già ci sono quelli che sperano in GOW2 su PC perché si. N tra tutte é stata la più brava a mettere le cose in chiaro ma pure lei che probabilmente chiuderà la gen con solo Deadly Premonition 2 come esclusiva third senza cappelli Mariosi ne uscirà ridimensionata. MH Rise é temporale al 99%, NMH3 + SMT5 temporali al 90%,TWEWY 2 sta già su ps4, BD2 imho resta esclusivo ma coi precedenti di Octopath tanti lo aspetteranno fino a fine gen, Bayo 3 é praticamente Second Party come Astral ma pure lui ha il precedente di W101... Il tutto per qualche centinaio di migliaio di copie in piú, contenti loro

Switch e PS4/5 vendono per l'immagine di successo che si sono cucite addosso e continuano a vendere per inerzia pure quando non hanno giochi importanti a spingere. Ma se le prossime console stanno sul cazz per qualunque motivo all'opinione generale poi davvero tutti questi precedenti li purghi per bene. Per dire, quanti speravano in Bayo 2 su PS3/4 giusto perché avevano appena annunciato REbirth su PS3/4, e quanti inneggiavano ad Astral su steam e ps4 appena uscito W101.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro