Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Se è l'unico porting current gen third su vita di un certo spessore.
Se uno si accontenta del porting di blackgate da 3ds buon per lui
non è che è l'unico, è quello che fa più comodo postare. è diverso :asd:

Vabbé però ricordi un altro piccolo ma devastante detaglio: cancellando i giochi cancelli i Save. Salvo backup sul Plus (a pagamento) o su pc (scomodo, e bisognava farlo pure per i cambi di account)
si è vero, avendo sempre avuto il plus non mi sono posto il problema ma era una bella bastardata. :segnormechico: però portare i giochi su pc per quanto scomodo era un notevole plus

Erano anche i tempi su cui sicuramente non uscivano giochi AAA da home console su portatile. Tipo Doom Eternal, DQXI, Crash 4, The Witcher 3, Overwatch, Wolfenstein, Immortals Fenyx e blablabla.

Switch che ti piaccia o meno (ma non ti sarebbe piaciuta in nessun caso essendo un hater) ha alzato di tantissimo l'asticella della potenza media delle portatili, al punto da far percepire come "giusto" (AGAIN, per i detrattori come te) il confronto con le home.

Curioso come la tratti da home se devi sfotterne potenza e risoluzione, e magicamente ti diventa portatile quando devi sbattere i piedi sul prezzo :asd:
tenor.gif

Il 3DS ha meritato le console vendute. Io parlo del primo anno, quando non aveva nulla se non il famoso fumo negli occhi dell'E3 (Persona, Ninja Gaiden, Assassin's Creed...) ed ha venduto comunque come PS4 nei suoi anni migliori.
Io però penso che se una casa nintendo fa un taglio di 70 euro dopo 5 mesi le vendite non erano tutte rose e fiori :sisi:
Post automatically merged:

non è che è l'unico, è quello che fa più comodo postare. è diverso :asd:

si è vero, avendo sempre avuto il plus non mi sono posto il problema ma era una bella bastardata. :segnormechico: però portare i giochi su pc per quanto scomodo era un notevole plus
Ti ripongo la domanda allora, quale porting current gen su vita girava a livello di un the witcher 3 su switch.
naturalmente parliamo di un proting della stessa levatura :sisi:

MK7 che è il peggiore della serie alla pari con MK Wii. :asd:
Se bastasse questo a vendere oltre 17 milioni di console in un anno...
E che te devo dì, ti parlo di fatti...

Dopo 5 mesi ci fu un taglio di 100 euro; report (confermati coi mesi a venire) di una situazione interna drammatica; dirigenti che si son dimezzati lo stipendio per il fallimento; l'accrocchio come secondo analogico; conferenze per vomitare l'inverosimile per cambiare la percezione sulla console; ciliegina sulla torta l'anno seguente c'eran promozioni del tipo prendi due e il terzo gioco te lo regaliamo ed erano titoli first party.

Ma oltre a tutto questo la cosa davvero clamorosa fu che regalarono 20 giochi virtual console di cui 10 per GBA. Una cosa che se vai a ricordarglielo adesso fan finta che non sia mai successo

Io però penso che se una casa nintendo fa un taglio di 70 euro dopo 5 mesi le vendite non erano tutte rose e fiori :sisi:

Ti ripongo la domanda allora, quale porting current gen su vita girava a livello di un the witcher 3 su switch.
naturalmente parliamo di un proting della stessa levatura :sisi:
ti ripropongo la risposta: non ho giocato the witcher 3 e lato vita ce ne sono altri, che già ho citato in questo thread, ma evidentemente non contano perché non hanno la stessa levatura (lol) altrimenti non vedo perché continuino ad essere ignorati :asd:

in compenso, però, conta borderlands che è un caso super limite :asd:

Nintendo è unica in questo, passa da successi clamorosi a flop altrettanto devastanti. Guardatevi il marketing di WiiU e poi quello di Switch, pare che non siano manco la stessa compagnia. :asd:

ti ripropongo la risposta: non ho giocato the witcher 3 e lato vita ce ne sono altri, che già ho citato in questo thread, ma evidentemente non contano perché non hanno la stessa levatura (lol) altrimenti non vedo perché continuino ad essere ignorati :asd:

in compenso, però, conta borderlands che è un caso super limite :asd:
L'unico gioco che ti concedo è sly 4.
Poi se uno vuole vantarsi di virtua tennis, batman del 3ds e all stars faccia pure(perchè questi sono stati detti) :sowhat:

Ma perché continuate a parlare di PSV quando il vero goiellino portatile era PSP? Uscita tre anni dopo Xbox e GC e faceva girare titoli come Crisis Core, che non avrebbe fatto brutta figura su PS2.

Vero infatti fra le due per me fu PSP quella che fece le cose migliori

Citerei anche Birth by Sleep, Peace Walker, i due GoW, GT, Tekken Resurrection e molto altro

Vero che andavano alla metà della risoluzione ma il risultato era spesso notevole

Se per te Luigi e Astral Chain sono più avanzati di Zelda prendo atto della tua opinione. Io non la condivido, però. :asd:

Non sono pochi i giochi graficamente migliori di Zelda su Switch, per un motivo o per un altro

BOTW non è il picco di Switch, non so perché si continua con questa narrativa :asd: l’unica area in cui si può definire picco è il bosco dei Korok, che è un’area chiusa, separata proprio da un caricamento. Ma a confronto la
Base di caccia di Rise è next gen tipo :asd:

Fra le Piane Sabbiose o l’Isola Ghiacciata di MH Rise e il deserto e il monte nevoso di Zelda non c’è proprio paragone a favore del gioco Capcom, che già di base offre modelli poligonali e particellari ben superiori

Lo sarà BOTW2 probabilmente, il picco. O Mario Kart 9, se dovessero fare la pazzia di lanciarlo qua

Dopo 5 mesi ci fu un taglio di 100 euro; report (confermati coi mesi a venire) di una situazione interna drammatica; dirigenti che si son dimezzati lo stipendio per il fallimento; l'accrocchio come secondo analogico; conferenze per vomitare l'inverosimile per cambiare la percezione sulla console; ciliegina sulla torta l'anno seguente c'eran promozioni del tipo prendi due e il terzo gioco te lo regaliamo ed erano titoli first party.

Ma oltre a tutto questo la cosa davvero clamorosa fu che regalarono 20 giochi virtual console di cui 10 per GBA. Una cosa che se vai a ricordarglielo adesso fan finta che non sia mai successo
Ricordo bene quel periodo, giugno/luglio del 2011 e stava per uscire il “remake” di Ocarina of time. Ma sai Nintendo ha sempre fatto queste strategie in periodi del cavolo, basti pensare a Mario kart 8 WiiU che per lanciarlo il più possibile regalarono pure un gioco tra alcuni selezionati (impensabile vederlo fare ora con un nono capitolo o la stessa remastered).

Vero infatti fra le due per me fu PSP quella che fece le cose migliori

Citerei anche Birth by Sleep, Peace Walker, i due GoW, GT, Tekken Resurrection e molto altro

Vero che andavano alla metà della risoluzione ma il risultato era spesso notevole

Non sono pochi i giochi graficamente migliori di Zelda su Switch, per un motivo o per un altro

BOTW non è il picco di Switch, non so perché si continua con questa narrativa :asd: l’unica area in cui si può definire picco è il bosco dei Korok, che è un’area chiusa, separata proprio da un caricamento. Ma a confronto la
Base di caccia di Rise è next gen tipo :asd:

Fra le Piane Sabbiose o l’Isola Ghiacciata di MH Rise e il deserto e il monte nevoso di Zelda non c’è proprio paragone a favore del gioco Capcom, che già di base offre modelli poligonali e particellari ben superiori

Lo sarà BOTW2 probabilmente, il picco. O Mario Kart 9, se dovessero fare la pazzia di lanciarlo qua
Lo lanci e fai la versione deluxe su switch 2 :ooo:

Ed io di che parlo, banane? :asd: Il 3DS nel primo anno ha venduto oltre 17 milioni di console, quanto Switch nello stesso periodo. Confronta le due line up ed il rapporto hardware/prezzo al lancio e dimmi di nuovo che il 3DS non è stato salvato dal fatto di essere l'erede del DS e più in generale di un lunga serie di console portatili che hanno sempre soddisfatto la clientela e generato un clima di fiducia a prescindere.

Ed io di che parlo, banane? :asd: Il 3DS nel primo anno ha venduto oltre 17 milioni di console, quanto Switch nello stesso periodo. Confronta le due line up ed il rapporto hardware/prezzo al lancio e dimmi di nuovo che il 3DS non è stato salvato dal fatto di essere l'erede del DS e più in generale di un lunga serie di console portatili che hanno sempre soddisfatto la clientela e generato un clima di fiducia a prescindere.
Ma che il nome aiuta è normale si sa, ma non perchè è nintendo ma perchè viene da una console conosciuta, un discorso simile potremmo farlo sia per ps3 che per one :asd:

Sì ma il mio discorso era tutto incentrato sui primi mesi di 3DS che son stati drammatici per N e le azioni che ha preso per correggere il tiro che stava andando nell'iperuranio, stan lì a dimostrarlo.

In più molti della categoria "consumatori" che han fatto la fortuna del DS, all'inizio, penso se la ricordi chi c'era, pensavan che si trattasse di un DS con il 3D

Ultima modifica:
Ma che il nome aiuta è normale si sa, ma non perchè è nintendo ma perchè viene da una console conosciuta, un discorso simile potremmo farlo sia per ps3 che per one :asd:
Questo è scontato, la fiducia non piove dal cielo e chi ce l'ha evdientemente avrà fatto qualcosa per meritarsela. :asd:

Questo è scontato, la fiducia non piove dal cielo e chi ce l'ha evdientemente avrà fatto qualcosa per meritarsela. :asd:
Fermo restando naturalmente che tra le 3 ps3 ha meritato tutte le sue vendite, 3ds le ha meritate con riserva e one non le ha meritate completamente :asd:

Poi se uno vuole vantarsi di virtua tennis, batman del 3ds e all stars faccia pure(perchè questi sono stati detti) :sowhat:
restando tra quelli citati qui si era detto pure NFS in realtà, e PSASBR che non ho capito perché non conta ma vabbè, il punto era esattamente questo. se è a favore non conta na mazza, se è contro prendiamo pure borderlands 2 che a stento girava su current gen e che su vita è stato portato da 4 sfollati e che girava su un engine che la console ha sempre mal digerito(guarda caso l'altro esempio "contro" portato qui dentro è stato MK9, altro gioco UE3. invece PSASBR portato dai bluepoint e quasi indistinguibile dalla versine ps3 non conta :asd: )

vabbè lassamo sta comunque è un discorso che già non doveva durare 10 pagine per quello che vale :asd:

restando tra quelli citati qui si era detto pure NFS in realtà, e PSASBR che non ho capito perché non conta ma vabbè, il punto era esattamente questo. se è a favore non conta na mazza, se è contro prendiamo pure borderlands 2 che a stento girava su current gen e che su vita è stato portato da 4 sfollati e che girava su un engine che la console ha sempre mal digerito(guarda caso l'altro esempio "contro" portato qui dentro è stato MK9, altro gioco UE3. invece PSASBR portato dai bluepoint e quasi indistinguibile dalla versine ps3 non conta :asd: )

vabbè lassamo sta comunque è un discorso che già non doveva durare 10 pagine per quello che vale :asd:
Te la faccio semplice semplice.
Su switch abbiamo titoli che con tutti i compromessi del caso girano, di giochi graficamente pompati e abbiamo anche 2 open world più o meno grossi, su switch i motori di ultima generazione girano(con i limiti del caso)ha componenti nvidia standard a differenza di vita che era sempre un hardware custom dove l'UE faceva cagare.
Su psvita abbiamo un mortal kombat pietoso, un borderlands infimo, un psallstars(pero a questo punto ti metto smash bross e non so se ti conviene), need for speed che gira bene(così come tanti giochi di corse third su switch).
Considerando che vita è uscito un anno prima di ps3 mentre switch come ti è stato detto è uscita un anno prima di ps4, tra le due console c'è un abisso anche rapportate al periodo di uscita come qualità di titoli e tecnologie supportate, poi la colpa sarà di sony, non lo so ma vita non è stata minimamente paragonabile a switch anche se prendiamo a riferimento le uscite.
Avessi detto psp già c'eravamo dato che li davvero sono uscite robe come chain of olympus e wipe out che non invidiavano per nulla molti titoli di ps2 :sisi:

Veramente hanno citato sta roba? :sard:

Quando su Switch ci sono TW3, Doom Eternal e DQXI?

Cioè Doom Eternal è un fps AAA mastodontico candidato goty del 2020 che è uscito su una portatile...nello stesso 2020.

Ma per favore

Ma perché continuate a parlare di PSV quando il vero goiellino portatile era PSP? Uscita tre anni dopo Xbox e GC e faceva girare titoli come Crisis Core, che non avrebbe fatto brutta figura su PS2.
Devo quindi dedurre che è un gioco nativo psp e non un porting? :asd:

Onestamente penso che nemmeno un Luigi's Mansion 3 o un Mario Kart 8 DX non avrebbero sfigurato su One.

Ma non è questo il punto direi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro