Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Si è valido, ma di un super metroid o di un fusion o ai Castlevania non si avvicina manco per sbaglio. Gioco discreto e nulla di più onestamentegio

Pochi titoli arrivano a super metroid o a castlevania come il sotn

non ho giocato il metroid 2 originale ma sono abbastanza certo che la definizione di remake a Samus returns stia stretta, credo sia più definibile come un nuovo gioco basato sulla storia e sul concept di metroid 2, e io personalmente l'ho amato msr

tutto questo per dire che secondo i mercury non hanno affatto da dimostrare, al massimo devono riconfermarsi

non ho giocato il metroid 2 originale ma sono abbastanza certo che la definizione di remake a Samus returns stia stretta, credo sia più definibile come un nuovo gioco basato sulla storia e sul concept di metroid 2, e io personalmente l'ho amato msr

tutto questo per dire che secondo i mercury non hanno affatto da dimostrare, al massimo devono riconfermarsi
Si diciamo che è liberamente ispirato, :asd: l'originale per Gameboy era completamente diverso.

Ma infatti non capisco che problemi hanno le persone con SR, a me è piaciuto tantissimo :asd: mi sembra che abbiano dimostrato di saper metter mano ad un metroidvania e le bossfight a memoria le ricordo tutte molto piacevoli

In realtà è il peggiore di quelle lotto.

concordo. una cosa che mi fa essere ottimista su questo metroid almeno rispetto a bloodstained è data già dall'impatto vedendo i primissimi secondi: samus perlomeno non è bloccata dalle ganasce come la protagonista di bloodstained.

anzi, addirittura forse si muove anche troppo velocemente per un franchise che tradizionalmente ha sempre proposto qualche passaggio che richiede notevole precisione nei movimenti

Per Samus Returns vennero rifatte le mappe mantenendo però la progressione del gioco originale.
DQ7HUgu.png

Per me è stato fatto un ottimo lavoro, hanno anche aggiunto meccaniche abbastanza game changing come il free aim o il meelee counterattack che di colpo mi hanno fatto invecchiare molti altri giochi a scorrimento, anche più nuovi. Tipo Megaman 11, bello e tutto ma mi scocciava un sacco del fatto che potevi sparare solo nelle classiche direzioni. Mentre vedere il meelee counterattack addirittura espanso in Dread (mi pare ora si possa usare sempre) mi ha gasato tantissimo, rendendo il gioco un po' più action :sisi:.
L'unica cosa è che i MercurySteam artisticamente son poca roba, non mi piacque praticamente nessuno dei mostri che disegnarono in Samus Returns ma vabbeh... Dread comunque più lo vedo e più mi piace anche da quel punto come background e tutto (non vedendosi molti nemici), oltre che a sembrare parecchio divertente da giocare.

P.S. nessun indie metroidvania ha Samus :nono:

Ultima modifica:
E non è nemmeno una panoramica completa, mancano i soliti FIFA etc, nelle settimane a venire usciranno fuori nuovi annunci e riempiranno pure l'ultimo trimestre
Post automatically merged:

PS: il 2022 si prospetta già come un anno mostruoso, che strano che la volta che non hanno una seconda console in mezzo da lanciare e supportare finiscono la gen col botto, eh sì proprio questione di modus operandi
Stiamo arrivando ai deliri. :asd:

Switch a fine ciclo vitale :draper:
Purtroppo il Covid ha causato tanti ritardi, soprattutto in giappone, basta vedere come Nintendo quasi non ha celebrato l'anniversario di Zelda, quando negli anni passati faceva numerosi eventi.
Poi ognuno può farsi la sua idea di quali sono i giochi validi e quali meno, personalmente Metroid Dread lo ritengo tranquillamente un titolo valido, poi oh, lo so che molti hanno il concetto del 2Dollari :asd:

Comunque al di la di tutto, per il 2022 tra Splatoon 3, Zelda, Triangle Strategy, Resident Evil, Mario + Rabbids, espansione di MH e tutta la cascata di progetti non ancora annunciati, spero che finalmente sarai soddisfatto, dopo romperai i 3 anni successivi perchè anche nel 2022 faranno cadere tutti i giochi degli studi principali :asd:
Il problema è che Zelda al 90% non uscirà nel 2022
Post automatically merged:

Se esistesse una patente del videogiocatore Ve la strapperei davanti agli occhi, una saga storica che vede la conclusione del suo arco dopo 19 anni e con pochissimi passi falsi nel suo track record (praticamente solo other m) ma qui dentro diventa "ha tutto da dimostrare" :facepalm: fino a prova contraria sono i contendenti a dover dimostrare qualcosa non il campione :rivet:
Incorniciate questo post vi prego

Le uniche cose che per ora si son viste sono tipo riciclate dal primo BotW

Azzardo un tardo 2023, altro che 2022 :asd:
A parte i gameplay nel vecchio mondo (sicuramente presi nelle fasi iniziali di gioco e tagliati in modo da spoilerare il meno possobile I cambiamenti), sicuro di aver visto le stesse cose?

...mi devi veramente spiegare perché questo

md-emmi-006.jpg

secondo te dovrebbe costare quanto costava, di realizzazione, prezzo e tutto, questo:

metroid-samus-returns-099.png

Anche sforzandomi non ci arrivo Storm
Si ma Morty, levati dalla testa che se un prodotto N ti chiede 20 euro in più di prima é perché é giusto pagarlo di più perché le texture sono migliori. E rispetto al potenziale della macchina su cui gira, era probabilmente migliore SR.
Le gen vanno avanti, la grafica va avanti e non dobbiamo, né possiamo, pagarli un tanto al pixel. Stai giustificando un'escalation ingiustificabile, tipo se nella gen 9 di Pokemon Game freak si svegliasse a curare un po' di più il comparto tecnico sarebbe giusto che ci chiedano 70€ perché poveretti 10€ in più rispetto ai costi di sviluppo di un diamante diamantino é pure poco?
Concettualmente é sempre valso il ragionamento opposto, prezzo 50-60 per la roba home e prezzo ridotto a 40-45 forfettario per la roba portabile, perché richiedeva meno lavoro e dava risultati meno appaganti visivamente. E il prezzo basso migliora a le vendite di conseguenza. Ora N in particolare (ma anche Sony è le third col giochetto degli 80€ e 60€ prezzo budget) si sono rese conto di essere in condizione di poter tirare la corda, e hanno slegato totalmente il budget dal prezzo richiesto al cliente, perché si sono fatti i conti che piuttosto che venderlo a 40€ a 1M di giocatori, meglio venderlo a 60 così anche se me lo comprano solo 700k io incasso uguale, alla peggio ci rimettono 20€ cad i 700k fan e ci rimettono i 300k poco-fan che restano a bocca asciutta, ma chissene, tanto non ci rimetto io compagnia e posso continuare a plasmare il mercato come mi riesce meglio. Se poi la cosa viene accettata come normale alla lunga, tornerò a vendere a pieno carico e avrò così aumentato fino al 50% il ricavo.

BTW, due cose sono veramente magnetiche di quel video: i rumorini robotico delle bestiacce e l'agilità di Samus. Ho la sensazione che si beccherà il suo 90 di Metacritic
Cosa che non riuscirà a Prime 4, imho

Ultima modifica:
A parte i gameplay nel vecchio mondo (sicuramente presi nelle fasi iniziali di gioco e tagliati in modo da spoilerare il meno possobile I cambiamenti), sicuro di aver visto le stesse cose?
A meno che non abbiano mostrato in segreto un nuovo gameplay al Treehouse, direi di sì

Davvero credete che un gioco del genere possa essere anche solo minimamente pronto entro un anno e mezzo? Se così sarà, buon Cyberpunk 2077 parte 2

concordo. una cosa che mi fa essere ottimista su questo metroid almeno rispetto a bloodstained è data già dall'impatto vedendo i primissimi secondi: samus perlomeno non è bloccata dalle ganasce come la protagonista di bloodstained.

anzi, addirittura forse si muove anche troppo velocemente per un franchise che tradizionalmente ha sempre proposto qualche passaggio che richiede notevole precisione nei movimenti
È bellissimo invece, spinta di bestia manco fosse Velocity 3x

Pubblicità
Pubblicità
Indietro