Console War Nintendo Switch vs ALL

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Tempo fa avevo letto che il Mote Base non lo aveva e che è stato inserito appunto col motion plus, più tardi magari faccio una ricerca, ma credo che per la rotazione del cursorse guardavano la posizione delle luci infrarosse del Mote :hmm:
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Direi che hai capito tutto delle applicazioni di cui parlo :tè:
Il Gyro Aiming con i move/telecomandini scuoti scuoti non centra nulla

O forse alla stragranda maggioranza delle persone semplicemente non frega niente e anche quando è presente lo ignorano bellamente :sisi: si potrebbe inserirlo come sistema opzionale? finché la scelta non intacca ne la fruizione classica ne lo sviluppo del titolo in questione ben venga ma se per fare ciò si dovesse togliere tempo a qualsiasi altro aspetto che rimangano pure dove sono che tanto al 90% dell'utenza fanno solo un favore
 
Ho ancora gli incubi per dei sacrari di botw :sadfrog:
Infatti quella è l'implementazione che nessuno vuole :dsax:
Però per dire senza giroscopio avrei perso talmente tanti headshot con l'arco... :paura:
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O forse alla stragranda maggioranza delle persone semplicemente non frega niente e anche quando è presente lo ignorano bellamente :sisi: si potrebbe inserirlo come sistema opzionale? finché la scelta non intacca ne la fruizione classica ne lo sviluppo del titolo in questione ben venga ma se per fare ciò si dovesse togliere tempo a qualsiasi altro aspetto che rimangano pure dove sono che tanto al 90% dell'utenza fanno solo un favore
Talmente dispendiosa che su Steam hanno rilasciato una impostazione nella schermata dei controller che permette di applicarlo anche a tutti i giochi che non lo hanno nativo :sard:

È una opzione in più che permette di avere un controllo migliore nei giochi dove devi mirare, non richiede chissà che movimenti (giusto lievi giri di polso) e ti permette di tenere il pollice libero nei momenti critici, ripeto, in Returnal mi devo lasciare affidare all'auto aim se voglio saltare/scattare mentre miro sparando e non è una questione di design del gioco, perchè se prendo qualche apparecchio che aggiunge i tasti o magari ne modifico la configurazione base, posso fare quelle cose.
Aiuterebbe ad avere un gun play ancora più reattivo e permette di avere un sistema che è abbastanza simile al mouse
 
Infatti quella è l'implementazione che nessuno vuole :dsax:
Però per dire senza giroscopio avrei perso talmente tanti headshot con l'arco... :paura:
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Talmente dispendiosa che su Steam hanno rilasciato una impostazione nella schermata dei controller che permette di applicarlo anche a tutti i giochi che non lo hanno nativo :sard:

È una opzione in più che permette di avere un controllo migliore nei giochi dove devi mirare, non richiede chissà che movimenti (giusto lievi giri di polso) e ti permette di tenere il pollice libero nei momenti critici, ripeto, in Returnal mi devo lasciare affidare all'auto aim se voglio saltare/scattare mentre miro sparando e non è una questione di design del gioco, perchè se prendo qualche apparecchio che aggiunge i tasti o magari ne modifico la configurazione base, posso fare quelle cose.
Aiuterebbe ad avere un gun play ancora più reattivo e permette di avere un sistema che è abbastanza simile al mouse

Il discorso che fai non c’entra nulla con Returnal, è un gioco in cui la mira ha poca importanza, non a caso segue i canoni dei vecchi giochi 2D di HM in cui prima devi pensare a posizionarti e poi a sparare, è un arcadone totale dal punto di vista del gunplay


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il discorso che fai non c’entra nulla con Returnal, è un gioco in cui la mira ha poca importanza, non a caso segue i canoni dei vecchi giochi 2D di HM in cui prima devi pensare a posizionarti e poi a sparare, è un arcadone totale dal punto di vista del gunplay


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... non mi convinci :hmm:
Il posizionamento è importante in tutti gli sparatutto e non utilizza un sistema di mira alla RE4 dove se spari, devi stare fermo.
E infatti volendo puoi saltare/schivare mentre spari, solo che di base non riesci per come sono stati imposti i comandi, non per motivi di gameplay, Piuttosto che inserire la mira assistita (di cui non sai mai quanto fidarti), personalmente avrei incluso il gyro aiming (come opzione) in modo da aumentare la difficoltà nel mirare (il Gyro aiuta a essere più precisi, ma appunto devi essere più bravo a mirare), ma allo stesso tempo ti da più opzioni di movimento, aumentando le possibilità di approccio e stili di gioco.
Alla fine poi la mira è comunque importante, visto che i nemici hanno i week point da mirare per fare più danni
 
Infatti quella è l'implementazione che nessuno vuole :dsax:
Però per dire senza giroscopio avrei perso talmente tanti headshot con l'arco... :paura:
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Talmente dispendiosa che su Steam hanno rilasciato una impostazione nella schermata dei controller che permette di applicarlo anche a tutti i giochi che non lo hanno nativo :sard:

È una opzione in più che permette di avere un controllo migliore nei giochi dove devi mirare, non richiede chissà che movimenti (giusto lievi giri di polso) e ti permette di tenere il pollice libero nei momenti critici, ripeto, in Returnal mi devo lasciare affidare all'auto aim se voglio saltare/scattare mentre miro sparando e non è una questione di design del gioco, perchè se prendo qualche apparecchio che aggiunge i tasti o magari ne modifico la configurazione base, posso fare quelle cose.
Aiuterebbe ad avere un gun play ancora più reattivo e permette di avere un sistema che è abbastanza simile al mouse

pensa nemmeno lo sapevo e anche adesso guardando nelle varie impostazione non ho trovato niente di simile :asd: BTW immagino la massiccia fetta di utenza che ne ha usufruito ( o che sa di questa cosa ) per altro sulla piattaforma dove M+K sono i controlli principali, da questo punto di vista per quanto mi riguarda è decisamente più interessante l`implementazione del dual sense per quanto a onor del vero non sia un grande fan nemmeno di quello
 
pensa nemmeno lo sapevo e anche adesso guardando nelle varie impostazione non ho trovato niente di simile :asd: BTW immagino la massiccia fetta di utenza che ne ha usufruito ( o che sa di questa cosa ) per altro sulla piattaforma dove M+K sono i controlli principali, da questo punto di vista per quanto mi riguarda è decisamente più interessante l`implementazione del dual sense per quanto a onor del vero non sia un grande fan nemmeno di quello
Toh, ecco a te come impostarlo (è pieno di video a riguardo)


Poi ci sta che su PC non è usato tantissimo, la maggior parte della gente usa mouse e tastiera per gli shooter, visto che la precisione del mouse è imbattbile, mentre chi usa i controller sono di meno :asd:

PS: Talmente richiesta da nessuno che le Terze Party su Switch implementano tale feature in ogni gioco e probabilmente hanno paura di inserirla anche su PS4/PS5 perchè non l'hanno mai presa seriamente come opzione :unsisi:
 
Il problema dei gyro negli shooter é che non tutti hanno fatto 500h su splatoon per digerirli e renderli naturali come altri metofi di controllo e se lo shooter dura 10h mica ho voglia di finirlo senza ancora trovarmi a mio agio con la mira :asd:
Nella mia run SP (con poco poco online) di Splatoon 2 mi pare di averli tenuti attivi solo sull'asse Y, solo in portatile (perché ho ubbpad pro tarocco :asd:). Poi non so, in unchy vita mi piacevano e li trovavo davvero utili quabdo zoommavo col fucile. In un gioco frenetico tipo splatoon mi lasciavano leggermente disorientato
 
Toh, ecco a te come impostarlo (è pieno di video a riguardo)


Poi ci sta che su PC non è usato tantissimo, la maggior parte della gente usa mouse e tastiera per gli shooter, visto che la precisione del mouse è imbattbile, mentre chi usa i controller sono di meno :asd:

PS: Talmente richiesta da nessuno che le Terze Party su Switch implementano tale feature in ogni gioco e probabilmente hanno paura di inserirla anche su PS4/PS5 perchè non l'hanno mai presa seriamente come opzione :unsisi:

sicuramente e tra quelli saranno ancora ( mooooolti ) meno quelli che useranno tale feature :asd: poi come ho detto ci stà la inseriscano e il PC è la migliore piattaforma mica a caso visto che di rifa o di rafa come possiamo ben vedere offre praticamente qualsiasi cosa ma che sia così richiesta o "utile" bah, su Switch con ste robe ci campano ma se sulle altre piattaforme viene bellamente ignorato evidentemente non pensano possa interessare a chi in fondo ha sempre giocato con il metodo "classico", io onestamente non li ho mai usati e prima di oggi neanche mai ho sentito qualcuno lamentarsi della loro assenza ma se a più qualcuno interessano che si riuniscano e facciano una petizione, per carità al 90% non servirtà a nulla ma sempre meglio di niente visto che se ci si aspetta di vederli implementati "per caso" probabilmente non succederà mai
 
Il problema dei gyro negli shooter é che non tutti hanno fatto 500h su splatoon per digerirli e renderli naturali come altri metofi di controllo e se lo shooter dura 10h mica ho voglia di finirlo senza ancora trovarmi a mio agio con la mira :asd:
Nella mia run SP (con poco poco online) di Splatoon 2 mi pare di averli tenuti attivi solo sull'asse Y, solo in portatile (perché ho ubbpad pro tarocco :asd:). Poi non so, in unchy vita mi piacevano e li trovavo davvero utili quabdo zoommavo col fucile. In un gioco frenetico tipo splatoon mi lasciavano leggermente disorientato
Ma non c'è bisogno di 500 ore, io mi sono abituato con la mira in OoT su 3DS e da allora sempre usati :asd:
 
Tempo fa avevo letto che il Mote Base non lo aveva e che è stato inserito appunto col motion plus, più tardi magari faccio una ricerca, ma credo che per la rotazione del cursorse guardavano la posizione delle luci infrarosse del Mote :hmm:

Usava un accelerometro
 
Toh, ecco a te come impostarlo (è pieno di video a riguardo)


Poi ci sta che su PC non è usato tantissimo, la maggior parte della gente usa mouse e tastiera per gli shooter, visto che la precisione del mouse è imbattbile, mentre chi usa i controller sono di meno :asd:

PS: Talmente richiesta da nessuno che le Terze Party su Switch implementano tale feature in ogni gioco e probabilmente hanno paura di inserirla anche su PS4/PS5 perchè non l'hanno mai presa seriamente come opzione :unsisi:

Su PS non lo fanno per due motivi:
1) non c'è domanda;
2) è una feature che dovrebbero fare apposta per la versione PS, dato che su Xbox non ci sono giroscopi.

Prima che mi obietti che però sfruttano i grilletti del DualSense o che implementano i giroscopi nei porting su Switch, i motivi sono: che è Sony stessa a spingere gli sviluppatori a sfruttare il DualSense (probabilmente anche con benefit economici o partnership); i porting su Switch vengono fatti da team dedicati esclusivamente alla console Nintendo, mentre le versioni PS sono fatte dai team main che lavorano anche sulla versione Xbox.
 

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Era ora caxxo :nev: Esce con Metroid de facto.
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349 dollari
 
Nintendo Switch OLED comes with an adjustable wide stand, a new 7-inch OLED screen, enhanced audio, a wired LAN port and more
 
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