Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Tranquillo, queste cose si sono dette per anni qui dentro per giustificare la memoria interna di Switch (anche a fronte di giochi only digital che imponevano l’espansione di memoria)

E infatti tutti l’hanno comprata una Micro SD per Switch, me compreso :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La micro sd su switch serve e basta, qui pure, mi pare evidente. Ma spero sempre si possa argomentare con qualcosina in piú ecco :asd:
Ma domamda da ignorante, ma con i giochi ormai sempre più pensati per SSD, non ci potrebbe essere una leggera differenza con le MicroSD?
Guarda è tutto fumo negli occhi, gli ssd permettono caricamenti piú rapidi e sicuramente uno streaming migliore di assets e texture, ma gta 3 su ps2 ci insegna che si può fare un open world senza caricamenti nel giocato se non eccedi con i dettagli.
Di pensato per gli ssd non c'è niente, neanche rift apart sarebbe stato infattibile altrove, è dal primo portal che si vede una idea simile, ma le persone hanno la memoria corta...
Le uniche eccezioni sono i giochi programmati davvero alla pene di segugio, come cyberpunk, ad esempio. E su PC mi viene in mente anche WD Legion che ha problemi di streaming anche sul mio NVME con stuttering a caso.
Ma sono davvero eccezioni
 
Tranquillo, queste cose si sono dette per anni qui dentro per giustificare la memoria interna di Switch (anche a fronte di giochi only digital che imponevano l’espansione di memoria)

E infatti tutti l’hanno comprata una Micro SD per Switch, me compreso :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tu hai comprato una memoria di 256gb su switch?
Io ho messo una pezzontissima 32 gb e vado benissimo così dato che su switch i giochi non occupano molto spazio a differenza di quelli oc dove anche 300 gb sono pochi
Post automatically merged:

La micro sd su switch serve e basta, qui pure, mi pare evidente. Ma spero sempre si possa argomentare con qualcosina in piú ecco :asd:

Guarda è tutto fumo negli occhi, gli ssd permettono caricamenti piú rapidi e sicuramente uno streaming migliore di assets e texture, ma gta 3 su ps2 ci insegna che si può fare un open world senza caricamenti nel giocato se non eccedi con i dettagli.
Di pensato per gli ssd non c'è niente, neanche rift apart sarebbe stato infattibile altrove, è dal primo portal che si vede una idea simile, ma le persone hanno la memoria corta...
Le uniche eccezioni sono i giochi programmati davvero alla pene di segugio, come cyberpunk, ad esempio. E su PC mi viene in mente anche WD Legion che ha problemi di streaming anche sul mio NVME con stuttering a caso.
Ma sono davvero eccezioni
Io su switch posso tranquillamente restare con i miei 32 gb se non vado di giochi digitale, misi una 32 gb solo perché me la regalarono ad un eventi sansung.
Cosa diversa per questa console dove la micro si è praticamente obbligatoria tranne che uno la co ora per giocare i bei giochi andati
 
Tu hai comprato una memoria di 256gb su switch?
Io ho messo una pezzontissima 32 gb e vado benissimo così dato che su switch i giochi non occupano molto spazio a differenza di quelli oc dove anche 300 gb sono pochi

Sì ma dove sarebbe questo problema insormontabile di comprare una memoria da 256gb? È una spesa irrisoria rispetto al prezzo dell’hardware e senza neanche sforzarsi troppo a cercare, basta andare su Amazon

Mi sembra una polemica sul nulla, as usual. Non è l’ideale, ma non è neanche la fine del mondo
 
Tu hai comprato una memoria di 256gb su switch?
Io ho messo una pezzontissima 32 gb e vado benissimo così dato che su switch i giochi non occupano molto spazio a differenza di quelli oc dove anche 300 gb sono pochi
Post automatically merged:


Io su switch posso tranquillamente restare con i miei 32 gb se non vado di giochi digitale, misi una 32 gb solo perché me la regalarono ad un eventi sansung.
Cosa diversa per questa console dove la micro si è praticamente obbligatoria tranne che uno la co ora per giocare i bei giochi andati
Ok, d'accordo, ma quindi? Visto che le specifiche non cambiano prendere la versione che costa 100€ in piú per la memoria invece che inserire una sd mi sembra insensato, come è insensato dire che quella da 400 e rotti è come non esistesse
E in ogni caso su switch basta che ti compri 2 titoli sullo shop che sei a corto...ammesso che non hai patchato quelli che hai su cartuccia...che allora sei a corto sempre.
Dai la memoria è un non problema..
 
Al prossimo che dice "la versione base è ridicola con 64 gb di memoria" ricordo che una micro sd da 250gb costa una inezia.
Non rompiamoci le scatole su questo aspetto, sono neanche passare 4 ore e ho già gli occhi che piangono a leggere questa scemenza. Dio santo possibile che non si riesca ad elevare un minimo la consistenza delle argomentazioni?!
Detto questo bisogna aspettare i primi test. Ma per far girare i giochi a 720p basta un hardware davvero scrauso.
Tuttavia non abbiamo elementi a sufficienza per fare previsioni sul futuro, di nessuna delle varianti.
Cit.
Anche perché DOOM Eternal è proprio l'ultimo gioco di cui parlare a proposito di scarsa ottimizzazione. Su quell'hardware farà tranquillamente 90 fps a 720p, mentre su Switch vede col binocolo sia i 30 fps che i 720p. :asd:

Comunque, al solito, si guarda il dito e non la luna: il punto non è il software ma l'hardware. Questa console è la dimostrazione che oggi si può fare una PS4 portatile a cifre relativamente contenute.
 
Sì ma dove sarebbe questo problema insormontabile di comprare una memoria da 256gb? È una spesa irrisoria rispetto al prezzo dell’hardware e senza neanche sforzarsi troppo a cercare, basta andare su Amazon

Mi sembra una polemica sul nulla, as usual. Non è l’ideale, ma non è neanche la fine del mondo
Il problema sta nel fatto che anche 256 gb sono pochi e comunque sempre un 40 euro devi aggiungere, motivo per cui fu anche contestata switch, ora si vuol passare per minuzja, fate pure ma per switch nonni era così accondiscendenti
Post automatically merged:

Ok, d'accordo, ma quindi? Visto che le specifiche non cambiano prendere la versione che costa 100€ in piú per la memoria invece che inserire una sd mi sembra insensato, come è insensato dire che quella da 400 e rotti è come non esistesse
E in ogni caso su switch basta che ti compri 2 titoli sullo shop che sei a corto...ammesso che non hai patchato quelli che hai su cartuccia...che allora sei a corto sempre.
Dai la memoria è un non problema..
Peccato che su switch se compri retail non hai questi problemi e vai dritto con la tua switch senza sd mentre qui anche se vai di retail hai bisogno sempre e comunque del sd.
Non ci sono paragoni da fare in merito, su switch i giochi a parte rarissime eccezioni occupano una manciata di gb, su oc i giochi da 5 anni a questa parte occupano i media 50-60 gb, praticamente con 64 gb non puoi installare nulla di giochi moderni
 
I giochi su Switch pesano molto meno dei giochi su PC, parlando di produzioni medio-grandi.
Una micro SD costa "un'inezia" relativamente, e in ogni caso è una spesa accessoria (oltre a quella del deck che, se non sbaglio, è a parte) per una portatile che già di per sé costa sopra i 400 euro.

Personalmente non voglio giustificare nulla, gioco su qualsiasi piattaforma abbia titoli che mi interessano. Il prodotto in sé, infatti, mi è sembrato valido.
Il mio punto è che non farà concorrenza a Switch, perché mi pare abbia un target completamente diverso.
Inoltre per mia opinione personale, se mi è concesso esprimerla, è difficile che esca da una nicchia di acquirenti e che faccia numeri eclatanti se comparato ad altri esperimenti simili (vedi Steam Machine).
 
I giochi su Switch pesano molto meno dei giochi su PC, parlando di produzioni medio-grandi.
Una micro SD costa "un'inezia" relativamente, e in ogni caso è una spesa accessoria (oltre a quella del deck che, se non sbaglio, è a parte) per una portatile che già di per sé costa sopra i 400 euro.

Personalmente non voglio giustificare nulla, gioco su qualsiasi piattaforma abbia titoli che mi interessano. Il prodotto in sé, infatti, mi è sembrato valido.
Il mio punto è che non farà concorrenza a Switch, perché mi pare abbia un target completamente diverso.
Inoltre per mia opinione personale, se mi è concesso esprimerla, è difficile che esca da una nicchia di acquirenti e che faccia numeri eclatanti se comparato ad altri esperimenti simili (vedi Steam Machine).
Se dovesse vendere 2-3 milioni di di unità stapperanno lo champagne di qualche annata buona, questo è sicuro. :asd:
 
Parli di Pc che vanno in 4K, 120fps, dai 2000 euro in su. Sono due target totalmente differenti, qui si parla di un dispositivo per la portabilità. Leggevo comunque di una batteria dalle 2 alle 8 ore, che non è male
I PC sono i PC, pure sto coso è un PC, ma con un hardware di una PS4 e profili termici sconosciuti, c'è un motivo per cui di media si usano schede grafiche da 2/300 watt e non da 15 E questo a prescindere dalla risoluzione utilizzata, visto che sto coso viene pubblicizzato per essere anche collegato ad un monitor ed essere usato come un PC qualsiasi, dopo 35 anni di rivali ancora non hanno capito che una portatile deve essere portatile.
 
Ultima modifica:
Su Switch esiste il fisico e qualora si compri solo quello la memoria aggiuntiva non è necessaria salvo qualche caso, qua sarà obbligatoria

mentre su Switch vede col binocolo sia i 30 fps che i 720p. :asd:

Va a 30 fissi e in dock raggiunge anche i 720

Comunque, al solito, si guarda il dito e non la luna: il punto non è il software ma l'hardware. Questa console è la dimostrazione che oggi si può fare una PS4 portatile a cifre relativamente contenute.

Vero il ché fa ben sperare per Switch 2, ma è anche la dimostrazione che quelli che piangevano per la poca memoria interna di Switch avevano torto come sempre, il modello con 256GB fa lievitare il prezzo fino a 530$ e son pure passati 5 anni
 
Il problema sta nel fatto che anche 256 gb sono pochi e comunque sempre un 40 euro devi aggiungere, motivo per cui fu anche contestata switch, ora si vuol passare per minuzja, fate pure ma per switch nonni era così accondiscendenti
Io non mi sono mai lamentato della memoria interna di Switch, tanto è vero che sono andato avanti a lungo senza neanche comprare una MicroSD. Così come non mi sono mai lamentato dei 500GB di PS4 o degli 800GB di PS5: gioco massimo 2-3 giochi alla volta, lo spazio interno delle console mi è sempre bastato e raramente ho avuto necessità di espandere le memorie :asd:

Lo stesso discorso vale anche per questa Steam Deck, la memoria interna del modello base non è ideale, ma è un problema facilmente aggirabile, niente per cui perderci il sonno sopra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
La micro sd su switch serve e basta, qui pure, mi pare evidente. Ma spero sempre si possa argomentare con qualcosina in piú ecco :asd:

Guarda è tutto fumo negli occhi, gli ssd permettono caricamenti piú rapidi e sicuramente uno streaming migliore di assets e texture, ma gta 3 su ps2 ci insegna che si può fare un open world senza caricamenti nel giocato se non eccedi con i dettagli.
Di pensato per gli ssd non c'è niente, neanche rift apart sarebbe stato infattibile altrove, è dal primo portal che si vede una idea simile, ma le persone hanno la memoria corta...
Le uniche eccezioni sono i giochi programmati davvero alla pene di segugio, come cyberpunk, ad esempio. E su PC mi viene in mente anche WD Legion che ha problemi di streaming anche sul mio NVME con stuttering a caso.
Ma sono davvero eccezioni
Lo hai giocato Ratchet o parli solo dei portali gialli? Giusto per sapere.
 
Anche perché DOOM Eternal è proprio l'ultimo gioco di cui parlare a proposito di scarsa ottimizzazione. Su quell'hardware farà tranquillamente 90 fps a 720p, mentre su Switch vede col binocolo sia i 30 fps che i 720p. :asd:

Comunque, al solito, si guarda il dito e non la luna: il punto non è il software ma l'hardware. Questa console è la dimostrazione che oggi si può fare una PS4 portatile a cifre relativamente contenute.

Si questo è vero però è vero anche che le portatili con poca autonomia hanno sempre floppato duro.

Una ps4 portatile potrebbe essere energivora e non poco ad oggi.

Qui vedremo, spero regga quelle 3 orette se giochi a control o doom altrimenti ha poco senso
 
Io non mi sono mai lamentato della memoria interna di Switch, tanto è vero che sono andato avanti a lungo senza neanche comprare una MicroSD. Così come non mi sono mai lamentato dei 500GB di PS4 o degli 800GB di PS5: gioco massimo 2-3 giochi alla volta, lo spazio interno delle console mi è sempre bastato e raramente ho avuto necessità di espandere le memorie :asd:

Lo stesso discorso vale anche per questa Steam Deck, la memoria interna del modello base non è ideale, ma è un problema facilmente aggirabile, niente per cui perderci il sonno sopra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per me avere 64gb in una macchina pensata per avviare i giochi PC è insufficiente, manco un titolo puoi metterci, poi con sd coreggi la cosa ma sempre devi spendere ulteriori soldi
 
I PC sono i PC, pure sto coso è un PC, ma con un hardware di una PS4 e profili termici sconosciuti, c'è un motivo per cui di media si usano schede grafiche da 2/300 watt e non da 15 E questo a prescindere dalla risoluzione utilizzata, visto che sto coso viene pubblicizzato per essere anche collegato ad un monitor ed essere usato come un PC qualsiasi, dopo 35 anni di rivali ancora non hanno capito che una portatile deve essere portatile.
Basta già solo la Cpu e la Ram per non renderlo una PS4, anzi... :asd:
 
Al prossimo che dice "la versione base è ridicola con 64 gb di memoria" ricordo che una micro sd da 250gb costa una inezia.
Non rompiamoci le scatole su questo aspetto, sono neanche passare 4 ore e ho già gli occhi che piangono a leggere questa scemenza. Dio santo possibile che non si riesca ad elevare un minimo la consistenza delle argomentazioni?!
Detto questo bisogna aspettare i primi test. Ma per far girare i giochi a 720p basta un hardware davvero scrauso.
Tuttavia non abbiamo elementi a sufficienza per fare previsioni sul futuro, di nessuna delle varianti.
Cit.
Ammazza che reazione Fiamma :asd:

Al lancio di Switch è stata criticata per i 32Gb, certo non sono tanti, ma come dice Morty, grazie al fisico uno riesce a tenere in memoria un bel po' di roba comunque. Anche perchè gli indie pesano poco e i giochi Nintendo, generalmente occupano qualche manciata di GB, gli unici pesanti che mi vengono in mente sono Zelda e Xeno, forse anche FE.
Poi appunto, ormai le schede SD costano poco fortunatamente
Post automatically merged:

Comunque secondo me questa console è la dimostrazione che se si vuole fare una console più potente di Ps4 a prezzi e con durata della batteria adatti al mercato di massa, ancora i tempi non sono maturi
 
Ammazza che reazione Fiamma :asd:

Al lancio di Switch è stata criticata per i 32Gb, certo non sono tanti, ma come dice Morty, grazie al fisico uno riesce a tenere in memoria un bel po' di roba comunque. Anche perchè gli indie pesano poco e i giochi Nintendo, generalmente occupano qualche manciata di GB, gli unici pesanti che mi vengono in mente sono Zelda e Xeno, forse anche FE.
Poi appunto, ormai le schede SD costano poco fortunatamente
Post automatically merged:

Comunque secondo me questa console è la dimostrazione che se si vuole fare una console più potente di Ps4 a prezzi e con durata della batteria adatti al mercato di massa, ancora i tempi non sono maturi
In realtà con 400 euro si dimostra il contrario è nintendo con 64gb non avrebbe avuto problemi di spazio a differenza di questa steam console
 
In realtà con 400 euro si dimostra il contrario è nintendo con 64gb non avrebbe avuto problemi di spazio a differenza di questa steam console
Con la batteria che dura solo due ore però come minimo e che pesa più di 600 grammi (200 grammi in più di Switch)?
E 400 euro per il pubblico di massa è ancora tantino per una portatile mi sa
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top