Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Daje forte P*

:fantozzi:

Chissà che bel comparto tecnico avrà BF :iwanzw:
Mi hai fatto freezare il cervello per 1 minuto per capire l'acronimo. Questo penso la dica lunga su quanta qualità mi aspetto da Babylon's :shrek:

Platinum's Fall

Pensavo anche tu fossi hyppato per quello che sembra un erede spirituale di Godfall :trollface:
Sì ho deciso di rinunciare al preorder di ER per andare diretto su Babylon's :sisi:

La cosa tragica è che pure ludicamente pare abominevole.

Meno male che dietro a Bayo c'è comunque il controllo e il supporto tecnico di Nintendo altrimenti la vedrei male pure la strega :asd:
I Platinum parlano tanto di voler essere indipendenti e fare quello che gli pare, ma questi loro continui fallimenti per i progetti indipendenti o i loro progetti che non hanno una sorveglianza molto attenta, non danno di certo un bel quadro.

10 years of Platinum Games lineup by GF

2013 Metal Gear Rising
2013 W101

2014 Korra
2014 Bayo 2
2015 Transformers
2015 StarFox Zero
2016 TMNT
2016 aborto Scalebound

2017 Automata
2018 aborto Grandblue
2019 Astral Chain
2021 World of Demon
2022 Sol Cresta
2022 Babilon
2022 Bayo 3

Palesi incapaci

Palesi incapaci no ma palesemente deficitari a livello organizzativo è da quando han preso i soldi di Tencent che non perdono occasione per dimostrarlo :asd:

Gli auguro fotuna e gloria ma devono un attimo mettersi sotto un qualcuno che gli dia un indirizzo senza pregiudicarne l'indipendenza

Palesi incapaci no ma palesemente deficitari a livello organizzativo è da quando han preso i soldi di Tencent che non perdono occasione per dimostrarlo :asd:

Gli auguro fotuna e gloria ma devono un attimo mettersi sotto un qualcuno che gli dia un indirizzo senza pregiudicarne l'indipendenza
Mah, tra Sol Cresta e Star Fox Zero non so quanto sia cambiato :asd:
Platinum tolto il suo brillantissimo esordio si è troppo aperta ad accettare lavori che spesso non le competono, ha sperimentato parecchio e ha accettato commissioni da ogni mecenate, ma ad intervalli regolari tira fuori qualcosa di brillante. E non si parla di comparto tecnico chiaramente, o di shooter su binari o roba in cui si sono dimostrati più volte inadeguati per davvero.
Purtroppo/per fortuna sono un team con un bacino di utenza piccolo e non camperebbe solo di sequel, altrimenti avremmo un solo Bayonetta pompato ogni 4 anni e non avremmo avuto guizzi come Vanquish, Automata, W101, Astral, Scalebound ma pure altre chicche minori tipo Rising, Anarchy, Transformer, lo stesso World of Demons non sembra così cesso pur essendo un gioco mobile, o il gameplay di Grandblue che se vedete un video beh, si mangia qualunque tales e non solo pur essendo un cazzo di MMO-JRPG.
Platinum cadrà solo quando cannerà davvero uno dei suoi action, quindi aspettiamo con ansia Bayo 3 per ribadire i concetti :asd:

Mah, tra Sol Cresta e Star Fox Zero non so quanto sia cambiato :asd:
Platinum tolto il suo brillantissimo esordio si è troppo aperta ad accettare lavori che spesso non le competono, ha sperimentato parecchio e ha accettato commissioni da ogni mecenate, ma ad intervalli regolari tira fuori qualcosa di brillante. E non si parla di comparto tecnico chiaramente, o di shooter su binari o roba in cui si sono dimostrati più volte inadeguati per davvero.
Purtroppo/per fortuna sono un team con un bacino di utenza piccolo e non camperebbe solo di sequel, altrimenti avremmo un solo Bayonetta pompato ogni 4 anni e non avremmo avuto guizzi come Vanquish, Automata, W101, Astral, Scalebound ma pure altre chicche minori tipo Rising, Anarchy, Transformer, lo stesso World of Demons non sembra così cesso pur essendo un gioco mobile, o il gameplay di Grandblue che se vedete un video beh, si mangia qualunque tales e non solo pur essendo un cazzo di MMO-JRPG.
Platinum cadrà solo quando cannerà davvero uno dei suoi action, quindi aspettiamo con ansia Bayo 3 per ribadire i concetti :asd:
Appunto ma quei giochi hanno un filo conduttore e cioè avere dietro una produzione competente: Sega, Nintendo, l'Activision di quei tempi e Yoko Taro.

Dal fallimento di Scalebound sembra che qualcosa non dico si sia rotto ma si stia contorcendo.

World of Demon sto aspettando il port su console perchè mi inspira :asd:

Le controparti di Yakuza o i Souls quali sarebbero? Il porting di Dark Souls1?
:azz:

Soul Hackers al 99% uscirà su Switch dopo qualche mese per fare il solito trucco della doppia copia venduta ai fan sfegatati che non vogliono aspettare l'annuncio ufficiale.

Controparti nei vari generi, i Souls rientrano comunque fra gli Action/Adventure, quest'anno esce BOTW2

Faccio molta più fatica a trovare controparti di Pokémon o Animal Crossing

Per me questi discorsi avevano perfettamente senso i primi anni e al tempo vi davo ragione rimandando la sentenza al futuro per capire come sarebbe cambiata la scaletta di uscite con la base installata che cresceva e beh dirlo oggi 2022 proprio no, c’è e ci sarà talmente tanta roba che non ci si sta dietro nemmeno a voler fare una selezione estremamente restrittiva o di parte. Ancor di più se per caso è l’unica console che si possiede eh. Ci sta dietro forse solo chi la ha dal D1 e gioca ciò che gli interessa al D1 o giù di lì, ma in realtà anche quelli saltano una marea di giochi first e third. Poi ok l'offerta nel complesso è fortemente giappo oriented ma non mi sembra un difetto

E se è vero che un Mario Strikers "ti deve piacere" lo stesso vale per un Call of Duy e alla luce di questo non vedo perché una macchina che non avrà (forse) Soul Hackers o DMCV o Scarlet Nexus o Yakuza debba essere considerata automaticamente scelta “molto peggiore” di una che non ha SMTV o Bayonetta 3 o Astral Chain o Xenoblade per fare esempi. Non seguo

Io vedo tre piattaforme stracolme di giochi e di annunci poi ognuno facci8a quel che vuole

Controparti nei vari generi, i Souls rientrano comunque fra gli Action/Adventure, quest'anno esce BOTW2

Faccio molta più fatica a trovare controparti di Pokémon o Animal Crossing

Per me questi discorsi avevano perfettamente senso i primi anni e al tempo vi davo ragione rimandando la sentenza al futuro per capire come sarebbe cambiata la scaletta di uscite con la base installata che cresceva e beh dirlo oggi 2022 proprio no, c’è e ci sarà talmente tanta roba che non ci si sta dietro nemmeno a voler fare una selezione estremamente restrittiva o di parte. Ancor di più se per caso è l’unica console che si possiede eh. Ci sta dietro forse solo chi la ha dal D1 e gioca ciò che gli interessa al D1 o giù di lì, ma in realtà anche quelli saltano una marea di giochi first e third. Poi ok l'offerta nel complesso è fortemente giappo oriented ma non mi sembra un difetto

E se è vero che un Mario Strikers "ti deve piacere" lo stesso vale per un Call of Duy e alla luce di questo non vedo perché una macchina che non avrà (forse) Soul Hackers o DMCV o Scarlet Nexus o Yakuza debba essere considerata automaticamente scelta “molto peggiore” di una che non ha SMTV o Bayonetta 3 o Astral Chain o Xenoblade per fare esempi. Non seguo

Io vedo tre piattaforme stracolme di giochi e di annunci poi ognuno facci8a quel che vuole
L'ho scritto (e non ci sarebbe neanche bisogno di scriverlo, ma vabbè, a quanto pare ho fatto bene a farlo), se ad uno piace da morire [inserire nome esclusiva] la piattaforma migliore è quella dove c'è quel gioco. Io ho cercato di oggettivizzare il discorso eliminando il fattore "devo giocare assolutamente quel titolo" e da quel punto di vista Switch è quella messa peggio per quantità di titoli, quindi la meno adatta a fare da console unica, anche meno di One. In compenso ha tante ottime esclusive, quindi è la migliore da usare in combinazione con un'altra console.
E no, non mi tirare fuori il solito dato sui mille miliardi di giochi, che tanto lo so io e lo sai tu che, come su Steam, è drogato da un controllo di qualità inesistente che fa pubblicare su e-shop le peggiori schifezze portate direttamente da android.

L'ho scritto (e non ci sarebbe neanche bisogno di scriverlo, ma vabbè, a quanto pare ho fatto bene a farlo), se ad uno piace da morire [inserire nome esclusiva] la piattaforma migliore è quella dove c'è quel gioco. Io ho cercato di oggettivizzare il discorso eliminando il fattore "devo giocare assolutamente quel titolo" e da quel punto di vista Switch è quella messa peggio per quantità di titoli, quindi la meno adatta a fare da console unica, anche meno di One. In compenso ha tante ottime esclusive, quindi è la migliore da usare in combinazione con un'altra console.
E no, non mi tirare fuori il solito dato sui mille miliardi di giochi, che tanto lo so io e lo sai tu che, come su Steam, è drogato da un controllo di qualità inesistente che fa pubblicare su e-shop le peggiori schifezze portate direttamente da android.
A Switch mancano alla fine i giochi blockbuster come GTA, COD e un FIFA versione completa e in generale gli mancano gli sportivi simulativi e qualche IP più legata all'occidente come Mass Effect e il grosso dei big budget attuali di EA, Ubisoft. Ha globalmente meno titoli? Si, ma se guardiamo l'offerta generale nell'ottica di "Devo comprare una console su cui giocare i prossimi anni", Switch può tranquillamente essere una console su cui puntare, anche per il recupero di titoli magari che non si ha avuto l'opportunità di giocare nelle generazioni precedenti.
Anche perchè in media un giocatore per console acquista 10 giochi (se non ricordo male) stando ai dati delle varie piattaforme :asd:

A Switch mancano alla fine i giochi blockbuster come GTA, COD e un FIFA versione completa e in generale gli mancano gli sportivi simulativi e qualche IP più legata all'occidente come Mass Effect e il grosso dei big budget attuali di EA, Ubisoft. Ha globalmente meno titoli? Si, ma se guardiamo l'offerta generale nell'ottica di "Devo comprare una console su cui giocare i prossimi anni", Switch può tranquillamente essere una console su cui puntare, anche per il recupero di titoli magari che non si ha avuto l'opportunità di giocare nelle generazioni precedenti.
Anche perchè in media un giocatore per console acquista 10 giochi (se non ricordo male) stando ai dati delle varie piattaforme :asd:
Ma io 10 giochi li compro in un mese :azz:

A Switch mancano alla fine i giochi blockbuster come GTA, COD e un FIFA versione completa e in generale gli mancano gli sportivi simulativi e qualche IP più legata all'occidente come Mass Effect e il grosso dei big budget attuali di EA, Ubisoft. Ha globalmente meno titoli? Si, ma se guardiamo l'offerta generale nell'ottica di "Devo comprare una console su cui giocare i prossimi anni", Switch può tranquillamente essere una console su cui puntare, anche per il recupero di titoli magari che non si ha avuto l'opportunità di s
su dai siamo in un forum di videogames.
I dati del pubblico di massa che gioca solo ai cod e gli assassin's creed e che arriva a 10 giochi a gen possiamo anche lasciarli stare in questa sede. Perchè se no anche qua ci richiudiamo tutti a giocare solo a cod, fortine e fifa.:asd: Perche allora che escano piu solo quei titoli la

Che poi non mi pare siano solo i gta,cod e fifa (quelli piu commerciali/annuali) a mancare.
Dying light2 su switch non c'è . Ghostwire tokyo idem, idem forspoken, idem elden ring idem: senza addentrarmi troppo la ma restare in questo inizio anno

E non sono cod, gta e fifa.
Lato AAA/AA multipaitta la swituazione switch è tragica come lo è sempre stata, al netto di chi vuole far credere a tutti i costi il contrario non so per quale strano motivo.
Fortunatamente cmq i titli lato fp e tp esclusivi a questo giro non mancano.

Ma chi 2 anni fa vedendo tw3 o il port di dark souls 1 vecchio di 10 anni sosteneva a uno svolta lato titoli big tp direi che ha preso una cantonata clamorosa, ma come scontato che fosse visto che l'hw quello è
Post automatically merged:

Nintendo IP > il resto
non sarei cosi assolutista

Quando vedro botw2 o un prossimo mario main potrei benissimo pensarlo ma vedendo mario strikers, arceus, kirby, switch sports e dall'altra un gran turismo o un horizon 2 non penso questo. anzi penserei il contrario, se proprio dovessi sbilanciarmi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro