- Iscritto dal
- 11 Gen 2012
- Messaggi
- 63,164
- Reazioni
- 19,182
Offline
TPC è una entità autonoma.TPC non è un'entità autonoma, è una società partecipata da Nintendo, Creatures e GF. Quindi, a meno che non vuoi dirmi che Nintendo subisce le decisioni dell'alleanza Creatures-GF, Nintendo è artefice delle decisioni di TPC.
D'altronde chiamali scemi, ogni anno fanno uscire un gioco da minimo 10 milioni di copie con costi e tempi di sviluppo minimi. Da un punto di vista aziendale è una scelta ineccepibile. Dal punto di vista dei giocatori meno.
Talmente non ha voce in capitolo che all'E3 2017 hanno fatto un video che si può sintetizzare così: "ehi, stiamo sta sviluppando un nuovo Pokémon. Non abbiamo ancora neppure una immagine, non ha un nome e non sappiamo neanche quando uscirà però please be excited e comprate subito Switch".
Nintendo, Creatures e GF hanno ciascuno un terzo dei diritti per questioni legali, ma ha una sua dirigenza, ha i suoi Producer che gestiscono lo sviluppo dei giochi, ha la sua grande fetta di guadagni che sono legati all'azienda stessa.
Ma basta vedere quanto poco c'entra Nintendo con la gestione dei titoli guardando come TPC si muove nel mercato mobile e nelle presentazioni/trailer dei titoli

Anche chi ci lavora tipo in ambito review sa che le due aziende sono diverse, Nintendo manco è publisher dei giochi in giappone.
L'annuncio dell'e3 2017 fu fatto perchè ci fu una shitstorm per via dell'annuncio del port di Pokken su Switch mentre su 3DS sarebbero usciti Ultra Sole e Ultra Luna, quel video li è stato fatto più per rimediare alla cosa. Ishihara manco credeva nel successo di Switch, lui voleva puntare sul mobile.