Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
FNKk0mSXEAM61-U

:ohyess:

Xeno3 al 99% girerà a 720p/30fps (a meno che non usino la tecnica di ricostruzione immagine AMD per puntare a risoluzioni superiori), ma lato mondo di gioco, cutscene/storia e OST scommetto che saprà emozionarci come pochi altri giochi :unsisi:
BotW2 invece scommetò ci stupirà lato meccaniche e nuovi metodi esplorativi :ahsisi:
No ma ragazzi 720p 30 fps oggi è uno scandalo

Il problema dei 30 fps in Xeno 3 quale sarebbe? Pure l'1 e il 2 sono cosí, mai sentito il bisogno dei 60:asd:

Perfettamente normale direi.
Quello di ER è un OW pieno di cose da fare continuamente, al contrario di Zelda dove passavi ore a vagare nel nulla.
E per farlo non hanno dovuto sacrificare la natura dei Souls, gameplay e level design ai massimi livelli come sempre.

Zelda è stato un bello esperimento, vediamo se riusciranno a inserire in un contesto OW anche un bs migliore, dei dungeon, una trama e una ost.
Ore a vagare nel nulla è semplicemente falso. Ogni porzione di mappa è costruita in modo da offrirti sempre qualcosa da fare. A differenza di elden ring, le cose che fai in zelda hanno semplicemente un'anima più puzzle, sia nell'overworld che nei sacrari.
Poi si può discutere del poco mordente delle subquests e dei collezionabili, su cui sono d'accordo ma dire che vaghi per ore senza nulla da fare è una scemenza.

Concordo invece sull'ultima frase di speranza, sebbene la ost ci sia eccome ed è costruita su una specifica esperienza. Il resto è dovuto alla poca varietà tematica dei sacrari. Se tornano ambientazioni più variegate, torna anche una ost più ricca.

Comunque, ho giocato 4 orette ad elden ring da un amico:

Una cosa splendida e che vorrei vedere in zelda, per esempio, riguarda la gestione dei side dungeon. Mentre vagavo ho trovato
una torre e dopo averla scalata con fatica mi sono ritrovato all'interno a doverla ripercorrere dall'alto verso il basso con salti millimetrici, fino a giungere ad un boss esclusivo. Premi ricchi in armi e armature.
Ecco, questo sì che è ciò che vorrei vedere in Zelda: il senso dell'ignoto, del mistero, premi adeguati al completamento dell'esperienza, l'idea che prendere la via verso una caverna o una struttura intravista in lontananza si trasformi in un viaggio nel viaggio.

Oltre al ricchissimo bestiario, che vabbè, era già un marchio di DS.
Dopo
la torre ho trovato un dungeon con delle formiche giganti, stanze maestose e uno scontro con un cavaliere drago gigantesco.

Difficile tornare al bestiario striminzito di botw, dopo aver finito DS3 e aver provato elden ring.
Punto molto sui dungeon per botw2. Possono essere un game changer totale.

Xeno3 al 99% girerà a 720p/30fps (a meno che non usino la tecnica di ricostruzione immagine AMD per puntare a risoluzioni superiori), ma lato mondo di gioco, cutscene/storia e OST scommetto che saprà emozionarci come pochi altri giochi :unsisi:
BotW2 invece scommetò ci stupirà lato meccaniche e nuovi metodi esplorativi :ahsisi:

Se il gioco mantiene SEMPRE i 720p a 30fps in modalita portatile sarei comunque soddisfattissimo, visto che sui 7 pollici dell’OLED tutto performa meglio.

La paura è ritrovarmi come in Xeno2 in momenti con risoluzioni da Snes.

Oramai con Switch si gioca solo in portatile con il modello OLED alternative non ci sono :ahsisi::asd:

Comunque per quanto sono felice dell’uscita di diversi giochi a fine anno (Xenoblade 3 e BOTW2 principalmente) sapere che gireranno sull’hardwade di Switch nolente o dolente in parte mi diminuisce l’hype, magari saro sbagliato io eh… pero a me dispiace che due giochi che tanto attendo (C-E al day1) avranno per forza di cose performance tremendamente al di sotto degli standard di fine 2022… specialmente su Xeno3 sono decisamente poco fiducioso, tanto che in fondo al cuore speravo uscisse direttamente su Switch 2 tra i giochi di lancio :asd:
Chissà come mai continuo a sostenere che ci voleva uno switch pro, chissà :asd:
Io penso questo, tu altrettanto, e chissà quanti altri, presi dallo schifo dei compromessi di switch, non saranno così tanto hypati come dovrebbero o addirittura aspetteranno switch 2.

Il problema dei 30 fps in Xeno 3 quale sarebbe? Pure l'1 e il 2 sono cosí, mai sentito il bisogno dei 60:asd:
Beh, nel 2005 720p (non tralasciamolo) e 30 fps traballanti erano qualcosa di futuristico, ricordo benissimo il lancio della 360. Quindi se andavano bene ieri, che problema ci sarebbe?

Miii, che rottura di palle, meno male che i giochi riesco a godermeli:asd: Ma vabbè, detto da uno che sostiene che non ci siano capolavori su 3DS per colpa dell'hardware vecchio, colpa mia che perdo tempo a rispondere :asd:
E nessuno mi ha ancora detto a che servono i 60 fps in Xenoblade

Miii, che rottura di palle, meno male che i giochi riesco a godermeli:asd: Ma vabbè, detto da uno che sostiene che non ci siano capolavori su 3DS per colpa dell'hardware vecchio, colpa mia che perdo tempo a rispondere :asd:
E nessuno mi ha ancora detto a che servono i 60 fps in Xenoblade
Forse i 60fps non servono per Xeno, o comunque non sono imprescindibili. Ma la risoluzione sì, visto che è un peccato vedere quella bellezza artistica a risoluzioni veramente basse basse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro