Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
cioè quindi nessuno ha i miei dubbi? cioè perdita del bacino d'utenza portatile Nintendo e supporto esclusivo delle terze parti jap?
Quello che potresti perdere come portatile lo rimpingui con ciò che guadagni se come home viene supportata.

Ma secondo me è sbagliato scindere le due cose a questo punto, questa console se ha l'apporto delle portatili vende. Se vende le terze parti la supporteranno anche agevolati dall'architettura finalmente non astrusa.

Per me gli errori di Nintendo sono sull'online e sui prezzi degli accessori, l'idea che c'è dietro è intelligente a patto che non esca un successore del 3DS con cui si suiciderebbero definitivamente. Se non fanno càzzate hanno una fascia di utenza grande completata dall'approdo al mobile, che sono gli stessi che l'hanno abbandonata nel passaggio Wii->U e DS-->3DS

guardate che non è il solo pokemon a far vendere 60 milioni di 3ds, attenzione a pensarla così.
Pokemon che c'è anche si smartphone, e ce ne saranno sicuramente altri. Si sottovaluta troppo l'apertura di Nintendo verso quel mondo.

stanno puntando a quel mercato, ma manca anche li il supporto esclusivo delle terze parti giapponesi. Per ora eh.
Ma non sappiaìmo ancora nulla delle terze parti è Mh non se lo lasciano scappare:sisi:

Secondo me invece un successore del semplice 3ds avrebbe fatto meglio. Le home io le avrei abbandonate, come sony ha fatto con le portatili. Qui rischiano di "distruggere" il mercato su cui invece sono stati fortissimi, che è già in forte crisi per motivi esterni.

guardate che non è il solo pokemon a far vendere 60 milioni di 3ds, attenzione a pensarla così.
Sì ma ho le portatili N dal game boy...

E per esperienza personale ci sta un sacco di gente che le prende solo per giocare a pokemon...e infatti non ha altri titoli

Le vendite della serie sono importanti.

E l ip che vende di più su console portatile .

L'utenza WiiU però vorrei capire perché dovrebbe prendere Switch. Perché quei 13 milioni di giocatori dovrebbero spendere 400 euro per giocarsi Zelda quando ne possono spendere 60? Nell'immediato secondo me quell'utenza non gliela compra nessuno. Poi chiaro, ho letto messaggi allucinanti qui sul forum di questo tenore: "Sono deluso, ma la prendo al D1 comunque" :asd: Ma non credo siano molti a pensarla così.

Secondo me invece un successore del semplice 3ds avrebbe fatto meglio. Le home io le avrei abbandonate, come sony ha fatto con le portatili. Qui rischiano di "distruggere" il mercato su cui invece sono stati fortissimi, che è già in forte crisi per motivi esterni.
Per me questo può diventarlo

E può essere mille volte meglio grazie all hw he per una portatile (anche) è di un altro pianeta rispetto a 3ds

Certo magari per i bambini è un po' fragile e troppo "serio"...

L'utenza WiiU però vorrei capire perché dovrebbe prendere Switch. Perché quei 13 milioni di giocatori dovrebbero spendere 400 euro per giocarsi Zelda quando ne possono spendere 60? Nell'immediato secondo me quell'utenza non gliela compra nessuno. Poi chiaro, ho letto messaggi allucinanti qui sul forum di questo tenore: "Sono deluso, ma la prendo al D1 comunque" :asd: Ma non credo siano molti a pensarla così.
Ovvio che chi ha wii u aspetterà mario odissey. Ma per esempio io che so che la comprerò comunque la compro subito per giocare zelda in portatile. È sbagliato? Ognuno fa le sue valutazioni

Per me questo può diventarlo
E può essere mille volte meglio grazie all hw he per una portatile (anche) è di un altro pianeta rispetto a 3ds

Certo magari per i bambini è un po' fragile e troppo "serio"...
l'hardware significa poco, sopratutto per il mondo portatile, basta vedere vita e 3ds. Anzi proprio per questo hardware secondo me perderanno tantissime esclusive che invece saranno condivise con ps4. Altro aspetto da considerare è il concept e il design totalmente diverso da quello a cui il mondo portatile era abituato.

Purtroppo è così. Ora come ora ha ancora senso il Wii U...ed ho detto tutto.

Me ne intendo poco di grafica et similia ma dai trailer mi è sembrato tutto molto sotto tono, a parte Zelda ma lì è lo stile.

Son cieco io o il salto dal wii u è/sarà minimo?

Ultima modifica:
Io lo farò prenderò switch è zelda al lancio nonostante abbia wiiu

Lo facciò per il futuro ma soprattutto per il concept della console che non ho mai negato mi piace tantissimo

Poter giocare a titoli home pure su portatile per me è tanta roba quando sino a ieri il massimo di zelda giocabile su 3ds era u remake di Vent anni fa o un titolo isometrico con grafica da ps2

Su switch sicuramente girerà meglio e per me che preferisco giocare su portatile è quindi un fattore bettamente migliore.

Senza contare appunto che preferisco prenderlo per una cnsoole su cui in futuro uscirà altra roba e che cmq è il futuro per N lato software piuttosto che per una console che dopo non avrà più nulla.

Ultima modifica da un moderatore:
E perché non fare una portatile che va a 720p ma che puoi collegare a casa, senza così sputare in faccia a quelli che nella loro storia l'hanno supportata fin dal NES/SNES quando ancora il gameboy non esisteva? Mi sembra una soluzione che accontenti tutti, è costosa ma è rispettosa dei fan che possono ancora godersi Zelda 3D fatto con i santi crismi sul televisore. O stessa cosa Mario. O quando sarà Metroid.

Poi altra cosa, adesso gli studi che prima lavoravano su portatile e home separatamente lavoreranno insieme (questo era un progetto già ai tempi di Iwata), per cui mi aspetto una libreria molto più ampia anche per i first. E non hanno più scuse sul non fare un nuovo Mother perché devono pensare a fare un compitino con Mario3DWorld per una console che non vende.

Detto ciò a te la console non sarebbe interessata neanche se fosse stata gratis e da 10 Tflops, quindi non capisco perché parli di sodomia quando tu stesso sei schiavo di un marchio ed è cosa ben nota all'interno del forum.
Hai detto tutto in sole 2 righe, nulla da aggiungere.

l'hardware significa poco, sopratutto per il mondo portatile, basta vedere vita e 3ds. Anzi proprio per questo hardware secondo me perderanno tantissime esclusive che invece saranno condivise con ps4. Altro aspetto da considerare è il concept e il design totalmente diverso da quello a cui il mondo portatile era abituato.
Secondo me, continuo a ripeterlo, uscirà tra un anno o 2 uno switch più piccolo, cheap, solo portatile e con corpo unico (una psp N) a 200 euri.

Segnatevi il post

Secondo me, continuo a ripeterlo, uscirà tra un anno o 2 uno switch più piccolo, cheap, solo portatile e con corpo unico (una psp N) a 200 euri.Segnatevi il post
questo è probabile, perchè secondo me questa strada non è vincente.

Pure sul fatto della libreria ampia si potrebbe discutere un po'.

Anni fermi sul wii u e ci hanno propinato molto poco...c'avessero fatto almeno annusare qualcosa di veramente grosso come progetto...

Nada.

Spero solo che venga riempito di bei giochi in ottica portatile.

Secondo me, continuo a ripeterlo, uscirà tra un anno o 2 uno switch più piccolo, cheap, solo portatile e con corpo unico (una psp N) a 200 euri.Segnatevi il post
Questo è ovvio, ma avrà la stessa libreria di Switch home per cui a me che ho preso la prima versione non obbliga a comprargli la portatile perché voglio giocare tutti i titoli N.

questo è probabile, perchè secondo me questa strada non è vincente.
Però la cosa importante ê che le cartucce sono le stesse, il parco titoli è unico! Non ci saranno titoli switch e titoli portatili

Questo è ovvio, ma avrà la stessa libreria di Switch home per cui a me che ho preso la prima versione non obbliga a comprargli la portatile perché voglio giocare tutti i titoli N.
Certo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro