Console War Nintendo Switch vs ALL

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gli Oracles dei Grezzo :sisi:

Doppia versione, ma di due giochi belli in questo caso :sisi:
 
IMho WWHD a 60 euro è vendibilissimo per gli standard di N ed è un'altra faccia di Zelda, TP magari aspettano un remake più serio o una roba revival tipo Gamecube Mini... tanto era un porting HD di bassa lega e vecchieggiante esteticamente parlando, molto più che WW

E' comunque finalmente un anno pieno di droppate e BOTW era chiaro si fosse già spostato al 2023, altrimenti col cazz che ci piazzavano Violetto ma soprattutto Xeno3
 
Ok il livello di sfida nel post game di Kirby è calibrato in modo perfetto

Cioè non manca davvero niente a questo gioco

Incrocio le dita per un eventuale DLC, Star Allies ricordo ne ebbe diversi gratuiti
 
Chi è che ridacchiava quando un mese fa qualcuno scherzando ha dato del Goty contender a Kirby?

E' così bello che mi sta venendo voglia di comprare altri giochi della serie. Quasi quasi appena finisco tutto qua piglio Krby's Adventure Wii dalla virtual console del Wii U :asd:
Robobot e Triple Deluxe anche
 
Yep ho la conferma che chi parlava di gioco solo per giovanissimi non l’ha minimamente completato lel
 
Yep ho la conferma che chi parlava di gioco solo per giovanissimi non l’ha minimamente completato lel
vabbè se parli di sfide extra è normale che il giudizio sul sp sia comunque di un gioco semplice.

è come se la difficolta di pokemon venisse valuatata alta solo perchè c'è la torre lotta
La roba post game per come la vedo piu di un certo peso non puo avere (nel definire la difficoltà di un gioco): il focus principale DEVE restare l'avventura "principale"

per dire anche yoshi aveva livelli post game molto piu complessi...ma di base - nel complesso - resta molto facile
 
vabbè se parli di sfide extra è normale che il giudizio sul sp sia comunque di un gioco semplice.

è come se la difficolta di pokemon venisse valuatata alta solo perchè c'è la torre lotta
La roba post game per come la vedo piu di un certo peso non puo avere: il focus principale DEVE restare l'avventura "principale"
Il fatto è che finita la storia... in realtà non è finita :asd:
Tutto il post game fa parte anche della narrativa del gioco. L'equivalente della Torre Lotta è la modalità Colosseo/Arena, ma non c'è solo quello.
 
vabbè se parli di sfide extra è normale che il giudizio sul sp sia comunque di un gioco semplice.

è come se la difficolta di pokemon venisse valuatata alta solo perchè c'è la torre lotta
La roba post game per come la vedo piu di un certo peso non puo avere (nel definire la difficoltà di un gioco): il focus principale DEVE restare l'avventura "principale"

per dire anche yoshi aveva livelli post game molto piu complessi...ma di base - nel complesso - resta molto facile
Non sono tanto d'accordo.
Nel senso che se il gioco offre XYZ cose, un buon giudizio completo deve comprendere XYZ.
Se mi si dice "il gioco offre XY ed è facile" lo reputo comunque un giudizio quantomeno incompleto se poi c'è una componente Z che "parla" ad un pubblico particolare.
 
Il fatto è che finita la storia... in realtà non è finita :asd:
Tutto il post game fa parte anche della narrativa del gioco.
vabbe come la parte finale di arceus dove ci sta probabilmente lo scontro piu difficile della serie e la storia prosegue...pero non lo definieri difficile nel complesso per questo motivo :asd:

ps: ma kirby ha una narrativa? No perchè giocando quello 3ds e il precedente non me ne ero accorto :asd:
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Non sono tanto d'accordo.
Nel senso che se il gioco offre XYZ cose, un buon giudizio completo deve comprendere XYZ.
Se mi si dice "il gioco offre XY ed è facile" lo reputo comunque un giudizio quantomeno incompleto se poi c'è una componente Z che "parla" ad un pubblico particolare.
ok ma la parte principale che influsce maggiormente sul giudizio DEVE comunque rimanere l'avventura principale.

Se l'avventura principale è facile il gioco nel complesso è facile ed è giusto dirlo.
Il post game è un qualcosa che non si cagano nemmeno tutti e non può un post game piu complesso rimediare al fatto che invece durante la storia sia facile.
 
ps: ma kirby ha una narrativa? No perchè giocando quello 3ds e il precedente non me ne ero accorto :asd:
Si :asd:
Solo che esplode sempre verso la fine e le informazioni stanno nelle descrizioni di boss/collezionabili con approfondimenti extra nelle modalità secondarie, è anche piuttosto complessa la Lore della saga :asd:
 
vabbè se parli di sfide extra è normale che il giudizio sul sp sia comunque di un gioco semplice.

è come se la difficolta di pokemon venisse valuatata alta solo perchè c'è la torre lotta
La roba post game per come la vedo piu di un certo peso non puo avere (nel definire la difficoltà di un gioco): il focus principale DEVE restare l'avventura "principale"

per dire anche yoshi aveva livelli post game molto piu complessi...ma di base - nel complesso - resta molto facile

Il “post game” è parte della storia. Non sono sfide extra, non è roba secondaria

Il fatto è che non posso dire altro perché è spoiler e non voglio rovinare nulla...

Dico solo che l’ho appena finito e sono senza parole
 
Si :asd:
Solo che esplode sempre verso la fine e le informazioni stanno nelle descrizioni di boss/collezionabili con approfondimenti extra nelle modalità secondarie, è anche piuttosto complessa la Lore della saga :asd:
ormai ce la infilano ovunque :asd:
 
Ragazzi lasciate perdere Star Allies su

È come non considerare Mario Odyssey perché magari non è piaciuto New Super Mario Bros. 2
 
io sono dell'idea che se kirby non potesse volare (fluttuare) gia la sfida salirebbe un minimo.

Cosi vedo proprio sezioni platfrom potenzialmente interessanti con ostacoli e tutto che poi alla fine puoi skippare semplicemente fluttuando. è come avere i cheat sempre attivi
La peculiarità di kirby rompe completamente il gioco stesso, è il pregio ma anche il limite piu grande

Con wadlle a dee gia è diverso...
 
io sono dell'idea che se kirby non potesse volare (fluttuare) gia la sfida salirebbe un minimo.

Cosi vedo proprio sezioni platfrom potenzialmente interessanti con ostacoli e tutto che poi alla fine puoi skippare semplicemente fluttuando. è come avere i cheat sempre attivi
La peculiarità di kirby rompe completamente il gioco stesso.

Con wadlle a dee gia è diverso
Ma per questo esistono numerose sezioni con la Boccomorfosi. Al di la che il gioco di base non è un platform alla Mario con tanti burroni, nelle sezioni in cui si usa la boccomorfosi non può più fluttuare e hai pure limitazioni negli attacchi e infatti sono sezioni presenti in ogni livello dove aumentano anche gli ostacoli.
 
Ma per questo esistono numerose sezioni con la Boccomorfosi. Al di la che il gioco di base non è un platform alla Mario con tanti burroni, nelle sezioni in cui si usa la boccomorfosi non può più fluttuare e hai pure limitazioni negli attacchi e infatti sono sezioni presenti in ogni livello dove aumentano anche gli ostacoli.
ma guarda ho gia visto nella demo che c'è una parte platform e la boccomrfosi non servvia. C'erano dei cannoni e bastafva fluttuare per evitarli.

Cosi come poi ho visto una parte in una zona con delleg giostre mobili e anche li fluttuando molte si riuscivano ad evitarle senza dover fare chissa che calcoli.
I burroni non sono tanti come mario ma ci sono eccome...solo che potendo fluttuare uno non ci fa nemmeno cosi tanto caso :asd:
 
ormai ce la infilano ovunque :asd:
Vabbè, al di la della Lore, anche se ci limitiamo alla storia base di ciascuno gioco ce ne sono anche alcune davvero carine, spesso però vengono raccontate in modi che giocando uno non se ne accorge... qua direi che hanno fatto dei miglioramenti, esplode sempre nel finale, ma narrativamente non è dissimile ad un Mario Odyssey.
 
Vabbè, al di la della Lore, anche se ci limitiamo alla storia base di ciascuno gioco ce ne sono anche alcune davvero carine, spesso però vengono raccontate in modi che giocando uno non se ne accorge... qua direi che hanno fatto dei miglioramenti, esplode sempre nel finale, ma narrativamente non è dissimile ad un Mario Odyssey.
quindi impalpabile...diciamolo :asd:

Non che serva in questi giochi.
meno dialoghi ci sono meglio è.
 
ma guarda ho gia visto nella demo che c'è una parte platform e la boccomrfosi non servvia. C'erano dei cannoni e bastafva fluttuare per evitarli.

Cosi come poi ho visto una parte in una zona con delleg giostre mobili e anche li fluttuando molte si riuscivano ad evitarle senza dover fare chissa che calcoli.
I burroni non sono tanti come mario ma ci sono eccome...solo che potendo fluttuare uno non ci fa nemmeno cosi tanto caso :asd:
Ma quello è il livello tutorial, quei cannoni erano posizionati per farti insegnare ad usare l'abilità bomba, facendoti vedere che con le bombe puoi distruggere le casse e bloccare i nemici.
Con la boccomorfosi non puoi fluttuare e spesso sei pure più ingombrante e con moveset limitato, più avanti nei livelli il gioco sfrutta queste limitazioni, in un livello del terzo mondo stavo per morire dalle volte che sono caduto e sono stato salvato da un Sandwich :asd:

Poi non sono sicuro, ma nel livello che hai nominato mi pare ci fossero sezioni dove anche se fluttuavi venivi colpito.
 
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