- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 81,234
Da qualche parte mi aspetto una campana gigante d'oro.

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Da qualche parte mi aspetto una campana gigante d'oro.
Imho proprio perché Xeno1 fu così incredibile alla sua epoca ce lo si ricorda più grande di quello che è. Lo sto rifacendo su Switch in questo periodo e sto trovando non poche difficoltà ad andare avanti, un combat system troppo vittima della sua gimmick (lo si compara spesso e penso che almeno a livello di combat FFXII sia meglio), un party certamente non brutto ma che non trovo neanche particolarmente brillante, e poi non saprei come spiegarmi ma conoscendo i twist tendi a rivalutare un po' anche la trama nel complesso.
Poi non ho mai capito le accuse ai cliché del secondo quando il primo è probabilmente il gioco di Takahashi con più cliché presi di pari passo dagli shonen manga.
Mi rendo conto di starlo un po' riducendo ai minimi termini, si tratta pur sempre di un jrpg dal valore molto alto, solo che appunto penso che qualche colpo l'abbia perso.
sta cosa non esiste.Non sono affatto d’accordo sul gameplay grezzo. Può mostrare i suoi anni rispetto ai titoli più recenti ma ancora oggi si difende bene e ogni personaggio ha le sue gimmick e meccaniche interessanti, che unite agli skill-link ne fanno un combat ben più profondo e strategico di quel che sembra in superficie o dalle prime ore
Cioè sempre di JRPG parliamo mica è un Action. Studiando gli effetti delle varie auree, skills e arti e sfruttando le gemme avanzate il gioco è in grado di dare non poche soddisfazioni. Chiaramente non siamo al livello del 2 col suo sistema legato ai Gladius e alle possibilità infinite che offrono ma il modo in cui XC1 fa sposare semplicità e profondità trovo abbia pochi eguali
Penso che l’unico vero rovescio della medaglia del combat dei vari Xeno sia il fatto che diano il meglio di sé solamente a fine gioco, quando molti considerano l’avventura conclusa. Il 2 (che comunque rispetto all’1 è già di base più divertente) “rimedia” a questo con una marea di contenuti postgame e un NG+ che cambia molte carte in tavola con cui sfruttare tutto quel ben di Dio mentre nell’1 finita la storia trovi giusto una manciata di superboss. Se non altro sappiamo già che il 3 seguirà le orme del 2
tldr non basate il giudizio ul CS sull’avventura base soprattutto se non vi mettete neanche a sperimentare asd
Unica cosa su cui Xeno 1 è nettamente meglio del 2 è il soggetto della sceneggiatura. Più maturo, meno shonen, anche più cattivo in certi casi. E il protagonista che davvero un altro mondoil combat sistem di xeno 1 è più grezzo e meno elaborato del secondo ma non è per niente banale e scontato, le combo, le catene non le fai a caso, nonostante abbia più run faccio fatica a concatenare serie di attacchi oltre a un certo numero di combinazioni, è un gioco più vecchio, si sente il peso e si notano i limiti ma ancora oggi è piuttosto solido e variegato. Un conto è giocare un altro conto è impararlo
il due praticamente migliora tutto, ma anche solo a livello visivo porta le battaglie su un altro livello, l'impatto di vedere il tuo personaggio con blade, gli altri personaggi con le loro rispettive controparti è incredibile.
questa primavera ho recuperato la DE, cosa che non avevo fatto prima perchè avevo stra giocato alla versione wii, e il gioco un po' sa' di "vecchio" ma lo ripeto la struttura resta solidissima... è che il due è avanti anni luce
Shulk è sicuramente un grandissimo personaggio, però devo dire che nel corso delle varie playthrough di Xeno2, Rex l'ho rivalutato sotto molti aspetti in positivo.Unica cosa su cui Xeno 1 è nettamente meglio del 2 è il soggetto della sceneggiatura. Più maturo, meno shonen, anche più cattivo in certi casi. E il protagonista che davvero un altro mondo
Anche Rex se chiudi un occhio sui pantaloni da Clown del circoUnica cosa su cui Xeno 1 è nettamente meglio del 2 è il soggetto della sceneggiatura. Più maturo, meno shonen, anche più cattivo in certi casi. E il protagonista che davvero un altro mondo
Dico sono che Xeno 2 aveva le carte in regola ma è rimasto un capolavoro mancato, quindi Xeno 3 ha margini per superarlo. Per superare Xenoblade 1, che è arrivato come un fulmine a ciel sereno e sublimato mentalmente come perfetto per 10 anni, non basta creare un gioco oggettivamente migliore ma bisogna cambiare per forza campo, serve una spaccatura totale come formula o un salto di gen secco che al momento non vedo. Paradossalmente Xenocross era quello che poteva aprire il culo a XB1 ma uno Xenogame senza trama o personaggi decenti è tipo un FF MMO, bello sì ma not my cup of tea.
sta cosa non esiste.
Sopratuttto in un jrpg da 80h + di main....se in quelle 80h di main il bs non riesce ad esplodere e lo fa (eventualmente) solo nel post game è un problema. Non si sta parlando di 10 orette, dove effettivamente potrebbe non avere il tempo di emergere
Rex a pelle faceva rimpiangere la faccia sciolta di Shulk. Perlomeno su questo Xeno 3 il chara design, pur non stellare, pare già più accattivante. E sicuramente più coerente di quel pour purri di Xeno 2Shulk è sicuramente un grandissimo personaggio, però devo dire che nel corso delle varie playthrough di Xeno2, Rex l'ho rivalutato sotto molti aspetti in positivo.
shulk è migliore di Rex, penso non ci siano dubbi, ma sulla trama non lo so' , xenoblade 2 è piu colorato e ha personaggi più "brillanti" che paiono strappati da prodotti puramente fanservice ma la storia è tutt'altro da "shonen" è piuttosto dura e il finale viene lasciato alla libera interpretazione, e non è una cosa banale, è uno strizzare l'occhio la sensibilità del giocatoreUnica cosa su cui Xeno 1 è nettamente meglio del 2 è il soggetto della sceneggiatura. Più maturo, meno shonen, anche più cattivo in certi casi. E il protagonista che davvero un altro mondo
Rex>Shulk change my mindUnica cosa su cui Xeno 1 è nettamente meglio del 2 è il soggetto della sceneggiatura. Più maturo, meno shonen, anche più cattivo in certi casi. E il protagonista che davvero un altro mondo
Mi piace moltissimo questa tua interpretazione, che traslerei anche sul 2, reputandolo il capolavoro della vita, e che è (gusti naturalmente, ci mancherebbe).Dico sono che Xeno 2 aveva le carte in regola ma è rimasto un capolavoro mancato, quindi Xeno 3 ha margini per superarlo. Per superare Xenoblade 1, che è arrivato come un fulmine a ciel sereno e sublimato mentalmente come perfetto per 10 anni, non basta creare un gioco oggettivamente migliore ma bisogna cambiare per forza campo, serve una spaccatura totale come formula o un salto di gen secco che al momento non vedo. Paradossalmente Xenocross era quello che poteva aprire il culo a XB1 ma uno Xenogame senza trama o personaggi decenti è tipo un FF MMO, bello sì ma not my cup of tea.
Anche Bayo 3 credo non possa fisicamente superare Bayo 1 come impatto personale.
Rex>Shulk change my mind
Post automatically merged:
Mi piace moltissimo questa tua interpretazione, che traslerei anche sul 2, reputandolo il capolavoro della vita, e che è (gusti naturalmente, ci mancherebbe).
Sono molto con i piedi di piombo per il 3: da un lato ho l’aspettativa che mi mangia; dall’altro so che replicare un’esperienza e un impatto del genere.. non è assolutamente facile.
Bravissimo cazzo. Ho sentito lo stesso Sabaku dire sciocchezze di quel tipo, che inevitabilmente fanno poi da cassa di risonanza.shulk è migliore di Rex, penso non ci siano dubbi, ma sulla trama non lo so' , xenoblade 2 è piu colorato e ha personaggi più "brillanti" che paiono strappati da prodotti puramente fanservice ma la storia è tutt'altro da "shonen" è piuttosto dura e il finale viene lasciato alla libera interpretazione, e non è una cosa banale, è uno strizzare l'occhio la sensibilità del giocatore
l'architetto che chiede a Pyracom'è stato vivere e lei dice qualcosa, che noi non sentiamo, lo trovo di una potenza assurda
forse ad essere cavillosi xeno è un puntina meglio come immaginario, ma la narrativa del due onestamente me lo fa' preferire
EDIT:io sul due faccio sempre batutte sulle poppeperò i personaggi al di là dell'aspetto sono magnifici, secondo me, da un punto di vista, è quasi un peccato che gli abiano dato quel design perchè parecchi che guadano il traler o qualche immagine, si soffermano sulla forma senza nemmeno sospettare i contenuti che questo gioco ti da'