Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
A parità di condizioni preferisco tutta la vita giocare su televisione però la modalità portatile ha i propri vantaggi come la possibilità di giocare stesi (cosa che ormai non faccio più avendo un divano comodo davanti alla televisione ma un tempo mi piaceva mettermi sul letto non avendo questa possibilità) e la possibilità di giocare in case diverse. Quest'ultima casistica comprendo bene essere molto residuale però vi assicuro che mi è servita molto ai tempi dell'uscita di Botw e Switch perché all'epoca ero sempre in giro per lavoro e avevo anche una seconda casa in cui, la sera, mi mettevo a giocare in portatile in attesa nel week end di tornare su televisione.

oggi invece gioco solo su una televisione a cui sono collegate Switch e Ps4 e nei rari casi di multy vado quasi sempre di console Sony per il doppio vantaggio prestazione/prezzo del gioco. Penso ad esempio recentemente a Dragon ball Z Kakaroth, preso senza nemmeno doverci pensare su ps4. Switch ha la meglio unicamente nei casi di giochi indie in cui l'aspetto prestazionale è spesso meno importante e allora posso dare la precedenza al fatto che il classic pad di Switch sia mille volte meglio del pad ps4 sia per ergonomia che, soprattutto, per durata della batteria (quello ps4 dura uno sputo, se posso lo evito).

Per me non si "prestano bene". Anche quelli li preferisco su fissa. Si tratta di preferenze, nient'altro.
Per me moltissimi giochi al giorno d'oggi si prestano ad essere fruibili in portatile. Per esempio i Platform sono un genere che ho sempre trovato adatto all'ambito portatile anche per la loro natura generalmente a livelli/obiettivi che anche negli adventure li puoi completare in 10/15 minuti.
Idem i JRPG con i loro grinding e mare di missioni secondarie, i titoli di natura arcade adatti a sessioni mordi/fuggi, i life simulator per giocarli in tutta tranquillità distesi comodi, etc...

Pure un Open World come BotW è adatto al gioco in portatile con i 100+ sacrari a fungere da minidungeon

Comunque sta cosa della comodità è data anche molto dal setup che hai per giocare, se hai una postazione fissa fatta solo per quello non c'è nessuna differenza tra giocare portatile o no (anzi è più scomodo) se invece si condividono gli spazi con altre persone è più semplice prendere switch e mettersi da qualche parte.
Post automatically merged:

Per me moltissimi giochi al giorno d'oggi si prestano ad essere fruibili in portatile. Per esempio i Platform sono un genere che ho sempre trovato adatto all'ambito portatile anche per la loro natura generalmente a livelli/obiettivi che anche negli adventure li puoi completare in 10/15 minuti.
Idem i JRPG con i loro grinding e mare di missioni secondarie, i titoli di natura arcade adatti a sessioni mordi/fuggi, i life simulator per giocarli in tutta tranquillità distesi comodi, etc...

Pure un Open World come BotW è adatto al gioco in portatile con i 100+ sacrari a fungere da minidungeon
Potrei darti anche ragione se solo switch avesse un'ergonomia esistente e invece...

A parità di condizioni preferisco tutta la vita giocare su televisione però la modalità portatile ha i propri vantaggi come la possibilità di giocare stesi (cosa che ormai non faccio più avendo un divano comodo davanti alla televisione ma un tempo mi piaceva mettermi sul letto non avendo questa possibilità) e la possibilità di giocare in case diverse. Quest'ultima casistica comprendo bene essere molto residuale però vi assicuro che mi è servita molto ai tempi dell'uscita di Botw e Switch perché all'epoca ero sempre in giro per lavoro e avevo anche una seconda casa in cui, la sera, mi mettevo a giocare in portatile in attesa nel week end di tornare su televisione.

oggi invece gioco solo su una televisione a cui sono collegate Switch e Ps4 e nei rari casi di multy vado quasi sempre di console Sony per il doppio vantaggio prestazione/prezzo del gioco. Penso ad esempio recentemente a Dragon ball Z Kakaroth, preso senza nemmeno doverci pensare su ps4. Switch ha la meglio unicamente nei casi di giochi indie in cui l'aspetto prestazionale è spesso meno importante e allora posso dare la precedenza al fatto che il classic pad di Switch sia mille volte meglio del pad ps4 sia per ergonomia che, soprattutto, per durata della batteria (quello ps4 dura uno sputo, se posso lo evito).
This.. io che sto spaziando fra quattro appartamenti, mi risulta molto più comodo avere una portatile x l’evenienza

io direi più che Botw è adatto eventualmente per sessioni di gioco brevi e non solamente per lunghe run. Sul fatto che sia tout court adatto alla modalità portatile ho delle riserve ma la questione è ampiamente soggettiva in effetti, nel senso che trovo molto limitante l'esperienza portatile sotto un profilo del feedback grafico e il rischio concreto di non godersi appieno nuovi scorci di mondo mi faceva preferire abbondantemente giocarlo su tv. Tant'è che io ho fatto così, costretto com'ero a giocare parte della settimana in portatile: tutto ciò che era ascrivibile alla parte main del gioco, con particolare attenzione agli spostamenti in nuove aree del mondo, l'affrontavo su tv mentre le sidequest, la ricerca dei koroks, i mini giochi o il semplice cazzeggio me li sono fatti su portatile.

Capisco però possa essere una cosa più mia.

Tutto giusto, però sembra che per tutto il tempo abbiamo giocato "male" sui televisori :asd: E che solo con Switch si gioca davvero in comodità. Io posso dirti che dopo 1 ora di Switch ho il braccio addormentato, tanto per fare un esempio. E difficilmente riesco a rinunciare al Pro Controller che è troppo più comodo.

E quei giochi di Crash e Spyro, 2 di Crash e 3 di Spyro, erano anche gran bei giochi, nel caso del draghetto meglio della versione home del periodo, ma lo stesso Crash meglio di alcuni post CTR, e del tutto nel solco di Insomniac da una parte e di Naughty dall'altra, tranne solo il 3 di Spyro, che tenta una cosa diversa, ma riuscita rispetto a Heroes Tail e soci. Quello che mi manca delle portatili, giochi fatti apposta, che tentano robe diverse dalla home per via della loro meno potenza, uguale fu con Rayman, ma d'altronde dopo 3DS o Vita ormai avevamo raggiunto le home come possibilità, quindi giustamente la cosa è morta, ci sta, ma mi dispiace. :sad:
E insomma, io avevo season of ice e non era un granché :asd: Quelli di crash solo provati e non li definirei memorabili.
Quoto il resto :sisi: ricordo il periodo GBA/GC con grande piacere.

E insomma, io avevo season of ice e non era un granché :asd: Quelli di crash solo provati e non li definirei memorabili.
Quoto il resto :sisi: ricordo il periodo GBA/GC con grande piacere.
Prova gli altri 2 di Spyro, tra cui il secondo che migliora quello che nel primo funzionava meno, e il 3 che invece da una cosa totalmente diversa è diventa Adventure, ma decente rispetto ai Legend, gli stessi Crash GBA sono migliori dell'Iraq di Cortex forse, perfetta trasposizione 2D di quelli home, perfetta.
Comunque sono considerati bene come titoli questi GBA, cioè solo i primi 2 Crash e i primi 3 Spyro, i successivi tra cui crossover no, come nomea dico.

Rayman Ravings Rabbids GBA vero capitolo principale rispetto a home.

Ravings Rabbids GBA>>>>>>>Rabbids home.

Tutto il periodo portatile fino alla fine di Vita e Switch, tra cui un DS commovente, è una PSP soddisfacente. Il mio concetto portatile. I Feels. :bruniii:

Ultima modifica:
Ho capito che mi tocca buttare il 55 pollici :sadfrog:

Ma questo ovvio, switch si prende come qualsiasi altra console cioè per le esclusive.

Poi se si hanno anche questi giochi meglio, tutto qui.

Ma questo per me vale anche per Playstation 5 per dire.

A me capita di preferire le versioni switch anche per la non presenza dei trofei per dirvi :asd:
Io invece spero che Nintendo si dia una mossa per implementarli. Non sono un Trophy hunter ma per alcuni giochi mi piace.

Io invece spero che Nintendo si dia una mossa per implementarli. Non sono un Trophy hunter ma per alcuni giochi mi piace.

Pure io ma se è un gioco che finendolo sblocchi solo il 10-20% di trofei preferisco giocarlo senza :azz:

oh io tra 2017 e 2019 ero due volte al mese in aereo, dite quello che volete ma per me in quel periodo avere switch è stato imbattibile, adesso vabbè ho riscoperto il kindle, però devo dire che se dovessi tornare a fare il pendolare 5 su 5 riprenderei in mano la console probabilmente per giocarci qualsiasi cosa, multi o no.

L'unico caso in cui chiude il gioco è quello (sfigatissimo) in cui viene rilasciato un aggiornamento della console mentre è in stand-by. A quel punto la console installa l'aggiornamento e per farlo deve chiudere tutte le applicazioni. Al di fuori di questi casi il gioco resta sempre sospeso.
a dire il vero esistono giochi chr non permettono lo standby su ps4, ma sono pochissimi e dovrebbero essere limitati a quelli del lancio (e neanche tutti).
l'anno scorso rimasi shockato quando giocai AC4 e non si poteva sospendere il gioco perché non ne sapevo nulla, fu la prima volta che mi capitava in oltre 5 anni e anzi non riesco a capire a cosa abbia giocato Morty in questi anni per aver pensato che non esistesse il suspend resume :asd:

su one vcr invece è un terno al lotto. se metti in standby non sai mai se ti chiuderà il gioco o meno :asd:

botw in portatile neanche al mio peggior nemico :asd:
cioè per carità qualche sessione magari anche si, però si perde veramente troppo

Pure io ma se è un gioco che finendolo sblocchi solo il 10-20% di trofei preferisco giocarlo senza :azz:
ma cos.... :morris2: ma perché??
e poi come fai a saperlo prima? ti spoileri in anticipo i trofei?

questo thread è un mondo totalmente a parte :sisi:

la stragrande maggioranza delle persone vorrebbe un sistema di trofei ? -> menomale che non ci sono

godersi i titoli su una TV con risoluzione e framerate degni per l`anno corrente? -> non sò nemmeno come riuscite a finirli, il non poter giocare seduti al cesso o mentre leggo/mangio/saldo/pulisco/cucino è inconcepibile ( :rickds: )

e quando salta la corrente per 10 minuti due volte l`anno? e quando prendo il tram in mezzo alla ressa? e quando vado in vacanza? e quando sono mezz`ora in pausa pranzo ? tutte cose che al 90% delle persone non verrebbero neanche in mente, come se io durante una giornata di lavoro o in mezzo ai giargianesi sul tram/bus/treno avessi necessità ( o voglia ) di """" giocare"""" 10 minuti :rickds: per qualcuno possono essere fattori positivi ma sono situazioni particolari ( e persone particolari ) mentre tutti gli altri manco ci pensano a robe del genere quindi basta con sta menata, che ognuno faccia come vuole ( o come può ) ma per carità chiudete sto discorso perchè ormai è un pagliacciata senza senso

Ultima modifica:
cioè per carità qualche sessione magari anche si, però si perde veramente troppo

Io BOTW invece l'ho giocato tipo 80% in portatile :asd: E' ancora oggi il gioco più bello da vedere in quella modalità. Su TV non l'ho trovato brutto ma insomma
Post automatically merged:

la stragrande maggioranza delle persone vorrebbe un sistema di trofei ? -> menomale che non ci sono

godersi i titoli su una TV con risoluzione e framerate degni per l`anno corrente? -> non sò nemmeno come riuscite a finirli, il non poter giocare seduti al cesso o mentre leggo/mangio/saldo/pulisco/cucino è inconcepibile ( :rickds: )

e quando salta la corrente per 10 minuti due volte l`anno? e quando prendo il tram in mezzo alla ressa? e quando vado in vacanza? e quando sono mezz`ora in pausa pranzo ? tutte cose che al 90% delle persone non verrebbero neanche in mente, come se io durante una giornata di lavoro o in mezzo ai giargianesi sul tram/bus/treno avessi necessità ( o voglia ) di """" giocare"""" 10 minuti :rickds: per qualcuno possono essere fattori positivi ma sono situazioni particolari ( e persone particolari ) ma tutti gli altri manco ci pensano a robe del genere quindi basta con sta menata, che ognuno faccia come vuole ( o come può ) ma per carità chiudete sto discorso perchè ormai è un pagliacciata senza senso
Diciamo che lato viaggi, switch è effettivamente la svolta. In parte potrei dirti anche Series S perché è piccolissima, e quindi uno che cambia spesso casa o fa sui e giù, potrebbe tornargli utile. Poi per il resto non vedo i vantaggi nel rinunciare al mio 55 pollici e al 4K, onestamente :asd: Che magari Persona sia molto verboso e ti verrebbe voglia di giocarlo spaparanzato a letto ci può stare, non conosco la serie ma so che in effetti ha una componente quasi da visual novel, e ci sta che "simil libro" uno se lo voglia leggere a letto. Però da qui a dire che quasi sempre preferibile giocare in portatile ce ne passa

No non mi spoilero nulla ovvio :asd:

Ma è così strano per alcuni che una console portatile venga utilizzata per come è stata concepita, ovvero come una console portatile? :rickds:
Si gioca in treno, sul trono, in pausa pranzo, in viaggio, la si porta da amici per Mario kart. Eh si per quanto molti port non siano il massimo rispetto alle controparti fisse, e grazie anche al cazzo aggiungerei, la portabilità è l’elemento in più che la rende speciale. Bho su sto topic secondo me alcuni hanno preso switch ma missando un po’ il senso della console, se la trattate da fissa che deve competere con home console o pc da gaming ci credo che c’è un continuo lamento su tutto, ci si preclude gran parte delle features.

tutte cose che al 90% delle persone non verrebbero neanche in mente, come se io durante una giornata di lavoro o in mezzo ai giargianesi sul tram/bus/treno avessi necessità ( o voglia ) di """" giocare"""" 10 minuti :rickds:
Pensa che tutti quelli che conosco e che hanno switch invece la usano proprio così :asd: dei folli a usare una console portatile in portabilità

e quando salta la corrente per 10 minuti due volte l`anno? e quando prendo il tram in mezzo alla ressa? e quando vado in vacanza? e quando sono mezz`ora in pausa pranzo ? tutte cose che al 90% delle persone non verrebbero neanche in mente, come se io durante una giornata di lavoro o in mezzo ai giargianesi sul tram/bus/treno avessi necessità ( o voglia ) di """" giocare"""" 10 minuti :rickds: per qualcuno possono essere fattori positivi ma sono situazioni particolari ( e persone particolari ) mentre tutti gli altri manco ci pensano a robe del genere quindi basta con sta menata, che ognuno faccia come vuole ( o come può ) ma per carità chiudete sto discorso perchè ormai è un pagliacciata senza senso
Ed eccolo il commento che stavo aspettando :ohyess:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro