Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Ma non c’è niente da argomentare, è meglio in tutto e basta.
Cioè, preferire i personaggi monocorde dell’1 a quelli del 2 mi fa pensare che uno non abbia proprio giocato con attenzione ai giochi in questione. Tutto qui.
I personaggi sono più approfonditi in Xeno 2 (alcuni), ma è anche strapieno di stereotipi e cliché.

La trama e l'impatto generale sono quello a cui mi riferivo. In questi Xeno 2 non tocca il vertice del capostipite e ripropone un concept simile che per forza di cose ha una forza minore.

Xeno 1 ha colpito con la sua originalità, Xeno 2 no.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

I personaggi sono più approfonditi in Xeno 2 (alcuni), ma è anche strapieno di stereotipi e cliché.

La trama e l'impatto generale sono quello a cui mi riferivo. In questi Xeno 2 non tocca il vertice del capostipite e ripropone un concept simile che per forza di cose ha una forza minore.

Cliché tipo? :asd:

Pure Rex che è il tipico ragazzetto Shonen del power of friendship alla fine ha un crescita interiore e raggiunge delle risposte che spesso questi archetipi di personaggi non danno.

Se dobbiamo limitarci alle apparenze personaggi come Reyn e Dunban sono anche loro cliché :asd:

Sulle musiche non mi trovo assolutamente d'accordo, sono di altissime qualità entrambe e anzi, Xeno2 ne ha un numero maggiore, se uno preferisce quelle dell'1 o del 2 IMHO è per lo più nostalgia, ma in generale trovo quelle del 2 più impattanti nelle cutascene.
La storia di Xeno2 è meno epica rispetto a quella di Xeno1 ma in confronto ha personaggi che sono profondissimi, al contrario di quelli di Xeno1 che sono meno complessi e più straightforward.

Poi anche a livello di level design le mappe del 2 sono più complesse, con una maggiore verticalità e ha un maggior numero di città sviluppate anche meglio dell'1.
Lato side quest ne ha diverse che sono anche doppiate e anche se la maggior parte rimane fetch quest, non ha tutte quelle quest filler "inutili" che il primo titolo ha.

Mi trovi in disaccordo sulle musiche e queste sono una di quelle poche cose che nei videogiochi è poco influenzata dal tempo che passa. Non penso di avere un fattore nostalgia, cerco di essere obiettivo.

I personaggi approfonditi ma anche infarciti di già visto e di stereotipi non sono così lontani da quelli monodimensionali.

Sulla grandezza del mondo di gioco e le side quest niente da dire, fanno parte dei miglioramenti presenti in un gioco uscito anni e anni dopo il precedessore.

Chiediti cosa verrà ricordato maggiormente tra 10 anni: Xeno 1 o Xeno 2?

Cliché tipo? :asd:

Pure Rex che è il tipico ragazzetto Shonen del power of friendship alla fine ha un crescita interiore e raggiunge delle risposte che spesso questi archetipi di personaggi non danno.

Se dobbiamo limitarci alle apparenze personaggi come Reyn e Dunban sono anche loro cliché :asd:

Tipo Poppi e lo stesso Rex come sottolinei tu stesso. Non è tutto da buttare o scarso, ma non eleva il gioco ai livelli altissimi che vorreste rispecchiati nel voto di metacritic.

Tipo Poppi e lo stesso Rex come sottolinei tu stesso. Non è tutto da buttare o scarso, ma non eleva il gioco ai livelli altissimi che vorreste rispecchiati nel voto di metacritic.

Non mi puoi dire che Poppi è un cliché, no :rickds:

“What a clichè”

Non mi puoi dire che Poppi è un cliché, no :rickds:
Va bene. È un automa disegnato in maniera originalissima nel medium in cui si presenta e anche rispetto agli altri affini.

È soltanto un esempio, ma ho capito che se la risposta è questa non c'è molto altro da dire.

Ma comunque io resto convinto che in tanti l’abbiano giocato guardando netflix nel frattempo.

Ma comunque io resto convinto che in tanti l’abbiano giocato guardando netflix nel frattempo.
Magari così qualcuno ha avuto qualcosa da confrontare e ha qualche lampo di genio vista la pochezza di argomentazioni di chi giura amore per qualcosa che non sa descrivere

Bom due mesi fa hai detto di non ricordare nulla di Xeno 2 perché passati 5 anni, lo hai rifinito in queste settimane o...?
Non ricordo i dettagli che vorrei ricordare.

In ogni caso vi rammento che ho soltanto detto che Xeno 1 è stato un gioco che verrà ricordato, con merito, più di Xeno 2 e non che quest'ultimo sia pessimo

Va bene. È un automa disegnato in maniera originalissima nel medium in cui si presenta e anche rispetto agli altri affini.

È soltanto un esempio, ma ho capito che se la risposta è questa non c'è molto altro da dire.

Quindi ora essere un cliché riguarda solo l'aspetto esteriore? :asd:

Non ricordo i dettagli che vorrei ricordare.

In ogni caso vi rammento che ho soltanto detto che Xeno 1 è stato un gioco che verrà ricordato, con merito, più di Xeno 2 e non che quest'ultimo sia pessimo

Ma ci mancherebbe anche dire che xeno2 sia pessimo:rickds:

Il punto è che è molto underrated, e quello che penso io è che in tanti non l’abbiano giocato, anche tra i recensori.

Perchè dire che poppi “E TANTI ALTRI” pg sono dei cliché.. beh. Scusa ma fa ridere

Quindi ora essere un cliché riguarda solo l'aspetto esteriore? :asd:
Hai preso il mio "disegnato" in senso troppo letterale :asd:

Ma ci mancherebbe anche dire che xeno2 sia pessimo:rickds:

Il punto è che è molto underrated, e quello che penso io è che in tanti non l’abbiano giocato, anche tra i recensori.

Perchè dire che poppi “E TANTI ALTRI” pg sono dei cliché.. beh. Scusa ma fa ridere

Underrated perché ha 83 di metacritic invece di quanto?

Possono pensare una cosa anche in un milione senza che questo la renda più vera e giusta. Non mi lancio in descrizioni dettagliate con chi risponde con frasi fatte.

Underrated perché ha 83 di metacritic invece di quanto?

Possono pensare una cosa anche in un milione senza che questo la renda più vera e giusta. Non mi lancio in descrizioni dettagliate con chi risponde con frasi fatte.

Non che le risposte che hai dato a me sia chissà quanto più profonde eh :asd:

IMHO, al netto dei difetti che ha e ho scritto, 5 punti in più ci stanno tranquillamente.

Ti ho chiesto qual è il numero giusto secondo te, senza retorica

Ti ostini in queste domande sciocche che penso facciano capire più di quanto credi

Sciocche perchè?
Ho risposto alla tua affermazione su poppi con una cit. famosissima del gioco e non te ne sei accorto.. il dubbio mi è venuto.

Come vedi tante cose fanno capire cose. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro