Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Sciocche perchè?
Ho risposto alla tua affermazione su poppi con una cit. famosissima del gioco e non te ne sei accorto.. il dubbio mi è venuto.

Come vedi tante cose fanno capire cose. :sisi:

Ma non puoi dire che non conosco un gioco così immenso per una singola linea di testo che non ricordo. Nessuno può ricordare ogni dettaglio di ogni gioco che ha giocato e di sicuro tu non ne ricorderai molte altre.

Non mi pare un buon ragionamento il tuo, inoltre non vedo come questo cambi l'idea che Xeno 1 > Xeno 2.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Non che le risposte che hai dato a me sia chissà quanto più profonde eh :asd:

IMHO, al netto dei difetti che ha e ho scritto, 5 punti in più ci stanno tranquillamente.
Non serve a molto scrivere papiri in questo contesto contesto.

In ogni caso non mi hai risposto su chi verrà ricordato maggiormente dai posteri: xeno 1 o 2?

Beh sì, alla fine è solo un numerino

Ma non puoi dire che non conosco un gioco così immenso per una singola linea di testo che non ricordo. Nessuno può ricordare ogni dettaglio di ogni gioco che ha giocato e di sicuro tu non ne ricorderai molte altre.

Non mi pare un buon ragionamento il tuo, inoltre non vedo come questo cambi l'idea che Xeno 1 > Xeno 2.

Infatti non era un ragionamento, bensì una domanda.
Che tu hai definito sciocca. Ma io non posso sapere se tu l’hai giocato o no, quindi chiedo.

Certo, domandare retoricamente se valga o no 83 di meta non è una domanda che farebbe uno che l’ha finito per bene.
Perchè sa bene che vale molto di più.

Non serve a molto scrivere papiri in questo contesto contesto.

In ogni caso non mi hai risposto su chi verrà ricordato maggiormente dai posteri: xeno 1 o 2?

Beh sì, alla fine è solo un numerino

A posteriori verranno ricordati entrambi, Xeno1 per la sua storia dei titani bionis/mechonis, Xeno2 per i personaggi.

Non capisco perchè deve essere una gara a chi verrà ricordato di più. A me sembra che vuoi solamente traslare le tue opinioni agli altri anche in questo aspetto :asd:

A posteriori verranno ricordati entrambi, Xeno1 per la sua storia dei titani bionis/mechonis, Xeno2 per i personaggi.

Non capisco perchè deve essere una gara a chi verrà ricordato di più. A me sembra che vuoi solamente traslare le tue opinioni agli altri anche in questo aspetto :asd:

Non credo che ci siano questi personaggi così ben scritti da essere ricordati tra un decennio, tutto qui. È un campo dove ha rivali fortissimi e non reggerebbe il confronto soltanto per questo elemento.

Che tu hai definito sciocca. Ma io non posso sapere se tu l’hai giocato o no, quindi chiedo.

Certo, domandare retoricamente se valga o no 83 di meta non è una domanda che farebbe uno che l’ha finito per bene.

Il ragionamento è pensare che non ho giocato un titolo di cui non ricordo a memoria una linea di testo.

Francamente davo per scontato che intervenisse chi ha giocato entrambi i titoli.

Per me trsa 83 e qualche punto in più cambia poco, di certo sotto Xeno 1

Non credo che ci siano questi personaggi così ben scritti da essere ricordati tra un decennio, tutto qui. È un campo dove ha rivali fortissimi e non reggerebbe il confronto soltanto per questo elemento.

Uhm, allora credo che io e mezzo mondo abbiamo giocato un altro gioco.

ripeto però che ricordo appassionati del genere mollarlo, quindi potrebbe anche esserci qualche difettuccio che lo possa penalizzare, in fase di gioco ma anche di recensione.

-----------------------

per me comunque verrà ricordato di più il primo xeno, ma ciò non vuol dire che sia necessariamente un gioco migliore.

ha però un setting 'mitologico ' che credo sia abbastanza un unicum, cosa impossibile da replicare per il secondo, e beneficia anche del fatto di essere il primo gioco della serie.

io ho preferito il secondo, eh, come ho preferito il secondo galaxy al primo, o il secondo gow al primo, ma il fascino derivante dal fatto di essere un gioco nuovo vale più della qualità in sé nel determinare la fama:hmm:

ripeto però che ricordo appassionati del genere mollarlo, quindi potrebbe anche esserci qualche difettuccio che lo possa penalizzare, in fase di gioco ma anche di recensione.

-----------------------

per me comunque verrà ricordato di più il primo xeno, ma ciò non vuol dire che sia necessariamente un gioco migliore.

ha però un setting 'mitologico ' che credo sia abbastanza un unicum, cosa impossibile da replicare per il secondo, e beneficia anche del fatto di essere il primo gioco della serie.

io ho preferito il secondo, eh, come ho preferito il secondo galaxy al primo, o il secondo gow al primo, ma il fascino derivante dal fatto di essere un gioco nuovo vale più della qualità in sé nel determinare la fama:hmm:
Ecco, questo è un ragionamento che fila.
Posto che il 2 è migliore dell’1 sotto tutti i punti di vista, i meriti che ha l’1 sono quelli di aver creato un contesto, un universo nuovo e funge da rottura con quello che c’era prima.
Su questo ti seguo.

Ecco, questo è un ragionamento che fila.
Posto che il 2 è migliore dell’1 sotto tutti i punti di vista, i meriti che ha l’1 sono quelli di aver creato un contesto, un universo nuovo e funge da rottura con quello che c’era prima.
Su questo ti seguo.
per me non è meglio sotto tutti i punti di vista però :asd:

la storia di bionis e mechanis fornisce un contesto ben più forte al gioco e consente in automatico alla storia di partire subito avvincendo il giocatore.

xeno 2 invece è più tradizionale da questo punto di vista, molto più tradizionale, con la classica partenza con l'attività di tutti i giorni del protagonista che lo porta ad incappare in qualcosa di più grosso di lui, e in generale una storia un po' più lenta ad ingranare le marce alte

Io dopo averli spolpati fino a conoscerli a memoria sono giunto alla conclusione che sia questione di gusti, nel complesso i due giochi si equivalgono sebbene il 2 stravinca in certi aspetti ludici come il combat e i contenuti

Uuuhm no, dovresti rigiocarlo fidati

-----------------------

Di sicuro ogni saga videoludica ha un "effetto fondatore" e il primo capitolo brilla di una luce diversa.

Se si cerca di essere obiettivi esistono seguiti che superano i predecessori. Sono sicuro che tutti abbiamo qualche titolo in mente.

Secondo me Xeno 2 non lo fa nel complesso con Xeno 1

Quindi per tutti voi i personaggi di Xeno 2 sono superiori a quelli di Xeno 1, e questo lo comprendo.

Questo vale anche per la trama nel complesso?

Ricordatevi che quando esaltate a capolavoro un gioco soltanto per i suoi personaggi andate a confrontarvi con tutto il medium videoludico, a meno che non vi riferiate soltanto al jrpg.

Di sicuro ogni saga videoludica ha un "effetto fondatore" e il primo capitolo brilla di una luce diversa.

Se si cerca di essere obiettivi esistono seguiti che superano i predecessori. Sono sicuro che tutti abbiamo qualche titolo in mente.

Secondo me Xeno 2 non lo fa nel complesso con Xeno 1

Quindi per tutti voi i personaggi di Xeno 2 sono superiori a quelli di Xeno 1, e questo lo comprendo.

Questo vale anche per la trama nel complesso?

Ricordatevi che quando esaltate a capolavoro un gioco soltanto per i suoi personaggi andate a confrontarvi con tutto il medium videoludico, a meno che non vi riferiate soltanto al jrpg.

Obiettivo, come no :sard:

Per me sì, come dissi anche qua Xeno 1 si affida troppo ai suoi twist (la cui qualità sarebbe pure da discutere ma aspetto di finire la def per averne un'immagine più viva... quando avrò voglia).

Xeno 2 si difende bene un po' in tutto, non capisco perché la cosa dei personaggi ti turbi così andando ad aumentare la scala -> eh ma rispetto agli altri jrpg -> eh ma rispetto agli altri generi e si arriverà in eh ma rispetto a Guerra e Pace e Delitto e Castigo :sisi:. È un cast molto buono, non solo per i protagonisti ma anche per gli antagonisti che si difendono decisamente meglio rispetto a quelli più macchiettistici del primo.

Comunque è giusto dire che abbia avuto meno impatto ma è anche normale. Vedere tutta quella roba, in quell'epoca, in quella console, era impensanbile. Lo stesso discorso lo si potrà fare pure con BotW 2 rispetto a BotW, a meno che non si confermi essere talmente fuori di testa da essere l'eccezione che conferma la regola.

Ovvio che vale anche per la trama, quella dell’uno è un viaggio con zero (o poca) empatia.
Post automatically merged:

Fai anche tutti, quando si parla del grinding delle blade la risposta tipica è "guardavo un serie nel frattempo". :asd:
Pensa che al day one non c’era neanche l’opzione per skippare le animazioni :asd:

(Opzione che non ho usato poi neanche in seconda run, col rischio di perdermi le animazioni uniche :sisi:)

Il ragionamento è pensare che non ho giocato un titolo di cui non ricordo a memoria una linea di testo.

Francamente davo per scontato che intervenisse chi ha giocato entrambi i titoli.

Per me trsa 83 e qualche punto in più cambia poco, di certo sotto Xeno 1

In realtà guardando molti stream ho visto gente piangere per le emozioni che ha provato giocando al titolo, impatto che ben pochi altri giochi riescono a dare e sicuramente verranno ricordati.
Tra l'altro, Xeno2 è il titolo che getta delle basi che sicuramente avranno ripercussioni nella serie, tale da dare anche un senso al prefisso Xeno-, negare il suo impatto anche solo limitato alla serie, significa aver approfondito poco il gioco e visto solo in maniera superficiale

Comunque quando si dice che poppi è un clichè mi viene davvero il dubbio che chi lo dice non abbia approfondito il gioco fino in fondo….

Wink wink*

Però non capisco perché non rispondete sul confronto di trama e impatto.

E non comprendo perché reagite in questo modo se vi si dice che Xeno 1 ha lasciato un segno mentre Xeno 2 no, nonostante affermi che è un titolo molto valido.

È un ottimo gioco con bei personaggi, divertente, intrattiene, personalmente ho dedicato quasi 100 ore nel suo mondo, ma non raggiunge una vetta di eccellenza tale da ricordarlo tra 20 anni.

Anche Tales Xillia ha un combat system divertente, una storia longeva e appassionante con diversi personaggi ben scritti, ma di sicuro non lo metto tra i capolavori soltanto per questo.

In realtà guardando molti stream ho visto gente piangere per le emozioni che ha provato giocando al titolo, impatto che ben pochi altri giochi riescono a dare e sicuramente verranno ricordati.
Tra l'altro, Xeno2 è il titolo che getta delle basi che sicuramente avranno ripercussioni nella serie, tale da dare anche un senso al prefisso Xeno-, negare il suo impatto anche solo limitato alla serie, significa aver approfondito poco il gioco e visto solo in maniera superficiale

Il giorno che cambierò idea perché degli streamer hanno pianto autorizzerò chiunque a farmi fuori senza pietà :asd:

Non nego l'impatto limitato alla serie, come potrei? Xeno 3 deve ancora uscire (per quello che vale, cioè poco o nulla)

Però non capisco perché non rispondete sul confronto di trama e impatto.

E non comprendo perché reagite in questo modo se vi si dice che Xeno 1 ha lasciato un segno mentre Xeno 2 no, nonostante affermi che è un titolo molto valido.

È un ottimo gioco con bei personaggi, divertente, intrattiene, personalmente ho dedicato quasi 100 ore nel suo mondo, ma non raggiunge una vetta di eccellenza tale da ricordarlo tra 20 anni.

Anche Tales Xillia ha un combat system divertente, una storia longeva e appassionante con diversi personaggi ben scritti, ma di sicuro non lo metto tra i capolavori soltanto per questo.

Ma se è la prima cosa a cui ho risposto.
La trama di Xeno1 è più epica, letteralmente più titanica negli ambienti e nelle situazioni che capitano, nella sua macro trama i personaggi che si muovono all'interno la maggior parte sono li solamente perchè legati a Shulk attenzione spoiler parte finale
Vogliamo citare Dickson, che letteralmente aiuta Zanza perchè voleva essere immortale e finita lì :asd:
E pure Zanza non è che avesse che motivazioni, anzi, per me con la visione di Xeno2 ne ha guadagnato in motivazioni :asd:

In Xeno2 il viaggio è molto più personale ed emotivo. Solo nel capitolo 8 e in Torna succedono eventi delle dimensioni di Xeno1, ma risultano avere un impatto inferiore perchè gli stessi titani risultano essere di dimensioni inferiori.

Ps: se non si fosse capito quando parlo di dimensioni e grandezza, mi riferisco proprio alle dimensioni fisiche dei titani :asd:
Bionis e Mechonis sono solo due ma sono nettamente più grandi di quelli di Xeno2 e con questo ne consegue una prospettiva, anche a livello visivo, più maestoso.

Il giorno che cambierò idea perché degli streamer hanno pianto autorizzerò chiunque a farmi fuori senza pietà :asd:

Non nego l'impatto limitato alla serie, come potrei? Xeno 3 deve ancora uscire (per quello che vale, cioè poco o nulla)

Non è la questione streamer o meno, anche nel topic recentemente diversi utenti hanno concluso Xeno2 e il loro viaggio è stato memorabile. Sono più quelli che la pensano così rispetto a quello che pensi.

Talmente di impatto che con Xeno2 Takahashi sta provando a ricostruire la sua visione narrativa che si porta dietro ai tempi di Gears e lo ha fatto ricollegando alla lore anche gli eventi di un capitolo che inizialmente aveva il prefisso Xeno- solamente perchè Iwata voleva dargli un riconoscimento d'autore :asd:
Tant'è che pure nella Definitive Edition di Xeno1, l'unico elemento che è stato cambiato nel gioco base, riguarda esattamente la natura di un personaggio su cui si è iniziato ad avere dei dubbi con l'arrivo di Xeno2.
E con Future Connected ha già messo un ulteriore tassello

Team Xeno 2 pure io, ma si tratta comunque di dover scegliere tra pasta e pizza :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro