Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Non è un commento fatto solo ai KG di peso, ma dalla qualità offerta e la tipolgia di vendita estremamente consumer friendly che andrà ad offrire, quasi un unicum nel mondo videoludico.
Perchè un titolo che offre così tanta varietà e un supporto gratuito così prolungato senza ricadere in microtransazioni per un titolo multiplayer (con un ottima campagna singleplayer), non mi vengono in mente.

Ok c'è la tassa dell'online, ma anche qua il NSO è l'abbonamento meno costoso sul mercato e non è legato con il gioco, ma a tutti i multiplayer tranne i F2P, ma è una cosa che si paga anche altrove.

Leggo anche gente che si lamenta del "Piattume videoludico" (cosa che vabbè, non condivido neanche) e con la creatività che c'è dietro al titolo è praticamente impossibile trovare una serie simile sul mercato.
che è quello che per anni e anni ha offerto cod...ma è sempre stato demonizzato

Un sacoc di modalità mp (decisamente di piu di quelle di sp), sp sempre ottimi (sicuramente superiori a quelli dei primi splatoon..o meglio nell'1 non ci stava), modalita split screen addirittura con le schermo divisibile in 4 porzioni, modalità zaombie divertentissime, tanta progressione :asd: se vogliamo fare una gara di contenuti i cod sono sempre stati mastodontici (poi non so com'è andato dopo il battle royale perche non ci ho piu giocato)
Poi certo non si spara vernice :asd:

Ultima modifica:
Stanno leakando informazioni sulla campagna di Splatoon 3... e niente, arriva un altro GOTY a tutto tondo.

Un titolo che contiene
-Una campagna singleplayer interessante e ben fatta che sprizza creatività
-Una modalità orde con al lancio 3 mappe, con tanti nuovi boss, eventi e nuove meccaniche tra cui l'introduzione di boss colossali ed eventi che cambiano la struttura mensili
-5 modalità multiplayer su 12 mappe tra nuove e rifacimenti come avviene su Mario Kart con aggiunte mensili
-53 armi uniche divise in 11 tipologie con 15 armi speciali di cui la maggior parte inedite e altrettante secondarie
-Una nuova modalità negli splatfest
-centinaia di vestiti di personalizzazione
-un nuovo minigioco di carte
-altri oggetti di personalizzazione e contenuti secondari
-2 anni di contenuti divisi in stagioni di 3 mesi con nuove armi, equipaggiamenti e oggetti tutto gratis e senza microtransizioni. Arriveranno sicuramente anche nuove modalità. E il contenuto a pagamento sarà di nuovo un'altre story mode singleplayer.

Cosa si vuole di più da un titolo? :allegri:
Un gioco bello :ahsisi:

Che schifo i giochi in multiplayer :saske:

Spero con tutto il cuore che non si giochino la carta dei contenuti tramite amiibo, tutto voglio vedere tranne che le giravolte patetiche in merito. :asd:
questione interessante. Ma mi sembra si siano ridimensionati parecchio negli ultimi tempi. Inoltre gli amiibo mi sembrano ormai la copia sbiadita di quello che dovevano essere all'inizio.
Secondo me hanno capito che vanno spinti più come oggetti da collezione che altro.

Dai mettiamo un po di pepe...sto giocando death stranding sul pass, sono alla fine del cap 3, e ho sensazioni discordanti.

Da una parte mi piace un sacco la sensazione di avventura, di selvaggio e di libertà che il gioco ti restituisce costantemente...esplorare le zone rocciose, arrampicarsi è molto immersivo e liberatorio e mi ricorda le scalate che faccio in montagna. Incredibile.

Dall'altra il gioco mi pare con numerosi problemi: in generale le cose le spiega molto male (che non vuol dire che non si dilunghi in spiegazioni...anzi a volte sono semplicemente troppo lunghe ma poco chiare- forse un tutorial video acconto al testo come in certi giochi sarebbe stato piu utile), i menu e la mappa sono progettati abbastanzaa male, la difficoltà (?) al livello standard per cui è pensato il gioco rischia quasi di rovinare il gioco.

I combattimenti con i muli pure all'inizio (che dovrebbero essere una minaccia) non sono per nulla diffcili..al massimo solo noiosi. Li prendi a pugni e gli fai il culo. Mah. (e poi perchè mettere sta cosa che ti rivelano costantemente la posizione...nei primi cap sei costretto ad evitarle...sarebbe stato piu interessante un approccio stealth nelle loro basi, cosa molto difficile nei primi capitili, si tende proprio a saltarli oppure a risolverla alle vecchie maniere. Inoltre perchè non rendere le loro basi piu interessanti, con pezzi di equip unici, colorazioni diverse dell'equip ecc robe che ti diano un senso per fare incurioni nelle loro basi...non solo i soliti metalli, ccp, ecc ecc)

E tutto il sistema basato sulla costruzione di edifici, infrastrutture, piattaforme ecc è del tutto inutile. Sto completando le varie missioni senza alcun problema tirando dritto. Il gioco non mi mette nella condizione di utilizzare le risorse...pure la scale, esempio banale, o le funi...100 metri piu in la c'è di solito un passaggio comodo che non necessita di nulla.

E poi chi me lo fa fare di sbattere avanti e indietro portando carichi di metalli, ceramiche ecc quando appunto non me ne faccio nulla, perchè il gioco è fattibile senza tali risorse.Tutto cio che mette a disposizione è interessante ma a conti fatti si rivela ridondante.
Poi vabbe trovo ridondanti ogni volta certe animazioni (skippabili ma cqm ti porta via ogni volta qualche sec) tipo quando vai nella stanza, ti carichi il carico ecc...avrebbero potuto rendere tutto piu fluido (idem quando parte l'avviso per le bt...(fortuna quello lo puoi togliere dal menu).

Solo io sto trovando questi difetti?

Ultima modifica:
Stanno leakando informazioni sulla campagna di Splatoon 3... e niente, arriva un altro GOTY a tutto tondo.

Un titolo che contiene
-Una campagna singleplayer interessante e ben fatta che sprizza creatività
-Una modalità orde con al lancio 3 mappe, con tanti nuovi boss, eventi e nuove meccaniche tra cui l'introduzione di boss colossali ed eventi che cambiano la struttura mensili
-5 modalità multiplayer su 12 mappe tra nuove e rifacimenti come avviene su Mario Kart con aggiunte mensili
-53 armi uniche divise in 11 tipologie con 15 armi speciali di cui la maggior parte inedite e altrettante secondarie
-Una nuova modalità negli splatfest
-centinaia di vestiti di personalizzazione
-un nuovo minigioco di carte
-altri oggetti di personalizzazione e contenuti secondari
-2 anni di contenuti divisi in stagioni di 3 mesi con nuove armi, equipaggiamenti e oggetti tutto gratis e senza microtransizioni. Arriveranno sicuramente anche nuove modalità. E il contenuto a pagamento sarà di nuovo un'altre story mode singleplayer.

Cosa si vuole di più da un titolo? :allegri:
Sicuramente goty se fossimo nel 2011, nessun dubbio

Dai mettiamo un po di pepe...sto giocando death stranding sul pass, sono alla fine del cap 3, e ho sensazioni discordanti.

Da una parte mi piace un sacco la sensazione di avventura, di selvaggio e di libertà che il gioco ti restituisce costantemente...esplorare le zone rocciose, arrampicarsi è molto immersivo e liberatorio e mi ricorda le scalate che faccio in montagna.

Dall'altra il gioco mi pare con numerosi problemi: in generale le cose le spiega molto male (che non vuol dire che non si dilunghi in spiegazioni...anzi a volte sono semplicemente troppo lunghe e poco incisive), i menu e la mappa sono progettati molto male, la difficoltà alla difficoltà standard per cui è pensato il gioco rischia quasi di rovinare il gioco.

I combattimenti con i muli pure all'inizio non sono per nulla diffcili..al massimo solo noiosi. Li prendi a pugni e gli fai il culo. Mah. (e poi perchè mettere sta cosa che ti rivelano costantemente la posizione...nei primi cap sei costretto ad evitarle...sarebbe stato piu interessante un approccio stealth nelle loro basi, cosa molto difficile nei primi capitili, si tende proprio a saltarli oppure a risolverla alle vecchie maniere. Inoltre perchè non rendere le loro basi piu interessanti, con pezzi di equip unici, colorazioni diverse dell'equip ecc robe che ti diano un senso per fare incurioni nelle loro basi...non solo i soliti metalli, ccp, ecc ecc)

E tutto il sistema basato sulla costruzione di edifici, infrastrutture, piattaforme ecc è del tutto inutile. Sto completando le varie missioni senza alcun problema tirando dritto. Il gioco non mi mette nella condizione di utilizzare le risorse...pure la scale, esempio banale, o le funi...100 metri piu in la c'è di solito un passaggio comodo che non necessita di nulla.

E poi chi me lo fa fare di sbattere avanti e indietro portando carichi di metalli, ceramiche ecc quando appunto non me ne faccio nulla, perchè il gioco è fattibile senza tali risorse.Tutto cio che mette a disposizione è interessante ma a conti fatti si rivela ridondante.
Poi vabbe trovo ridondanti ogni volta certe animazioni (skippabili ma cqm ti porta via ogni volta qualche sec) tipo quando vai nella stanza, ti carichi il carico ecc...avrebbero potuto rendere tutto piu fluido (idem quando parte l'avviso per le bt...(fortuna quello lo puoi togliere dal menu).

Le infrastrutture più vai avanti e più li troverai utili, soprattutto se vuoi maxare i preppers e quando la ripetitività inizia a devastarti dentro

Le infrastrutture più vai avanti e più li troverai utili, soprattutto se vuoi maxare i preppers e quando la ripetitività inizia a devastarti dentro
ma servirà qualcosa maxarli? Perchè appunto adesso gia cosi non ne vedo l'utilità.

Da una parte mi piace un sacco la sensazione di avventura, di selvaggio e di libertà che il gioco ti restituisce costantemente...esplorare le zone rocciose, arrampicarsi è molto immersivo e liberatorio e mi ricorda le scalate che faccio in montagna. Incredibile.

Dall'altra il gioco mi pare con numerosi problemi: in generale le cose le spiega molto male (che non vuol dire che non si dilunghi in spiegazioni...anzi a volte sono semplicemente troppo lunghe ma poco chiare- forse un tutorial video acconto al testo come in certi giochi sarebbe stato piu utile), i menu e la mappa sono progettati abbastanzaa male, la difficoltà (?) al livello standard per cui è pensato il gioco rischia quasi di rovinare il gioco.

I combattimenti con i muli pure all'inizio (che dovrebbero essere una minaccia) non sono per nulla diffcili..al massimo solo noiosi. Li prendi a pugni e gli fai il culo. Mah. (e poi perchè mettere sta cosa che ti rivelano costantemente la posizione...nei primi cap sei costretto ad evitarle...sarebbe stato piu interessante un approccio stealth nelle loro basi, cosa molto difficile nei primi capitili, si tende proprio a saltarli oppure a risolverla alle vecchie maniere. Inoltre perchè non rendere le loro basi piu interessanti, con pezzi di equip unici, colorazioni diverse dell'equip ecc robe che ti diano un senso per fare incurioni nelle loro basi...non solo i soliti metalli, ccp, ecc ecc)

DS alterna cose bellissime ad altre che ti fanno pensare che se Kojima ci ha messo poco a farlo uscire è perché è stato o rushato o effettivamente non ci hanno pensato :asd:

Di sicuro non è un capolavoro nel senso stretto del termine, e non è nemmeno il miglior lavoro di Kojima (ma manco lontanamente). Ma ha tante cose fighe (in primis il multiplayer asincrono) che comunque sono qualcosa effettivamente diverso rispetto a quello che il mercato propone.

DS alterna cose bellissime ad altre che ti fanno pensare che se Kojima ci ha messo poco a farlo uscire è perché è stato o rushato o effettivamente non ci hanno pensato :asd:

Di sicuro non è un capolavoro nel senso stretto del termine, e non è nemmeno il miglior lavoro di Kojima (ma manco lontanamente). Ma ha tante cose fighe (in primis il multiplayer asincrono) che comunque sono qualcosa effettivamente diverso rispetto a quello che il mercato propone.
con tutti i suoi difetti resta comunque un qualcosa di unico e se anche dopo 1 oretta e mazza capita che mi rompo e lo chiudo poi succede che dopo un quarto d'ora mi torna la voglia di rimettermi su :asd:

In tutti i campi dei MULI ci sono
dei chip, i collezionabili del gioco con riferimenti a film, album ed oggetti da collezione della nostra epoca
Le infrastruture servono principalmente se entri nel loop del gioco ed inizi a fare tutte le consegne secondarie puntando alla valutazione SS, altrimenti se ne può fare a meno. Anchese nelle ambientazioni più avanzate sono utili anche solo per le missioni principali.
Il CS fa schifo, sì, e lo stealth è estremamente frustrante visto che puoi farlo solo se non porti alcun carico.

ma servirà qualcosa maxarli? Perchè appunto adesso gia cosi non ne vedo l'utilità.
Progetti per attrezzature avanzate.

Ragazzi. 10 minuti di riflessioni e spunti, positivi e negativi :asd:

Guardatelo e dite la vostra

E meno male che Splatoon 3 doveva essere un GOTY contender :segnormechico:

Secondo voi lo è pure un gioco dalla media di 81 :ohyess:
In realtà avevo postato la review da 0/10 (glitchata) di Dexerto Gaming, ma pare abbiano corretto :rickds:

Comunque non si chi siano questi "voi" :shrek:

Da quando in qua si vede metacritic per i goty?
Basta prendere 82 e chiamarsi death stranding e ti nominano :trollface:

Dovrebbe esserlo se non ci fosse un razzismo abbastanza diffuso verso i giochi multiplayer non F2P :asd:
Siamo seri, il goty è faccenda di qiei titoli unici, di elevatissima quita ma che al contempo portano una ventata di novita

E splatopn 3 non lo è. È uno dei titoli piu conservativi e meno coraggiosi (dopo l estremo coraggio del primo capitolo).. gia il 2 era abbastanza conservativo ma almeno ha introdotto la salmon run. Qua perfeziona vari aspetti ma per il goty questo molto spesso non basta.

Poi è divertente e tutto ma per il goty un more of the same non puo ambire.
Post automatically merged:

Da quando in qua si vede metacritic per i goty?
Basta prendere 82 e chiamarsi death stranding e ti nominano :trollface:
Ma sicuramente è un titolo unico cje merita molto di piu quel riconoscimento di un mots che non aggiunge nulla all'industry.

Splatoon è un ottimo passatempo. Ds è
un'esperienza, qualcosa che lascia il segno nel medium. (Poi di difetti ne ha e dunque non sto dicendo che l'aveebbe meritato ma che rispetto a un mots ritengo piu meritevoli titoli del genere, con oiu difetti ma anche oiu unici e mai visti)

Poi sinceramente un titolo mp che nel 2022 per usare la chat vocale sei costratto a usare l'app del cellulare aveebbe pure difficoltà a vincere il best multiplayer

Splatoon sara un goty contender quando tornera ad osare...ovvero quando (ad esempio) proporra anche un sp a tutto tondo, e non una roba di comodo. Altrimenti difficilmente lo sarà. Sarà un ottimo titolo mp ma finisce li. Non cje sia un problema in senso stretto alla fine uno lo prende come passatempo eterno nei buchi

Ultima modifica:
Dovrebbe esserlo se non ci fosse un razzismo abbastanza diffuso verso i giochi multiplayer non F2P :asd:
Mah, dalle recensioni che ho letto di sfuggita non mi pare che il problema sia il razzismo, quanto il fatto che anche alla terza iterazione abbiano fatto l'ennesimo more of the same e neanche così ricco di contenuti come si paventava :asd:

Che poi non c'è nulla di male per un titolo multiplayer-based, io stesso sono il primo a comprare ogni anno COD che è la quintessenza del more of the same, ma il GOTY è altra roba :asd:

e neanche così ricco di contenuti come si paventava :asd:
Tutti i contenuti che ho descritto ci sono... anzi dai Leak il singleplayer pare composto da 50+ livelli, praticamente il doppio dei precedenti (Octo Expansion esclusa)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro