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Quando la volpe non arriva all’uva, spesso dice che è acerba![]()
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Quando la volpe non arriva all’uva, spesso dice che è acerba![]()
che è quello che per anni e anni ha offerto cod...ma è sempre stato demonizzatoNon è un commento fatto solo ai KG di peso, ma dalla qualità offerta e la tipolgia di vendita estremamente consumer friendly che andrà ad offrire, quasi un unicum nel mondo videoludico.
Perchè un titolo che offre così tanta varietà e un supporto gratuito così prolungato senza ricadere in microtransazioni per un titolo multiplayer (con un ottima campagna singleplayer), non mi vengono in mente.
Ok c'è la tassa dell'online, ma anche qua il NSO è l'abbonamento meno costoso sul mercato e non è legato con il gioco, ma a tutti i multiplayer tranne i F2P, ma è una cosa che si paga anche altrove.
Leggo anche gente che si lamenta del "Piattume videoludico" (cosa che vabbè, non condivido neanche) e con la creatività che c'è dietro al titolo è praticamente impossibile trovare una serie simile sul mercato.
Un gioco belloStanno leakando informazioni sulla campagna di Splatoon 3... e niente, arriva un altro GOTY a tutto tondo.
Un titolo che contiene
-Una campagna singleplayer interessante e ben fatta che sprizza creatività
-Una modalità orde con al lancio 3 mappe, con tanti nuovi boss, eventi e nuove meccaniche tra cui l'introduzione di boss colossali ed eventi che cambiano la struttura mensili
-5 modalità multiplayer su 12 mappe tra nuove e rifacimenti come avviene su Mario Kart con aggiunte mensili
-53 armi uniche divise in 11 tipologie con 15 armi speciali di cui la maggior parte inedite e altrettante secondarie
-Una nuova modalità negli splatfest
-centinaia di vestiti di personalizzazione
-un nuovo minigioco di carte
-altri oggetti di personalizzazione e contenuti secondari
-2 anni di contenuti divisi in stagioni di 3 mesi con nuove armi, equipaggiamenti e oggetti tutto gratis e senza microtransizioni. Arriveranno sicuramente anche nuove modalità. E il contenuto a pagamento sarà di nuovo un'altre story mode singleplayer.
Cosa si vuole di più da un titolo?![]()
questione interessante. Ma mi sembra si siano ridimensionati parecchio negli ultimi tempi. Inoltre gli amiibo mi sembrano ormai la copia sbiadita di quello che dovevano essere all'inizio.Spero con tutto il cuore che non si giochino la carta dei contenuti tramite amiibo, tutto voglio vedere tranne che le giravolte patetiche in merito.![]()
Sicuramente goty se fossimo nel 2011, nessun dubbioStanno leakando informazioni sulla campagna di Splatoon 3... e niente, arriva un altro GOTY a tutto tondo.
Un titolo che contiene
-Una campagna singleplayer interessante e ben fatta che sprizza creatività
-Una modalità orde con al lancio 3 mappe, con tanti nuovi boss, eventi e nuove meccaniche tra cui l'introduzione di boss colossali ed eventi che cambiano la struttura mensili
-5 modalità multiplayer su 12 mappe tra nuove e rifacimenti come avviene su Mario Kart con aggiunte mensili
-53 armi uniche divise in 11 tipologie con 15 armi speciali di cui la maggior parte inedite e altrettante secondarie
-Una nuova modalità negli splatfest
-centinaia di vestiti di personalizzazione
-un nuovo minigioco di carte
-altri oggetti di personalizzazione e contenuti secondari
-2 anni di contenuti divisi in stagioni di 3 mesi con nuove armi, equipaggiamenti e oggetti tutto gratis e senza microtransizioni. Arriveranno sicuramente anche nuove modalità. E il contenuto a pagamento sarà di nuovo un'altre story mode singleplayer.
Cosa si vuole di più da un titolo?![]()
Le infrastrutture più vai avanti e più li troverai utili, soprattutto se vuoi maxare i preppers e quando la ripetitività inizia a devastarti dentroDai mettiamo un po di pepe...sto giocando death stranding sul pass, sono alla fine del cap 3, e ho sensazioni discordanti.
Da una parte mi piace un sacco la sensazione di avventura, di selvaggio e di libertà che il gioco ti restituisce costantemente...esplorare le zone rocciose, arrampicarsi è molto immersivo e liberatorio e mi ricorda le scalate che faccio in montagna.
Dall'altra il gioco mi pare con numerosi problemi: in generale le cose le spiega molto male (che non vuol dire che non si dilunghi in spiegazioni...anzi a volte sono semplicemente troppo lunghe e poco incisive), i menu e la mappa sono progettati molto male, la difficoltà alla difficoltà standard per cui è pensato il gioco rischia quasi di rovinare il gioco.
I combattimenti con i muli pure all'inizio non sono per nulla diffcili..al massimo solo noiosi. Li prendi a pugni e gli fai il culo. Mah. (e poi perchè mettere sta cosa che ti rivelano costantemente la posizione...nei primi cap sei costretto ad evitarle...sarebbe stato piu interessante un approccio stealth nelle loro basi, cosa molto difficile nei primi capitili, si tende proprio a saltarli oppure a risolverla alle vecchie maniere. Inoltre perchè non rendere le loro basi piu interessanti, con pezzi di equip unici, colorazioni diverse dell'equip ecc robe che ti diano un senso per fare incurioni nelle loro basi...non solo i soliti metalli, ccp, ecc ecc)
E tutto il sistema basato sulla costruzione di edifici, infrastrutture, piattaforme ecc è del tutto inutile. Sto completando le varie missioni senza alcun problema tirando dritto. Il gioco non mi mette nella condizione di utilizzare le risorse...pure la scale, esempio banale, o le funi...100 metri piu in la c'è di solito un passaggio comodo che non necessita di nulla.
E poi chi me lo fa fare di sbattere avanti e indietro portando carichi di metalli, ceramiche ecc quando appunto non me ne faccio nulla, perchè il gioco è fattibile senza tali risorse.Tutto cio che mette a disposizione è interessante ma a conti fatti si rivela ridondante.
Poi vabbe trovo ridondanti ogni volta certe animazioni (skippabili ma cqm ti porta via ogni volta qualche sec) tipo quando vai nella stanza, ti carichi il carico ecc...avrebbero potuto rendere tutto piu fluido (idem quando parte l'avviso per le bt...(fortuna quello lo puoi togliere dal menu).
Solo io sto trovando questi difetti?
ma servirà qualcosa maxarli? Perchè appunto adesso gia cosi non ne vedo l'utilità.Le infrastrutture più vai avanti e più li troverai utili, soprattutto se vuoi maxare i preppers e quando la ripetitività inizia a devastarti dentro
DS alterna cose bellissime ad altre che ti fanno pensare che se Kojima ci ha messo poco a farlo uscire è perché è stato o rushato o effettivamente non ci hanno pensatoDai mettiamo un po di pepe...sto giocando death stranding sul pass, sono alla fine del cap 3, e ho sensazioni discordanti.
Da una parte mi piace un sacco la sensazione di avventura, di selvaggio e di libertà che il gioco ti restituisce costantemente...esplorare le zone rocciose, arrampicarsi è molto immersivo e liberatorio e mi ricorda le scalate che faccio in montagna. Incredibile.
Dall'altra il gioco mi pare con numerosi problemi: in generale le cose le spiega molto male (che non vuol dire che non si dilunghi in spiegazioni...anzi a volte sono semplicemente troppo lunghe ma poco chiare- forse un tutorial video acconto al testo come in certi giochi sarebbe stato piu utile), i menu e la mappa sono progettati abbastanzaa male, la difficoltà (?) al livello standard per cui è pensato il gioco rischia quasi di rovinare il gioco.
I combattimenti con i muli pure all'inizio (che dovrebbero essere una minaccia) non sono per nulla diffcili..al massimo solo noiosi. Li prendi a pugni e gli fai il culo. Mah. (e poi perchè mettere sta cosa che ti rivelano costantemente la posizione...nei primi cap sei costretto ad evitarle...sarebbe stato piu interessante un approccio stealth nelle loro basi, cosa molto difficile nei primi capitili, si tende proprio a saltarli oppure a risolverla alle vecchie maniere. Inoltre perchè non rendere le loro basi piu interessanti, con pezzi di equip unici, colorazioni diverse dell'equip ecc robe che ti diano un senso per fare incurioni nelle loro basi...non solo i soliti metalli, ccp, ecc ecc)
E tutto il sistema basato sulla costruzione di edifici, infrastrutture, piattaforme ecc è del tutto inutile. Sto completando le varie missioni senza alcun problema tirando dritto. Il gioco non mi mette nella condizione di utilizzare le risorse...pure la scale, esempio banale, o le funi...100 metri piu in la c'è di solito un passaggio comodo che non necessita di nulla.
E poi chi me lo fa fare di sbattere avanti e indietro portando carichi di metalli, ceramiche ecc quando appunto non me ne faccio nulla, perchè il gioco è fattibile senza tali risorse.Tutto cio che mette a disposizione è interessante ma a conti fatti si rivela ridondante.
Poi vabbe trovo ridondanti ogni volta certe animazioni (skippabili ma cqm ti porta via ogni volta qualche sec) tipo quando vai nella stanza, ti carichi il carico ecc...avrebbero potuto rendere tutto piu fluido (idem quando parte l'avviso per le bt...(fortuna quello lo puoi togliere dal menu).
Solo io sto trovando questi difetti?
con tutti i suoi difetti resta comunque un qualcosa di unico e se anche dopo 1 oretta e mazza capita che mi rompo e lo chiudo poi succede che dopo un quarto d'ora mi torna la voglia di rimettermi suDS alterna cose bellissime ad altre che ti fanno pensare che se Kojima ci ha messo poco a farlo uscire è perché è stato o rushato o effettivamente non ci hanno pensato
Di sicuro non è un capolavoro nel senso stretto del termine, e non è nemmeno il miglior lavoro di Kojima (ma manco lontanamente). Ma ha tante cose fighe (in primis il multiplayer asincrono) che comunque sono qualcosa effettivamente diverso rispetto a quello che il mercato propone.
In tutti i campi dei MULI ci sonoDai mettiamo un po di pepe...sto giocando death stranding sul pass, sono alla fine del cap 3, e ho sensazioni discordanti.
Da una parte mi piace un sacco la sensazione di avventura, di selvaggio e di libertà che il gioco ti restituisce costantemente...esplorare le zone rocciose, arrampicarsi è molto immersivo e liberatorio e mi ricorda le scalate che faccio in montagna. Incredibile.
Dall'altra il gioco mi pare con numerosi problemi: in generale le cose le spiega molto male (che non vuol dire che non si dilunghi in spiegazioni...anzi a volte sono semplicemente troppo lunghe ma poco chiare- forse un tutorial video acconto al testo come in certi giochi sarebbe stato piu utile), i menu e la mappa sono progettati abbastanzaa male, la difficoltà (?) al livello standard per cui è pensato il gioco rischia quasi di rovinare il gioco.
I combattimenti con i muli pure all'inizio (che dovrebbero essere una minaccia) non sono per nulla diffcili..al massimo solo noiosi. Li prendi a pugni e gli fai il culo. Mah. (e poi perchè mettere sta cosa che ti rivelano costantemente la posizione...nei primi cap sei costretto ad evitarle...sarebbe stato piu interessante un approccio stealth nelle loro basi, cosa molto difficile nei primi capitili, si tende proprio a saltarli oppure a risolverla alle vecchie maniere. Inoltre perchè non rendere le loro basi piu interessanti, con pezzi di equip unici, colorazioni diverse dell'equip ecc robe che ti diano un senso per fare incurioni nelle loro basi...non solo i soliti metalli, ccp, ecc ecc)
E tutto il sistema basato sulla costruzione di edifici, infrastrutture, piattaforme ecc è del tutto inutile. Sto completando le varie missioni senza alcun problema tirando dritto. Il gioco non mi mette nella condizione di utilizzare le risorse...pure la scale, esempio banale, o le funi...100 metri piu in la c'è di solito un passaggio comodo che non necessita di nulla.
E poi chi me lo fa fare di sbattere avanti e indietro portando carichi di metalli, ceramiche ecc quando appunto non me ne faccio nulla, perchè il gioco è fattibile senza tali risorse.Tutto cio che mette a disposizione è interessante ma a conti fatti si rivela ridondante.
Poi vabbe trovo ridondanti ogni volta certe animazioni (skippabili ma cqm ti porta via ogni volta qualche sec) tipo quando vai nella stanza, ti carichi il carico ecc...avrebbero potuto rendere tutto piu fluido (idem quando parte l'avviso per le bt...(fortuna quello lo puoi togliere dal menu).
Solo io sto trovando questi difetti?
Progetti per attrezzature avanzate.ma servirà qualcosa maxarli? Perchè appunto adesso gia cosi non ne vedo l'utilità.
Secondo voi lo è pure un gioco dalla media di 81E meno male che Splatoon 3 doveva essere un GOTY contender![]()
Dovrebbe esserlo se non ci fosse un razzismo abbastanza diffuso verso i giochi multiplayer non F2PE meno male che Splatoon 3 doveva essere un GOTY contender![]()
In realtà avevo postato la review da 0/10 (glitchata) di Dexerto Gaming, ma pare abbiano correttoSecondo voi lo è pure un gioco dalla media di 81![]()
Siamo seri, il goty è faccenda di qiei titoli unici, di elevatissima quita ma che al contempo portano una ventata di novitaDovrebbe esserlo se non ci fosse un razzismo abbastanza diffuso verso i giochi multiplayer non F2P![]()
Ma sicuramente è un titolo unico cje merita molto di piu quel riconoscimento di un mots che non aggiunge nulla all'industry.Da quando in qua si vede metacritic per i goty?
Basta prendere 82 e chiamarsi death stranding e ti nominano![]()
Mah, dalle recensioni che ho letto di sfuggita non mi pare che il problema sia il razzismo, quanto il fatto che anche alla terza iterazione abbiano fatto l'ennesimo more of the same e neanche così ricco di contenuti come si paventavaDovrebbe esserlo se non ci fosse un razzismo abbastanza diffuso verso i giochi multiplayer non F2P![]()
Tutti i contenuti che ho descritto ci sono... anzi dai Leak il singleplayer pare composto da 50+ livelli, praticamente il doppio dei precedenti (Octo Expansion esclusa)e neanche così ricco di contenuti come si paventava![]()