Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Basta saper leggere,ti spiega cosa sono gli Adventure e cosa sono gli Action-AdventureAh beh se lo dice Wikipedia
No,nasce come ibrido,ci sta scritto ovunqueNo, zelda nasxe come adventure, ocarina of time e' un advebture, non ha niente per definjrlo action-adventure.
Anche zelda botw non fa eccezione, combatti molto poco oer essere definjto axtion-adventure, il combattimento non e' il focus principale della produzione
Il che non e´ tanto lontano da cio´ che sto dicendo ioUn po' come RPG che è tecnicamente applicabile a qualsiasi gioco in un modo o nell'altro![]()
Ma la definizione didascalica che puoi trovare su uno store o su Wikipedia non riflette minimamente la componente alla base di Zelda. Come ha detto Polmo, anche Mario allora è considerabile un action-platform perché ci sono combattimenti con nemici.Basta saper leggere,ti spiega cosa sono gli Adventure e cosa sono gli Action-Adventure
cosi´ come basta cercare su google,nessuno definisce Zelda un adventure puro,sopratutto oggi che prende ancora piu´ sottogeneri
No,nasce come ibrido,ci sta scritto ovunque
nei adventure puri non utilizzi personaggi che combattono fisicamente e nei primi Zelda gli enigmi non erano di certo il fulcro del gioco
poi Botw e´ uscito qualche anno fa lol come fai a definirlo Adventure se non solo al giorno d´oggi i generi puri son duri da trovare ma proprio Botw prende ancor piu´ sottogeneri.
Post automatically merged:
Il che non e´ tanto lontano da cio´ che sto dicendo io
io non lo sto definendo in un unico genere,ma nato come ibrido e poi evoluto pian piano a piu´ generi
ma chiamarlo puro adventure ,sopratutto oggi fa ridere non poco.
Si infatti quando Miyamoto presentava un nuovo Zelda la gente non vedeva l´ora di risolvere gli enigmi lolMa la definizione didascalica che puoi trovare su uno store o su Wikipedia non riflette minimamente la componente alla base di Zelda. Come ha detto Polmo, anche Mario allora è considerabile un action-platform perché ci sono combattimenti con nemici.
Poi sul fatto che nei primi Zelda il fulcro non fossero gli enigmi stenderei un velo... È chiaro che non conosci ciò di cui stai parlando. Il primo Zelda era infarcito di dungeon con enigmi a ogni piè sospinto e trovare i dungeon stessi nel mondo implicava la risoluzione di enigmi. Ma di che stiamo parlando?
Allora diciamo chiaranente che adventure puri ad oggi non ne esistono in nessuna gen.Basta saper leggere,ti spiega cosa sono gli Adventure e cosa sono gli Action-Adventure
cosi´ come basta cercare su google,nessuno definisce Zelda un adventure puro,sopratutto oggi che prende ancora piu´ sottogeneri
No,nasce come ibrido,ci sta scritto ovunque
nei adventure puri non utilizzi personaggi che combattono fisicamente e nei primi Zelda gli enigmi non erano di certo il fulcro del gioco
poi Botw e´ uscito qualche anno fa lol come fai a definirlo Adventure se non solo al giorno d´oggi i generi puri son duri da trovare ma proprio Botw prende ancor piu´ sottogeneri.
Post automatically merged:
Il che non e´ tanto lontano da cio´ che sto dicendo io
io non lo sto definendo in un unico genere,ma nato come ibrido e poi evoluto pian piano a piu´ generi
ma chiamarlo puro adventure ,sopratutto oggi fa ridere non poco.![]()
Ci puo´ benissimo stare ehAllora diciamo chiaranente che adventure puri ad oggi non ne esistono in nessuna gen.
Diciamo che zelda botw e' un action adventure dove la componente action e' minoritaria se vi piaxe di piu' la cosa![]()
Quello che diciamo lo diciamo senza che ci sia qualcuno a darci il patentino di veridicità, tranqAllora diciamo chiaranente che adventure puri ad oggi non ne esistono in nessuna gen.
Diciamo che zelda botw e' un action adventure dove la componente action e' minoritaria se vi piaxe di piu' la cosa![]()
Si ma tra gli action-adcenture ci sono tutoli xhe pero' puntnao ad altro.Ci puo´ benissimo stare eh
Mai scritto che la componente Action su Zelda sia il 90% del gioco.
Ascolta, gioco a Zelda dal 1990, quando probabilmente te manco eri nato, e li ho giocati praticamente tutti, più volte. Se c'è qualcuno che deve dire all'altro di lasciare perdere, sono io, credimiSi infatti quando Miyamoto presentava un nuovo Zelda la gente non vedeva l´ora di risolvere gli enigmi lol
Ho la versione originale di A Link to the past a casa per Snes,quindi lassa´ perdere
Polmo ha solo detto che sto dicendo io,siete voi a definire zelda come un unico genere ovvero Adventure,quando in realta´ non lo e´ mai stato
sopratutto oggi definite Botw=adventure cioe´ dai![]()
Ma chi ti ha calcolato scusami tantoPer me con botw è palese la svolta action adventure. Se non la volete vedere forse è perchè la parte action è abbastanza sotto gli standard rispetto all’eccelsa parte adventure.
Detto questo io in botw la cosa che ho fatto maggiormente è stata combattere, quindi si, per me è action (come tutti gli open world, daltronde. Ma si sa, zelda deve sempre essere catalogato diversamente)
Post automatically merged:
Quello che diciamo lo diciamo senza che ci sia qualcuno a darci il patentino di veridicità, tranq
Io ho 300 ore su botw, tu? Con tutto il rispetto, semmai posso prendere lezioni da Polmo, Morti e Shaun, non da troppi altri![]()
Tu quando mi quoti di continuoMa chi ti ha calcolato scusami tanto![]()
Non mi pare proprio ti abbia quotato in quel post, solito complesso da prima donna?Tu quando mi quoti di continuo![]()
Ecco allora fallo più spesso lolNon mi pare proprio ti abbia quotato in quel post, solito complesso da prima donna?
Ti svelo un segreto, gli utenti possono parlare tra loro senza calcolarti![]()
Ragazzi,non sono io in torto nel dire che Zelda e´ un ibrido,ma voi che lo definite un Adventure e bastaSi ma tra gli action-adcenture ci sono tutoli xhe pero' puntnao ad altro.
Horizon(il primo forbidden west non l' ho giocato) ha il suo focus sugli scontri sui nemici e la componentw adventure e' minore.
Botw e' l'opposto.
Onestamebte proprio la critica a botw e' la mancanza dei dungeon veri e propri, sintomo che i fan gli enigmi li vogliono
Vedo che oltre a non saper leggere non sai nemmeno fare 4 calcoli matematiciAscolta, gioco a Zelda dal 1990, quando probabilmente te manco eri nato, e li ho giocati praticamente tutti, più volte. Se c'è qualcuno che deve dire all'altro di lasciare perdere, sono io, credimi
Eh sì, quando negli anni 90 giocavamo a Zelda, ci si metteva con gli amici e con la santa pazienza a risolvere gli enigmi ed il divertimento era sicuramente anche e soprattutto quello. Tant'è che se mi citi il Miya, dovresti sapere che Zelda nasce proprio dalla passione giovanile dello stesso per l'esplorazione nelle grotte e nei boschi del distretto giapponese in cui è cresciuto, nel pieno spirito d'avventura che ha caratterizzato la serie.
Poi il discorso è molto più semplice, considerando che oggi quando si parla di action adventure ci si riferisce a DS, Elder Ring, GoW, e co. va da sé che Zelda ha poco da condividere con questi esempi.
Vediamo.. jak and daxter maybeE quale sarebbe ub esempio di adventure game se Zelda non è un adventure?
Sono un po' indietro con questo thread, ma ho intravisto che la discussione si è letteralmente incagliata sulla distinzione categorica dei generi (sembra roba LGBTocchio che a considerare i generi affini poi si finisce per fare il pastone però. perché, esempio tipico e visto piuttosto di frequente, adventure e action adventure , per quanto affini, hanno focus differenti. ragion per cui poi valutare la parte action in diretta comparazione ha senso, per usare un eufemismo, limitato
Per me non conta una minchia, è palesemente action adventure ma non conta una minchiaPer me è palesemente action adventure
Un gioco lo puoi acquistare anche molti anni dopo la sua uscita, ti ho giudicato giovane per via del tono e dal modo con cui conduci la discussione, infarcita di lol e provocazioni verbali sciocche ed infantili, che risultano facili da attribuire appunto ad uno "spirito giovane".Ragazzi,non sono io in torto nel dire che Zelda e´ un ibrido,ma voi che lo definite un Adventure e basta
ad oggi i generi puri sono difficili da trovare perche´ il 99% dei giochi oggi sono ormai dei ibridi e Botw poi e´ proprio un titolo che prende piu´ spunti da piu´ generi,non ha nulla di Adventure puro se non la fase eplorativa,stop
Vedo che oltre a non saper leggere non sai nemmeno fare 4 calcoli matematici
Se dico che ho ALTP a casa per lo snes significa che sono nato molto prima degli anni 90
ma poi quali enigmi ci sarebbero su Zelda addirittura da sedersi e pensare,ma sei serio?
il fatto che a te piaceva 30 anni fa fare gli enigmi su Zelda non significa nulla,perche´ anche a me piace risolvere gli enigmi su Gow,questo non lo porta a definirlo un Adventure
poi definire i souls un Action-Adventure cioe´la confusione piu´ totale, ci manca solo che chiamate Uncharted un Action-adventure cosi´ da accostarlo ai Souls e Gow e siamo a cavallo
In estrema sintesi sono daccordissimoSono un po' indietro con questo thread, ma ho intravisto che la discussione si è letteralmente incagliata sulla distinzione categorica dei generi (sembra roba LGBT). Io invece trovo limitante questo continuo mettere paletti, spesso usato come scusa per spegnere sul nascere qualunque critica sul grande capolavoro di turno. E' da sempre che i vari generi che si mischiano, prendono in prestito, si evolvono e convergono verso alcuni modi di intendere i videogiochi prima tipici alcuni generi specifici.
Parlo di generi affini mica per caso. Se un elemento ben si adatta a un genere totalmente diverso, ben vengano i cocktail. La paura del pastone è ciò mette anche il freno a mano all'evoluzione del media, perché anche gli sviluppatori stessi sanno che possono anche permettersi di fare qualcosa in meno, se tanto la critica li premia a pieni voti.
Per me zelda dovrebbe dannatamente prendere in prestito da action, gdr, da Elder Ring in particolare e anche dagli stessi vecchi zelda per ambire ad essere il sequel che TUTTI vogliamo, anche chi osanna botw. Non è assolutamente una sconfitta prendere in prestito da chi fa meglio in qualcosa, basta che si mantengano gli elementi caratteristici del gioco, o chiaramente si va verso l'appiattimento.
Per me non conta una minchia, è palesemente action adventure ma non conta una minchia![]()
sì ma perché non ha le carte in regola? Ma poi vi prego la smettiamo di dire "More of the same" e cerchiamo di esprimere concetti più precisi?
Qual è l'ipotesi more of the same che ci spaventa? Che tornino i problemi col sistema delle armi frantumabili? Che ci siano di nuovo poche tipologie di nemici? Che ci siano 240 sacrari invece di 120, ma sempre con lo stesso concetto dietro?
Sto termine, secondo me, ci sta facendo parlare del nulla da tre pagine.