Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Ridi pure, mezzo mondo l’ha amato ma per i sommelier di gamesforum fa ridere ed è meglio un prodotto moscio come kirby. Prego, ridi pure, io rido per altro tranquillo :sisi:

Mi sa che quello che non legge attentamente non sono io.

Ci riprovo, io non rido di Days gone, come ho detto nel post trovo leggittimo che possa piacere, anch'io bene o male mi ci sono divertito in certi frangenti.

Rido al massimo, del tuo atteggiamento di elogio massimo di Days gone come prodotto ambizioso, quando stai a fare le pulci su praticamente qualsiasi cosa faccia N, lo trovo decisamente disomogeneo.

Quindi al massimo, quello che si comporta da sommelier videoludico sei tu. Perché io almeno riconosco la dignità nell'esistenza di un gioco come days gone, a differenza tua che stai dicendo peste e corna di una serie di giochi che, per ora almeno, traspare solo che hanno avuto la sfortuna di non corrispondere a precisi tuoi gusti in fatto di videogiochi.

E ti ho fatto una domanda su SE, se puoi rispondere grazie.

Io vedo ad esempio FF16. Vedo monster hunter, vedo persona, vedo undertale, vedo elden ring, vedo god of war, vedo the last of us, vedo the witcher.. e per ognuno di questi dico… woow.

Ecco come mi aspettavo (e mi auspicavo) sarebbe diventato il medium, 30 anni fa.

Boh, non so. Sarò io.
Io vedo Software house tutte diverse tra loro e distanza di uscita tra di loro molto lunga... tu pretendi che Nintendo abbia l'output di 7 sh diverse in una... poi boh... cioè se poi mi vieni a dire che mentre giochi a Smash non dici un wow, mi chiedo chemminchia ci hai passato tutte quelle ore su :rickds:

Ma Ring Fit davvero lo si considera un RPG? Nel senso, una volta arrivati ai titoli di coda lo si mette sullo scaffale come se si fosse finito un Dragon Quest, da riprendere, forse, a distanza di anni o forse mai?
Da giocatore che non l'ha mai provato, quindi è solo un pregiudizio, se penso a un RPG fuori dagli schemi direi più Miitopia; il punto centrale di Ring Fit non mi è mai sembrato il suo essere RPG, piuttosto mi sembra una variante sul tema per emergere tra la concorrenza nell'altro genere (fitness game). Ma, di nuovo, non l'ho giocato, sono solo impressioni. :asd:
Ha il New Game Plus :unsisi:
Ha molti elementi RPG, ovviamente semplificati, ma debolezze, equipaggiamenti, strumenti, skill tree, crafting, statistiche, progressione con potenziamenti ci sono.

Ma Ring Fit davvero lo si considera un RPG? Nel senso, una volta arrivati ai titoli di coda lo si mette sullo scaffale come se si fosse finito un Dragon Quest, da riprendere, forse, a distanza di anni o forse mai?
Da giocatore che non l'ha mai provato, quindi è solo un pregiudizio, se penso a un RPG fuori dagli schemi direi più Miitopia; il punto centrale di Ring Fit non mi è mai sembrato il suo essere RPG, piuttosto mi sembra una variante sul tema per emergere tra la concorrenza nell'altro genere (fitness game). Ma, di nuovo, non l'ho giocato, sono solo impressioni. :asd:
Ti assicuro che è tutto impostato come un RPG, sì. Soprattutto a differenza di un WiiFit o un altro fitness game, è proprio un gioco :asd:

Che centra Polmo? Coach io lo adoro, che stai a dì :asd: guarda che noi ci si punzecchia da sempre, ma in questo caso ho solo risposto al suo intervento.

A proposito Luke, hai citato tre titoli:
Uno è Platinum; uno è Monolith; uno è diventato un casual game. Spiace ma no :asd:

Poi che Nintendo porti a casa questi giochi è un suo merito grande. Ma qua si parlava di nintendo casermone, dove tu analizzavi la cosa dicendo che è un vantaggio avere tutti a fare tutto a rotazione;
Io invece asserivo che si vede che è tutto parte delli stesso humus.. perchè per me da lì non esce mai un guizzo.
Monolith E' FIRST PARTY NINTENDO COME SANTA MONICA E' FIRST PARTY SONY
Te lo scrivo in maiuscolo cosi' forse anche tu capisci una buona volta.
Comunque stimo tutti gli altri che ancora gli date corda nei suoi deliri :asd:

Ultima modifica:
3 titoli che hai citato si salvano per quel che mi riguarda, il resto rappresenta esattamente quello che dicevo prima, hanno rovinato anche GOW...
Post automatically merged:

3 titoli che hai citato si salvano per quel che mi riguarda, il resto rappresenta esattamente quello che dicevo prima, hanno rovinato anche GOW...
Non lo so. Io e i mei amici giocavamo a casa mia a FF7 (poi l’8 e il 9) fantasticando sulla grafica a cubettoni e pensando a quanto ci sarebbe piaciuto giocare ad un rpg con i combattimenti action fatti bene.
Oggi esce god of war, esce ff16, esce tanta riba che risponde a quell’esigenza di quei ragazzetti sognanti: giochi dal gameplay profondo, grafica spaccamascella e storia (+regia e narrativa) degna di essere vissuta, così come fosse un film.

Insomma, era questo che volevamo, era questo che sognavamo ammirando le evocazioni di Shiva e Bahamut, a bocca spalancata.
Era questo, vedendo Gidan saltare per prendere tra le braccia Garnet ad Alexandria.

Per me il medium sta raggiungendo una maturità espressiva tale da superare persino le fantasie di quei noi di 20 anni fa.
Ma non grazie a Nintendo, mi dispiace. Non grazie a compitino su compitino. Che funziona, ma che non ‘resta’.

Speravo citassi Sabaku ma mi accontento :draper:

Non lo so. Io e i mei amici giocavamo a casa mia a FF7 (poi l’8 e il 9) fantasticando sulla grafica a cubettoni e pensando a quanto ci sarebbe piaciuto giocare ad un rpg con i combattimenti action fatti bene.
Oggi esce god of war, esce ff16, esce tanta riba che risponde a quell’esigenza di quei ragazzetti sognanti: giochi dal gameplay profondo, grafica spaccamascella e storia (+regia e narrativa) degna di essere vissuta, così come fosse un film.

Insomma, era questo che volevamo, era questo che sognavamo ammirando le evocazioni di Shiva e Bahamut, a bocca spalancata.
Era questo, vedendo Gidan saltare per prendere tra le braccia Garnet ad Alexandria.

Per me il medium sta raggiungendo una maturità espressiva tale da superare persino le fantasie di quei noi di 20 anni fa.
Ma non grazie a Nintendo, mi dispiace. Non grazie a compitino su compitino. Che funziona, ma che non ‘resta’.
Ma maturità espressiva anche no, tutto si è appiattito perché al pubblico generalista piacciono certe cose.
Tutto diventa action, tutto diventa open world, tutto diventa cupo con pretese di profondità che al massimo raggiungono la profondità di un film di Muccino. Il fantasma di sparta adesso deve affrontare i drammi della genitorialità, ma chissene XD
Sì è perso completamente il gusto di giocare per il piacere di farlo e questo è triste.

Ma maturità espressiva anche no, tutto si è appiattito perché al pubblico generalista piacciono certe cose.
Tutto diventa action, tutto diventa open world, tutto diventa cupo con pretese di profondità che al massimo raggiungono la profondità di un film di Muccino. Il fantasma di sparta adesso deve affrontare i drammi della genitorialità, ma chissene XD
Qui chiamo in causa gli amici sonari, che credo abbiamo da dire riguardo a questa affermazione, un filo (ma giusto un filo eh) qualunquista :asd:

Boh dai rags, anche stasera vi ho allietato la serata. Scappo che devo flirtare con lady Ann e futaba

Si ma la mia domanda SE? Cosa hai giocato di SE che ti ha detonato cosí tanto il cervello?
Quando la smetterai di porti con me con arroganza (del tutto immotivata) allora faremo i nostri begli scambi di opinione. Molto volentieri.

Qui chiamo in causa gli amici sonari, che credo abbiamo da dire riguardo a questa affermazione, un filo (ma giusto un filo eh) qualunquista :asd:
Detto da te è comico XD

Poi la fine che ha fatto Beyond Good & Evil è lì sotto gli occhi di tutti

Quando la smetterai di porti con me con arroganza (del tutto immotivata) allora faremo i nostri begli scambi di opinione. Molto volentieri.

Dove sta l'arroganza scusami? Guarda che quello che è partito con lo scambio di opinioni, dicendo all'altro di imparare a leggere sei tu eh. :tè:

Detto da te è comico XD
Ma è la stessa medaglia nick, solo vista da due angolazioni differenti. Io sono più per un modo di fare vg, tu per un altro :asd:

Dove sta l'arroganza scusami? Guarda che quello che è partito con lo scambio di opinioni, dicendo all'altro di imparare a leggere sei tu eh. :tè:
Se tu quoti me su DG dicendo che è folle dire che è ambizioso, tralasciando il fatto che è stato iacche a citarlo e a metterlo nella discussione, beh…:ayaya:

Se tu quoti me su DG dicendo che è folle dire che è ambizioso, tralasciando il fatto che è stato iacche a citarlo e a metterlo nella discussione, beh…:ayaya:

Ho detto che mi fa ridere, oh manco le opinioni sono concesse? Chiedi ai mod di farti un thread monologo allora. :rickds:

Che hai giocato di SE che ti ha sconvolto cosí tanto? Dai non è difficile.

In realtà, i drammi della genitorialità causati da entità divine sono il vero filo conduttore di tutto GoW :sisi:
Nei primi capitoli, che ho amato e giocato più volte, è un canovaccio, buttato lì per avere un pretesto per sbudellare divinità.
Sono sicurissimo che la differenza sia lapalissiana per tutti XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro