Console War Nintendo Switch vs ALL

Pubblicità
Ho detto che mi fa ridere, oh manco le opinioni sono concesse? Chiedi ai mod di farti un thread monologo allora. :rickds:

Che hai giocato di SE che ti ha sconvolto cosí tanto? Dai non è difficile.
Di SE? Aspetto Forspoken e soprattutto FF16, che per me può essere il nuovo step forward dell’industria :sisi:

Ha il New Game Plus :unsisi:
Ha molti elementi RPG, ovviamente semplificati, ma debolezze, equipaggiamenti, strumenti, skill tree, crafting, statistiche, progressione con potenziamenti ci sono.

Ti assicuro che è tutto impostato come un RPG, sì. Soprattutto a differenza di un WiiFit o un altro fitness game, è proprio un gioco :asd:
No, ci credo che la componente RPG c'è, forse non mi sono spiegato bene. Intendo, le persone lo comprano per giocare un RPG? E' quello il genere percepito e che spinge all'acquisto? Una volta finito lo si mette sullo scaffale per non toccarlo più?
Io, magari sbagliando, l'avevo sempre visto come un fitness game più giocoso, quindi un gioco da giocare tendenzialmente a tempo indefinito (finché non si trova un altro modo più appagante/divertente/efficiente di tenersi in forma) e principalmente come pretesto per fare attività fisica.

Fear not the dark my friend
And let the feast, begin

No, ci credo che la componente RPG c'è, forse non mi sono spiegato bene. Intendo, le persone lo comprano per giocare un RPG? E' quello il genere percepito e che spinge all'acquisto? Una volta finito lo si mette sullo scaffale per non toccarlo più?
Io, magari sbagliando, l'avevo sempre visto come un fitness game più giocoso, quindi un gioco da giocare tendenzialmente a tempo indefinito (finché non si trova un altro modo più appaganate/divertente/efficiente di tenersi in forma) e principalmente come pretesto per fare attività fisica.
Sinceramente non credo nessuno lo abbia comprato perchè è un rpg anche perchè è proprio comunicato come un banale fitness game :asd:

è bulimico di contenuti, finito il gioco secondo me per lo più lo si mette sullo scaffale senza mai ritirarlo fuori... personalmente non l'ho mai usato per fare attività fisica ma proprio per giocare :asd:

Aspetti due giochi, manco giocati, però è abbastanza per dire che da Square si gioca bene a differenza di N.

Direi che non c'è altro da aggiungere.
Uhh madosca.. FF7R è una buona base di partenza, no?

Che poi ripeto: per me giocare bene significa tante cose. Significa pacchetto completo: storia, personaggi, regia, musiche, GAMEPLAY, aspetto scenico, visivo, immersione.

Su quest’ultimo aspetto, quello dell’immersione, io ormai faccio fatica a prendere sul serio l’ennesima fiaba con link e zelda, albero deku, master sword, zora, ganny e compagnia cantante.
Son trent’anni che gioco la stessa roba.

Così come per ShaunandEd è un valore aggiunto (e lo rispetto) andrebbe rispettato il fatto che per altri ha stancato.

Che poi ripeto: per me giocare bene significa tante cose. Significa pacchetto completo: storia, personaggi, regia, musiche, GAMEPLAY, aspetto scenico, visivo, immersione.

Su quest’ultimo aspetto, quello dell’immersione, io ormai faccio fatica a prendere sul serio l’ennesima fiaba con link e zelda, albero deku, master sword, zora, ganny e compagnia cantante.

Così come per ShaunandEd è un valore aggiunto (e lo rispetto) andrebbe rispettato il fatto che per altri ha stancato.

Invece l'ennesima storia legata a FF7 si? :asd:

Ma l'hai giocato almeno?

Invece l'ennesima storia legata a FF7 si? :asd:

Ma l'hai giocato almeno?
L’ho visto su youtube :sisi:

ma con chi credi di stare parlando? (Cit.)

Me lo portarono a casa in piena pandemia, 10 giorni prima del day one. Il giorno del day one combattevo il boss finale :unsisi:

E poi ti vai a giocare un gioco dove un gruppo di adescenti enteano nelle menti altrui per farli rinsavire e si trasformano in ladri fantasma.
Eddai su :asd:

Bho, vedo veramente difficile lamentarsi dell'operato globale di nintendo in questa gen.
Con switch abbiamo Nintendo che propone tanti progetti annuali che vanno dal grande al piccolo, non solo volti noti come Pokémon, Mario, Fire emblem e Zelda, ma anche nuove ip (Astral chain, arms, ring fit, buddy bond), vecchi ritorni (Famicom detective, advance wars, brain accademy, Metroid 2d e 3d) e diversi titoli esterni pubblicati (Shin megami, octopath, liveAlive,triangle).
Se proprio devo lamentarmi di qualcosa, la nota dolente è che non hanno fatto ancora nazo no murasame jou, questa critica posso capirla benissimo.

Ma infatti si nota; non c’è mai un guizzo dagli epd, qualcosa un po’ fuori dagli schemi.. niente.
C’è il classico prodotto compitino (no dai: diciamo compitone, ma pur sempre compito è) inquadrato e tutto il resto.
Ma mai qualcosa da far drizzare i peli sulla nuca, imo.
Se devi trollare fallo in maniera meno esplicita :asd:

Che non puoi parlare di fiabe e cose e poi ti giochi una rova fuori di testa.
Come ti immedesimi nei ladri fantasma se dici che le fiabe e le cose fuori dalla realta' non fanno per te?
Paolo.. non mi stimolano più le stesse storie, gli stessi pg, la stessa minaccia reiterata all’infinito, le stesse ambientazioni, le stesse ost, gli stessi gruppi di npc, etc

Per questo l’altro giorno dicevo che se botw fosse stato un open world del tutto nuovo (con magari uno zelda main ad affiancarlo) io sarei stato più soddisfatto.

Qua si auspica un futuro in cui Sony fa le "Nintendate" e Nintendo fa le "Sonyate" ma, detto proprio sinceramente, spero sia un futuro il più remoto possibile. Che Nintendo continui a fare ciò che sa fare meglio e idem Sony, la varietà nel mercato ringrazia :shrek:

Ridi pure, mezzo mondo l’ha amato ma per i sommelier di gamesforum fa ridere ed è meglio un prodotto moscio come kirby. Prego, ridi pure, io rido per altro tranquillo :sisi:
Attento ai "mezzo mondo", che mezzo mondo ha amato pure Botw. Sarai mica un sommelier di gamesforum anche tu?
Sempre meglio non usare questa motivazione :asd:

Paolo.. non mi stimolano più le stesse storie, gli stessi pg, la stessa minaccia reiterata all’infinito, le stesse ambientazioni, le stesse ost, gli stessi gruppi di npc, etc

Per questo l’altro giorno dicevo che se botw fosse stato un open world del tutto nuovo (con magari uno zelda main ad affiancarlo) io sarei stato più soddisfatto.
E gioca altro.
Hai xeno 3 fatto da nintendo che e' un jrpg, hai firw emblem, hai triangke strategy, hai octopath, ecc.
Non devi per forza giocarti mario e zelda se non ti piacciono.
Poi tu chiedi l'impossibile, nintendo docrebbe coprire tutti i generi xon i suoi first, cosa che manco sony fa, gli accordi come bayonetta 3 e astral chain sono ottime manovre fatte da nintendo per dare varieta' alla sua line up, ricorda cbe bayonetta 2 e 3 li abbiamo grazie ai soldi di nintendo

Ma a parte Zelda che esce a Maggio, il vero problema è Mario; non esce un titolo main nuovo dal 2017, altro che esserne stufi, datemene un altro please, Bowser's Fury era troppo poco :sadfrog:

Ma infatti si nota; non c’è mai un guizzo dagli epd, qualcosa un po’ fuori dagli schemi.. niente.
C’è il classico prodotto compitino (no dai: diciamo compitone, ma pur sempre compito è) inquadrato e tutto il resto.
Ma mai qualcosa da far drizzare i peli sulla nuca, imo.

Hanno solo dato vita al gameplay più originale e innovativo degli ultimi 15 anni ma ok

Pubblicità
Pubblicità
Indietro