Ma infatti onestamente riconosco di aver un po' fatto la parte del vecchio che brontola, e in più hai ragione, sicuramente il thread ne guadagna dal punto di vista della "vitalità".
Ma, e qui ci collego la tua altra considerazione, non mi sento troppo stimolato a intervenire se è un argomento di cui conosco già le opinioni di base e i risultati a cui si perverrà.
Il discorso su zelda e sul combat system/gameplay di qualche giorno fa ad esempio è stato trattato nel topic di ToTK da più o meno gli stessi utenti nemmeno un mese prima forse, con le stesse opinioni, e la prima volta infatti se vedi ero intervenuto con dei messaggi. Personalmente sono fin troppo incline a scrivere papiri, vedi nel topic di metroid, con cui ricordo ebbi interessanti conversazioni proprio con te, ma devo pensare che chi li legga consideri anche la mia opinione, e non riproponga lo stesso discorso/lamentela magari dopo 4-5 giorni
Si ma... opinioni al plurale. Perché qui di base non conta quale ip o gioco Nintendo si tiri fuori:
-si parla di zelda--> discussione sul gameplay---> la tua opinione è che è overrated---> Nintendo overrated
-si parla di Mario---> Nintendo fa sempre Mario, è una platformeria---> Nintendo overrated
-si parla della qualità delle IP---> per te negli studi N manca il guizzo in più---> Nintendo overrated
-Si parla di nuove IP---> Non ve ne sono con investimenti al livello di Mario/ Zelda (che già sono overrated)---> Nintendo overrated
-si parla di altri giochi che escono sulla piattaforma, da Xeno a Bayo--->considerazione sul fatto che non li ha sviluppati N direttamente--->Nintendo overrated.
Cioè tu sei una maestra che ogni settimana dà ai suoi alunni la stessa traccia per il tema ma la scrive in modo diverso:
"parla del rapporto con i tuoi genitori"
"parla di come ti relazioni alle persone legalmente responsabili con cui vivi a casa"
"racconta come percepisci l'ambiente familiare più vicino a te"
Il risultato è sempre lo stesso, possono cambiare delle sfumature. Secondo te è stimolante?
Comunque non voglio risultare pesante nè off topic come forse ho fatto quindi questo è l'ultimo messaggio che scriverò a riguardo. Buon proseguimento